Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE 2015


maves

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

 

io andrò per la prima volta negli States, e ho intenzione di farmi San Francisco Yosemite San diego e LAX in 18 gg.. : Eeek :

Spero di farcela...

Vorresi sapere, da S.F. a Yosemite quante ore di macchina ci sono, è fattibile una andata e ritorno in giornata? o mi consigliate di pernottare da qualche parte?

 

da S.F. a San Diego vorrei farmi la panoramica (Ci sono pedaggi su quella strada)?

e da San Diego a Los Angeles invece?

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-940?p=529595

 

Per quanto riguarda il giro che vuoi fare in 18 giorni riesci senza nessun problema. Con quei giorni potresti fare una puntata anche a LAs Vegas.

Da San Francisco a Yosemite ci impieghi 3/4 ore di guida, quindi non è pensabile fare a/r in giornata. Nel parco ci sono delle strutture, oppure puoi dormire in qualche cittadina che si trova appena fuori dal parco ma è consigliabile dormirci dentro. Potrebbe bastare un solo pernotto nel parco ma sarebbero meglio due.

 

Per la panoramica penso tu intenda la Pacific Coast 1. Il pezzo interessante è tra San Francisco e Morro Bay.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yosemite merita almeno 2 gg, io ho pernottato a est e a sud del parco quindi non di strada per san francisco.

IN 18 gg puoi fare abbastanza, sa frisco a la non ci sono pedaggi da pagare mi pare ma potrei ricordare male.

Devi tornare a san francisco a prendere il volo di ritorno o parti da lax?

se fai anda/rianda su sfo puoi fare

s francisco

s francisco

s francisco

s francisco

big sur

big sur

la

la

la

s diego

s diego

s diego

death

death

yosemite

yosemite

s francisco

s francisco

a big sur fai una tappa intermedia, a frisco fai pure i dintorni (berkley, napa, sonoma), a yosemite fai una notte dalle parti di mariposa grove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi, io ho bisogno di un aiutino,

partirò da san francisco per andare a vedere lo yosemite. alloggerò allo comfort inn area oakh (Oakhurst), partirò da san francisco alle 9:00 am conto di arrivare in circa 4 ore se non mi perdo. :Chessygrin: . vorrei sapere secondo voi cosa potrei vedere in mezza giornata e nell'altra metà del giorno dopo?

 

E poi vorrei sapere che strada dovrei fare dallo yosemite a Santa Maria, e se cisono toll roll a pagamento.

 

grazie

ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro maves, sei stato invitato ben due volte a presentarti nell'apposita sezione e non lo hai fatto, non credo sia un impegno così gravoso

 

hai creato un tuo topic e magari visto che le domande che hai posto qui non riguardano solo yosemite possiamo continuare a parlarne di là

 

sposto e ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti.... Questo è il mio iter. Vorrei sapere dovrei prendere la macchina x andare da SFO a Yosemite, sperando di non avere Multe sulla strada, vorrei sapere se il biglietto x entrare nel parco come si paga? Mi spiego meglio. Posso entrare con la mia makina? O devo prendere qualche navetta o qlcs di simile e quanto costa?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai già un tuo precedente topic aperto per l'organizzazione del viaggio. Come ti era già stato detto NON è necessario aprirne uno nuovo per ogni domanda. 

Inoltre, per l'ingresso al parco  (quindi per quanto riguarda i costi, l'utilizzo delle navette e o della tua auto), trovi un'intera sezione QUI, ci hai guardato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono Ettore, anche io dovrei andare allo Yosemite, ed anche io alloggerò allo  The Comfort Inn hotel ad Oakhurst, che secondo l'agenzia è a 15 min dall'ingresso sud del parco, ma vedendo su google map non riesco a trovare l'entrata, qlcn mi sa dire dove è... in modo tale da non perdere tempo... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maves, ho riunito di nuovo la tua domanda al tuo topic, e di nuovo ti invito a continuare qui con tutti i tuoi dubbi: se esistono già topic specifici saremo noi ad indicarteli, grazie.

 

In ogni caso, da Oakhurst non puoi sbagliare, c'è praticamente un'unica strada (anche se ci vogliono un po' più di 15 minuti) 

 

 

Oltre a Gmap guarda sempre anche le mappe dei parchi: per esempio, quella di Yosemite è qui http://www.nps.gov/yose/index.htm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho letto che questa estate sarà chiuso il mariposa. Mi confermate questo???

Grazie, ho letto che questa estate sarà chiuso il mariposa. Mi confermate questo???

E vorrei sapere anche le tariffe di entrata e delle varie escursioni tipo a cavallo rafting...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 92 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...