maves Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Ciao a tutti... io andrò per la prima volta negli States, e ho intenzione di farmi San Francisco Yosemite San diego e LAX in 18 gg.. Spero di farcela... Vorresi sapere, da S.F. a Yosemite quante ore di macchina ci sono, è fattibile una andata e ritorno in giornata? o mi consigliate di pernottare da qualche parte? da S.F. a San Diego vorrei farmi la panoramica (Ci sono pedaggi su quella strada)? e da San Diego a Los Angeles invece? ciaoooo Cita
ceemo Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-940?p=529595 Per quanto riguarda il giro che vuoi fare in 18 giorni riesci senza nessun problema. Con quei giorni potresti fare una puntata anche a LAs Vegas. Da San Francisco a Yosemite ci impieghi 3/4 ore di guida, quindi non è pensabile fare a/r in giornata. Nel parco ci sono delle strutture, oppure puoi dormire in qualche cittadina che si trova appena fuori dal parco ma è consigliabile dormirci dentro. Potrebbe bastare un solo pernotto nel parco ma sarebbero meglio due. Per la panoramica penso tu intenda la Pacific Coast 1. Il pezzo interessante è tra San Francisco e Morro Bay. 1 Cita
maves Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 GRAZIE... Sapresti indicarmi delle strutture vicino a yosemite? Nella Pacific 1 ci sono pedaggi sino a San Diego? e da San diego a L.A.? Cita
Frafrà Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Ciao, ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-940?p=529595 Ma in 18 giorni vuoi fare solo le città della costa e Yosemite? Cita
talisker Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 yosemite merita almeno 2 gg, io ho pernottato a est e a sud del parco quindi non di strada per san francisco. IN 18 gg puoi fare abbastanza, sa frisco a la non ci sono pedaggi da pagare mi pare ma potrei ricordare male. Devi tornare a san francisco a prendere il volo di ritorno o parti da lax? se fai anda/rianda su sfo puoi fare s francisco s francisco s francisco s francisco big sur big sur la la la s diego s diego s diego death death yosemite yosemite s francisco s francisco a big sur fai una tappa intermedia, a frisco fai pure i dintorni (berkley, napa, sonoma), a yosemite fai una notte dalle parti di mariposa grove Cita
maves Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 ragazzi, io ho bisogno di un aiutino, partirò da san francisco per andare a vedere lo yosemite. alloggerò allo comfort inn area oakh (Oakhurst), partirò da san francisco alle 9:00 am conto di arrivare in circa 4 ore se non mi perdo. . vorrei sapere secondo voi cosa potrei vedere in mezza giornata e nell'altra metà del giorno dopo? E poi vorrei sapere che strada dovrei fare dallo yosemite a Santa Maria, e se cisono toll roll a pagamento. grazie ciaoooooooo Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Caro maves, sei stato invitato ben due volte a presentarti nell'apposita sezione e non lo hai fatto, non credo sia un impegno così gravoso hai creato un tuo topic e magari visto che le domande che hai posto qui non riguardano solo yosemite possiamo continuare a parlarne di là sposto e ringrazio Cita
maves Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Ciao a tutti.... Questo è il mio iter. Vorrei sapere dovrei prendere la macchina x andare da SFO a Yosemite, sperando di non avere Multe sulla strada, vorrei sapere se il biglietto x entrare nel parco come si paga? Mi spiego meglio. Posso entrare con la mia makina? O devo prendere qualche navetta o qlcs di simile e quanto costa? Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Cita
fraxnico Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Ciao, hai già un tuo precedente topic aperto per l'organizzazione del viaggio. Come ti era già stato detto NON è necessario aprirne uno nuovo per ogni domanda. Inoltre, per l'ingresso al parco (quindi per quanto riguarda i costi, l'utilizzo delle navette e o della tua auto), trovi un'intera sezione QUI, ci hai guardato? Cita
al3cs Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 @maves, ho unito al topic che avevi già aperto, ti prego cortesemente di continuare qui. Nel frattempo ti rinnovo ancora l'invito a presentarti . Cita
maves Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 ciao sono Ettore, anche io dovrei andare allo Yosemite, ed anche io alloggerò allo The Comfort Inn hotel ad Oakhurst, che secondo l'agenzia è a 15 min dall'ingresso sud del parco, ma vedendo su google map non riesco a trovare l'entrata, qlcn mi sa dire dove è... in modo tale da non perdere tempo... grazie. Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @maves, ho riunito di nuovo la tua domanda al tuo topic, e di nuovo ti invito a continuare qui con tutti i tuoi dubbi: se esistono già topic specifici saremo noi ad indicarteli, grazie. In ogni caso, da Oakhurst non puoi sbagliare, c'è praticamente un'unica strada (anche se ci vogliono un po' più di 15 minuti) Oltre a Gmap guarda sempre anche le mappe dei parchi: per esempio, quella di Yosemite è qui http://www.nps.gov/yose/index.htm. Cita
maves Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Grazie, ho letto che questa estate sarà chiuso il mariposa. Mi confermate questo??? Grazie, ho letto che questa estate sarà chiuso il mariposa. Mi confermate questo???E vorrei sapere anche le tariffe di entrata e delle varie escursioni tipo a cavallo rafting...Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 trovi qualche info qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22196-mariposa-lower-grove-chiuso-da-maggio-2015-a-fine-2016/ Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Trovi dettagli sempre aggiornati sul sito ufficiale http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mg.htm . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.