Vai al contenuto

Consiglio organizzazione 12g in giro per il west!


Tenk

Messaggi raccomandati

il giorno 5 non ha senso...troppo lungo e salti troppe cose. Non ne vale la pena.

Anch'io sarei per una giornata di relax a Las Vegas che ci vuole...

Tropic è meglio per il Bryce.

Dopo la Monument parti e vai al GC...due notti a Bluff sono solo per aspiranti suicidi :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 5: rispondo un pò' a tutti anche se cito Panda....

 

se vuoi vedere il tramonto alla Death valley, devi partire da Yosemite verso le 11 e non fermarti quasi mai...

 

La mia idea era quella di partire dal curry village per le 8/9 incamminarmi verso il Tiogapass e fare delle foto nei vari VP a quel punto scenderei in direzione death valley. così facendo faccio conto per le 16 di essere a Furnace Creek. Tieni presente che l'indomani ho ancora tutta la mattina con base da Furnace creek per vedere la Death no? sbaglio? ( ho anche tagliato il Bodie...) tra l'altro a settembre il Tiogapass è aperto vero?!?!?

 

Per quanto riguarda la Valley of Fire l'idea era di fare una capatina e fuga verso il tramonto ma non la ritengo una cosa centrale.... facciamo che la taglio :-)

 

per quanto riguarda la tappa di Bluff... avete solo che ragione non piace anche a me, ma mi avete sconsigliato kayenta ed il the view lo trovo veramente troppo caro :-( adesso provo a cercare qualcosa a Mexican Hutt. così facendo farei le due notti nella monument... dite che anche li faccio come Tafazzi?!?!?

 

Per le Avasupai sto provando a contattare la riserva ma ancora tutto tace... (La mia ragazza ci teneva molto....) l'idea era se non riusciamo a trovare posto di fare quella notte verso Sedona e vedere le slide rocks.. 

 

Dite che invece dovrei aggiungere quella notte a Page??

 

ho visto che dal Bryce a Page ci voglio circa 3 ore, quindi partenza verso le 9.00 alle 12 faccio conto di essere all'Antelope fare un giro all' Horseshoe e ripartire per le 16:00.  2 ore di viaggio e sono a Kayenta..... sbaglio?? se mi fermo una notte in più a Page che potrei fare?

 

@mela31 ti ringrazio per la proposta ma salire fino ad arches mi sembra un pò troppo.. già sto correndo come un matto  :-)

 

@ceemo ora provo a vedere se trovo qualcosa di più vicino al bryce in cui dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo come vuoi fare tu Yosemite lo visiti di corsa e quasi solo dal finestrino. Ed è un vero peccato. Per visitarlo con i giusti tempi dovresti inserire una notte ( tipo quella che vuoi dedicare alle Havasu Falls) al Mono Lake in modo da spezzare la trappa per la DV.

 

Bryce quando lo visiti se vuoi passare anche dalla Valley of fire=? è un parco veloce ma ci vuole qualche ora per gustarselo adeguatamente. Tu arrivi tardi il giorno prima e parti presto il giorno dopo. Non riesci a vedertelo.

 

A page gli Antelope sono due e volende di cose da vedere c'è ne sono molte ( Toadstool hoodos, Lake Powel, Glam Dam Canyon, Water Holes Canyon, ecc.)

 

Due notti in zona Monument sono eccessive. Dormire Alla Valley of gods potrebbe essere un compromesse. Si trova a circa 10 15 minuti da Mexican hat e circa 30 40 minuti dalla Monument. Io cercherei di stare comunque più vicino.

 

In sintesi: tagli Havasu per fare bene Yosemite. Sposta una notte dalla Monument a Page per farla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era quella di partire dal curry village per le 8/9 incamminarmi verso il Tiogapass e fare delle foto nei vari VP a quel punto scenderei in direzione death valley

domanda al volo... tu visiteresti la Valle d'Aosta facendo una foto ogni tanto dal finestrino?

mi sembra una grossa perdita di tempo...

io sono sempre per fare meno cose, ma fatte bene... La sola California è più grande dell'Italia... solo per fare una prova, metti su Google maps le tue 2000 miglia e vedi quanta strada faresti in Italia...

 

adesso provo a cercare qualcosa a Mexican Hutt. così facendo farei le due notti nella monument... dite che anche li faccio come Tafazzi?!?!?
 

si, ma con la bottiglia di gommapiuma, fa meno male!

 

Non è che hai poche cose da fare, ma fare la tappa di Page di corsa e poi fare 2 notti alla Monument è un peccato.

A Mexican Hat (no Hutt, non c'è Jabba), ci sono alcune strutture da prenotare direttamente sul loro sito, senza passare da Booking, prova a vedere sull'uotr advisor.

 

se mi fermo una notte in più a Page che potrei fare?

Se ti fermi una notte a Page puoi fare:

1) Bryce con calma, magari usando il mattino per farti la passeggiata tra gli Hoodos

2) se arrivi abbastanza presto, puoi metterti a mollo nel lago, aspettando di andare a vedere...

3) Il tramonto a Horseshoe Bend, per evitare il caldo.

4) anche entrambe gli Antelope, prendendo il lower al mattino presto e l'upper a metà giornata.

 

Se arrivi alla Monument per le 16, hai tutto il tempo di fare il giro, vedere il tramonto dalla terrazza e poi andare a cena a Mexican Hat 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tuti!

 

ho un pò mollato l'organizzazione del viaggetto a causa di tutti i vari impegni pre-nozze :-( (dovremmo aver finito di organizzare tutto finalmente!)

 

Ora è arrivata l'ora di aggiornarvi un pò sugli sviluppi, come sempre son pronto alla cazziata :-) !!! se sto sbagliando qualcosa correggetemi!!!!

 

 

 

Giorno 1: arrivo a San Francisco alle 13.00

 

Giorno 2 visita di San Francisco;

 

Giorno 3: San Francisco - alcatraz (già prenotato giro delle 18,30)

 

Giorno 4: partenza da San Francisco visita ed arrivo allo Yosemite, con prima Visita allo Yosemite, e notte curry village.

 

Giorno 5: ancora Yosemite - tioga pass - e dritto verso Furnace creek notte al Furnace Creek Ranch resort; ( lo so che è una sfacchinata ma ormai non so più come cambiarla visto che ho già pagato la notte lì!

 

Giorno 6: furnace creek - arrivo nel pomeriggio a las vegas prenotato Bellagio

 

Giorno 7: las vegas tutto il giorno in piscina al Bellagio per riprendersi della tappa del giorno 5!

 

Giorno 8: partenza da Las Vegas in direzione del bryce canyon - notte cannonville (non riesco a trovare nulla di più vicino. mi dà tutte le strutture piene). se ho capito bene partendo da las vegas devo aggiungere un'ora di fuso per arrivare al bryce vero?

 

Giorno 9: girettino al bryce poi partenza in direzione Page. visita al tramonto dell'horse... ecc. (notte al Marriot di page)

 

Giorno 10: visita di page ed antelope  poi partenza in direzione monument. giro al tramonto della monument e notte al rock inn di Mexican hat.

 

Giorno 11: partenza in direzione Grand Canyon con visita dello stesso (e piccolo giro in elicottero al tramonto) e pernotto al Holiday inn Express Grand Canyon Village;

 

Giorno 12: completamente da organizzare! pensavamo alle havasupai falls ma non riusciamo a metterci in contatto non rispondono alle mail

 

Giorno 13:  da organizzare tenete presente che ho il volo di rientro da las vegas alle 23:40!!!!

 

che ne dite un pò meglio? altri cambiamenti? che mi consigliate negli ultimi 2 giorni?

 

altra cosa, devo prenotare l'auto per il noleggio. c'è qualche compagnia da preferire o una vale l'altra?

 

Grazie mille ancora a tutti quanti! siete mitici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 5

E' varamente una tappa dura dura, non vedrai molte cose in questa giornata s enon dal finestrino

 

Giorno 8

Hai provato al Fosters Motel?

 

 

Visto che hai un giorno in più libero dopo il Grand Canyon è davvero un peccato non inserirlo tra Yosemite e la Death. Sicuro tu non riesca a disdire la prenotazione? La maggior parte delle strutture lo permette. Se proprio non puoi potresti inserire lo Zion prima del Bryce. Oppure una visita dettagliata della Route 66.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzii grazie a tutti per i consigli, ma ormai non ho più voglia di ricambiare tutto! lo so che è un pò na tirata quella parte del viaggio! vedremo di utilizzarla come scusa per ritornarci in futuro!!!

 

Altri consigli per l'ultimo giorno?

 

secondo voi la macchina a nolo conviene che la prenoto tramite internet o prenderla direttamente a san francisco?

 

grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Grand Canyon potreste fare la Route 66 con tutti i paeselli sulla strada (Kingman, Hackberry, Oatman ecc) e poi tornare a Las Vegas! 

 

secondo voi la macchina a nolo conviene che la prenoto tramite internet
 

Hai guardato la sezione dedicata al noleggio auto?? http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/66-noleggio-auto/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo vedere il grand canyon due giorni è troppo tempo?

Adesso provo a dare un'occhiata per la route 66.

Panda

mancano ancora 2 mesi, potresti dare davvero una sistemata.

 

io l'ho prenotata circa 6 mesi fa... fai un po' te. 

 

buon viaggio!

Ho visto la sezione noleggio auto, ma ci sono così tante informazioni che ho capito ben poco.... Tu con chi la hai presa? Io cercavo un'auto comanda tipo fuoristrada o suv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cominciare da qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-Come-Scegliere-L'auto-Per-Il-Vostro-On-The-Road

Come Scegliere L'auto Per Il Vostro On The Road

E qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-***Noleggio-auto,-info-e-FAQ.-LEGGERE-PRIMA-DI-CHIEDERE!!***

***Noleggio auto, info e FAQ. LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE!!***

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'auto fatti un po' di preventivi sui vari siti che trovi nel link (Alamo, Dollar, Thrifty, Hertz, Avis) e scegli quello che ha le caratteristiche migliori per te, compreso dove la ritiri (se in città o in aeroporto) e dove la lasci. Io ho fatto così, alla fine per le mie necessitá e il mio budget la migliore era Alamo a SF aeroporto, e così è stato - era anche la più economica per il periodo che mi serviva. Io ho prenotato in aprile per luglio, ma fatto dopo non sarebbe cambiato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo vedere il grand canyon due giorni è troppo tempo?

dipende... siete dei trekker e avete intenzione di scendere verso il colorado?

Allora si, 2 giorni servono...

ma se volete fare una passeggiata sul Rim e vedere i viewpoint, allora una notte basta.

 

Giorno 1: arrivo a San Francisco alle 13.00

Giorno 2 visita di San Francisco;

Giorno 3: San Francisco - alcatraz (già prenotato giro delle 18,30)

Giorno 4: partenza da San Francisco visita ed arrivo allo Yosemite, con prima Visita allo Yosemite, e notte curry village.

Giorno 5: ancora Yosemite - tioga pass - e dritto verso Furnace creek notte al Furnace Creek Ranch resort; 

Giorno 6: furnace creek - arrivo nel pomeriggio a las vegas prenotato Bellagio

Giorno 7: las vegas tutto il giorno in piscina al Bellagio per riprendersi della tappa del giorno 5!

Giorno 8: partenza da Las Vegas in direzione del bryce canyon - notte cannonville 

Giorno 9: girettino al bryce poi partenza in direzione Page. visita al tramonto dell'horse... ecc. (notte al Marriot di page)

Giorno 10: visita di page ed antelope  poi partenza in direzione monument. giro al tramonto della monument e notte al rock inn di Mexican hat.

Giorno 11: partenza in direzione Grand Canyon con visita dello stesso (e piccolo giro in elicottero al tramonto) e pernotto al Holiday inn Express Grand Canyon Village;

Giorno 12: Grand Canyon Village - Route66 - Kingman

Giorno 13: Kingman - Oatman - Las Vegas

 

Se la notte al Furnace Creek la puoi spostare, allora prevedi una notte nella zona del Mono Lake e il giorno 13 parti dal Grand Canyon e vai diretto a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

 

sono sempre io che vi assillo!!!

 

Vi prometto che alla fine del viaggio vi posterò la mia esperienza e cercherò di dare consigli anche io ai meno capaci (come me) per l'organizzazione di questo tipo di viaggi.

 

Sto leggendo guide, diari di viaggio ecc. ma non riesco a capire bene quali sono i Must da vedere su alcuni parchi. da quello che ho capito dovrebbero essere questi:

 

YOSEMITI

Glacier point – da vedere al tramonto; bridalveil falls valley view e tunnel view

DEATH VALLEY

Zabriskie point: Da vedere o all’alba o al tramonto. Badwater:

BRICE CANYON

Sunrise Point - Sunset point - bryce point

 

giusto? queste sono le cose a cui devo dare priorità o mi dimentico qualcosa?

 

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite: Glacier point, Tunnel view, Brideveil Fall, Vernal Fall, Yosemite fall, e se ti interessano sequoie Toulumne grove. Poi lungo la tioga road Olmsted point, Teneya Lake, e Toulumne meadows.

Trail eventuali: mist trail fino alle nevada falls o alle vernal falls. per altri trail c'è da sbizzarirsi.

 

Death Valley: Sand Dunes, Zabriskie point, Artist Drive, Devil's golf course, Badwater basin, Dante's view. Cè ovviamente dell'altro poi.

 

Bryce:Sunrise point, Bryce point, Navajo loop + Queen's garden trail.

 

Comunque sulle guide del forum c'è tutto descritto dettagliatamente ( tranne per yosemite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...