Vai al contenuto

Ritorno nel West


banana

Messaggi raccomandati

Ho cercato un pò ma non trovo notizie a proposito della Pleasant Creek road che è la continuzaione della scenic road di Capitol Reef e ti porta alla UT12.

Qualcuno l'ha fatta? Ha notizie? è meglio tornare a Torrey e fare tutta la UT12 dall'inizio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok, quindi dovrò verificare qualche giorno prima se è aperta.

In caso positivo e decidessi di farla mi perdo qualcosa nei primi 30km dell'UT12 da Torrey a Pleasant Creek?

o è comunque il caso di tornare indietro da Capitol Reef e fare tutta la UT12?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti perdi un passo oltre i tre mila metri di quota, attraverso la Lion Mountain. Qualche bello scorcio ma niente di più.

Ma come mai vuoi fare quella strada? non ho mai sentito di qualcuno che l'abbia percorsa e in rete dalle foto non dovrebbe essere così interessante. Se vuoi fare una strada alternativa il Burr Trail dovrebbe essere signifacitavamente più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

é un'ipotesi per non percorrere a ritroso la scenic road di Capitol Reef, solitamente cerco di evitare di ripassare sullo stesso percorso e risparmiare tempo!

L'ho semplicemente "scoperta" zoomando con googlemap, e appunto stavo cercando di avere consigli con le nostre esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei ricontrollare ma mi ricordo che per fare quella strada è consigliato un 4x4 e comunque la scenic drive di CR non è lunga. Sulla UT12 ti perdi la montagna e il panorama che si gode da lassù della zona.

Inviato da Skynet

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo programma

 

giorno 5

Partenza da Springville  verso Torrey  270km  2h50'  (+/-100km dipende dove mi fermo a dormire venendo via dal Grand Teton)

 

Non mi sembra ci sia nulla in questo tratto, quindi prendendocela comoda dovrei arrivare a Torrey per pranzo (12,30)

Pomeriggio dedicato a Fruita e visita Capitol Reef, mi sembra di avere il tempo giusto per fare bene.

 

 

giorno 6

la mattina prendo subito la UT12, varie fermate e Lower Calf Creek Falls Trail 78km  2h (3 ore bastano per il Trail?)

riprendo la strada verso il Bryce Canyon  100km 2h  Qui pensavo di fare solo 2/3 view point perchè ci siamo stati già l'anno scorso

giretto a Ruby's (evitato l'anno scorso), poi verso il Harold's Place 30km per la notte.

Cosa ne dite? Manca qualcosa, è troppo?

 

 

giorno 7

Sveglia direzione Zion 111km  1h30'  pernotto al Lodge quindi abbiamo il permesso di parcheggiare li.

Vorrei fare un bel Trail

(per recuperare tempo il giorno prima potrei ancora modificare il pernotto di Panguitch

 

 

giorno8

ancora trail allo Zion e poi partenza per Las Vegas, vorrei arrivarci per il tardo pomeriggio

?Valley of fire?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno 5: mi sembra ok, con un pomeriggio a Capitol Reef riuscite a visitare Fruita, i petroglifi, i vari viewpoint, fare la scenic drive e qualche hike

giorno 6: noi abbiamo impiegato 1h15' a tratta per le cascate, dipende poi da quanto tempo restate li

zion: per gli hikes puoi sbizzarrirti come vuoi

 

mi sembrano tutte giornate ben equilibrate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao rieccomi ancora pronto a lasciarvi il programma che ho pensato per i 3 giorni a Yellowstone dopo aver letto, riletto diari, pareri e consigli.

Rileggendolo ho l'impressione che ci siano tante cose ma non riesco ad esserne del tutto consapevole perchè non trovo i tempi servono per fare i vari trail,

dove potrei trovarli? Neppure sul sito NPS  Boh :???:

 

 

8ago

Partenza da Livingston

Roosevelt Arch

Mammoth Hot Spring Terrace (trail + Upper Terrace Loop Drive)

Undine Falls (? Writh Falls trail)

(evito Petrified Tree)

Tower Roosevelt

un pezzetto della Lamar Valley

Tower Falls

Mount Washburn

Norris (Porcelain Basin e Back Basin)

West Yellowstone

(in auto tot. 270km)

 

9ago

Partenza da West Yellowstone

Gibbon Falls

? Artist Paint Pot

? Virginia Cascade

South Rim Drive (Uncle Tom trail + Artisti Point)

North Rim Drive (Brink Upper Falls trail + Inspiration Point)

Mud Volcano

Hayden Valley

Hardy Rapids

Lake Village

West Yellowstone

(in auto 210km)

 

10ago

Partenza da West Yellowstone

Firehole Canyon

Fountain Paint Pot

Firehole Lake Drive

Coolina Fairy Falls per vedere il Grand Prismatic Spring

Biscuit Basin

Black Sand Basin

Old Faithful Gayser Loop

West Thumb Gayser

Grant Village

Moran

(in auto 170km)

 

 

Aperto a qualsiasi consiglio sopratutto se ci sono trail importanti che non ho inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima giornata è un pò tirata. Eviterei il monte Washburn. che non puoi raggiungere in auto per riuscire a fare bene la zona di Norris.

Nella terza giornata invece inserirei la Grand Prismatica anche da vicino oltre che dalla collina.

 

Sono comunque giorni veramente pieni. Basta un piccolo intoppo per saltare qualcosa ( bisonti che bloccano la strada, meteo variabile ecc.). Tienine conto, in modo da darti delle priorità nel caso dovessi saltare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza per quanto riguarda Yellowstone ( ci sono andata due volte) e' questa : come vedi una bella giornata concentrati sulle visite veramente caratteristiche di questo parco e cioè canyon di Yellowstone, zona Old faithfull con Morning Glory, Grand Prismatic spring e Mammoth. Il clima e' spesso variabile anche durante la stessa giornata, se avanza tempo si possono aggiungere altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la prima giornata è un bel da fare perchè parto da Livingston, il monte Washburn è inserito come punto di passaggio.

Certo che tutto sarà condizionato dal tempo e dal traffico e dalle cose che ci stupiranno e porteranno via più tempo di quello programmato;

per ora l'ho pensato considerando che tutto possa adare via filato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo buttando giù il programma del 11ago (4° giorno) che preve il Grand Teton;

1_ Snake river overlook: è meglio andarci la mattina o il pomeriggio?

mi cambia poco a livello di tempi perchè sia pensando di fare avanti e indietro da Moran o da Moose il tempo di strada è lo stesso.

 

2_Jenny Lake: sulla guida usaotr ho letto che ci voglio 3 ore per tornare a piedi seguendo la riva del lago, fa riferimento al tratto più lungo di 4miglia? o quello più breve di 2,4?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alla fine la combo dei trail Inspiration Point+Jenny Lake è lunga 8,5 km, come si vede dalla traccia GPS, che noi abbiamo blandamente percorso in poco meno di 4 ore, fermandoci quando ne sentivamo la necessità, o per fare fotografie, o per ricompattare il gruppo.. quindi è un’ottima escursione alla quale dedicare mezza giornata.."

 

Grazie Fraxnico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao

 

a brevissimo partiamo ma ho ancora dei dubbi per la zona Grand Teton.

 

Dopo pranzo mi ero appuntato di fare dal Jenny Lake  Glacier view Turnout-Antelope Flat Road-Morrow Row-Jackson

in questo tratto vorrei vedere i famosi granai e volevo sapere se è necessario fare questo giro o posso accorciarlo?

il Glacier view Turnout è "un doppione" del Snake River Overlook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti o quasi i viewpoint del Grand Teton potrebbero essere considerati "doppioni" , visto che guardano tutti (o quasi) verso i Tetons: ma sono, appunto, solo viewpoint, quindi decidi liberamente se e dove fermarti, non è certo obbligatorio farli tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...