Vai al contenuto

Idea OTR agosto 2015: Loop su Denver


arfry

Messaggi raccomandati

Ciao lo scorso anno siamo stati sia al grand Canyon che a Vegas, il primo è stato magnifico mentre a las vegas ci siamo stati veramente troppo poco per poterla valutare, anche se in quel poco tempo ci siamo divertiti.

Non è escluso che inseriremo il grand canyon (magari se riusciamo il rim nord) nel giro, a las vegas ci vogliamo andare ... ma valutiamo bene il percorso.

potete pensare di fare le black hilles più yellowstone e grand teton e fin qui sono circa 12/13 giorni,

Grazie acfraine, questa parte però la vorrei un po' snellire, non siamo particolarmente amanti dei parchi di montagna, per tale motivo vorremmo risparmiare qualche giorno al nord e dedicare qualche giorno in più a sud alla zona di Moab ... ovviamente allo yellowstone vorremmo dedicare il tempo necessario.

La città di Denver come è ? quanto tempo consigliate di stare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Denver alla zona delle Black hills hai un bel tappone di circa 7 ore. Fino al confine del Colorado ci sono molte uscite sulla I 25 con possibilita di soste per rifornimento o mangiare, nel Wyoming sono molto meno.

In ogni caso , noi siamo partiti da Denver in tarda mattinata ( dopo aver visitato il museo di arte moderna) e siamo arrivati nelle Black hills con una luce sufficente per fare quella famosa foto di profilo al presidente Washington dal parcheggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a buttare giu un itinerario, ditemi cosa ne pensate (ho eliminato dal giro le black hills).

Ho due tapponi lunghi ed altri 2-3 medi ... lo so ... ma per ora non vedo soluzioni ... considerando di non volere tagliare LAS VEGAS :)

 

 

1 Agosto: Roma-Denver
2 Agosto: Denver
3 Agosto: Denver - Grand Teton (circa 780 km  : WallBash : )
4 Agosto: Grand Teton
5 Agosto: Grand Teton - Yellowstone
6 Agosto: Yellowstone
7 Agosto: Yellowstone
8 Agosto: Yellowstone-Salt lake City  (circa 520 km)
9 Agosto: Salt Lake City
10 Agosto: SLC - Arches NP (circa 370 km)
11 Agosto: Arches NP
12 Agosto: Arches-Canyonlands NP
13 Agosto: Canyonlands- Capitol Reef NP (circa 260 km)
14 Agosto: Capitol Reef-Las Vegas (circa 570 km)
15 Agosto: LV
16 Agosto: LV - Grand Canyon North Rim ( circa 380 km)
17 Agosto: Grand Canyon - Glen Canyon (circa 200 km)
18 Agosto: Glen Canyon - Monument Valley (circa 200 km)
19 Agosto: Monument Valley - Great Sand Dunes NP (circa 560 km)
20 Agosto: Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver (circa 400 km)
21 Agosto: Denver - Roma
 
 
Ok sono pronto a prendere le vostre legnate!!! Fatevi avanti!
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra un itinerario da legnate, qualche tappa è un pò lunga ma se vuoi toccare posti abbastanza lontani da denver è d'obbligo

 

qualche idea: io per evitare di fare due volte su e giù tra grand teton e yellowstone, tappone per tappone, entrerei da cody allo yellowstone e poi ridiscenderei da sud per fare il grand teton dopo lo yellowstonee poi scendere ancora verso SLC, farei in pratica denver-cody il secondo giorno poi da cody quattro giorni allo yellowstone e scenderei al grand teton

 

in zona moab puoi farcela con tre giorni invece di tre ed uno potresti usarlo per bryce, non ricordo però se ci sei già stato o il motivo perchè l'hai escluso. inoltre c'è un motivo per cui vai al north rim piuttosto che al south rim nel GC?

 

ultima domanda? ma il volo lo hai già preso? perchè altrimenti per evitare i tapponi da e per denve rpotresti piu comodamente volare su las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche idea: io per evitare di fare due volte su e giù tra grand teton e yellowstone, tappone per tappone, entrerei da cody allo yellowstone e poi ridiscenderei da sud per fare il grand teton dopo lo yellowstonee poi scendere ancora verso SLC, farei in pratica denver-cody il secondo giorno poi da cody quattro giorni allo yellowstone e scenderei al grand teton

 

Si grazie acfraine, questa è una cosa che sto valutando ... in effetti allungherei un pochino il tappone iniziale ma forse risparmierei qualche miglia dopo ...


in zona moab puoi farcela con tre giorni invece di tre ed uno potresti usarlo per bryce, non ricordo però se ci sei già stato o il motivo perchè l'hai escluso. inoltre c'è un motivo per cui vai al north rim piuttosto che al south rim nel GC?
 

 

Intendi 3 giorni invece di 4 per fare Arches NP, Canyonlands NP, Capitol Reef NP  ... dovrei togliere una notte nei pressi di Arches ? 
Al bryce ci sono stato lo scorso anno e non mi ha fatto impazzire ma visto che siamo in compagnia quest'anno ed i nostri amici non ci sono stati potrei inserirlo.

Stesso discorso per il south rim, ci siamo stati lo scorso anno e passando al nord del GC potevano vedere una vista nuova e contemporaneamente far vedere il canyon ai nostri amici che non ci sono stati.


ultima domanda? ma il volo lo hai già preso? perchè altrimenti per evitare i tapponi da e per denve rpotresti piu comodamente volare su las vegas

 

Si i voli sono fissati ... 


secondo me ci vorrebbe una notte in piu a yellowstone, ma mi rendo conto che non è facile inserirla

 

Si kurtdc ho letto diversi diari ed ho capito che un giorno in più a yellowstone ci starebbe bene ... ma preferiamo dedicare un giorno in più a qualche parco rosso nel sud ...


A me piace poco il secondo giorno a Denver. Io sacrificherei quello per puntare dritto verso yellowstone entrando da Cody, come suggerito da acfraine.

 

Ciao ceemo, in realtà ho previsto 2 pernotti a Denver perchè arriveremo da roma alle 21 circa  ... quindi il primo pernotto è tecnico ... il giorno successivo visitiamo denver e poi al mattino partiamo per il nord  


oppure inserirei una tappa intermedia tra Denver e Cody
 

 

Si sarebbe l'ideale ma preferiamo fare un tappone lungo il primo giorno piuttosto che togliere qualcosa dall'itinerario ... sempre meglio un tappone lungo all'inizio che alla fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, vi chiedo una mano per questa parte di itinerario:

 

10 Agosto: SLC - Arches NP (circa 370 km)
11 Agosto: Arches NP
12 Agosto: Arches-Canyonlands NP
13 Agosto: Canyonlands- Capitol Reef NP (circa 260 km)
14 Agosto: Capitol Reef-Las Vegas (circa 570 km)
15 Agosto: LV
16 Agosto: LV - Grand Canyon North Rim ( circa 380 km)
17 Agosto: Grand Canyon - Glen Canyon (circa 200 km)
18 Agosto: Glen Canyon - Monument Valley (circa 200 km)
 
 
Non mi rendo conto se posso aggiungere qualcosa (tipo Bryce e Zion) oppure sono stretto. acfraine tu come pensavi di riorganizzare la zona di Moab ?
 
Grazie mille.
Link al commento
Condividi su altri siti

slc-moab (qui utilizzerei il pomeriggio per la zona della ut128, con deviazioni a castler valley, fisher towers e se avete voglia di fare un trail consiglio negro bill

 

in pratica la strada sarebbe questa, quindi non arrivi a moab dalla 191 ma fai il giro "largo" per la 128

 

 

il secondo giorno lo dedichi tutto ad arches ed il terzo puoi fare la potash road e lo shafer trail per salire a canyonlands con il trail al corona arch

 

da moab a capitol reef fai una deviazione per la goblin valley e poi pomeriggio al capitol reef

da capitol reef a las vegas è un pò lunga, ad avere un giorno visto che bryce l'hai già visto potresti spezzare a zion

 

te l'ho già chiesto ma non mi ricordo la risposta: perchè il north rim?

 

però il giro cosi adesso che lo vedo bene visto che poi tornate di nuovo alla monument lo vedo un pò contorto. non vi converrebbe da SLC andare prima al capitol reef poi fare moab e da qui monument valley, page, north rim, zion e las vegas?


 

questo è il tuo giro, guarda che avanti ed indietro

 

 

così è molto piu lineare e sono 300 km in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho già chiesto ma non mi ricordo la risposta: perchè il north rim?
 

 

Solo perchè lo scorso anno siamo stati al south rim, ma quest'anno siamo in 4 ed i nostri amici non sono stati al GC. Piuttosto che evitare proprio il GC andremmo al north cosi i miei amici lo vedono ed anche per noi non è una ripetizione della visita dello scorso anno.

 

Me lo chiedevi perchè secondo te non vale la pena il nord rim ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...