cristina83 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Grazie ragazzi,i vostri consigli sono davvero utilissimi.mi rassegnerò' allora a tagliare una città':a questo punto SF o San Diego? San Diego mi sembra di capire.. Cita
Chiara_jk Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Io avevo tagliato SF facendola poi in un successivo viaggio. Non mi sono pentita della scelta fatta Sent from "Chiara, una scassap..." Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Io avevo tagliato SF facendola poi in un successivo viaggio D'accordo con Chiara, è quella che ti porta più fuori strada... a malincuore, San Francisco... Cita
monybg75 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 io l'anno scorso ho saltato SF a favore di SD perché è più facile da inserire in un giro futuro (infatti ci vado quest'anno partendo da Seattle e scendendo verso LA) Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, buongiorno a tutti e grazie davvero per i consigli che mi state dando..basandosi solo sulle cartine e su google map è davvero difficile impostare un viaggio di questo genere, invece grazie a voi sto capendo molto meglio che direzione prendere.. i avete quindi consigliato di tagliare SF per non sacrificare i parchi. Domanda: ma a questo punto se non vado a SF non vado neanche allo Yosemite? Cita
Chiara_jk Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 (modificato) ci vai tranquillamente allo Yosemite. potresti fare: LA - Monterey Monterey - Yosemite io ho fatto esattamente il tuo giro (con l'aggiunta di Moab), se vuoi trovi il diario per chiarirti un po' le idee sulle tappe e gli spostamenti Modificato 13 Gennaio 2015 da Chiara_jk Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 13 Ita - LA 14 LA 15 LA - Yosemite Valley 16 Yosemite - Lee Vining 17 Lee Vining - Death Valley 18 Death Valley - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Zion 21 Zion - Bryce 22 Bryce - Page 23 Page - Monument 24 Monument - Grand Canyon 25 Grand Canyon - Kingman 26 Kingman - San Diego 27 San Diego 28 San Diego 29 San Diego - LA - Ita (solo se avete il volo nel pomeriggio) Se invece pensate che ci siano troppi parchi per voi, togliete Zion e aggiungete una notte a San Diego Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 grazie ragazzi davvero dei consigli..allora mi rassegno a tagliare una città per vedere meglio Monument e Bryce..ma se invece di san Francisco (che lo so essere un po' piu lontano) tagliassi san Diego?mi spiacerebbe non vedere SF percheè mi sembra offra di più e poi mi piacerbbe fare la costa da LA a Sd..che dite? Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 poi mi piacerbbe fare la costa da LA a Sd..che dite? la costa tra LA e San Diego non è nulla di che... la parte bella è quella che va da Monterey a Morro Bay, molto più a nord. ma se invece di san Francisco (che lo so essere un po' piu lontano) tagliassi san Diego? beh, te l'abbiamo detto più volte e ti abbiamo anche postato degli itinerari con le soluzioni... sta a te scegliere quale percorso preferisci... Testa o croce? 13 Ita - LA 14 LA 15 LA - San Francisco (con l'autostrada) 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Yosemite 19 Yosemite - Lee Vining 20 Lee Vining - Death Valley 21 Death Valley - Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas - Bryce 24 Bryce - Page 25 Page - Monument 26 Monument - Grand Canyon 27 Grand Canyon - Kingman 28 Kingman - LA 29 LA - Ita 13 Ita - LA 14 LA 15 LA - Yosemite Valley 16 Yosemite - Lee Vining 17 Lee Vining - Death Valley 18 Death Valley - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Zion 21 Zion - Bryce 22 Bryce - Page 23 Page - Monument 24 Monument - Grand Canyon 25 Grand Canyon - Kingman 26 Kingman - San Diego 27 San Diego 28 San Diego 29 San Diego - LA - Ita (solo se avete il volo nel pomeriggio) Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 si scusa volevo dire la costa tra LA e San Francisco.. grazie della pazienza e del ricapitolo..non mi rimane che scegliere tra i due.. Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 la costa tra LA e San Francisco che nella prima ipotesi comunque non fai, a meno di togliere un giorno da qualche parte. Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 ma è vero che il Tratto di costa tra LA e SF è meglio farlo da nord verso Sud, quindi da San francisco scendere a Los Angeles? Cita
mountainview Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Sì, e questo per il banalissimo motivo che se vai da nord a sud ti trovi l'oceano e i panorami subito sulla destra, così come le tantissime piazzole panoramiche. Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 allora sec te dovrei impostare il giro nel senso opposto rispetto a questo? è fattibile comunque con le stesse tappe? 13 Ita - LA 14 LA 15 LA - San Francisco (con l'autostrada) 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Yosemite 19 Yosemite - Lee Vining 20 Lee Vining - Death Valley 21 Death Valley - Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas - Bryce 24 Bryce - Page 25 Page - Monument 26 Monument - Grand Canyon 27 Grand Canyon - Kingman 28 Kingman - LA 29 LA - Ita Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 No, devi rimediare un giorno in più, perchè se fai la costa non riesci a fare tutta la tratta fino a LA Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Cioè' non riesco a fare da San Francisco a Los Angeles in una tappa sola?magari con una sosta a metà ma comunque in giornata? Cita
ceemo Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Passando per la costa no. Passando per l'autostrada senza vedere nulla di interessante si. Cita
cristina83 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Uffa,sono in crisi..mi sembrA di non avere giorni per vedere quello che vorrei..cosa darei per avere 3-4 gg in più.. Cita
Chiara_jk Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 (modificato) È il problema di ogni viaggio purtroppo. Sedetevi attorno ad un tavolo, guardate le foto di ogni posto e leggete i diari... Vedrai che poi sarà più facile prendere una decisione. Quello che taglierai sará solo posticipato al prox viaggio Sent from "Chiara, una scassap..." Modificato 13 Gennaio 2015 da Chiara_jk Cita
cristina83 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao Ragazzi, sto divorando i vostri diari e devo dire che oltre a essere molto emozionanti, mi sono davvero molto utili.. mi sono rassegnata a tagliare San Diego, sperando di poterlo includere in un altro viaggio. Ora però vi chiedo questo., scusate se insisto :-).. ma il 28 mattina è impensabile partire presto da SF direzione LA e fare tutto in una giornata via costa, fermandosi a pranzo e per un paio d'ore a metà e arrivare in serata con calma a LA, per poi ripartire il pomeriggio successivo per l'Italia? in questo modo farei il ritorno su LA in un giorno solo, riuscendo a vedere la costa, anche se devo stare parecchie ore in macchina..qualcuno di voi lo ha fatto? Quante ore di viaggio sono senza intoppi? grazie ancora.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.