Vai al contenuto

Da Las Vegas a San Francisco passando tra i parchi, San Diego e Los Angeles - cercasi opinioni e suggerimenti


svizzero71

Messaggi raccomandati

Dunque, voglio ringraziare chiunque per suo diletto ed esperienza mi aiuterà a organizzare il mio viaggio di nozze!
Vorremmo vedere qualche parco, e terminare con qualche giorno a San Francisco. Non siamo da trekking quindi le visite ai parchi saranno fatte in modo "superficiale". Di norma ci hanno riferito che entrando la mattina in 4-6 a dipendenza del parco di solito si riesce a visitare almeno i punti di maggiore attrazione, in questo senso ho immaginato lo spostamento da un parco all'altro nel pomeriggio a fine visita...
 
Ok vi allego il tour provvisorio, potreste dirmi se è sensato, o se vedete delle cose impossibili? Vorrei capire se i giorni sono sufficienti.
 
Grazie in anticipo a tutti!

 

Tour
 
Venerdì 5 giugno: P18:00 RMA - LV
 
Sabato 6 giugno: Las Vegas
 
Domenica 7 giugno: P15:00 Km260 > Las Vegas - Zion NP (Partenza nel PM e pernottamento nei pressi del NP)
 
Lunedì 8 giugno: Visita Zion NP
Lunedì 8 giugno: P16:00 Km135 > Zion NP - Bryce Canyon NP (Partenza nel PM e pernottamento nei pressi)
 
Martedì 9 giugno: Visita Bryce Canyon NP
Martedì 9 giugno: P16:00 Km240 > Bryce Canyon NP - Page (Partenza nel PM e pernottamento nei pressi)
 
Mercoledì 10 giugno: Visita Lake Powell
 
Giovedì 11 giugno: P10:00 Km20 > Page - Antelope Canyon (Partenza AM) 
Giovedì 11 giugno: Visita Antelope Canyon
Giovedì 11 giugno: P16:00 Km20 > Antelope Canyon - Page (Partenza nel PM e pernottamento nei pressi)
 
Venerdì 12 giugno: P09:00 Km450 > Page  - Cortez (Partenza AM con vafrie tappe  "Monument V.")
 
Sabato 13 giugno: P09:00 Km20 > Cortez - Mesa Verde (Partenza AM) 
Sabato 13 giugno: Visita Mesa Verde
Sabato 13 giugno: P16:00 Km200 > Mesa Verde - Moab (Partenza nel PM e pernottamento)
 
Domenica 14 giugno: P 09:00 Km10 > Moab - Arches (Partenza AM)
Domenica 14 giugno:Visita Arches
 
Lunedì 15 giugno: P09:00 Km40 > Moab - Canyonlands (Partenza AM)
Lunedì 15 giugno: Visita Canyonlands
Lunedì 15 giugno: P16:00 Km200 Canyonlands - Price (Partenza nel PM e pernottamento)
 
Martedì 16 giugno:P09:00 Km200 > Price - Salt Lake City (Partenza AM) 
 
Mercoledì 17 giugno: Salt Lake City - SF
 
 
Nota: P16:00 è l'orario previsto di partenza
 
 
Avantiiiiii con i vostri pareri : Cowboy :
: Thanks :  
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fai 3 pernotti a page perchè vuoi tentare le varie lotterie?(the wave, coyote buttes south)

se no sono troppi per vedere le cose che hai indicato

 

5 roma - las vegas

6 las vegas

7 las vegas - zion

8 zion - bryce (dormi qui perchè il tramonto è una cosa bellissima da vedere)

9 bryce - page

10 page - monument

11 monument - cortez

12 cortez - moab (qui io farei tramonto al dead horses point)

13 moab (arches)

14 moab (potash e safer se hai un fuoristrada + canyonlands) oppure ut 128 (strada che costeggia il colorado)+ canyonlands 

15 moab - salt lake (fai il tappone)

16 salt lake - sf immagino questo sia in aereo!!!

 

come vedi ti avanza un giorno che se non lo usi per la lotteria di page lo puoi mettere a las vegas per impattare il fuso e dedicarti alla città

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tappe, anche se in senso inverso, le abbiamo fatte anche noi nel viaggio 2013, soprattutto il passaggio da Mesa verde.. puoi farti un'idea sui tempi e ciò che si può fare guardando i vari diari.. nel frattempo ti dico la mia sulla base dell'esperienza personale e dei gusti, ovviamente:

  1. Domenica 7 potresti partire da LV verso le 15/16 ed andare nella Valley of Fire.. gior e poi pernotti ad Overton.. al mattino dopo in due ore sei a Zion.
  2. Se non vuoi fare grandi trail considera che il Navajo/Queen’s garden loop a Bryce ti porta via, con molta calma, sulle 3 ore.. un’intera giornata potrebbe non essere necessaria e quindi il giorno 9 potresti già muoverti nel pomeriggio verso Page e magari farti il tramonto ad horseshoe bend e/o andare a vedere lake Powell.
  3. 2 pernotti a Page sono più che sufficienti.. considerato che non siete da trekking escluderei quindi The wave però potrebbe interessarvi il Coyote Buttes South (spettacolare ma meno faticoso.. anche se si cammina abbastanza anche qui e comunque devi andarci accompagnato).
  4. Antelope (Lower e Upper) puoi farle in un’unica giornata e quindi nel pomeriggio muoverti vero la Monument.. poi magari valuti dove pernottare (The View oppure Mexican Hat)
  5. Dalla Monument (o Mexican hat) hai circa 2,30/3 ore per l'ingresso a Mesa.. e poi da Mesa a Moab sulle due ore.
  6. Quando ti muovi da Moab potresti pensare ad una devizaione alla valle dei Goblin

 

Un'idea potrebbe essere:

  1. RMA – LV
  2. LV
  3. LV- Valley of Fire
  4. Valley of Fire – Zion
  5. Zion – Bryce
  6. Bryce – Page
  7. Page  -
  8. Page – Monument V.
  9. Monument V. – Mesa Verde (secondo il tempo da dedicare a Mesa puoi anche valutare pensare di arrivare a Moab)
  10. Mesa Verde - Moab
  11. Moab
  12. Moab – (deviazione per Goblin Valley) – Salt Lake city
  13. SL -     SF
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

First... GRAZIE A TUTTI :-)

 

Dunque, grazie per avermi fatto pensare di prendere un giorno in più all'arrivo a LV per smaltire il fuso, prenderò in considerazione la cosa.

 

Purtroppo non siamo camminatori, ma ho comunque calcolato sempre di entrare nei parchi al mattino e al massimo dopo 5-6 ore di uscire per fare la tappa successiva, vedo che mi dite che sono parecchio "largo" quindi deduco che al massimo 4 ore a parco siano sufficienti... 

 

Dubbio Page, un giorno per Lake Powell. Per Antelope mi hanno detto che il Lower è spettacolare farlo a verso le 12:00 con il sole a strapiombo, quindi ho pensato che visto che la tappa successiva è di 450 km e sicuramente mi fermo diverse volte mi ci vuole più che un intero pomeriggio. Da qui l'idea di pernottare ancora a Page dopo Antelope Upper+Lower. E la mattina successiva fare il tratto fino a  Cortez...

 

Però se voi mi dite che sono "premuroso" sui tempi e Antelope+ viaggio fino a Cortez sia fattibilissimo... Io mi fido!

 

Che dite?

 

Google Map mi porta da Page a Cortez, perchè gli ho dato un punto "Wiev", non solo su strada asfaltata ma anche su sterrato per un centinaio di Km. Posso andare tranquillo o mi consigliate comunque di tenermi sulla strada asfaltata perchè comunque vedo gli scenari più belli?

 

Ri Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento a non confondere Lower con Upper Antelope, perché e' Upper quello che devi visitare intorno a mezzogiorno e prenotare, mentre Lower lo puoi vedere anche in altri momenti ( normalmente prima di Upper così dopo vai a Horseshoe bend), senza prenotazione ,ma soprattutto senza temporali .

Ad Arches si può fare facilmente Balanced rock e le Windows. Arrivare a Landscape arch e' lunga ma non faticosa, certo non vedere Delicate arch e' un vero peccato! Lo si può vedere dal basso , ma e' sempre molto lontano.

Credo comunque che il parco con migliori view point sia il Bryce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi! Quanti spunti!

datemi ancora un pochino di assistenza... in particolare a MagicJ69 mi è stato molto utile

 

Ho una domanda per voi, dunque non vorrei sminuire niente, per carità, tutti i Parchi e luogi sono bellissimi ma, la mia è stata una scelta di vedere parchi che siano bene o male un po' differenti uno dall'altro, in somma una sorta di assortimento diversificato. E i parchi con tanto verde e alberi gli ho esclusi, vivo nell'arco alpino e quindi non sarebbe niente di eclatante per me.Vedete secondo voi Parchi identici che posso sostituire?

Per esempio grazie per avermi suggerito la Goblin Valley che aggiungerò! Ma anche altri suggerimenti che tengo in nota.

 

Seconda domanda: Grazie a voi ho acquisito che 4 ore bastano per vedere in media un parco!

Sicuramente dopo Antelope Upper che visiterò verso le 12 andrò già in direzione Cortez come da voi suggerito. Con idea di pernottare a The Wiev o Mexican Hat (più probabile quest'ultima). Chiedo: da Antelope a Cortez, mi indica le strade: 98+160+163+162 fino a Cortez. Chiedo seguendo queste strade costeggio già abbastanza punti panoramici della Monument oppure mi consigliate anche altre strade?

 

Di nuovo grazie mille!

 

: Cowboy :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi calcolare "in media" quanto ci vuole per visitare un parco nazionale! Non sono cattedrali, sono regioni diversissime tra di loro come dimensioni e come punti di interesse. Non ci sono parchi "simili", ogni parco è a sè e ti assicuro che l'arco alpino è molto diverso dalla Sierra Nevada.

Devi prima leggere bene le caratteristiche di un certo parco, capire dove sono i punti di interesse che ti piacerebbe vedere e come si fa a raggiungerli. Poi calcoli quanto tempo ti ci vuole! Aiutati anche con i diari di chi c'é giá stato.

Anche se non siete camminatori arrivate comunque fino alla fine del mondo per visitare delle bellezze naturali, che non si vedono da bordo strada, ma si devono raggiungere per la maggior parte a piedi, scendendo dalla macchina.

Se parti dalla California e decidi di visitare l'Alto Adige non percorri l'Autostrada del Brennero e poi torni a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre giorni a page sono davvero troppi, lake powell, un'oretta e sarai stanco, antelope canyon e horsesho ebend che non hai citato li visiti in un unico giorno

 

perchè dopo moab vai a price ed infine sali fino a salt lake city per poi tornare a sf? questa parte non l'ho proprio capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti spunti! 

Ad ora in effetti documentandomi realizzo che Lake Powell offra meno di quanto pensavo quindi dedicherò sicuramente meno tempo.

In ogni caso vorrei tenermi un certo margine circa una giornata perchè se durante il tour ho occasione di soffermarmi su qualcosa di imprevisto voglio avere il tempo.... di "perdere tempo" Questo aspetto di aver calcolato giusto giusto mi è pesato un po' girando in auto Irlanda e Scozia.

 

Messo già nei preferiti anche Horseshoe!

 

Termino a Salt Lake City perchè poi si vuole andare a SF, da Page è più vicino a SLC che a Las Vegas oppure mi consigliate comunque di andare da page a LV? 

 

Siete dei tesori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...