Vai al contenuto

Viaggio Nozze USA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento! Mi chiamo Gianluca ho 35 anni e sono un super appassionato di Stati Uniti. A settembre del 2015 mi sposerò e ho intenzione di intraprendere un viaggio on the road negli states! Le date sono fissate e i voli anche. L'itinerario sarebbe a grandi linee questo:

 

14 settembre Milano - New York (volo già fissato)

14-17 settembre New York

17 settembre New York - Chicago (volo già prenotato)

18 settembre Chicago

19 settembre partenza da Chicago con macchina a noleggio (macchina già prenotata)

 

Il 25 sera ho un motel prenotato a Page in Arizona e il 26 il The view Hotel nella monument valley.

 

Il 30 e il 1 ottobre ho prenotati 2 lodge allo yellowstone

 

Poi il 7 ottobre mattina ho il volo prenotato a San Francisco per tornare in Italia.

 

Quello che vi chiedo sono consigli su come affrontare la route 66 tra chicago e flagstaff in soli 6 giorni e se avete altri consigli tra la monument valley e lo yellowstone (vorrei passare da las vegas) e infine tra Yellowstone e San Francisco

 

Premetto che la California la conosco già bene e anche San Francisco la conosco, ci devo solo arrivare per tornare in Italia.

 

Dite che sono stato un pazzo a pensare ad un giro così mostruoso? 

Sapete consigliarmi i tratti più belli della route 66?

 

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

perdona la franchezza ma lo vedo abbastanza disordinato! 

L'hai pensato tu? Un'agenzia..... ?  : hmm : 

Avrai già sicuramente notato che fra Chicago e Flagstaff ci sono oltre 2.600 km. (450 km./giorno).

Confermo quanto dice Micia: due giorni a Yellowstone sono pochi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho pensato io, purtroppo vedendo le distanze non pensavo fosse così impossibile, ma mi rendo conto che le cose da vedere sono tantissime.

Vabbè ormai i voli di andata e ritorno ci sono e non posso disdire e anche la notte del 26 alla monument, quindi se avete consigli sono ben accetti!

 

 

Stef, 
So bene che per yellowstone servono tanti giorni comunque i giorni sarebbero 3 e non 2 (2 sono le notti) e fra chicago e flagstaff sono 2600 km so anche quello e volendo in 2 giorni si fanno! Ho scritto qui proprio per sapere quali sono le cose che proprio non posso e non devo perdere sia nel tratto chi-fla sia all'interno di yellowstone. So che dovrò correre, quindi se potete aiutarmi ed indicarmi cosa vedere ve ne sarei grato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i giorni sarebbero 3 e non 2

e qui sbagli i conti, 2 notti significa un giorno pieno, che in un parco grande come l'Umbria è praticamente nulla...

 

 da Chicago alla Monument:

19 Chicago - St. Louis

20 St. Louis - Springfield

21 Springfield - Oklahoma City

22 Oklahoma City - Amarillo

23 Amarillo - Santa Fe

24 Santa Fe - Albuquerque - Gallup

25 Gallup - Monument Valley

 

Dalla monument a Yellowstone

26 Monument - Page

37 Page - Bryce

28 Bryce - Salt Lake City

29 Salt Lake City - Grand Teton

30 Grand Teton - Yellowstone

 

1 Yellowstone - SLC

2 SLC - Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas ...

 

e qui sta a te, se vuoi passare per Death Valley o yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille!!

 

Non male come idea, considera che death valley e yosemite sono già stato e anche a Las Vegas. Qui ci volevo passare solamente perché vorrei farci un'altra capatina veloce. Cosa ne dici di questo:

 

 da Chicago alla Monument:

19 Chicago - St. Louis

20 St. Louis - Springfield

21 Springfield - Oklahoma City

22 Oklahoma City - Amarillo

23 Amarillo - Santa Fe

24 Santa Fe - Albuquerque - Gallup - Flagstaff

25 Flagstaff - Horseshoe bend - Antelope Canyon - Page (qui la notte del 25 è già prenotata, ma posso disdirla)

 

26 Page - Monument (notte de 26 già prenotata al the view hotel e giro a cavallo nella monument prenotato alle ore 15 del 26)

27 Monument - Las Vegas (percorrendo la route 66 da Flagstaff a Kingman)

28 Las Vegas - Salt Lake City

29 Salt Lake City - Grand Teton

30 Grand Teton - Yellowstone (notte del 30 prenotata all'old faithful lodge)

 

1 Yellowstone (Ho già penotato la notte dell'1 al mammoth hotsprings)

2 Yellowstone - Idaho Falls (sto praticamente tutto il giorno nel parco ed esco la sera fino ad Idaho falls)

3 Idaho Falls - Reno

4 Reno ...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda!

 

Si, in effetti è un po' lunghetta, potrei saltarla! poi vedrò al momento a che ora arrivo a Gallup. Magari se non è troppo tardi potrei avvicinarmi a Page in modo di fare meno chilometri il giorno dopo. 

 

Tanto non sarà l'ultima volta negli states quindi anche un po' di corsa ci può stare.

 

Volevo chiederti invece anche se hai qualche posto assolutamente da non perdere che magari hai visto e ti è rimasto impresso anche se credo che solamente godersi la strada deve essere qualcosa di super emozionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...