Vai al contenuto

Sposi in Las Vegas e poi...in rosso!


katatsoibriu

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi rieccoci.

Alla fine la lotteria per The Wave è andata a farsi benedire. Purtroppo anche per il Coyote South non ci sono speranze.

 

A questo punto abbiamo pensato di modificare leggermente il giro.

Innanzi tutto abbiamo (quasi) comprato i biglietti di Andata/ritorno su Los Angeles perchè ci costano 250€ in meno rispetto ad atterrare a Las Vegas.

Abbiamo anche tolto la parte dedicata a Kanab e saremmo giunti a questo risultato:

 

23-mag  ITA - LOS ANGELES

24-mag  LOS ANGELES - LAS VEGAS

25-mag  LAS VEGAS

26-mag  LAS VEGAS

27-mag  LAS VEGAS - ZION

28-mag  ZION

29-mag  ZION - BRYCE

30-mag  BRYCE - TORREY

31-mag  TORREY - MOAB

01-giu  MOAB

02-giu  MOAB

03-giu  MOAB - WILLIAMS

04-giu  WILLIAMS - LAS VEGAS

05-giu  LAS VEGAS

06-giu  LAS VEGAS - LOS ANGELES - VOLO

 

Innanzi tutto...vi sembra strutturato bene? A parte i tapponi finali (per i quali credo ci sia poco da fare, anche perchè risultano solo di trasferimento) mi sembra che le giornate siano suddivise in maniera intelligente, in modo da garantire il giusto tempo alle varie visite.

VOi cosa ne dite?

 

Qualche dubbio però mi rimane:

 

- siccome il volo di ritorno sarebbe alle 17.30, ho pensato di partire la mattina da Las Vegas, arrivare verso l'ora di pranzo a Los Angeles, riconsegnare l'auto e andare in aeroporto; secondo voi sarebbe invece meglio essere a Los Angeles già la sera prima?

 

- il tappone Moab - Williams è di puro trasferimento. C'è qualche posto particolare dove fermarsi per spezzare un po' la monotonia del viaggio?

 

- il Fiery Furnace è già tutto prenotato. Mi è stato risposto che è possibile fare il percorso anche in solitaria ma non credo sia il massimo. Che voi sappiate, sarebbe possibile ottenere dei "permessi" n loco anche se le prenotazioni on line sono già sold out?

 

- vorremmo tentare l'escursione a Subway from the bottom; per il permesso non dovrebbero esserci problemi, giusto? Ho visto che sul sito sono stati pubblicati i calendari fino ad aprile. ciò significa che le estrazioni dei permessi per maggio sono ancora da fare, giusto?

 

- in generale, avete dei suggerimenti o delle migliorie da apportare?

 

Grazie a tutti.

Modificato da katatsoibriu
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche per il Coyote South non ci sono speranze.

 

Perché no? Noi non eravamo riusciti a prendere i biglietti online, ma poi ce li hanno procurati direttamente quelli della Dreamland, con cui abbiamo prenotato il tour.

 

siccome il volo di ritorno sarebbe alle 17.30, ho pensato di partire la mattina da Las Vegas, arrivare verso l'ora di pranzo a Los Angeles, riconsegnare l'auto e andare in aeroporto; secondo voi sarebbe invece meglio essere a Los Angeles già la sera prima?
 

 

Secondo me sì, il rischio imprevisti su quella tratta è molto alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto...vi sembra strutturato bene?

A me non piace Las Vegas - LA - Aeroporto...

Non mi ricordo se l'hai già fatta in passato, ma piuttosto di tornare a Las Vegas, mi farei la 66 almeno fino a Oatman...

 

poi, il tappone potresti farlo anche passando da Chinle (Canyon de Chelly) e con sosta a Winslow (Meteor Crater e Standin on a Corner)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi,

avevo proprio bisogno di questo.

 

Perché no? Noi non eravamo riusciti a prendere i biglietti online, ma poi ce li hanno procurati direttamente quelli della Dreamland, con cui abbiamo prenotato il tour.

Avevo scritto a quelli dell'escursione ma mi hanno risposto che i permessi dovevo procurarmeli da solo. Visto che mi sembra siano finiti, pensavo non fosse più possibile fare l'escursione.

Anche perchè, pur ipotizzando di vincerli il giorno prima a Kanab, dovrei organizzare l'escursione per il giorno dopo, con il rischio che non ci sia più posto.

 

Per l'ultimo giorno, ok.

Avevo anche io il dubbio che potesse essere rischioso. Se me lo confermate...si arriva a Los Angeles prima!

 

poi, il tappone potresti farlo anche passando da Chinle (Canyon de Chelly) e con sosta a Winslow (Meteor Crater e Standin on a Corner)

Grazie Paolo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

tre giorni a las vegas ed altri due dopo mi sembrano tanti io sfrutterei il secondo passaggio a las vegas per strutturare meglio la tratta da moab per tornare a LA

 

da moab a williams sono 6 ore di auto quindi non è solamente una tappa di trasferimento, puoi sicuramente spezzare facendo delle soste a wupakti nm, sunset crater volcano e/o walnut canyon magari diveidendo le visite tra quel giorno ed ilmattino successivo

 

poi piuttosto che tornare nuovamente a las vegas io me ne andrei al joshua tree np prima di tornare a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco molto il senso della tappa Moab Williams. E' per vedere la 66?Perchè se dovet puntare a Las Vegas allora tanto vale fare tappa intermedia in altri posti, Page per esempio, dove qualcosa di più da vedere lo trovate facilmente.

In generale mi piacciono i 3 pernotti a Moab, sono giusti per esplorare bene quella zona. Anche io non rischierei l'ultimo giorno e taglierei una notte a Vegas per arrivare con calma almeno nelle vicinanze di LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto a quelli dell'escursione ma mi hanno risposto che i permessi dovevo procurarmeli da solo. Visto che mi sembra siano finiti, pensavo non fosse più possibile fare l'escursione.

 

Come per The Wave, anche per il CBS è possibile prendere i permessi il giorno precedente all'escursione: quando abbiamo scritto all'agenzia dicendo che non eravamo riusciti a procurarceli online e che avremmo riprovato direttamente a Kanab, ci hanno detto che avrebbero provato loro a prenderli per conto nostro. Non ci hanno garantito che sarebbero riusciti a farlo, ma tanto noi saremmo andati comunque per vedere White Pocket, quindi gli abbiamo delegato volentieri l'impegno: e, alla fine, la nostra guida aveva il permesso anche per noi!  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ceemo

Page e gli Antelope li abbiamo già fatti, così come la Monument.

Il tappone Moab - Williams serve per tornare a sud, verso Los Angeles...e cercavo qualcosa da fare lungo il percorso.

 

@al3cs

A noi non hanno detto della possibilità di procurarceli.

E siccome non ci sembrava conveniente passare per Kanab per tentare la "fortuna del giorno prima", e poi magari ritrovarci senza nulla in mano, abbiamo pensato di tagliare completamente quella parte. Se però mi dici così...magari provo a chiedere di nuovo all'agenzia.

Quello che noi volevamo evitare era prenotare tutto, andare a Kanab, restare senza niente in mano e avere i pernotti prenotati lì (che a quel punto non sarebbero più cancellabili gratuitamente). In più ci toccherebbe magari anche fare qualche prenotazione volante per il proseguio del viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so con chi hai parlato, ma sul sito della Dreamland è un'ipotesi prevista, anche se "in certain circumstances".
 
 

SPECIAL PERMITS ARE REQUIRED FOR THE SOUTH COYOTE BUTTES PORTION OF THIS TOUR. DREAMLAND DOES NOT PROVIDE ADVANCE PERMITS OR HAVE AN UMBRELLA PERMIT. ONLY OUR GUIDES ARE COVERED BY OUR PERMIT. WHEN OBTAINING PERMITS ONE DOES NOT HAVE TO ADD OUR GUIDES TO THE TOTAL NUMBER. IN CERTAIN CIRCUMSTANCES, UPON REQUEST, AND WITH AN ALTERNATE TOUR PLANNED, DREAMLAND MAY ATTEND THE LOTTERY IN YOUR STEAD.

 

 

Certo, devi comunque mettere in conto che potreste non averli, ma se vi interessa White Pocket, secondo me vale la pena provare. Se poi non vi interessa (e per me è un peccato, io l'ho trovato fantastico!) allora è un altro paio di maniche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se dopo Williams puntasto verso LA sarei d'accordo. Ma da li andate a las Vegas, allora tanto vale restare più in su e visitare zone dove c'è magari qualcosa di più da vedere. A page oltre gli antelope e il colorado c'è anche altro in zona. Ci sono gli Waterholes Canyon, la zona della Cottonwood, i Toadstool Hoodos, ecc. E mi sembrerebbe più lineare come itinerario.


Poi ovviamente il mio è un parere di chi non ha amato la zona della Route 66. Tieni conto di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendevo come un'altra possibile attrazione da visitare in zona  ;). Era per avvalorare i consigli di ceemo, anche io starei in quella zona senza scendere verso la route66


Però se proprio decidessi di fare Moab-Williams, non perderti il Coal Mine canyon, non ci passi molto lontano

Modificato da sevalerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! ! io ho trovato delle code allucinanti da las vegas verso lis angeles

 

Ma da LV a LA ce una sorta di dogana tipo tra Nevada e California?

Ricordo di aver visto mentre andavo in direzione opposta una coda pazzesca che partiva da una specie di casello autostradale..

 

Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...