Vai al contenuto

Estate 2015 Texas e new mexico


andry80pa

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, rivedendo l itinerario ho visto che a Medina nelle mie date non c'è la festa della zucca e quindi mi chiedevo se Val la pena saltarla per mettere qualcos altro di più interssante. Consigli?

 

In effetti mi sembra una giornata abbastanza vuota. Non sono stata a Medina, per Bandera comunque calcolerei non più di mezz'ora. O decidete di andare a San Antonio e poi verso sera raggiungere Bulverde, oppure potreste fare un salto a Boerne, al Guadalupe River State Park (che noi non abbiamo visto perchè sembrava venisse a piovere) e a Gruene, una cittadina carinissima. Volendo secondo me riuscite anche ad arrivare a San Marcos dove ci sono due outlet immensi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti ed auguri a tutte le donne! Oggi vi chiedo un aiuto sulla tappa da Cortez a Albuquerque. Avevo messo sosta a Farmington ( giusto perchè veniva di strada ) e poi Gallup prima di arrivare ad Albuquerque ma leggendo qui nel forum ne l una ne l altra sembrano nulla di che. Cosa potrei fare in alternativa? Avevo pensato di passare da Durango ( sicuramente più interessante ) e poi da lì scendere direttamente ad Albuquerque. Sarebbe una buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un dubbio su come raggiungere Sandia Peak ho visto che si può o da nord di Albuquerque con la funivia e da est e poi a nord per la strada scenica. La funivia si raggiunge in 20 minuti e poi la salita dura circa 15 minuti. Mentre la strada con l auto da albuquerque è di 40 minuti. Poca differenza quindi. Per quanto riguarda la strada poi per rosewell sia dalla base della funivia che dalla ski area con l auto siamo sulle 3 ore. In più in caso dalla funivia bisogna aggiungere i 15 minuti della discesa. Sono indeciso su come andare voi che mi consigliate? Il mio itinerario di quel giorno è:

 

Albuquerque ( visitata il gg prima ) -> Sandia Peak -> Rosewell -> White Sands Park ( alamogordo, solo tramonto visita effettiva il gg dopo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao panda e grazie della risposta. Della parte verso Santa fe faccio Madrid quando arrivo da Santa rosa, ho letto nei diari che è molto carina. Fondamentalmente volevo mettere sandia peak perché arrivare presto a roswell non è che torni molto utile ed anche arrivare troppo presto a white sands ho visto nei diari che vorrebbe dire trovare troppo caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche in internet e ho visto la zona di South Padre Island e mi è piaciuta molto.

Non se qualcuno di voi ci sia stato. 

Stavo pensando quindi di variare la parte finale dell' itinerario:

 

17/08: San Antonio -Beeville ( amish ) - Corpus Christi

18/08: Corpus Christi

19/08: Corpus Christi - Galveston Island

20/08: Galveston Island - Galveston - Houston

21/08: Houston Nasa

22/08: Houston - Palermo

 

in questo modo:

 

17/08: San Antonio - South Padre Island

18/08: South Padre Island - Corpus Christi

19/08: Corpus Christi - Galveston Island

20/08: Galveston Island - Galveston

21/08: Houston Nasa - Houston

22/08: Houston - Palermo

 

quindi in pratica ho tagliato gli amish e da San Antonio tiro per south padre ( 4h e 30m ) arrivo per pranzo e pomeriggio/sera e pernotto a s. padre.

L indomani ancora s.padre e avvicinamento verso corpus christi ( 3h di strada ) quindi arrivo presumibilmente sempre a pranzo o giù di li e quindi pomeriggio/sera/pernotto a corpus.

L indomani ancora corpus e poi verso galveston island ( 4h di strada almeno ) quindi probabile arrivo dopo pranzo e prima visita.

Il giorno dopo lo dedicherei interamente a Galveston includendo anche il tanger outlet.

Il giorno dopo ancora da galveston farei la nasa e quindi Houston.

L indomani si torna.

Che ne dite? Si potrebbe fare?

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si effettivamente potrei farlo il giorno di Houston mi conviene.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho preso l' auto a nolo ho avuto un colpo di fortuna, i prezzi da houston erano altissimi e per puro scrupolo sono andato sul sito della Budget perchè stranamente tra gli aggregatori non spuntava. Ed è lì che mi spunta un mid-suv ( ford escape o simile ) ad un prezzo di 600 euro cioè circa 200/300 in meno rispetto a quello che avevo trovato. La cosa strana è che c era questo suv a questo prezzo e poi dopo tutte le auto di categoria chiaramente inferiore ad un prezzo stranamente superiore! Non mi sono fatto prendere dalla fretta ed ho anche cercato un coupon di sconto in internet che ho trovato ed applicato.... e l' ha preso! Morale della favola prezzo finale per 21gg di noleggio di un mid suv da houston 500 euro!

 

Per quanto riguarda le altre domande che avevo fatto ho deciso di scendere fino a south padre da san antonio e poi risalire il gg dopo per corpus christi.

 

Per il Guadalupe River ho racimolato queste info se volete potete metterle in un post apposito o non so.

 

Il Guadalupe River State Park si trova a circa 40m a nord di San Antonio. Il parco in se è una riserva collocata sulle rive del fiume Guadalupe. Ci sono diversi viewpoint raggiungibili da brevi trails. I trails che invece portano verso l' interno del parco sono un pò più lunghi. Ci sono diversi camping all' interno e zone di playground.

 

Sito ufficiale: http://tpwd.texas.gov/state-parks/guadalupe-river

Mappa: http://tpwd.texas.gov/publications/pwdpubs/media/park_maps/pwd_mp_p4505_0040j.pdf

 

I famosi canotti e ciambelloni invece di cui si parla in alcuni diari non partono dall' interno del parco.

Ho scoperto infatti che lo starting point di queste discese si trova kilometri più avanti in zona Canyon Lake dove il fiume si snoda in un ferro di cavallo che è particolarmente adatto per i ciambelloni e i canotti.

Si possono fare 3 discese: short medium e long. La short dura 2ore e 30 e percorre circa 2.5 miglia del ferro di cavallo.

La medium parte dalla fine dello short e continua per un altro pezzo. La long percorre lo short + il medium.

Il long impiega 5 ore e passa!

In realtà il tempo di percorrenza dipende dal livello del fiume e quindi dalle rapide che si generano.

Se si generano rapide troppo aggressive i tour non partono.

In base al livello del fiume e delle condizioni delle rapide ogni giorno i tour finiscono ad un orario diverso.

 

Io se il giorno che visito San Antonio di pomeriggio ho fatto tutto ci avvicino per farmi lo short.

Anche Canyon Lake infatti dista circa 40m da San Antonio quindi una scappata si può fare.

 

Se invece volete passare sia dal parco che andare a fare le rapide dovete calcolare un tempo maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa si certo che l ho visto mi ha aiutato molto! Da gruene non ho trovato nulla riguardo i canotti in internet ora magari cerco meglio. Però potrebbe essere che portano sempre a canyon lake ( è vicino ) per cui l uno vale l altro. Sembra una figata comunque farò in modo di farcelo stare nel giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ormai, se Dio vuole, manca meno di un mese alla partenza e quindi sto vedendo gli ultimi dettagli. Ho qualche dubbio sull organizzazione della giornata a Mesa Verde. Premettendo che: 1) Sono a Cortez dalla sera prima e ci dormo anche la sera del giorno di visita 2) se non ho capito male Wetherill Mesa chiude alle 16 e 30 mentre la Chapin Mesa al tramonto 3) i biglietti delle attrazioni a pagamento valgono solo per un orario prestabilito, mi sono sorti questi dubbi:

 

- Conviene fare prima la Wetherill Mesa dato che chiude prima?

- Contando che le attrazioni a pagamento sono 3, 2 a chapin ed una sola a wetherill, quanto tempo calcolare orientativamente fra i ticket?

- Si possono comprare ticket per più orari ( tanto costano veramente molto poco ) ?

- Potrebbe convenire fare subito le attrazioni a pagamento e poi con calma farsi quelle free ( anche a costo di spostarsi più volte tra le 2 aree ) ?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...