andry80pa Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Ciao a tutti, Il 2015 è appena iniziato e mi sembra giusto cominciare a capire se quest anno riusciamo ad organizzare qualcosa! Quest anno ci piacerebbe fare 2 stati soltanto ovvero Texas e new mexico con visita a mesa verde in colorado. I giorni a disposizione sono max 21. Prima di parlare di itinerario vorrei un consiglio sul periodo migliore considerando che i mesi papabili sono giugno/luglio/agosto. Non siamo minimamente spaventati dal caldo e vorremmo evitare quanto più possibile di beccare pioggia. Grazie a tutti anticipatamente! Cita
valebiz Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 (modificato) bel giro! io quest'anno a giugno ho fatto colorado+new mexico! mesa verde bellissimo! non abbiamo mai trovato pioggia,anzi un bel pò di caldo!!! non dimenticarti white sands,bandelier,tent rocks,santa fe,albuquerque,taos pueblo, great sand dunes!! Modificato 3 Gennaio 2015 da valebiz Cita
vero 85 Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 ho fatto 2 on the road a giugno(2013 e 2014) e nn ho mai trovato un solo giorno di pioggia... Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti e grazie mille per le risposte. Ho dato un occhiata veloce ai voli per Giugno ed i prezzi sono già interessanti. Cominciando a parlare di itinerario mi sto basando sul diario di Kate ( http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20402-texas-the-lone-state-and-new-mexico/?hl=%2Blone+%2Bstate) che mi sembra abbastanza collaudato, e avevo cominciato ad abbozzare qualcosa che vi riporto: GG Tappa 1 Palermo - Houston ( arrivo presumibilmente in tarda serata ) 2 Houston - Dallas - Fort Worth 3 Fort Worth - Amarillo 4 Amarillo - Palo Duro Canyon - Cadillac Ranch - Adrian - Tucumcari 5 Tucumcari - Santa Rosa - Madrid - Santa Fe 6 Santa Fe - Camel Rock - Bandelier - Tent Rocks - Taos 7 Taos/Taos Pueblo - Alamosa 9 Great Sand Dunes - Cortez 10 Mesa Verde 11 Cortez - Farmington - Gallup - Albuquerque 12 Albuquerque - Rosewell - White Sands 13 White Sands - Fort Stockton 14 Fort Stockton - Cavern of sonora ( o carlsberg cavern?? ) - FREDERICKSBURG - KERVILLE 15 Kerville - Medina - Bandera - Bulverde ( Rodeo Tejas ) - San Antonio ( questa giornata deve cadere di Sabato ) 16 San Antonio 17 San Antonio - Beeville ( amish ) - Corpus Christi 18 Corpus Christi - Galveston Island 19 Galveston Island - Galveston - Houston 20 Houston Nasa 21 Houston - Palermo secondo voi le giornate 6 e 7 si possono unire? I giorni a San Antonio sono sufficienti? In generale dimentico qualcosa lungo il tragitto o ho messo tappe troppo tirate? Modificato 4 Gennaio 2015 da andry80pa Cita
Chiara_jk Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 3 notti a San Antonio sono tante, troppe. 2 al massimo Sent from "Chiara, una scassap..." Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Ok modificato. Il resto? Altri suggerimenti? Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 fai un piccolo sforzo economico, ed è veramente piccolo, e dormi al great sand dunes motel piuttosto che ad Alamosa. io ho provato entrambe le soluzioni e non c'è paragone. hai la terrazza sulle dune e ti eviti comunque un bel chilometraggio per arrivare sul posto, hai tempo cosi per goderti non solo le dune ma anche in breve hike verso le zapata falls Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Hai perfettamente ragione il mio timore era che non sapendo quando potrò prenotare non so se è una sistemazione che può dare problemi di disponibilita.... Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 io l'ho prenotata a giugno per agosto poi naturalmente se è pieno passi ad alamosa Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Certo l importante é avere l alternativa. So che tu il giro l hai fatto dal colorado quindi non so se puoi aiutarmi ma secondo te da Santa fe alle dune si può fare in un giorno passando dai punti di interesse che ho indicato? Il giorno che ottengo lo vorrei dedicare allo shopping negli outlet. Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Saltando taos? Io la prima volta che sono andato sono partito dopo la visita di taos e sinceramente non me la perderei soprattutto se per un outlet Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 No no senza saltare taos, fare in un unico giorno: Santa Fe - Camel Rock - Bandelier - Tent Rocks -Taos/Taos Pueblo - Great Sand Dunes logicamente visitando le dune il giorno dopo. Cita
al3cs Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Secondo me hai fatto una previsione decisamente troppo ottimistica: in una giornata visiti a malapena Bandelier e Tent Rocks (lascio perdere la Camel Rock che non è nulla più di una curiosa roccia che si vede dalla strada), figuriamoci a mettere dentro Taos e raggiungere pure il GSD... Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Bene abortito allora. Anzi mi consigli di aggiungere un giorno per queste attrazioni? Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Santa fè la visiteresti il giorno in cui arrivi da tucumcari? Perché negli altri giorni non hai tempo e come dice al3cs già fare tent rocks e bandelier è dura in quella giornata Cita
andry80pa Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 (modificato) Si Santa fe la visiterei il giorno prima. Se bendelier e tent rocks meritano 2 giorni separati posso aggiungere un giorno, 21 o 22 totali non cambia molto. Modificato 4 Gennaio 2015 da andry80pa Cita
Kate1984 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Cavern of sonora a me sono piaciute moltissimo perché sono meno conosciute delle altre e senz altro meno turistiche. La guida è molto preparata e simpatica! Per quanto riguarda beeville per scorgere gli amish leggi attentamente il mio diario perché non è facile facile da trovare la strada. Io mi ero fatta le fotocopie di google maps A Houston mi fermerei a vedere la NASA e il centro commerciale nient altro Cita
andry80pa Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ciao kate e grazie. Per bendlier e tent rocks mi consigli 2 giorni separati? Cita
al3cs Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Per me non servono 2 giorni interi, se ti organizzi bene in giornata riesci a farli entrambi, dormendo poi nelle vicinanze. Tieni quindi conto di un paio di cose: - in estate al Bandelier è consentito l'accesso con la propria auto soltanto entro una certa ora (nel 2013 erano le 9), dopo la quale è obbligatorio utilizzare la navetta, il che potrebbe allungare non poco i tempi di visita. Noi abbiamo preferito rinunciare proprio perché, dopo aver atteso la navetta per un pezzo, ci siamo resi conto che ci avrebbe portato via troppo tempo. - al Tent Rocks metti in conto di fare almeno il trail del Cave Loop, altrimenti vedi davvero poco: meglio ancora il Canyon Loop, che ti porta nel cuore del parco. Cita
andry80pa Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ciao al3cs, grazie della risposta. Oggi ho letto gli argomenti del forum riguardo queste 2 attrazioni e mi sono fatto un idea abbastanza chiara. Contando che in genere iniziamo sempre di buon mattino non dovrebbe essere un problema organizzare le visite in un giorno unico. Per dormire pensavo espanola facendo quindi prima tent rocks e poi bendelier. Ci sono motel con recensioni ottime a 55 euro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.