Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!Sono Cristina. Mi sono iscritta da pochi giorni, e il primo consiglio che ho deciso di accettare è quello di aprire questa discussione, per ricevere altri buoni consigli sul viaggio di nozze che io e il mio fidanzato stiamo organizzando negli USA, nelle date 9-30 agosto 2015 (date modificabili all'occorrenza).

La prima bozza del nostro itinerario on the road è questa:

- 9, arrivo a San Francisco

-10, San Francisco

-11, San Francisco

-12, Yosemite

-13, Monterey e pernottamento a Santa Maria

-14, Santa Barbara e Los Angeles

-15, Los Angeles

-16, Universal Studios

-17, Calico, Las Vegas

-18, Las Vegas

-19, Zion Park, poi pernottamento al Bryce Canyon

-20, Bryce Canion, poi pernottamento a Page

-21, Antelope Canyon, Glen Canyon

-22, Monument Valley

-23, Gran Canyon,

-24, Las Vegas

-25, partenza per New York

- 26-29, New York

-30, ritorno in Italia

Inviato
21, Antelope Canyon, Glen Canyon

non dimenticare Horseshoe bend

-11, San Francisco

-12, Yosemite

-13, Monterey e pernottamento a Santa Maria

Monterey e SFo  sono vicinissime, Yosemite ti porta fuori rotta, cosi' non ha senso farlo, senza calcolare che Yosemite è grandino :wink2:  in mezza giornata non vedi nulla

Inviato

non dimenticare Horseshoe bend

Monterey e SFo  sono vicinissime, Yosemite ti porta fuori rotta, cosi' non ha senso farlo, senza calcolare che Yosemite è grandino :wink2:  in mezza giornata non vedi nulla

Allora per quanto riguarda Horseshoe bend secondo il mio fidanzato non vale tanto la pena andarci...però se mi dici che si sbaglia di brutto provo a fargli cambiare idea.

Per quanto riguarda Yosemite, non vorremmo perderci questo parco. Inizialmente pensavamo di andare da Yosemite direttamente a Los Angeles, ma poi ci hanno detto di passare anche da Monterey, perchè è un peccato perdersela. Però è stato un vero rompicapo, quindi se mi suggerisci altre possibilità alternative per vederle entrambe con meno fatica, ti sarei molto grata...

Inviato

le alternative sono 2  o fai il BIG SUR o fai la Death ( saltando il Big Sur) non ci sono alternative

- 9, arrivo a San Francisco

-10, San Francisco

-11, San Francisco

-12, San Francisco 

-13, San Francisco-Monterey ( se lo vuoi fare) -avvicinamento YOSEMITE ( Mariposa??') pernotto

-14, Yosemite-lee Vining

-15,lee V.- Bodie-Death Valley

-16,Death-Zion

-17,Zion-bryce (pernotto)

-18, Bryce (visite)-Page (pernotto)

-19, PAGE -Monument (al tramonto)

-20, Monument-Grand Canyon

-21,Grand Canyon-Route 66-Hoover Dam-LAS VEGAS

-22, LAS VEGAS

-23, LAS VEGAS-LAX

-24, LAX UNiversal

-25, LAX- New York

- 26-29, New York

-30, ritorno in Italia

per come la vedo io lascerei NY ad un altro viaggio (x  i voli si trovano buone offerte) e quei 5 giorni li userei per andare ad Arches  o passare da SAN DIEGO o per alleggerire il tour ( dipende da come siete abituati a viaggiare)

Inviato

Concordo, Horseshoe Bend è uno spettacolo straordinario: anche se non è un parco, ma un semplice viewpoint sul Colorado, è davvero imperdibile!

Dalla tua presentazione avevo capito che aveste 15 giorni a disposizione compresa NY, ma sono lieta di essermi sbagliata. Sottoscrivo l'opinione di Arizona che sarebbe meglio lasciare NY a un altro viaggio, ma se proprio ci tenete vi consiglio di metterla all'inizio, anziché alla fine: volare da ovest verso est vi fa perdere praticamente una giornata (5 ore di volo + 3 di fuso), mentre il volo contrario, ovviamente, ve le fa recuperare, e iniziate anche ad abituarvi un po' al fuso.

Inviato

Nel viaggio che farai, per assaporare meglio i posti che vedrai, ci sono delle passeggiate più o meno lunghe ed impegnative che ti porteranno a vedere paesaggi unici. Horseshoe bend a Page e' uno di questi. Per molti anni e' stato un segreto ben custodito, per arrivarci dovevi cercare una grossa p bianca sulla sinistra, oppure controllare il numero sulla pietra miliare a destra e poi avviarti a piedi verso l' ignoto. Adesso c'è una bella freccia indicatoria e un bel parcheggio. Tutto questo pero' non toglie nulla alla magia del luogo.

Si tratta di una passeggiata di mezz'ora ,gratuita,su fondo sabbioso in leggera discesa, meglio portare acqua e cappello nelle ore centrali del giorno, ma meglio al tramonto per le foto.

P.S: Giorgio Faletti ha inscenato qui la fine del protagonista di un libro

Inviato

Per Horseshoe hai inoltre anche l'alternativa dell'alba o del tramonto.. quindi puoi decidere se vederla quando arrivi dal bryce oppure prima di partire il giorno dopo.. noi ci siamo andati due volte (al tramonto e poi dopo la visita alla'Upper, verso le 14).

In ogni caso ti basta dare un'occhiata ai vari diari per capire che merita..

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...