Vai al contenuto

Viaggio tra la storia della musica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si Arizona ho visto le foto dal tuo diario ho detto subito "devo andarci!"

Ho messo in piedi qualche altro giorno

 

31 Memphis
Da dedicare a Elvis. Graceland, Sun Studio, Beale St, una giornata se ne andrà sicuramente
 
1 Memphis- I61 - Clarksdale - Tupelo - Jasper
Diciamo che dopo le foto a crossroad e la casa Natale di Elvis sarà poi una giornata di spostamento, ho messo Jasper ma è buttata lì, più riesco ad avvicinarmi a Montgomery meglio è per il giorno dopo, al non ho trovato nulla di interessante in zona che potrebbe farmi dire "fermati lì".
 
2 Jasper - Montgomery- Pensacola
Giro per Montgomery (First Confederate Capitol, Departement of Archives and History, First White House of the Confederacy)
per poi magari arrivare a Pensacola beach
 
3 Pensacola - New Orleans
Vorrei visitare con calma il National Naval Aviation Museum e USS Alabama
- Cajun Encounters (ho visto che l'ultimo tour è alle 17 ma poi hanno anche un tour notturno che potrebbe essere interessante, questa devo pensarmela bene)
 
Mi resta così solo giorno 4 a New Orleans, appena ho un pò di tempo tiro fuori le cose.
Vorrei andare a vedere l'oak alley plantation magari dedicarci la mattinata e poi godermi pomeriggio e sera in centro a New Orleans. Devo ancora raccogliere qualche info in più.
 
Il giorno dopo ho ben poco da fare visto che la ripartenza è fissata per le 11:30
Modificato da Nessuno87
Link al commento
Condividi su altri siti

così posso fare con calma Pensacola - New Orleans, perfetto molto meglio.

Ormai il giro è tutto delineato.

Grazie mille, mi sa che vi devo almeno 100 foto :D

 

Mi resta solamente da prenotare gli hotel. Magari non prenoto solo quello a Jasper, quel giorno più strada riesco a fare meglio è.

E poi dovrei fare l'assicurazione che ammetto di non aver mai fatto e di essere stato sempre fortunato. Voi come vi comportate di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto qualche gg fa di quel tizio che ha avuto un infarto in mezzo al deserto? Recupero paziente + operazione 250.000€,

O di quella italiana che lo scorso agosto si é fatta male in California? 200.000€ il conto ospedaliero

Entrambi non avevano l'assicurazione

"Chiara, una scassapal.."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi dopo un pò di tempo.

In questi giorni ho prenotato i voli, la macchina, l'assicurazione ed ho preso i biglietti per la partita dei grizzlies.

Ed ho delineato bene un pò tutti i giorni seguendo i vostri consigli

 

27  Catania - Atlanta
- Arrivò in serata quindi poco da fare se non un giretto per mangiare qualcosa
 
28 Atlanta
- World of Coca-cola, Centennial Olympic Park, CNN, Martin Luther King Memorial
- Cena al The Vortex
 
29 Atlanta - Nashville
- Partenza per Nashville di mattina
- Stone Mountain
- Distilleria Jack Daniels
- Centro di Nashville
 
30 Nashville - Memphis
- Country music hall of fame
- Partenza per Memphis verso le 13, partita NBA ore 19:30
 
31 Memphis
Da dedicare a Elvis. Graceland, Sun Studio, Beale St, una giornata se ne andrà sicuramente
 
1 Memphis- I61 - Clarksdale - Tupelo - Jasper
Diciamo che dopo le foto a crossroad e la casa Natale di Elvis sarà poi una giornata di spostamento, ho messo Jasper ma è buttata lì, più riesco ad avvicinarmi a Montgomery meglio è per il giorno dopo, al non ho trovato nulla di interessante in zona che potrebbe farmi dire "fermati lì".
 
2 Jasper - Montgomery- Pensacola
Giro per Montgomery (First Confederate Capitol, Departement of Archives and History, First White House of the Confederacy)
per poi magari arrivare a Pensacola beach
 
3 Pensacola - New Orleans
- Vorrei visitare con calma il National Naval Aviation Museum e USS Alabama
- Durante lo spostamento sosta a Ocean Springs
 
4 New Orleans
- Come suggerito da Luisa Tour con cajunprideswamptours e la Oak Alley Plantation
- Pomeriggio e sera da dedicare a New Orleans, oltre al quartiere francese cosa potrei metterci?
 
5 New Orleans - Catania
- Ripartiamo di prima mattina quindi niente da fare

 

 

Oltre gli hotel cosa mi conviene prenotare qui da casa? Avete qualche suggerimento particolare su dove alloggiare?

Tranne a Memphis dove ho prenotato al Days inn Memphis at Graceland come ha fatto Arizona per il resto brancolo nel buio.

Mi sembrano tutte giornate abbastanza piene, potrei aggiungere altro in qualche posto secondo voi?

 

Grazie mille come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pomeriggio e sera da dedicare a New Orleans, oltre al quartiere francese cosa potrei metterci?

 

Potreste andare al museo della seconda guerra mondiale, così fate un giro anche per il Warehouse District.

A New Orleans io consiglio l'albergo dove siamo stati noi il Country Inn & Suites French Quarter, ha una posizione fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Luisa.

 

Non sto più nella pelle, per il momento ho prenotato solo l'hotel a Memphis domani prenoto gli altri.

Mi hanno parlato bene di Selma come una città dove si è fatta la storia degli afroamericani. Avete info a riguardo?

L'unico dubbio è giorno 1, quasi quasi la tiro lunga e faccio una tirata fino a Montgomery o a Selma che è poco prima in modo tale da poter dare un'occhiata veloce ad entrambe le città il giorno dopo per poi arrivare in serata a Pensacola.

Modificato da Nessuno87
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera guarderò il film.

Per il resto greceland per il 31 marzo mi conviene prenotare direttamente da casa?

Il resto credo di aver già tutto tranne gli hotel che prenoto questo fine settimana. Per il momento ho prenotato solo l'hotel a Memphis e segnato il consiglio di Luisa per New Orleans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto tutto prenotato e per fortuna direi, il primo orario (9:00) era già tutto esaurito ho dovuto optare per il secondo.

Ho anche prenotato hotel ed escursione a new orleans per vedere gli alligatori.

Non ho prenotato solo l'hotel di giorno 1 aprile che non so ancora dove riuscirò ad arrivare.

Ora non manca più nulla se non far passare questi ultimi giorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...