ceemo Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Dopo molte esplorazioni negli stati uniti ovest abbiamo deciso di cominciare a visitare anche la parte est e di cominciare dalla Florida. Sto in questi giorni monitorando i voli e le date dovrebbero essere dal 22/04 al 02/05 con partenza da Miami e ritorno da Orlando ( o viceversa a seconda dei prezzi dei voli). Grossomodo vorremmo visitare per due giorni Miami, le keys, Dry tortuga, le Everglades, uno o due giorni sulle spiagge a sud ovest, Disenyworld a Orlando. Ci sta qualcos'altro? Eventualmente per qualcosa di meritevole Orlando si può tagliare. Visto che sulla Florida sono abbastanza ignorante sono aperto a qualsiasi proposta. 1 Cita
Titos Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Ciaoooo be i giorni a disposizione non sono tantissimi ma un bel giro ne esce lostesso. 22- ita miami 23- miami 24- Miami - key west 25- key west - dry tortuga - key west 26- key west - everglades - Florida city 27- Florida city - shark Valley - naples 28- Naples - Clearwater - orlando 29- orlando 30- Orlando - ksc 1- ksc - fort Myers - ft Lauderdale 2- ft Lauderdale - Miami - ita Cita
ceemo Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Dal tuo itinerario i giorni pieni a Miami non sono due ma solamente uno, e i due giorni solo l'unico veto che mi ha posto Giulia. Poi, il Kennedy space center, non penso mi possa interessare, mentre sono ignorante su Fort Lauderdale e Dort Myers che non conosco e che studierò. Sono particolarmente meritevoli? Da li forse riuscirei a ricavare un giorno in più. Intanto Grazie. Cita
kurtdc83 Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 no, puoi tagliarle tranquillamente e fare in giornata orlando miami, recuperando li il giorno pieno da fare a Miami Cita
Titos Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 be oddio su ft louderdale sono daccordo che non sia tutto questa meraviglia ma ft myers secondo me una tappa la merita, poi sinceramente arrivare a miami anziche fermarsi a Ft Louderdale vuol dire 30 min in più di strada... non è che cambi chissa che. In ogni caso se vuoi fare due giorni a miami e non ti interessa il KSC (attento perchè a molte persone che diceva non interessare poi ci sono state e ne sono rimaste molto soddisfatte quindi pensaci bene) puoi fare anche un dritto orlando - miami... 1 Cita
ceemo Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Ok, mi hai convinto mi informo meglio anche sullo space center. Cita
Chica Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Senti, detto da una donna se puoi non lasciare il KSC!! Merita la visita. Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk Cita
ery85 Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 A me il KSC è piaciuto tantissimo, una delle cose più belle della Florida! Se trovassi il volo di ritorno da orlando recuperi una giornata, e la costa est è saltabile in questo caso. Cita
bomber32 Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Io ti consiglirei di non perdere una nuotata con i lamantini e la bellissima St Augustine. Cita
ceemo Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Grazie Bomber, me sembra un pò fuori mano ma intanto segno! Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 il giro di @Titos mi sembra ok per il KSC anche Pamela che prima di partire non era assolutamente interessata alla coa lo ha trovato invece molto coinvolgente dopo i due giorni pieni a miami, ne aggiungi quindi uno al giro di nicola, fai la tappa fino a key west con soste lungo la strada a Bahia Honda e No Name Pub, hai il pomeriggio per visitare la Duval Street che non è grandissima ed è quello il cuore di key west. salto al southernmost point e tramonto a mallory il giorno seguente da non perdere dry tortugas che vi impegnerà tutta la giornata, rientrate alle 17:30 quindi doccia ed altro giretto per duval e mallory giorno seguente trasferimento verso florida city e stop alla sezione south delle everglades, anhinga trail imperdibile, gli altri evitabili. stop anche da robert is here per un milk shake o uno smoothie. da florida city a naples passate per la shark valley io straconsiglio il tourin bici, vi porterà via tre orette ma avete la massima libertà, poi airboat se v'interessa, a naples naturalmente tramonto dal molo le spiagge ad ovest sono molto caratteristiche, siesta key è enorme e bianchissima poi come insegna il maestro @Arizona 71 puoi notare coi lamantini a clearwater i parchi di orlando li ho saltati per mancanza di tempo ma puoi sbizzarrirti come vuoi qui Cita
ceemo Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Grazie @@acfraine. Del KSC ho letto un pò sulle guide in questi giorni e sinceramente continua a non ispirarmi. Proverò a leggere un pò sui vostri diari. Un paio di domande: considerando di voler fare la shark valley in bici, ci sono punti di appoggio con WC lungo la strada? Le zone che mi hai indicato di Siesta Key e Clearwater sono molto frequentate? In generale sono un amante dei posti poco affollati e tenderei a cercare spiagge "riservate". Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 siesta key è immensa e di conseguenza c'è tanta gente, non aspettarti spiaggette tipo Hawaii a naples invece in spiaggia sia al tramonto il giorno prima che al mattino seguente eravamo pochissimi il wc durante il tragitto in bici lo trovi alla torre di osservazione a metà percorso e naturalmente al visitor center prima di partire ed all'arrivo. si tratta di resistere un'oretta massimo oretta e mezza Cita
ceemo Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Non cerco le spiaggette isolate, solo non mi piace stare immerso nella folla. Grazie per le info Cita
ceemo Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Acquistato volo Verona - Miami dal 22/04 al 02/05. Ora via alla programmazione dettagliata! Cita
Matteo84 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Io solo per i filmati in 3D tornerei adesso a piedi al KSC... E poi c'è tutto il resto ma aspettiamo la tua programmazione dettagliata adesso! Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Non cerco le spiaggette isolate, solo non mi piace stare immerso nella folla. Grazie per le info quando sono stato io c'era parecchia gente, e comunque tra il nostro asciugamano e quello più vicino a noi passavano almeno 10 metri la spiaggia è enorme . Cita
ceemo Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Ieri e oggi abbiamo studiato un pò e abbiamo definito un pò meglio l'itinerario: 22 Verona - Miami Arrivo 15.30 quindi inizio visita città. 23 Miami 24 Miami - Key West 25 Dry Tortuga 26 Key West - Florida City 27 Florida City - Naples 28 Naples - Siesta key - Anna maria island SP - Sarasota 29 Sarasota - Caladesi island - Fort de soto park - Orlando 30 Orlando (Walt Disney World) 1 Orlando - KSC - Miami 2 Miami-ita (Ho il volo alle 20.30 quindi spiaggia tutto il giorno. Un pò di domande sparse - che soste in spiaggia consigliate qua lungo le Keys? mi sono segnato Bahia Honda, e poi? -le giornate 28 e 29 sono fattibili secondo voi consiedrando di passare almeno un paio di ore per ogni spiaggia o sono troppo tirate? -Qualcuno è stato negli outlet di Orlando? Se si si riescono a fare WaltDisneyWorld e Outlet? -La giornata dell'1 mi sembra un pò troppo ambiziosa. che dite? Poi una info particolare: Giulia a Miami vorrebbe andare da "Miami Ink" a farsi un piccolo tatuaggio. Qualcuno ha provato? serve una prenotazione con largo anticipo? Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 -La giornata dell'1 mi sembra un pò troppo ambiziosa. che dite? assolutamente si, ce la fai solo se ti guardi il KSC in velocità, io avevo dormito a metà strada. Se vuoi arrivi a MIAMI ma a notte inoltrata, stanco e col rischi odi fare qualche danno guidando...lascia stare! -Qualcuno è stato negli outlet di Orlando? Se si si riescono a fare WaltDisneyWorld e Outlet? già non so come fai a scegliere 1 dei 4 parchi , puoi farlo ma sarà tutto di corsa. Miami Arrivo 15.30 quindi inizio visita città. quindi cena vorrai dire.............15,30+immigrazione+ritiro bagagli+navetta noleggiatori+ritiro macchina 17,30, poi vai in hotel lasci le valigie ti dai una rinfrescata e sei in strada alle 18,30 ( se dormi a sobe) altrimenti mezz'ora più tardi se devi raggiungere sobe...insomma pronti x la cena! Cita
serighet Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 A Key West noleggia una bici e girala per le strade in lungo ed in largo, noi abbiamo fatto così (ci siamo però fermati due giorni) e devo dire che l'abbiamo vista e vissuta in modo molto diverso...a parte un temporale che ci ha sorpresi in spiaggia...bagnati e senza ascugamani! I Poi una info particolare: Giulia a Miami vorrebbe andare da "Miami Ink" a farsi un piccolo tatuaggio. Qualcuno ha provato? serve una prenotazione con largo anticipo? Grazie Per Miami Ink o meglio Love hate tattoo studio vedi il loro sito. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.