Vai al contenuto

E dopo New York.... il West!


mrandruz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo voi è fattibile Williams - Los Angeles in un solo giorno?

Essendo una tappa di trasferimento preferirei guidare un po' di più perché non mi pare che a parte il tratto di Route 66 ed Oatman ci sia così tanto da vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora... volo prenotato andata roma lax il 20 giugno e ritorno il 4 luglio... purtroppo non potevamo concederci più di questi giorni e cercheremo di tagliare il meno possibile ma qualcosa andrà sacrificato...

 

L'itinerario di massima dovrebbe essere (le località sono da confermare):

 

1° giorno (20 giugno) roma - los angeles (noleggio auto)

2° giorno (21 giugno) los angeles (universal studios)

3° giorno (22 giugno) los angeles - williams

4° giorno (23 giugno) williams - kayenta (giornata al grand canyon e tramonto nella monument valley)

5° giorno (24 giugno) kayenta - page (antelope canyon)

6° giorno (25 giugno) page - bryce canyon

7° giorno (26 giugno) bryce canyon - las vegas (passando per la ut9 via zion)

8° giorno (27 giugno) las vegas

9° giorno (28 giugno) las vegas - death valley

10° giorno (29 giugno) death valley - lee vining (bodie e mono lake)

11° giorno (30 giugno) lee vining - yosemite

12° giorno (1 luglio) yosemite - san francisco

13° giorno (2 luglio) san francisco

14° giorno (3 luglio) san francisco - santa barbara

15° giorno (4 luglio) los angeles - roma

 

Che ne pensate è fattibile? mi sarebbe piaciuto aggiungere un giorno in più a san francisco ma non ce la facciamo e per vari motivi arrivo e partenza da los angeles erano obbligatori...

 

Grazie x i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate è fattibile

per fare si fa, ma è un po' troppo di corsa, soprattutto la parte dei parchi

io toglierei San Francisco e mi farei un gran bel giro nel west, aggiungendo Moab e Capitol Reef... praticamente il mio giro del 2013.

 

4° giorno (23 giugno) williams - kayenta (giornata al grand canyon e tramonto nella monument valley)

non ti godi né il Grand Canyon, né il tramonto... è una giornata con il cronometro alla mano... è un peccato, l'alternativa sarebbe fare in giornata Monument - Page - Bryce, ma pure qui dovresti fare un po' di corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ci vorrebbe almeno una settimana in più per poter vedere con calma tutto ma purtroppo più di questi giorni di ferie non riusciamo a prendere (il solo fatto di tornare in italia la domenica pomeriggio e andare al lavoro il lunedì mattina con il fuso addosso mi fa tremare le gambe... :shock: )

 

San Francisco in un solo giorno è sicuramente sacrificata, la tappa del Grand Canyon però partendo presto, considerando che non farò trail e che nella Monument dormirò al The View e che mi vedrò dalla camera anche l'alba forse potrebbe farmi tenere il cronometro in valigia... : hmm : .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me fai tutto troppo di corsa... intanto SF per un solo giorno non mi convince proprio e i parchi così sono davvero da toccata e fuga senza nemmeno gustarsi bene qualcosina.

Anch'io l'anno scorso avrei voluto inserite di tutto e di più per il mio primo viaggio, ma per fortuna ho seguito i consigli del forum e ho rinunciato ad un po' di cose.

Ho completamente tolto la parte Death Valley, Yosemite, SF... e la farò con più calma quest'anno.

Ci sono posti dove avere l'orologio alla mano è un vero peccato.

 

(anch'io l'anno scorso sono tornata al lavoro il giorno dopo...mezza defunta!!! Ma quest'anno lo rifaccio!!! :wink2:  )

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria quello che pensavo di fare era questo...

Partire presto da Williams dopo aver già visto la R66 il giorno prima, in tarda mattinata sono al Grand Canyon, me lo gusto qualche ora dai view point e poi si riparte verso The View. Il giorno dopo, giro della Monument, Muley Point e poi via verso Page. Il giorno dopo ancora mattina all'Antelope, Horseshoe Bend e arrivo al Bryce per visitarlo il giorno successivo per arrivare in serata a Las Vegas.

 

E' un'ammazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'ammazzata?

io farei (anzi, direi ho fatto) questo:

1° giorno (20 giugno) roma - los angeles (noleggio auto)

2° giorno (21 giugno) los angeles (universal studios)

3° giorno (22 giugno) los angeles - Kingman

4° giorno (23 giugno) Kingman - Grand Canyon

5° giorno (24 giugno) Grand Canyon - Page

6° giorno (25 giugno) Page - Monument Valley

7° giorno (26 giugno) Monument Valley - Moab

8° giorno (27 giugno) Moab

9° giorno (28 giugno) Moab - Capitol Reef 

10° giorno (29 giugno) Capitol Reef - Bryce

11° giorno (30 giugno) Bryce - Zion

12° giorno (1 luglio) Zion - Las Vegas

13° giorno (2 luglio) Las Vegas

14° giorno (3 luglio) Las Vegas - LA

15° giorno (4 luglio) los angeles - roma

Link al commento
Condividi su altri siti

E se escludessi Yosemite e San Francisco?

Inviato da iPhone

 

sarebbe un'ottima idea... hai così una scusa valida per tornare negli Usa nel 2016! :wink2:

 

Diciamo che fare le cose con calma è decisamente molto meglio...che senso avrebbe stare ore in auto senza avere il tempo di vedere bene le cose?

Il giro di Panda è un'alternativa più che valida! Io farei esattamente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...