Vai al contenuto

I° tour USA - WEST


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI!!

arrivo subito al dunque: a maggio io e mio marito partiremo per una lunga luna di miele negli stati uniti quindi... abbiamo bisogno di tutte le info possibili. Ci siamo già attrezzati con guide e ricerche di vario tipo però, non so, ho sempre la "paranoia" che ci sia qualcosa che valga la pena di vedere che le guide non inseriscono tra le loro pagine, o qualche suggerimento, ecc ecc..

Siamo abituati a viaggiare, ma non abbiamo mai fatto un viaggio di questo tipo, sia per la durata che per la tipologia (ontheroad).

Vi riporto qui sotto l'itinerario che abbiamo stabilito, considerando che per il momento abbiamo solo fermato i voli di andata/ritorno, quindi possiamo ancora metterci le mani.

 

1. ITALIA - SAN FRANCISCO

2. SAN FRANCISCO

3. SAN FRANCISCO

4. SAN FRANCISCO

5. SAN FRANCISCO - SEQUOIA NATIONAL PARK 

6. SEQUOIA N.P. - DEATH VALLEY

7. DEATH VALLEY - LAS VEGAS

8. LAS VEGAS

9. LAS VEGAS - GRAND CANYON

10. GRAND CANYON - PAGE(LAKE POWELL)

11. PAGE(ZION NATIONAL PARK - GLEN CANYON) **O BRYCE CANYON??

12. PAGE - MONUMENT VALLEY

13. MONUMENT VALLEY - MOAB (ARCHES N.P.)

14. MOAB - CHEYENNE ** ESTES PARK?

15. CHEYENNE - MONTE RUSHMORE

16.M. RUSHMORE - SHERIDAN/BIG HORN N.F.

17. SHERIDAN - YELLOWSTONE

18. YELLOWSTONE

19. YELLOWSTONE

20. YELLOWSTONE - GLACIER N.P.

21. GLACIER - SPOKANE **tappa intermedia sostituibile con qualsiasi altra città di passaggio

22. SPOKANE - SEATTLE

23. SEATTLE

24. SEATTLE

25. SEATTLE

26. SEATTLE - BEND/MONTE HOOD NATIONAL FOREST+PORTLAND 

27. BEND - CRATER N. P.

28. CRATER - MONTEREY

29. MONTEREY - VENTURA/SANTA BARBARA

30. VENTURA - LOS ANGELES

31. LOS ANGELES

32. LOS ANGELES

33. LOS ANGELES - ITALIA

 

 

Credo di aver messo tutto... quello che mi interessa di più in realtà sono gli spostamenti: ci sono delle tappe che sono solo di passaggio e vorrei sapere se ci sono percorsi alternativi più belli o che vale la pena di fare. Ora parto a raffica con le domande!! :D 

La prima parte mi sembra abbastanza "standard": del glen canyon non ho mai sentito parlare e ancora devo informarmi per bene... chi di voi c'è stato lo consiglia? o meglio il bryce?

Poi il tratto ARCHES N. P. fino ad arrivare al monte Rushmore come vi sembra? facendo questo tragitto passiamo per le rocky mountain e quindi estes park... com'è?

Dal monte rushmore fino a seattle abbiamo gli spostamenti più lunghi, quindi accettiamo volentieri consigli su cittadine/strade panoramiche o qualsiasi cosa possa rendere le ore in macchine piacevoli :)

Poi tutta la parte dell'Oregon... ho trovato molte meno informazioni su questa zona, mi sembra di aver capito che sia meno "battuta" dai turisti...

E poi rimane la costa californiana...

 

Il viaggio è praticamente una specie di anello. E' vero che abbiamo tanto tempo, ma abbiamo anche tanti km da fare e tante cose da vedere e secondo me parlare con chi c'è già stato aiuta tantissimo. 

 

Attendo con ansia le vostre risposte!!!  :Chessygrin:

 

: Thanks :

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei deluderti ma sei veramente molto di corsa in tanti posti

 

da SF al sequoia (ingresso nord) hai 4 ore e mezza di sola guida, nel resto della giornata potresti percorrere la general highway fino a three rivers che è all'uscita sud del parco ma il giorno dopo fino alla death valley hai un altro bel trasferimento di circa sei ore

 

la zona dei parchi rossi è un po incasinata con diversi su e giù, a moab hai mezza giornata e te ne servirebebro due, estes park presumo per visitare il Rocky Mountain NP ma col trasferimento da Moab non lo assapori nemmeno, yellowstonemanca un giorno cosi come ne mancano alla zona delle black hills piu badlands, glacier servono tre giorni, tirato anche due ma tu nonne hai nemmeno uno perchè il trasferimento da yellowstone è lungo

 

per contro troppi i giorni a seattle dove con un apio te la cavi egregiamente

 

a mio avviso ma non credo solo mio tocchi un'area troppo vasta in un solo viaggio e non te lo godresti affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non conosco il North-West se non dai diari letti qui, io da San Francisco salirei lungo la costa dell'Oregon poi andrei verso Yellowstone e da lì scenderei attraverso i parchi del South-West.

Secondo me dovresti aggiungere almeno una giornata piena a Moab e Yellowstone, togliendone invece una a LA.

Se vuoi farti una prima idea di un possibile tour puoi dare un'occhiata al diario che sta scrivendo @Kate1984 che ha toccato vari posti che hai menzionato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! 

io noto che serve:

1 notte in più a yellowstone

1 notte in più al glacier

1 notte in più a moab

1 notte in più fra SF e death valley

 

hai di certo possibilità di recuperarne una a LA, forse una a SF e un paio a seattle.

tuttavia una volta che sei a seattle, non vai alla olympic peninsula? e quando sei alle rocky non vedi le badlands? 

insomma i giorni sono tanti ma il giro è un pò eccessivo secondo me. 

 

ecco, forse potresti tenere il tuo giro aggiungendo alcune cose qua e là e tagliando LA e la costa a sud di SF da fare alla prossima occasione unendole a San diego e alla zona a sud.

che ne pensi? 


pensavo a questo:

 

1. ITALIA - SAN FRANCISCO

2. SAN FRANCISCO

3. SAN FRANCISCO

4. SAN FRANCISCO - SEQUOIA NATIONAL PARK  **

5. SEQUOIA N.P. - DEATH VALLEY **

6. DEATH VALLEY - LAS VEGAS

7. LAS VEGAS

8. LAS VEGAS - GRAND CANYON

9. GRAND CANYON - PAGE(LAKE POWELL)

10. PAGE - ZION

11. ZION- BRYCE

12. BRYCE-MONUMENT VALLEY

13. MONUMENT-MOAB 

14. MOAB

15 MOAB-CHEYENNE **

16.CHEYENNE-M. RUSHMORE **

17. M. RUSHMORE- SHERIDAN/BIG HORN N.F.**

18. SHERIDAN - YELLOWSTONE

19. YELLOWSTONE

20. YELLOWSTONE

21. YELLOWSTONE

22. YELLOWSTONE- GLACIER N.P.

23. GLACIER 

24. GLACIER - SEATTLE

25. SEATTLE

26. SEATTLE-PORT ANGELS

27. PORT ANGELS-FORKS

28. FORKS-ASTORIA 

29. ASTORIA-NEWPORT

30. NEWPORT-BANDON

31. BANDON-EUREKA

32. EUREKA-SF

33. SF - ITALIA

 

I passaggi con ** non li conosco bene: vanno approfonditi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata intera al sequoia l'avevamo valutata... si tratterebbe solo di partire il giorno prima e essere lì già al mattino in maniera tale da avere tutto il giorno a disposizione per il sequoia.

Per quello che riguarda seattle, si, effettivamente possiamo togliere una giornata per averla di più nel GLACIER.

Per lo yellowstone abbiamo 2 giornate piene e una mezza... so che ci vorrebbe una vita per girarlo tutto, ma come prima volta mi sembra un buon compromesso.

per la parte seattle - LA è una gran tirata... ma volevamo includere la costa e LA nel viaggio! sappiamo già che in futuro non torneremo x questa parte della california (le spiaggie non sono tra le nostre mete preferite e LA ce l'hanno sconsigliata praticamente tutti, quindi volevamo approfittare di questo viaggio!!)

 

Poi ripeto... alcune cose sono da sistemare. Port Angeles ci piace ma volevamo vedere anche il Crater quindi potremmo fare andata/ritorno port angeles-seattle visto che con un paio d ore di macchina sembra fattibile.

 

Per LA in realtà l'arrivo sarebbe nel pomeriggio, quindi poi avrei due giorni pieni. Dite che sono troppi? Un giorno solo in una città così grande mi sembra pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto in toto le osservazioni che ti ha già fatto acfraine, anche secondo me fate troppe corse nei giorni a disposizione: è vero che ne avete tanti, ma è anche vero che avete mischiato tre itinerari che richiederebbero ognuno almeno 15 giorni.

Personalmente, preferisco vedere meno cose ma con più calma piuttosto che lasciare una lunga serie di "buchi" nell'itinerario pensando che tanto prima o poi andrò a riempirli perché poi, ammesso e non concesso che ci si riesca, bisognerebbe costruire itinerari fatti solo di "riempitivi". 

 

Tanto per fare un esempio, il Badlands NP, parco meraviglioso che non avete neanche considerato: per quanto bellissimo, è veramente lontano da tutto, onestamente fatico ad immaginarlo in un giro diverso da quello che comprende Yellowstone e Black Hills. E il Pacific Northwest, nel vostro itinerario, non è che ne esca tanto meglio...  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

LA è gigantesca ma le cose che vale davvero la pena vedere sono poche, a meno che non vi interessi più di un parco di divertimenti.

Io sono arrivata verso sera a Santa Monica (bellissima e dove vi consiglio di pernottare), il giorno dopo ho fatto Universal Studios, Hollywood e infine sarei andata al Griffith Observatory per il tramonto se non avessi dovuto risolvere un problema sorto in extremis... L'unico mio rimpianto è proprio aver perso quest'ultimo, per il resto la città mi è parsa un immenso agglomerato con ben poco di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so...ma comunque il viaggio rimarrà così. Ci sarà qualcosa da rivedere, ma la struttura rimane comunque questa. Quindi in realtà mi interessa sapere non se e come sia più o meno fattibile ma sopratutto per quello che riguarda gli spostamenti in macchina. Alcuni sono lunghi come avete visto e volevamo sapere se qualcuno li ha già fatti e ha dei consigli tipo evita questa strada e prendi questo altra perché è più panoramica/c'è da vedere questa cosa/ ecc ecc

Anche io preferirei vedere tutto con più calma, ma un mese abbondante di ferie non ci ricapiterà mai più nella vita (magari dopo la pensione ) quindi vogliamo vedere più cose possibili e ci piaceva l'idea di un grande viaggio in macchina. Eravamo partiti con l'idea del coast to coast che ci hanno sconsigliato tutti...e siamo giusti a questa conclusione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a questo punto sarebbe molto meglio il coast to coast.

DAvvero è un peccato!! 

come se tu facessi roma- firenze- milano- venezia 

e salti pisa, lucca, siena, bologna, verona... 

ti pare sensato?

secondo me ci sono viaggi che si possono gestire in 15 gg in futuro (tipo la pacific NW con seattle oppure LA con san diego e la costa). Oggi fai pure i tuoi 33 giorni ma togli qualcosina! Non tutto, solo alcune piccole cose! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lunrancio, la maggior parte di noi ha i canonici 15-20 giorni di ferie... non importa avere un mese per fare un viaggio.

A me il coast to coast non attrae perché preferisco visitare qualcosa e il "percorrere km di nulla" come filosofia di viaggio non mi appartiene, ma se a voi l'idea piace in 33 giorni fate un bel Chicago-Los Angeles e forse vi avanza anche una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Non per un fatto di km! Non voglio aprire una parentesi infinita sul c2c, riassumendo ci siamo informati in diverse agenzie e abbiamo sentito un paio di coppie che l hanno fatto: tutti ci hanno detto si bello, ma alla fine hai una parte (intermedia) dove oltre ai campi di mais non vedi niente. O almeno ci hanno consigliato tutti, visto che abbiamo tutti questi giorni di fare un tour dell ovest.

Quindi l idea era fare un tour dell ovest + nord ovest

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono perfettamente d'accordo con voi e anch'io sceglierei di certo quel tipo di itinerario al posto del C2C, quello che le persone che l'hanno già fatto stanno cercando di spiegarti è che un tour West + North West si può strutturare meglio di come l'hai immaginato tu... il che è normale considerando che non ci sei ancora stata.

Se ti fai un giro nel forum vedrai migliaia di itinerari proposti e modificati di sana pianta sulla base delle esperienze altrui. :wink2: Poi ovviamente il viaggio è tuo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho scritto qui apposta

Volevo solo sottolineare che le grandi tappe non vogliamo modificarle, però essendo un viaggio in macchina sicuramente ci saranno diversi itinerari possibili che potete consigliarci. Come ho già detto alcune tappe sono solo di passaggio quindi si possono tranquillamente modificare con qualcosa di più entusiasmante e lo steso per i giorni dedicati alle città... Avete tutti consigliato di togliere una notte a Seattle e LA e aggiungerle ai parchi o fare qualcosa che non c'è e lo prenderemo sicuramente in considerazione. Dicendo "comunque il viaggio rimane quello" volevo solo dire che non vogliamo togliere nessuna città o tappa importante. Si tratta solo si risistemare al meglio l'itinerario

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ma se non mi dite cosa cosa c'è per strada che potremmo perdere perché non abbiamo tempo di goderci faccio fatica a considerare l'idea di cambiare qualche tappa... non so se mi sono spiegata.

Io mi sono informata su queste tappe e ovviamente sono queste che voglio visitare. Per quello di cui sono a conoscenza io, ho abbastanza tempo per vedere quello che mi interessa... però sicuramente ci sono cose che non conosco e che devo conoscere se "devo" inserirle nel viaggio al posto di una meta già fissata. Ad esempio qualcuno ha parlato delle Badlands o della baia di seattle, sono cose che magari vale la pena vedere e di cui sicuramente mi informerò meglio... poi vedrò se inserirle al posto di un'altra meta o tralasciarle cmq, però è uno spunto e va preso in considerazione.

Se mi dite "togli un giorno a LA/seattle" così, solo perché magari 2gg sono sufficienti, non me ne viene niente.

Cmq non voglio sembrare acida  :) , i consigli che mi date sono preziosi e sicuramente mi aiuteranno a configurare meglio l'itinerario (o a stravolgerlo completamente, chissà :P)

Per ora l'unica cosa che avevo sottovalutato è il Glacier che effettivamente merita almeno un giorno in più.

Grazie  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, lo so che non vuoi sentirtelo dire, ma tutto il giro mi sembra un enorme spreco. Hai la grandissima fortuna di avere 30 giorni di vacanza, usali bene!

Qui tutti ti fanno presente che macinare migliaia di chilometri per andare da A a B saltando tutte le meraviglie che ci sono in mezzo ti fa sprecare giorni ed ore di ferie. Hai tanti giorni a disposizione, ma li passi quasi tutti in macchina.Cosa salti? Ignori Yosemite NP, che a maggio è nel pieno dello splendore con le cascate che si gettano nella Yosemite Valley (e qui potresti anche vedere le sequoie, pur senza Generale Sherman). A Page ignori la vera attrazione del posto, l'Antelope Canyon. A Moab ci sono due parchi nazionali, Arches NP e Canyonlands NP, tu di fatto li salti entrambi perchè non hai tempo di visitarne neanche uno (ma cosa vai a fare fino a Moab, allora?). Da Moab a Cheyenne ci sono dieci ore di sola guida, quando troveresti il tempo di visitare il Rocky Mountain NP? Visitare un parco nazionale non è come visitare un museo, sono territori molto grandi che richiedono ore di guida e molte soste per fare le foto e VEDERE le cose. Soprattutto bisogna scendere dalla macchina e camminare!

Proseguendo, fai una deviazione enorme solo per vedere il Mount Rushmore (che secondo me non è questo chissachè) quando per strada c'è un parco nazionale (Badlands NP), un National Monument (Devils Tower) e il Crazy Horse Memorial con il bellissimo museo della cultura indiana.

Non conosco il North West, quindi su questo tema passo.

Per recuperare giorni e vedere le cose non dico con calma ma almeno vederle potresti togliere tempo a Los Angeles (i posti famosi si vedono in mezza giornata a stare larghi - Beverly Hills, Walk of Fame, la scritta di Hollywood, non c'è altro. Metti un'altra giornata se vuoi andare agli Universal Studios). E anche i giorni a Seattle mi sembrano decisamente esagerati, però questa città non la conosco. Pur amando tantissimo San Francisco, se ti trovi ancora stretta con i tempi potresti considerare di passarci solo due giorni pieni.

La vera attrattiva degli USA Occidentali non sono le città, ma gli spettacoli naturali, quindi ti consiglio senz'altro di privilegiare questi ultimi. E ripeto, i parchi nazionali richiedono tempo, sia per arrivarci che per attraversarli che per visitarli, anche non volendo fare sentieri lunghi od impegnativi.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...