Vai al contenuto

Primo OTR: West Coast + Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi!! dopo anni FINALMENTE sto organizzando il mio primo on the road in America per il prossimo mese di agosto!! Siamo 3 ragazzi (forse si aggiungerà il 4°) e abbiamo 15 giorni a disposizione.

Il tour che avevo pensato era più o meno questo:

1 italia - san francisco
2 san francisco (visita alcatraz)
3 san francisco
4 san francisco - yosemite
5 yosemite - death valley
6 death valley - las vegas
7 las vegas
8 las vegas - bryce canyon
9 bryce canyon - page
10 page - monument valley
11 monument valley - grand canyon
12 grand canyon - kingman
13 kingman - los angeles
14 los angeles (universal studios)
15 los angeles
16 los angeles - italia

Avrei qualche consiglio da chiedere:

- tra lo yosemite e la death valley mi sarebbe piaciuto visitare Bodie. Ne vale veramente la pena visto che comunque si allunga un po' la strada? certo che andare nel west e non visitare almeno una Ghost town...

- il giro tra il bryce e il grand canyon che avevo previsto (stando anche a quanto letto nei vari post) credo sia il più "comodo" e breve da fare; chiedevo un vostro consiglio nel caso lo cambiassi così:

...

9 bryce canyon - monument valley (passando per Mexican Hat e la I-163)
10 monument valley - page
11 page - grand canyon
12 grand canyon - kingman

Si allunga di parecchio è vero (soprattutto dal bryce alla monument), ma il mio sogno è sempre stato quello di arrivare alla monument dalla scenic byway i-163..e arrivando da Page questo spettacolo si perde!!

Nel caso servisse potrei sacrificare una notte a la vegas..

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta o consiglio utile!! ;)

Inviato

La tappa Yosemite-Death Valley è lunghissima e non puoi pensare di visitare Bodie, ti conviene spezzarla con un pernottamento a Lee Vining o a Bridgeport. Io ti consiglio quest'ultima perché c'è un alberghetto fantastico (il Virginia Creek Settlement) ed è a poche miglia da Bodie, ma anche Lee Vining e la zona del Mono Lake sono perfette per godersi la Tioga Road in uscita da Yosemite e visitare la città fantasma.

Il percorso diventerebbe quindi:

5 Yosemite-Bridgeport

6 Bridgeport-Bodie-Death Valley

La notte potresti recuperarla decisamente a Los Angeles, dove in una giornata piena e due mezze giornate vedi tranquillamente gli Universal Studios e le "attrazioni" principali della città, che in realtà non è nulla di che. Non sacrificherei mai Las Vegas, soprattutto visto che siete 3-4 ragazzi.

Il tratto Bryce-Page-Monument-Grand Canyon io l'ho fatto esattamente in quest'ordine e come tempistiche mi è sembrato perfetto, non so se valga la pena stravolgerlo per arrivare alla Monument da Mexican Hat: la famosa foto alla Forrest Gump la puoi fare anche il giorno che dalla Monument vai al Grand Canyon. :wink2:

Inviato

Ti rispondo al volo...

1) Bodie vale la pena, ma devi aggiungere una notte in zona Mono Lake, anche per spezzare la tappa Yosemite - Death Valley

2) Fai la 163 passando da Kayenta e senza guardarti indietro... Ha fatto così fraxnico e non se ne è pentito!

3) Se devi sacrificare una notte, senza esitare quella a Los Angeles!

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

grazie mille ragazzi!!! :)

in effetti a Los Angeles vado principalmente per gli Studios, quindi togliere una notte non c'è problema...aggiungerò un pernottamento in zona Mono Lake o a Bridgeport.

Per il resto lascio tutto così come avevo programmato...

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Per inserire Zion direi che le alternative sono rinunciare ad una giornata a LA oppure muoverti  con il tappone GC-LA e diventa così:

7 Las vegas
8 Las vegas – Zion

9 Zion – bryce

10 Bryce – Monument (I-163)
11 Monument - Page
12 Page – Grand Canyon
13 Grand Canyon – LA

Modificato da MagicJ69

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...