Vai al contenuto

Vacanza Estate 2015, Cosa Mi Consigliate?


Francesco_96

Messaggi raccomandati

Ciao, l'estate prossima si avvicina e ancora non ho idea di dove andare la prossima estate. Sto tenendo in considerazione anche mete al di fuori degli States come Giappone e Australia, ma per quanto riguarda il Giappone i problemi principali sono il caldo ad agosto e la mancanza di alberghi con camere quadruple che mi costringerebbero a spendere un sacco per hotel di basso livello, per l'Australia il costo elevato dei voli e anche qui il clima essendo pieno inverno.

 

Sono stato 4 volte negli Stati Uniti/Canada, con i seguenti itinerari: New York, Orlando e Miami (1° anno), California, Arizona, Utah e Nevada (2° anno), California, Hawaii e Chicago (3° anno), Nord est, Canada orientale e Florida (4° anno). Ho finito le idee per una nuova vacanza, dando qualche indicazione:

 

1. Vorrei fare un po' di mare

2. Mi piacerebbe integrare con Canada, Messico o Caraibi

3. Mi piacerebbe tornare a Las Vegas ma non è obbligatorio

4. I parchi naturali - se non rossi - mi piacciono ma non devono essere troppi

5. Non sono molto interessato al sud-ovest e al New England

 

Avete idee da consigliarmi?

 

PS: avevo promesso di pubblicare il diario della mia vacanza della scorsa estate e lo farò, ma se devo dire la verità ancora non ho avuto neanche il tempo di scegliere le foto, ho iniziato il primo anno di università e questo mi impegna a tempo pieno.  :cry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le camere d'albergo per quattro persone le ho trovate solo in Usa. Detto questo prova a considerare un tour in Islanda, temperatura ottimale in agosto, in quindici giorni vedi le cose più importanti, ottimi standard sia per ristorazione che alloggi, tutti parlano inglese.

Forse l' unica pecca e' lo shopping un po' scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare al Pacific Northwest? A Yellowstone? 

Noi abbiamo fatto entrambi in due diversi OTR perchè non possiamo stare via più di due settimane di seguito, ma Nabo, Kurt, Max Montella e Kate hanno abbinato le due mete, puoi guardare quindi i loro diari (Kate sta scrivendo il suo) oppure il topici di preparazione dell'OTR 2015 di al3cs (senza Yellowstone ma con Las Vegas).

Se ti interessa anche il Canada occidentale guarda il diario di acfraine e di sara80. 

 

Quest'anno siamo andati da Dallas ad Atlanta passando per New Orleans e alcune fantastiche spiagge della Florida, ci è piaciuto molto ma devo dire che siamo stati ultrafortunati con il tempo: caldo più che accettabile e praticamente niente pioggia, ma non credo che in agosto possa essere sempre così.

 

I miei diari sono in firma se vuoi dare un'occhiata.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, adesso come trovo un po' di tempo mi leggo i diari. Anche io stavo pensando a qualcosa del genere infatti, soprattutto nord-ovest, Luisa. Consigli per aggiungere qualche giorno al mare? Messico? Caraibi? Troppo rischioso?

 

Per quanto riguarda il sud il tempo è un po' un incognita, il rischio uragani ad inizio agosto non è molto alto, ma il caldo è esagerato in alcune zone. Io questa estate sono stato 9 notti in Florida e le temperature erano insopportabili nelle zone del golfo e delle Keys (temperature fino a 38 gradi con un tasso di umidità altissimo) mentre ad Orlando e Miami non faceva fresco ma tutto sommato accettabile. In 10 giorni ha piovuto solo 2 pomeriggi ad Orlando, una pioggia breve anche se abbastanza intensa, dura al massimo 1 ora comunque.

Modificato da Francesco_96
Link al commento
Condividi su altri siti

La Florida in  agosto non  sarebbe molto indicata , appunto  causa uragani , anche  se pure io  avendo le ferie in quel periodo ,  ci sono  andata, ma non è  consigliata .

Comunque in agosto io ho  fatto chicago   dintorni  come  St Louis, Nashville, Memphis , c'è il live con le foto  in  firma  se ti interessa.

Ovvio che in agosto  il caldo  c'è ma per i miei gusti  era sopportabile

Bella è anche la zona  del sud  Arizona, noi l'abbiamo fatto quest'anno e  altri  del forum l'hanno fatto e hanno i  diario , ma ovviamente in  agosto  fa molto  caldo  , anche se noi  quest'anno siamo stati  fortunati  e non  lo abbiamo  trovato .

Parlo  di  Yuma Organi pipe,  Tucson,  tombstone,  etc.

Altro potrebbe essere  il New mexico  , o il Texas  che molti pensano  sia poco bello mentre secondo me è il contrario .

Se vuoi  fare mare  o  vai a San diego , ma  più che altro  spiaggia perché l'acqua è  fredda,  o  potresti  aggiungere al  tuo  itinerario  Baja california  che  si  raggiunge con  un volo sia da Los angeles  che LV  per  esempio  . Se vai  a Cabo  san lucas per esempio  o La paz   puoi  fare mare.

Hai elimintato  Boston e  il new  england ..non  ti attira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per entrambe le risposte. Il New England non mi attira particolarmente non so dirti un motivo preciso, sono stato comunque a Boston questa estate. Sul forum c'è qualche diario sulla Baja California? Per quanto riguarda le isole vergini, ad Agosto, non c'è rischio uragani? Lo stesso problema mi pare ci sia pure nella bassa California, uffa!

Modificato da Francesco_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il Canada, ovviamente il giro del North West, agosto è alta stagione per gli orsi!

Con una vacanza così un'appendice di mare per i miei gusti ci sta come i cavoli a merenda (come combinare l'Islanda con il Mar Rosso, tanto sono dalla stessa parte del pianeta).

Sappi comunque che ci sono anche delle zone dei Caraibi che sono fuori dalla fascia degli uragani, adesso a mente mi ricordo ABC (Aruba, Bonaire e Curacao, che non conosco personalmente) ma ce ne saranno altre, informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In questo periodo mi sono schiarito un po' le idee. Allora diciamo che vorrei fare il north-west con un itinerario del genere: Seattle - Victoria - Vancouver - Kamloops (dintorni) - Jasper - Banff - Calgary. Un itinerario del genere porta via al più 10/12 notti e non saprei a questo punto come proseguire (avendo a disposizione circa 25 notti o poco più).

Un idea era quella di completare il giro dei parchi anche con quelli americani del nord est ma conoscendo i miei devo alternare città e natura quindi non me la sento di fare il giro completo. Come potrei continuare? Di certo mi piacerebbe ripassare da Las Vegas, almeno 3 giorni, magari vedere qualche parco "rosso" nei dintorni che non siano il Grand Canyon, Monument, Bryce, Zion, Page perché già visti. Oppure come potrei scendere da Calgary a Las Vegas in macchina senza fare troppe tappe via Yellowstone?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se sei a seattle non puoi saltare l'olympic np, io farei il giro da sud per poi prendere il traghetto port angeles-victoria. oltra alla capitale della BC, piccolina e che si gira in mezza giornata, una volta sulla Vancouver Island raggiungerei tofino per il whale watching e/o il bear watching

 

dal banff poi scenderei al glacier np dove passare tre giorni ed infine yellowston e gran dteton per chiudere a SLC

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli sulla prima parte. Per quanto riguarda poi da Banff (o Calgary) dovrei fare qualcosa del genere?

 

Banff/Calgary - Glacier National Park - Yellowstone National Park - Grand Teton National Park - Salt Lake City - Las Vegas

 

In quale città consigli di alloggiare nei 3 parchi americani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che città sarebbe il caso di dormire all'interno del parco soprattutto a Yellowstone che pare sia già piuttosto pieno ad agosto.

Altrimenti hai West Yellowstone o Gardiner come scelta.

Al Glacier prova al West Glacier Motel.

Al Teton c'è Jackson Hole.

Inviato dalla Robin Hood

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...