al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Lo so, sembra una mezza follia, ma in realtà è meno delirante di quello che può sembrare ad un primo impatto. O almeno credo . Sono già tre anni che sto pensando al Pacific NW, poi sempre rimandato per varie vicissitudini: anche quest'anno, dopo aver rimesso le mani sull'itinerario per l'ennesima volta, continuavo ad avere parecchi dubbi, soprattutto di carattere economico. One way da Seattle a San Diego significava volo più costoso, supplemento secondo guidatore e macchina più cara (quando non è previsto il drop-off), senza contare che avremmo comunque voluto dedicare qualche giorno a Las Vegas : qualche sera fa, mentre facevo due conti e spiegavo allo Gnagno le mie perplessità, lui le ha candidamente risolte con un "allora perché non facciamo un loop su Vegas?". Ovviamente sono seguite settecentotredicimilanovecentodiciotto mie spiegazioni sul perché non sarebbe stato mai e poi mai possibile con il tempo che abbiamo a disposizione, e abbiamo chiuso il discorso. Dopo un po', invece, mi sono seduta davanti a Google Maps... ed ecco cosa ne è venuto fuori (ovviamente questa è la versione semplificata): in pratica, ho messo salendo da Las Vegas verso Seattle tutte le tappe che nella 'prima stesura' avevo considerato come deviazioni dalla costa verso l'interno e, a parte un paio di tapponi lunghetti (ma niente che non abbiamo già sperimentato), sono piuttosto soddisfatta della quadratura del cerchio ottenuta che, nel dettaglio, si dovrebbe sviluppare così: 9 settembre ITA - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Lake Tahoe 12 Lake Tahoe - Crater Lake 13 Crater Lake - Portland 14 Portland - Seattle 15 Seattle 16 Seattle 17 Seattle - Vancouver 18 Vancouver - Tofino 19 Tofino - Nanaimo 20 Nanaimo - Victoria - Port Angeles 21 Port Angeles - Forks 22 Forks - Astoria 23 Astoria - Florence 24 Florence - Crescent City 25 Crescent City - Fort Bragg 26 Fort Bragg - San Francisco 27 San Francisco - Morro Bay 28 Morro Bay - Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas 1° ottobre Las vegas - ITA Ovviamente ho attinto a piene mani dai diari di chi mi ha preceduto (fischiano le orecchie? ), così come sto seguendo attentamente la programmazione di chi prevede di trovarsi da quelle parti l'anno prossimo: ma se avete consigli e suggerimenti, sono tutt'orecchi!! Grazie in anticipo, pipol! 1 Cita
luisa53 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Che bello, Ale! E' un giro che piacerebbe anche a me e lo farei proprio così. L'unica cosa, vedo Vancouver un po' sacrificata. A noi è piaciuta tantissimo sinceramente anche più di Seattle; ho visto che tutti gli altri ci sono stati praticamente solo un giorno, noi ne abbiamo fatto due e mezzo e non ci siamo pentiti. Cita
ansys Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Bel giro mi piace. Se potreste ricavare un giorno da qualche parte e passarlo a Vancouver sono sicuro non vi dispiacerebbe. Magari un giorno in meno a Las Vegas? Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Non scherziamo, ansys! No, dai, in realtà avete ragione entrambi e me ne rendo perfettamente conto: stavolta, tuttavia, ho deciso di sacrificarla usandola semplicemente come appoggio per raggiungere Tofino solo perché nei miei futuri piani c'è un giro che, partendo proprio da Vancouver, comprenda Bannf e Jasper e arrivi fino al Glacier! ...però ci penserò! Cita
kurtdc83 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Bene bene mi piace Io sono tra quelli a cui Vancouver ha detto poco ma sapete già che forse il mio giudizio é un po condizionato dal fatto che non ero proprio serenissimo quel giorno In ogni caso per starci con i tempi potevi fare solo in quel modo. Crater lake dove hai intenzione di dormire? Nei dintorni non c'é molto ma mi sembra che ci sia un lodge interno al parco. Cita
luisa53 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 solo perché nei miei futuri piani c'è un giro che, partendo proprio da Vancouver, comprenda Bannf e Jasper e arrivi fino al Glacier! Anche nei miei, era uno degli itinerari pensati per il prossimo anno, poi abbiamo scelto l'Islanda per motivi organizzativi (di mio figlio, non nostri). Confermo che nei dintorni di Crater Lake è molto difficile trovare da dormire, come ha detto kurt c'è un lodge all'interno del parco. Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Sì, ho visto, ma francamente il prezzo mi è parso un po' troppo esagerato, le camere con vista stanno intorno ai $ 230 (quelle senza vista costano una ventina di $ in meno, non mi pare ne valga la pena): credo che mi accontenterò di un economico lodge ad una quindicina di km http://www.unioncreekoregon.com/ , $ 75 e passa la paura! Cita
Realina Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Mi interessa molto , io avrò meno giorni, taglierò qualcosa ma ti seguirò in questo progetto. Domani faccio un po' di conti con i km ( o meglio miglia!) Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Se ti può interessare, il conto (ovviamente approssimativo) totale di questo giro è di 5500 km: quello che quest'anno ci ha portato da Las Vegas fino a Yellowstone, invece, sulla carta ne contava (sempre in teoria) circa 6000. Cita
Realina Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ho qualche dubbio su Tofino, nel senso che pare sia meglio andare fino a Telegraph cove per vedere gli orsi. Cita
ieio14 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Che bel giretto! A me 'sti giri piacciono tutti e li farei tutti! Non va bene! Non possiamo darti molti consigli perché non conosciamo nulla a parte lake tahoe che a noi è piaciuta moltissimo (se ci farete tappa ti indichiamo dove mangiare un fantastico forest burger con patatine alla birra). Cita
Nolamers Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Per il volo x settembre avete 2 opzioni: 4 scali all'andata e 4 al ritorno a poco prezzo allora non chiedete a me 1scalo all'andata 1 al ritorno a poco prezzo in biz allora chiedete a me :D Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ho qualche dubbio su Tofino, nel senso che pare sia meglio andare fino a Telegraph cove per vedere gli orsi. Ho dato uno sguardo (sommario, lo ammetto), perché ho letto che ne parlavate con Bnx ma, a parte che mi convince poco la distanza, ho visto che i prezzi dei tour sono altissimi, partono da $ 300 a persona: non sono decisamente per le nostre tasche! (se ci farete tappa ti indichiamo dove mangiare un fantastico forest burger con patatine alla birra). Indica, indica, che me lo appunto subito subito!! 4 scali all'andata e 4 al ritorno a poco prezzo allora non chiedete a me 1scalo all'andata 1 al ritorno a poco prezzo in biz allora chiedete a me :D Se riesci a trovare anche in economy a meno del poco prezzo, sarai il mio eroe!! Cita
Realina Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 300 dollari a persona dove? A Tofino o Telegraph cove?effettivamente e' un po' caro. Cita
ieio14 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 (modificato) Stateline brewery. Si trova proprio sul confine California/nevada (come dice il nome). Molto buono ed economico! Trovi la recensione e qualche foto nel nostro unico diario finito, quello del 2013. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 1 Dicembre 2014 da ieio14 Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 @Realina, $ 300 a Telegraph Cove; a Tofino si possono fare con meno di $ 100. Grazie ieio, intanto l'ho segnato, poi vado anche a vedere la recensione! Cita
monybg75 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 mi fischiavano troppo le orecchie oggi... cmq mi sono segnata già alcuni hotel/motel economici...appena ho 5 minuti te li scrivo!! Sono un pochino presa in questi giorni, mannaggia...sono ferma anche con il mio itinerario e con il diario!! Ma quest'anno è l'anno del Pacific Northwest? Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ti fischiavano le orecchie, Mony? E come mai? Cita
monybg75 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Comunque ci avrei scommesso sul tuo itinerario 2015!!! Chissà come mai!!! Devo dire che il tuo giro mi piace!!! Cita
wolentini Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Fantastico alessandra ...sono posti che assolutamente ti conquisteranno..se riesci inserisci una visita al Columbia River gorge .. Alle multnomah falls... Sono a pochi km da Portland ... Che spettacolo! Invidia! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.