Vai al contenuto

Real America 2015


alecarno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il drop off non si paga solo tra California e Nevada,altrimenti quando cambi stato si paga la maggior parte delle volte...cerca di fare un loop sulla stessa città così eviti di pagarlo....anche se a volte le compagnie di noleggio fanno delle tariffe speciali anche per il one-way : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho pensato a grandi linee a questo:

Roma /Bufalo-Niagara

Niagara Falls

Bufalo/ Denver

Affitto auto

Denver/ Cheyenne

Cheyenne/Rapid City

Custer sp

Mt.Rushmore

Devils Tower

Cody

Yellowstone (3/4 notti)

Grand Trenton NP

Pinedale

Durango/Silverton

Denver/Roma

Il tutto in circa 15 giorni.......

Che dite si può fare?

E vale la pena?

Grazie a tutti

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non farei un viaggio del genere, tuttavia questo secondo me è il massimo. Volendo potresti togliere un giorno a Yellowstone, ma sinceramente non saprei nemmeno dove metterlo. Togliendo anche le cascate del Niagara invece potresti vedere qualcosa di più in Colorado.

1) Roma - Buffalo

2) Niagara Falls

3) Buffalo - Denver - ? (dipende a che ora arrivi)

4) ? - Interior

5) Interior - Keystone

6) Keystone - Devils Tower

7) Devils Tower - Cody

8) Cody - Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone - Grand Teton

13) Grand Teton - ?

14) ? - Denver

15) Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In 15 giorni, volendo inserire Yellowstone (4 gg ci satnno tutti) io farei un loop secco su Denver.. al più, dopo il Teton, puoi scendere fino a Moab e poi tornare verso Denver..

Nel tuo itinerario, in ogni caso, non ho visto le Badlands (che giustamente ti ha invece inserito nabo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa nabo, perché non faresti il viaggio che ho pensato? Cosa ha che non va?

[ Post made via Android ] Android.png

Sono passati tanti anni ma le cascate del Niagara me le ricordo bene, sono sicuramente bellissime e impressionanti, ma fare una tappa mordi e fuggi così in aereo non è lo stile di viaggio che preferisco e dal mio punto di vista non ne vale la pena, ma ovviamente nessuno ti vieta di farlo : Wink :

Io quei 2 o 3 gg li avrei distribuiti un po' meglio in un loop su Denver che forse ti consentirebbe eventualmente di aggiungere anche Durango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio è solo il primo abbozzo di viaggio. Non ho ancora le idee chiare quindi tutti i consigli che mi potrete date sono bene accetti. L'unica cosa di cui sono certa è di voler fare un viaggio nella Real America e qui chiedo consigli per buttare giù un primo itinerario. Poi decidero' eventualmente se è il caso o meno di inserirvi qualche giorno a New York per completare la visita che ho fatto ad agosto e fare ciò che non sono riuscita a fare.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario è abbastanza semplice ed è quello che ti ha scritto Nabo.. puoi muoverti all'interno del percorso decidendo se inserire o meno alcuni posti secondo i tuoi gusti ed interessi.. (ad esempio, nel mio Real e per i nostri tempi, io non ho inserito alcuni posti come Minetaman Missile, Crazy Horse, Wind Cave, Little Bighorn che invece altri hanno fatto.. o magari, ma spero di no, non ti interessa il Custer).. Leggendo i vari diari o altri topic Real ti puoi certamente fare un'idea su luoghi e tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se apro un nuovo topic anche se a settembre lo ho aperto per lo stesso argomento, ma entrando nel sito oggi ho trovato tutto cambiato e mi sono persa.

Comunque rispetto a qualche mese fa ora ho le idee un po' piu' chiare su quello che vorrei fare,  anche se non troppo, per questo mi sevirebbe il vostro aiuto.

Ho pensato a questo:

Denver- Cheyenne

Cheyenne- Fort Laramie

Fort Laramie- Black Hills

(Custer S.P./ Crazy Horse/ Deadwood/ Sturgis/Mt. Rushmore/ Devils Tower)

Devils Tower- Little big horne

Little big horne- Billings

Billings- Cody

Codi- Yellowstone

Yellowstone 

Yellowstone

Yellowstone- Gran Teton

Gran Teton- Jackson Hole

Jackson Hole- Salt Lake City

Salt Lake City- Denver

Pero' l'ultima tratta e' molto lunga e vorrei riparire per Roma da Salt Lake City invece che da Denver.

Vi chiedo : si paga il drop off ?

e vi chiedo anche se e' fattibile un giro del genere

grazie mille 

I

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare una simulazione con www.drive-usa.de che ti fa vedere i vari dropp off per categoria

l'anno scorso noi abbiamo noleggiato a denver e lasciato a los angeles con alamo e non abbiamo pagato il drop off ma solo perchè c'era una convenzione tra quei due stati (forse ce ne sono altre tra colorado e utah)

in ogni caso per te sarebbe impensabile arrivare a los angeles con il giro che hai ipotizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi stavo chiedendo se non avessi messo qualche tappa di troppo tra denver e Yellowstone.. Ok per Cheyenne per il giorno in cui arrivi (ma se atterri al mattino puoi anche spingerti molto oltre).. per il proseguimento puoi certamente ridurre i pernotti pernsandone ad uno per le badlands, un'altro per la zona Custer/MR/Black Hills e poi andare verso Cody.. qualcosa risparmi magari da dedicare ad altro.. parere personale ovviamente, basato soprattutto sul viaggio fatto nel 2013 (e la prima parte è stata appunto la Real).. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Una domanda : è possibile che già da ora non si trovi un posto libero per dormire due notti dal 4 al 6 agosto 2015 in un qualsiasi posto nelle black Hills? Ho pensato che forse è ancora presto e non siano ancora aperte le prenotazioni..

MNM non posso credere che sia già tutto pieno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...