Vai al contenuto

Finalmente Yellowstone


simojack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come sempre son appena tornata da un bellissimo otr tra Georgia, Sc e Florida e già penso al prossimo anno...e ovviamente ho bisogno di voi. 

Anche questa volta ci son buoni propositi per andare in almeno 2 coppie,e spero sarà così altrimenti credo che i costi lieviteranno davvero tanto...

Pensavamo sicuramente a Yellowstone però volevamo alternare la natura ad almeno un paio di città...

Che ne dite partenza da Seattle e arrivo a Las Vegas ( dopo 2 anni di assenza volevamo tornarci almeno 4/5 giorni perchè finalmente chi verrà con noi ha 21 anni e quindi potrà godersela al meglio) ?!?

Abbiamo le solite 2 settimane a disposizione e pensavamo alle prime due settimane di settembre.

- come organizzo il tour?

- settembre è un buon periodo per la visita di Yellowstone/ devo muovermi al più presto per prenotare gli hotel ( abbiamo il problema che fino a maggio non sappiamo le date della laurea dei ventunenni) ^_^

Qualunque consiglio è ben accetto, è una parte degli States che veramente non conosco quindi ho bisogno di tanti suggerimenti.

- Ho provato ad entrare nella sezione guide scaricabili, ma non riesco ad aprire il programma ...quindi non mi son potuta informare preventivamente e ho anche letto alcuni diari, ma son tutti con più giorni a disposizione... ce la posso fare lo stesso vero?!?

Thanks :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simojack, penso che potresti partire con questo diario 

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21632-west2014-welcome-back-to-the-wild-wildlife-west/

 

per la tratta LA-Yellowstone (fino al giorno 6 giugno circa).

Poi da lì puoi vedere altri diari che in genere da yellowstone vedono i viaggiatori dirigersi sul glacier NP e su seattle. 

ovviamente le cose da vedere e fare sono tantissime e dipende da voi la gestione del tempo.

seattle è imprescindibile? 

volete fare un loop o va bene un one way (con relativo pagamento del drop off)?

preferite parchi con alberi e natura (ad esempio il mt rainer) o deserti (ad esempio il john day fossil bend)? 

Certo che LV non è proprio vicinissima a Yellowstone... ma forse è yellowstone che non è vicino a nulla in particolare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io a metà Settembre 2012 ho fatto un loop su Las Vegas con Yellowston e la Real America. Trovi il diario quasi completato nella mia firma.

Come periodo io ho trovato temperature sempre buone per una visita ma a Yellowstone non ho trovato moltissimi animali. Per gli alloggi ricordo di aver prenotato per prima quelli a Yellowstone non prima di metà maggio, ed ebbi qualche difficoltà tanto che due notte dovetti passarle fuori dal parco ( West yellostone comunque abbastanza comoda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un loop sicuramente sarebbe stato meglio, per evitare costi di drop off e di volo eccessivi, però siccome LV e Yellowstone son le due tappe che sicuramente non si toccano, se facciamo un loop rischiamo di vedere solo quelli, considerando che tutti i parchi al di sotto di SLC li abbiamo già fatti, e che i km per tornare a Vegas son gli stessi per arrivare a Seattle...è per questo che avevo pensato di partire da lì, non è tappa obbligatoria però curiosando tra le altre città relativamente vicine ( denver o Slc che ho già visto) quella mi sembrava la migliore.

I due parchi che hai citato sinceramente non li conosco, non so proprio nulla di queste zone...non abbiamo pretese particolari, basta vedere cose nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che ne dite partenza da Seattle e arrivo a Las Vegas ( dopo 2 anni di assenza volevamo tornarci almeno 4/5 giorni perchè finalmente chi verrà con noi ha 21 anni e quindi potrà godersela al meglio) ?!? Abbiamo le solite 2 settimane a disposizione e pensavamo alle prime due settimane di settembre. - come organizzo il tour?
 

 

Sinceramente, in due settimane da Seattle a Las Vegas passando per Yellowstone mi sembra decisamente difficile, ancora di più se vuoi stare a Vegas 4/5 giorni: aggiungi 3/4 a Yellowstone e vi resta una settimana per visitare Seattle e fare tutta la strada che c'è in mezzo tra le due città ed il parco...  : hmm :

 

- settembre è un buon periodo per la visita di Yellowstone/ devo muovermi al più presto per prenotare gli hotel ( abbiamo il problema che fino a maggio non sappiamo le date della laurea dei ventunenni)
 

 

Io sono stata a fine settembre quest'anno, e il clima è stato abbastanza strano: la settimana prima aveva nevicato; quando ci siamo stati noi abbiamo trovato 30°C; la settimana successiva ha nevicato di nuovo... sii preparato a tutte le temperature.

Io all'Old Faithful ho prenotato a dicembre per settembre, e le camere dell'Inn erano già tutte full, quindi mi sono dovuta "accontentare" di una cabin (la mia aveva il bagno privato, ma ce ne sono anche con il bagno condiviso). Considera che a settembre molti degli alloggi interni al parco chiudono per la stagione, quindi le disponibilità si riducono, e anche di parecchio.   

 

- Ho provato ad entrare nella sezione guide scaricabili, ma non riesco ad aprire il programma ...

 

Quale programma?  :???:

 

Non riesci a scaricare questa http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18247-1-yellowstone-national-park/ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile! mappa scaricata in 3 secondi da questo link, quando avevo provato ad entrare io mi si apriva un programma, di cui nn ricordo il nome, con la schermata azzurra dove chiedeva di inserire username e password per scaricare il file... : Surprice :

 

Considerando il mega tappone di Ceemo da vegas a Afton in una giornata con quel trasferimento me la cavo... abbiamo già fatto una tappa simile attraversando il Nevada, non è una passeggiata, ma si può recuperare tempo e non ci perdiamo nulla per strada...

 

Comunque Vegas volendo può esser anche ridotta a 3 giorni pieni se può servire, Seattle quanti giorni richiede?

Non riesco a trovare un'altro giro da poter fare per vedere anche qualche città nuova...

Come consigliate di fare?

Per gli alloggi se riesco in tempi brevi a delineare il percorso avevo pensato intanto di prenotarli, con l'opzione cancellazione gratuita...potrebbe esser una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltare a piè pari il Grand Teton? Io personalmente non lo farei, tanto più - anche se so di essere un'assoluta eccezione - che mi è piaciuto più di Yellowstone!.

 

Oltretutto nei "dintorni" di Yellowstone c'è da vedere (almeno) tutta la zona delle Black Hills, fino ad arrivare alle (per me) imperdibili Badlands: io in due settimane farei un one way da Denver a Las Vegas, senza mettere in mezzo anche Seattle, che potrebbe più agevolmente rientrare in un giro del Pacific Northwest (o della costa pacifica, o dei parchi della British Columbia).

 

Salt Lake City non è certo Las Vegas o San Francisco, ma una giornata puoi spendercela tranquillamente e piacevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

simojack, valutando un percorso 'ragionevole' , se puoi pensare di togliere qualche giorno a LV e qualcosina altrove, si può fare:

1.     italia-seattle

2.     seattle

3.     seattle-mt rainier-spokane (o città precedente sul percorso)

4.     spokane-glacier NP

5.     glacier NP

6.     glacier NP yellowstone

7.     yellowstone

8.     yellowstone

9.     yellowstone

10.  yellowstone-grand teton (jackson)

11.  grand teton-SLC

12.  SLC-LV

13.  LV

14.  LV

15.  LV-italia

Considera che al glacier servirebbe un altro giorno (potresti rinunciare al mt rainer per trovarlo) e che anche al grand teton farebbe comodo un giorno in più da quello che ho letto (io non ci sono ancora stata).

Ti suggerisco comunque di leggere i diari e sopratutto vedere tante foto per capire se ti interessa tutto o se puoi sacrificare qualcosa o se vuoi inserire altre cose. 

in particolare nella tratta seattle-yellowstone ci sono varie alternative o c'è addirittura possibilità di fare il 'tappone'  (che nel tuo caso non ha molto senso, perchè il quel caso conviene fare un loop e tenere seattle per la prossima volta).

 

un'alternativa è comunque il loop su Las vegas passando dalla zona di idaho falls, alvord desert (fields) e fallon (nevada). Puoi trovare più informazioni sulle località citate nel diario di nabo: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=21889

insomma come vedi le possibilità sono infinite!! sta a voi!  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salt Lake City già visitata, e anche il Nevada attraversato in lungo e in largo, non proprio da quella zona, ma preferirei evitare quel giro. 

Il percorso di lunrancio82 non sembra male, è più o meno l'idea che avevo in mente io, però effettivamente anche partire da Denver non mi dispiacerebbe se riuscissi a farci entrare anche le Badlands, certo è che in termini di km c'è pochissima differenza.

 

Adesso sono indecisa, perchè Denver l'avevo scartata in quanto volevamo una città un pò più "grande"...e Seattle mi sembrava davvero bella!

Ci sono differenze sostanziali di costi drop off / voli ? un eventuale giro da Denver come propone al3cs come lo strutturo?

 

saranno questi i 2 sui quali rifletterò e che proporrò anche agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno in quindici giorni ho fatto : Denver , real America ( monte Rushmore , Crazy horse , Badlands), Yellowstone , volo diretto su Las Vegas dove ho trascorso le ultime tre notti. Certo ho pagato il drop off, il volo interno veniva sui 90 dollari,e ho pagato qualcosa in più di volo,ma ho fatto quello che desideravo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Un eventuale giro su Denver potrebbe essere:

1 ita- Denver

2 Denver

3 Denver - Black Hills

4 Black Hills - Badlands

5 Badlands - Devil's Tower

6 Devil's Tower - Cody

7 -8-9-10 Yellowstone

11 Yellowstone - Grand Teton - SLC (molto tirata)

12 SLC - Las Vegas

13 14 Vegas

15 Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non sono i chilometri ma le cose che hai da vedere, da Seattle a Yellowstone ce ne sono mentre da denver a rapid city molte meno quindi hai più giorni dopo.

Il giro di ceemo potrebbe andare ma una notte a grand teton è d'obbligo.

Ma hai 15 notti escludendo i voli o due settimane totali???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi state dando tanti consigli , ma io son sempre più indecisa, per lo più ho visto anche l'Olympic vicino a Seattle che mi piacerebbe tantissimo.

Il fatto è che siamo con due ventunenni, e dopo vari viaggi da soli, in cui andavamo a letto alle8 ci piacerebbe fare qualche serata un pò più movimentata, sia a Vegas che in qualche altra città, e soprattutto pensavamo di fare metà vacanza nelle città metà nei parchi, perchè anche a noi, solo natura, dopo un pò viene a noia.( viviamo in mezzo al parco nazionale delle foreste Casentinesi in Toscana, non è la stessa cosa, ma alberi e foreste li vediamo tutto l'anno,cerchiamo anche un pò di vita per staccare ) Forse è per questo che ho sempre rimandato Yellowstone, ma credo(magari sbagliando) che questo più di tutti gli altri sia un must, in particolare quest'anno che cercherò di prendere le ferie a settembre in via del tutto eccezionale in quanto in genere posso solo da novembre a febbraio.

 

Il tempo a disposizione è di 2 settimane totali, da domenica alla domenica di 2 settimane dopo in cui devo esser in Italia, perchè il lunedì si rientra al lavoro... cercheremo di prender qualche giorno in più di ferie, ma fino a metà 2015 su quello non siamo sicuri...ma ad aggiunger posti son sempre in tempo...

 

Quest'anno in quindici giorni ho fatto : Denver , real America ( monte Rushmore , Crazy horse , Badlands), Yellowstone , volo diretto su Las Vegas dove ho trascorso le ultime tre notti. Certo ho pagato il drop off, il volo interno veniva sui 90 dollari,e ho pagato qualcosa in più di volo,ma ho fatto quello che desideravo !

Avevo considerato anche questa opzione , perchè è proprio la tappa da Yellowstone a Las Vegas che mi porta via tempo, in quanto avendo già visto la maggior parte dei parchi della zona, non mi perderei nulla e dovrei tirar dritto per 12 ore, ma al momento ci son voli sopra i 150 euro e con lo scalo, viaggio che mi porta via lo stesso minimo 8 ore. Puoi dirmi dove hai trovato il volo e con quale compagnia, così cerco di ristringere il campo di ricerca...

 

Sono nel panico, pensavo che la cosa più difficile fosse organizzare gli spostamenti all'interno di Yellowstone, invece mi rendo conto che ancora nel west ho molto da esplorare... : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo già visto la maggior parte dei parchi della zona, non mi perderei nulla

 

Mi pare un'affermazione un tantino ottimistica: secondo me tra SLC e Las Vegas potresti passarci comodamente una settimana anche senza vedere nulla di ciò che hai già visto.  : hands :

 

In ogni caso mi sembra che Realina abbia preso il volo da Bozeman o da Jackson, non da SLC, che effettivamente non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è ottimismo sicuramente, per il fatto che come ho già calcolato durante altri on the road, spero di rifare più approfonditamente quelle zone, con ciò che ho già visto e ciò che mi manca, in un futuro relativamente vicino quando magari con un figlio non potrò più fare tappe massacranti e otr da troppi km, perciò mi lascio questi giri "relax" da approfondire fra qualche anno :wink:

Per il momento ci sono cose che ritengo di poter metter in secondo piano, perchè purtroppo il tempo non basterebbe mai e c'è sempre da fare una scelta in base alle priorità...

 

Attendo di sapere maggiori info sul volo di Realina, che forse potrei riprender in considerazione...cercherò di leggere più diari possibile, purtroppo ho molti problemi con la connessione internet e a parte la immagini che non caricano, mi passa troppo lentamente da una pagina all'altra...quindi non riesco nemmeno a farmi un'idea delle varie tappe... : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo era gestito da Alegiant e si svolgeva due volte alla settimana . Sono partita dall' aereoporto di Bozenam Montana. Quindi ho visitato la parte nord di Yellowstone l' ultimo giorno( Mammoth ), sono uscita dall' entrata nord ( quella con l'arco) e sono andata a dormire al Best western di Bozenam. La mattina dopo avevo il volo diretto su Las Vegas..
La difficoltà e' stata quella di trovare il volo diretto , perché ce ne sono tanti che pero fanno scalo a Denver ,e quindi alla fine , perdi tutta la giornata. Un' altra cosa che ho apprezzato era che il volo era di domenica , per cui i prezzi delle camere a Las Vegas sono più abbordabili. Quando acquisti il volo bisogna anche pagare per il bagaglio. Ai controlli, il peso per valigia e' inferiore rispetto ai voli internazionali, quindi bisogna controllare e distribuire bene il peso. La mia valigia pesava un po' di più ,ma mi hanno permesso di travasare in quella di mio figlio che era più leggera.

 

Praticamente ho costruito l' itinerario precedente, sulla data del volo a Las Vegas! Avevo già visitato i parchi a nord di Las Vegas e Moab ( bellissimi) , ma avendo solo quindici giorni a disposizione , ho trovato più comodo saltarli. Ho potuto così trascorrere tre notti in citta visitando premium outlet , Valley of fire e anche lo spettacolo di David Copperfield

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo era gestito da Alegiant e si svolgeva due volte alla settimana .

 

Grazie Realina per i consigli, ho controllato nel sito, e per ora i voli prenotabili son solo fino al 18 agosto, quindi non fanno al caso mio, in ogni caso ho visto che li fanno domenica e giovedì, perciò non credo che potrò pianificare la vacanza in base a quelli perchè partire di domenica significherebbe avere una settimana per il giro precedente e una a Las Vegas che è decisamente troppo, e di giovedì avrei solo un giorno a Las Vegas e non meriterebbe nemmeno :unsure:

 

Comunque dopo una votazione generale abbiamo deciso che il tour partirà da Seattle; Denver e Badlands, Black Hills, le faremo quando decideremo di tornare a Chicago...

 

Cercheremo di avere almeno un paio di giorni in più a disposizione, mi son letta un pò di diari sulla zona Washington / Oregon e mi attira troppo di più rispetto all'altra opzione, quindi boh...faremo qualche tappa di infiniti km, ma Seattle ha vinto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...