Vai al contenuto

Chicago - Canada - Niagara - Jersey Shore & Nyc


prez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti UOTR FIENDS!!! Rieccomi in pista  : Yahooo : 

Forse riesco a pianificare un bell’UOTR 2015, dopo aver concesso al marito : ahi : l’annata 2014 “vacanze al mare in Sicilia” potrebbe essere il mio turno, complici anche un po’ di miglia da smaltire.

Ebbene, quest’anno dobbiamo “spuntare” alcune mete rimaste escluse dagli altri viaggi e imprescindibili quali:

- Chicago

- Niagara (con Toronto)

- Washington

 

Giorni a disposizione 22/23 a partire dal 9/11 agosto, 3 viaggiatori: 2 adulti e un kid di 10 anni

 

Ho buttato giù due itinerari, in rosso la parte variabile:

 

A/ prevede OUTER BANKS = incantata dal viaggio di chiaranto : Love : , temperature miti, mai visitati

 

Andata su Chicago, ritorno da NYC

 

USA2015CHICAGOOuterBanks_zps12ba5029.jpg

 

Chicago 3 notti

tragitto fino a Sault S.Marie 1 notte

Sault Sainte Marie  1 notte

Ontario, Canada 3 notti

Toronto 2 notti

Niagara 1 notte

Cleveland o Pittsburg, 1 notte

FallingWater - La casa della cascata

Washington, D.C., 3 notti

Chesapeake, Virginia, 1 notte

Buxton, Carolina del Nord,  2 notti

Chincoteague Island, Virginia, Stati Uniti 2 notti

Rehoboth Beach, Delaware, 1 notte

New York 4 notti

Tot 26 notti - troppe  :unsure: 

 

 

 

B/ prevede CANADA ORIENTALE = vuole andarci il suddetto marito, io non tanto, anche perché so che il clima sarà freddino e piovoso, e le distanze più lunghe, già visitato velocemente 18 anni fa...

 

Andata su Washington, ritorno da NYC

 

USA2015CHICAGOCANADA_zps8c355512.jpg

 

Washington, D.C., 3 notti

FallingWater - La casa della cascata

Cleveland, Ohio, 1 notte

Chicago 3 notti

tragitto fino a Sault S.Marie 1 notte

Sault Sainte Marie  1 notte

Ontario, Canada 3 notti

Toronto 2 notti

Niagara 1 notte

Montréal - Quebec-Canada 2 notti

Quebec City - Quebec-Canada 2 notti

tragitto fino a NYC 1 notte

New York 4 notti

Tot 25 notti - troppe  :huh: 

 

Ecco, qua. Che mi dite? appena decido prendo i voli, ovviamente la cosa più urgente, grazie!!!

Modificato da prez
Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei sul primo ,  in viaggi diversi ho fatto sia gli Outer banks  che  dal  Maine a Montreal , passando da Quebec city .  

Io amo il caldo quindi ho decisamente apprezzato di più le spiagge e il clima degli Outer Banks rispetto al Nord.

 

però non mi è chiaro  come dividi le tappe , perchè  ad esempio da Rehoboth Beach a New York ci sono ca  400 miglia  che non sono proprio poche ... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prez, bentornata. Anche a me piace di più il primo giro.

Secondo me a Chincoteague Island puoi togliere una notte, vedo invece un po' lungo il tragitto da Buxton a lì: noi siamo partiti la mattina da Nags Head, che è ben più su, e siamo arrivati a Chincoteague verso le cinque del pomeriggio. E' vero che noi ci siamo fermati a Norfolk a visitare la base navale e abbiamo perso tempo, voi potreste farlo nel tragitto fra Washington e Chesapeake, perchè a tuo figlio piacerà sicuramente.

Non riuscite ad infilarci anche Annapolis che è così carina?

Ho un'altra perplessità sul tragitto da Chicago a Sault Saint Marie. Premesso che non l'ho fatto, ma l'avevo guardato per la prossima estate (anche se poi andremo in Islanda): non è poco un giorno per visitare questa zona? Prova a dare un'occhiata al diario di marina63 per avere un'idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa!!! Ho finito in questo istante di rileggere, da più diretta interessata, il tuo "east coast, un po' diverso" e in effetti mi sono venuti vari dubbi sulle mie scelte... forse in questo viaggio c'è troppa carne al fuoco per 22 giorni... grazie della dritta, ora mi cerco marina63 e  : book :  : book :

da Chicago a Sault Sainte Marie (fatto tutta una tirata 18 anni orsono) è un po' un tappone di trasferimento per dedicarsi di più alla zona dell'Ontario dopo Sault S. M. appunto, che merita approfondimento, tra le due preferivo visitare meglio questa parte canadese, ma devo studiare di più. : RedFace :

l'urgenza purtroppo è l'acquisto dei voli con le miglia, da fare a stretto giro  :eek:  :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie ai consigli e alla lettura di altri diari, ho realizzato che il viaggio era troppo denso per i miei giorni a disposizione, perciò ho revisionato come segue l'itinerario, rimandando la costa Atlantica ad un futuro OTR con Florida.

 

USAEST2015-1_zps2c20fdd4.jpg

 

Chicago 3 notti

tragitto fino a Sault S.Marie 1 o 2 notti (Crystal Lake, Charlevoix...)

Sault Sainte Marie  1 notte

Ontario, Canada 3 notti

Toronto 2 notti

Niagara 2 notti

Cleveland o Pittsburg, 1 notte

FallingWater - La casa della cascata

Washington, D.C., 3 notti

Annapolis

Rehoboth Beach, Delaware, 1 notte

Cape May

New York 4 notti

Tot 21 notti

 

La parte rossa può essere sostituita da un'unica tirata da Wash a NY, ma Luisa mi ha incuriosita con Annapolis e potrei comunque avere un assaggio di Atlantic Coast, outlet nel Delaware, Cape May e il ferry boat di cui ho letto recensioni positive, poi dritti fino a NY senza tappa però ad Atlantic City.

Che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ad  Annapolis è carino andare a vedere l'accademia navale e ,informati, perchè ad una certa ora, credo ogni giorno, c'è la parata dei cadetti , molto molto "americana" !  Cape may è carina e se arrivi  per orario pranzo vale una sosta .  Ad Atlantic city noi non ci siamo fermati anche perchè eravamo stati in passato a Las Vegas e abbiamo avuto la sensazione che fosse solo una copia un po malinconica di LV ma abbiamo preferito aggiungere una tappa per passare nella contea di Lancaster perchè ci incuriosivano gli Amish  e in una viaggio successivo ci siamo fermati a Princeton  ( NJ) per un pranzo : è una cittadina universitaria molto carina , il palazzo della biblioteca è la facciata dell'ospedale dove lavorava il dott. House :smile: .

  anche perchè eravamo stati in passato a Las Vegas e abbiamo avuto la sensazione che fosse solo una copia un po malinconica di LV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo visto la parata, ma tanti cadetti in giro per la città.

Da Annapolis a Rehoboth Beach fate una deviazione per St Michaels: è un paesino troppo carino con delle case bellissime.

Anche noi ci siamo fermati a Princeton, proprio perchè l'avevo letto da cibalgina, sembra di stare in Inghilterra (un po' come ad Annapolis).

Nel 2009 siamo stati a Lancaster nella contea degli Amish, ma devo dire che un pochino la zona ci ha delusi. Non ho fatto il diario di quel viaggio, ma in quello del 2013 ho messo alcune foto e informazioni per manu62.

 

P.S.

La prima parte del tuo giro corrisponde alla prima parte di quello che avevo pensato per la prossima estate (loop su Chicago o Toronto con anche zona Finger Lakes), poi abbiamo optato per l'Islanda perchè mio figlio voleva tornare in vacanza con noi e per motivi organizzativi suoi la cosa riesce meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie girls, quindi mi consigliate di farlo questo giro verso la costa? cioè non tirare dritto da Washington a NY? Gli amish li ho visti anni fa nel viaggio del 1996 e devo dire che non mi interessano proprio, trovai la deviazione di quell'anno uno spreco di tempo.

Luisa l'Islanda quest'anno va fortissimo, mi raccomando ti partire preparati con l'attrezzatura fotografica perché è un posto prediletto dagli appassionati di fotografia  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prez !

Noi siamo stati alle Outer Banx ed era fine giugno. A me hanno un pochino deluso, devo dire. Forse siamo stati sfortunati con il meteo, in quanto pioveva spesso e c'era un vento pazzesco per cui in spiaggia non potevi proprio stare.

Se e' per fare mare, allora andrei piu' a sud. Per i paesaggi, bellini si, ma niente di che, a parte la strada molto caratteristica, la NC 12 che attraversa tutte le OBX.

A me e' piaciuta molto la Virginia, parlo dell'interno, molti paesini caratteristici, e l'unico angolo di West Virginia ("almost heaven!") che abbiamo visitato, ossia Harpers Ferry. Chincoteague molto carina devo dire.

Rehoboth Beach bah ... anche se noi abbiamo visto solo la zona dei mall.

La costa del New Jersey non e' affatto male, invece. Le spiagge fanno un po' Rimini anni 70, comunque posti carini.

Per le OBX tieni presente che e' lunghetta arrivarci. E che le sistemazioni costicchiano. Noi abbiamo dormito in un motel che costava una cifra per niente bassa ed era un vero cesso. Pero' all'ingresso c'era una targa con scritto "Southern Hospitality" :grin:

Se hai domande specifiche, chiedi pure. Il diario mi spiace non averlo ancora fatto, ma sono sommerso da altre cose e certe altre ho dovuto metterle in secondo piano :unsure:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Targhe! Infatti ho revisionato l'itinerario e farò solo Annapolis e Jersey Shore. Se poi mi dici che neanche Rehoboth Beach vale, penso che andremo a dormire direttamente a Cape May. E la Pennsylvania l'hai fatta? pensavo di fare un'unica sosta a metà strada tra Niagara e Washington, può bastare?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Targhe! Infatti ho revisionato l'itinerario e farò solo Annapolis e Jersey Shore. Se poi mi dici che neanche Rehoboth Beach vale, penso che andremo a dormire direttamente a Cape May. E la Pennsylvania l'hai fatta? pensavo di fare un'unica sosta a metà strada tra Niagara e Washington, può bastare?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rehoboth vale per gli outlet :) e per fare la traversata col traghetto, si vede sempre qualche delfino ... La Pennsylvania l'abbiamo attraversata e ci siamo fermati a Pittsburgh, che ci è piaciuta anche se abbiamo visto pochissimo per mancanza di tempo. Devo dire che i paesaggi sono belli e mi sono ripromesso di tornarci un giorno più con calma ... Noi abbiamo fatto Pittsburgh come tappa tra DC e Niagara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...