webba2000 Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 (modificato) Ciao, progetto 2015. Canada + Boston/New England. Ho letto un po' ma non ho trovato tutte le info che cercavo, se avete link a discussioni precenti sono ben accetti. La mia idea era quella di atterrare dove costa meno (ovvero o Toronto oppure Boston) poi prendere l'auto e andare fino a Quebec City passando da Montreal e chiudere il cerchio. Domande? Esta: Se atterro a Boston è ovvio...invece se attero in Canada e poi vado in USA come funziona? Auto: Come funziona il cross border? So che il drop off tra i due stati è a dir poco problematico, però il semplice sconfinamento comne lo si gestisce? Economics: L'affitto auto è più economico in USA o in Canada? Altre dritte che possano essere utili sulla visiti dei due paesi combinati? Grazie mille Modificato 21 Novembre 2014 da webba2000 Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 invece se attero in Canada e poi vado in USA come funziona? se attraversi la frontiera in auto, ti fanno le solite domande, l'ESTA non serve in questo caso. però il semplice sconfinamento comne lo si gestisce? io ho fatto il contrario, dagli USA in Canada, ho avvertito l'impiegata della Hertz che mi ha risposto "Have a good trip!" Però il dropoff tra 2 nazioni diverse potrebbe essere davvero impegnativo. L'affitto auto è più economico in USA o in Canada? Devi solo fare un paio di simulazioni... io personalmente farei un loop Cita
webba2000 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Grazie. a sto punto mi oriento su un loop da dove mi costa meno atterrare. Grazie Cita
webba2000 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Allora. Il 6 gennaio trovato volo. Da TLS a YUL (Montreal) per soli 560 a testa. Questo il programma di massima: 6/08 - Arrivo in serata a MONTREAL 7/08 - MONTREAL SAB 8/08 - MONTREAL - QUEBEC DOM 9/08 - QUEBEC 10/08 WENDAKE poi trasfeimento a CARAQUET 11/08 - CARAQUET- Festival acadien 12/08 - CARAQUET POI NOTTE A MONCTON 13/08 - HOPEWELL ROCKS - HALIFAX 14/08 - HALIFAX -Peggy's Cove NOTTE A HALIFAX SAB 15/08 - GRAND-PRE ANNAPOLIS ROYAL - NOTTE A ANNAPOLIS ROYAL DOM 16/08 - DIGBY TIVERTON - LONG ISLAND - WHALEWATCHING NOTTE A ANNAPOLIS ROYAL o a DIGBY Fin qua è tutto Canada quindi, essendo USA ON THE RAOD e non CANADA SUR LA RUE non chiedo suggerimenti (me se ne avate ben vengano) Poi si sconfina 17/08 - ore 8.00: traversata fino a Saint John (3 ore traghetto) arrivo in USA quindi trasferiento nel MAINE Qua è un po' compllicato perchè non so a che ora arriverò perchè gli orari dei traghetti sono ancora un work in progress. Però: NOTTE A BANGOR/PORLAND?? 18/08 - mattino: visita di PORTLAND - pomeriggio: OGUNQUIT / faro a CAPE NEDDICK NOTTE A ??? 19/08 - mattino: outlets KITTERY - pomeriggio: viaggio verso BOSTON - ore 19.00: partita baseball (Red Sox - Indians) TASSATIVA NOTTE A BOSTON (Motel Super 8 - Watertown ??) 20/08 - CAPE COD NOTTE A CAPE COD 21/08 - CAPE COD / MARTHA'S VINEYARD opp. NANTUCKET NOTTE A CAPE COD SAB 22/08 - CAPE COD NOTTE A CAPE COD DOM 23/08 - mattino: PLYMOUTH - pomeriggio: BOSTON NOTTE A BOSTON (Motel 6 Braintree ??) 24/08 - BOSTON + HARVARD NOTTE A BOSTON (Motel 6 Braintree) opp. per strada per LAKE WINIPESAUKKE ?? 25/08 - viaggio BOSTON - LAKE WINIPESAUKKE (Wolfeboro) - WHITE MOUNTAINS (Kancamagus Highway) - LAKE CHAMPLAIN (Burlington): NOTTE A BURLINGTON?? 26/08 - viaggio da BURLINGTON a MONTREAL (150 km, 1.40) Partenza aereo alle 17.40 GRAZIE Modificato 2 Febbraio 2015 da webba2000 Cita
violanna Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Alcune zone non le conosco, non è un Impegnativo? Cita
webba2000 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Dici? faremo spesso due notti nello stesso albergo (praticamente sempre i primi 10 giorni) , poi a Cape Code anche 3. Di solito quando faccio due notti nello stesso motel in 10 giorni è già tantissimo... Si i km sono tanti, però c'è anche tanto da vedere Per impegnativo intendevi quello? Cita
luisa53 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Il 18 potresti dormire a York, ma quello che mi lascia perplessa è che salti l'Acadia o pensi di visitare il parco il 17?. Cita
webba2000 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 L'idea era quella di fare anche l'Acadia NP...però visto che arriviamo dal Canada, ove posti come la Gaspesie/Hopewell/Cape Cignecto/Gran Manan sono molto simili all'acadia stavo pensando di saltarlo. Anche perchè dopo 10 gg di natura vorrei un attimo rituffarmi nella civiltà :) Cita
webba2000 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 (modificato) Ecco il quasi definitivo. Vi sottopongo la parte statunitense del viaggio per vedere se posso incastrare le cose in modo migliore. L'Acadia è volutamente saltata perchè, come già detto, arriverò da 10 gg di Canada dove di paesaggi e parchi similari ne avrò già fatti alcuni: 6/08 16/8 CANADA 17/08 - mattina traversata fino a Saint John (3 ore) pomeriggio: viaggio verso il Maine (Saint John-Bangor 2.5 ore via entroterra / 4 ore costa) NOTTE A BANGOR/ BAR HARBUR? 18/08 - mattino: viaggio verso PORTLAND (2 ore) + visita della città e di Cape Elisabeth / Kennebunkport - pomeriggio: OGUNQUIT, YORK / CAPE NEDDICK NOTTE A PORTSMOUTH/KITTERY? 19/08 - mattino: outlets KITTERY - pomeriggio: viaggio verso BOSTON - ore 19.00: partita baseball (biglietti pagati) NOTTE A BOSTON VICINO STADIO 20/08 - CAPE COD - PROVINCETOWN 21/08 - CAPE COD - MARTHA'S VINEYARD O NANTUCKET SAB 22/08 - CAPE COD DOM 23/08 - mattino: PLYMOUTH - pomeriggio: BOSTON 24/08 - BOSTON + HARVARD 25/08 - vBOSTON - LAKE WINIPESAUKKE (Wolfeboro) - WHITE MOUNTAINS (panoramic Kancamagus Highway) - LAKE CHAMPLAIN (Burlington) NOTTE A BURLINGTON? 26/08 - BURLINGTON - MONTREAL - AEREO Grazie Modificato 11 Maggio 2015 da webba2000 Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 NOTTE A BANGOR/ BAR HARBUR? A Bangor c'è solo casa di King, se non sei interessato, meglio Bar Harbor o dintorni, almeno speri di avere mezzo pomeriggio all'Acadia e il tramonto sulla Cadillac Mountain. mattino: viaggio verso PORTLAND (2 ore) secondo me, è una giornata sprecata... 2 ore se vai in autostrada, ma in quel tratto c'è davvero tanto da vedere. Cita
webba2000 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Ok. Come faccio? Calcola che arriverò nel Maine verso le 15 (il traghetto dala Nova Scotia parte alle 11). A questo punto si potrebbe fare così: 17/08 - mattina traversata fino a Saint John (3 ore) Viaggio verso Bar Harbur, tramonto sulla Cadillac Mountain 18/08 - mattino PRESTO: viaggio verso PORTLAND (Lungo costa) + visita della città e di Cape Elisabeth / Kennebunkport OGUNQUIT / CAPE NEDDICK arriva in serata a KITTERY MA CE LA FACCIO A FAR TUTTO?? 19/08 - mattino: outlets KITTERY Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 No, arrivi troppo tardi nel Maine... non ce la fai a fare quasi nulla, ti servirebbe una notte a Bangor, una a Bar Harbor e una verso Portland. Cita
webba2000 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 (modificato) Immaginavo...per quello mi ero orientato su quel programma. Sto cercando di far quadrare ma è dura. Il problerma è che il traghetto da Digby a Saint John doveva essere alle 7 del mattino, mentre ora è alle 11....il che mi ha fatto scalare tutto di 6 ore. Tu come faresti? Calcola che arrivo a Saint John alle 2PM del 17 e che devo essere entro la sera del 19 a Boston per la partita. Potrei saltare l'Acadia (perchè come sopracitato ne avremo già visti di paesaggi simili) e quindi tirare fino nella zona di Camden/Boothbay dormire lì e poi la mattina fare New Harbor/Pemaquid Point poi andare verso Portland per vedere quello che riesco tra: Cape Elisabeth / Kennebunkport / OGUNQUIT / CAPE NEDDICK . Boh. Oppure potrei fermarmi a dormire più in su rispetto a Kittery (potrei ppoi fare gli outlet il 23/8 a Premium outlet Wrentham) e fare così: 17/08 - mattina traversata fino a Saint John (3 ore) Viaggio verso Camden visita BoothBay, Notte Camden. 18/08 - mattino : New Harbor/Pemaquid Point poi PORTLAND e Cape Elisabeth Serata e noote a Kennebunkport 19/8 OGUNQUIT / CAPE NEDDICK / Nubble Lighthouse arriva in serata a Boston Fila meglio? Modificato 11 Maggio 2015 da webba2000 Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Potrei saltare l'Acadia sarebbe un peccato, ma mi se che è l'unica. Cita
LisaC71 Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Scusate se mi intrometto per un consiglio e non per consigliare... ma vorrei approfittare delle conoscenze di Pandathegreat ..dato che anch'io passerò da quella zona il 17/8.. Tra Freeport e New York quale outlets mi consigliate? Cita
Realina Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Dalla parte opposta c'e Woodbury premium outlet Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.