Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono nuova del forum e non so se sono nella sezione giusta. La prossima estate saremo negli USA per un viaggio on the road con un folto gruppo di amici. Siamo 4 famiglie composte da 2 adulti e 1- 2 bambini. Poichè siamo in parecchi non sarà semplice trovare posto negli alberghi e nei motel pertanto sono a chiedervi una mano. Non vogliamo spendere troppo anzi ci piacerebbe risparmiare il più possibile restando comunque su livelli decenti. Questi sono i posti dove vorremmo pernottare:

Agosto 2015

2  SAN FRANCISCO

3  SAN FRANCISCO

4  SAN FRANCISCO

5  MONTEREY

6  YOSEMITE

7  DEATH VALLEY

8  LAS VEGAS

9  BRYCE CANYON

10 MOAB

11 MOAB

12 MOAB

13 MOAB

14 MONUMENT VALLEY

15 GRAND CANYON

16 OATMAN

17 JOSHUA TREE PARK

18 SAN DIEGO/SANTA MONICA

19 LOS ANGELES

20 LOS ANGELES

Vi chiedo dunque consigli su alberghi e motel da voi sperimentati.

Naturalmente ci piacerebbe pernottare all'interno dei parchi e per le città trovare sistemazioni pulite ma non troppo costose.

Ringrazio anticipatamente tutti e spero di avere tante indicazioni utili.

bye

Modificato da statiuniti72
Inviato

Ciao! 

E' buona regola in un forum ai primi messaggi presentarsi..  :Chessygrin:  ovviamente noi non siamo da meno, quindi ti invito a farlo nell'apposita sezione... --> http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

Per i consigli sugli alberghi, abbiamo qualcosa di molto di più di quello che chiedi.. l'UOTRAdvisor! Lo trovi QUI.. 

In linea di massima, per esperienza posso dirti che i motel, specie quelli delle grandi catene (es. motel 6, super 8, best western ecc) sono sicuramente affidabili, e straconsigliati per i rapporti qualita/prezzo... 

Il mio consiglio quindi ti direi di guardare un po' nel link che ti ho riportato, ma se hai altre domande chiedi pure..  : Thumbup :

Inviato

Una cosa che ho sempre apprezzato negli Usa e' la possibilità di dormire in quattro in una camera Double queen.

Noi viaggiamo con due figli, e quando siamo andati in altri paesi ( tipo Islanda o Giappone) , dovendo sempre prenotare due camere, la spesa lievitava molto.

Inviato

sugli hotel ti ha già risposto Frax, io ho qualche perplessità sull'itinerario...

6 YOSEMITE

7 DEATH VALLEY

Fare in giornata questa tappa è piuttosto massacrante e non avreste quasi il tempo di vedere yosemite

10 MOAB

4 notti a Moab solo se siete degli escursionisti incalliti... nell'itinerario mancano Page e Capitol Reef.

16 OATMAN

Molto carina per un passaggio, per dormire non so... meglio Kingman.

18 SAN DIEGO/SANTA MONICA

San Diego è una città dove passare almeno 3 giorni... non vale la pena farci una tappa così.

Inviato

Condivido le considerazioni di panda. Io cercherei di aggiungere anche Zion ottimizzando il percorso così:

2  SAN FRANCISCO

3  SAN FRANCISCO

4  SAN FRANCISCO

5  MONTEREY

6  YOSEMITE

7 Mono Lake

8  DEATH VALLEY

9  LAS VEGAS

10 Zion

11  BRYCE CANYON

12 Capitol Reef

13 MOAB

14 MOAB

15 MONUMENT VALLEY

16 PAGE

17 GRAND CANYON

18 JOSHUA TREE PARK

19 LOS ANGELES

20 LOS ANGELES

Inviato

siete disposti a rivedere un attimo il vostro giro visto che manca ancora molto tempo oppure è forzatamente quello? perchè come hanno detto gli amici in precedenza c'è qualche tappa che andrebbe aggiustata. se vi muovete fin da ora non avrete problemi di alloggi nemmeno nei parchi

Inviato

Innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto.

Per l'itinerario avete ragione, è ancora in fase di costruzione.

Sicuramente sposteremo una notte di Moab a San Diego ed un'altra a Page o Kanab per visitare l'Antelope Canyon. Siamo anche indecisi per Zion.

E' vero c'è ancora tanto tempo ma abbiamo trovato già molti alberghi pieni e noi siamo in tanti e vogliamo rimanere su prezzi abbordabili.

Io vado a studiare un pò sulla base delle vostre indicazioni, intanto se avete qualche chicca, soprattutto per poter dormire in posti scenografici all'interno dei parchi, fatemi sapere.  A presto

Inviato

Noi pensiamo di prenotare delle auto 4x4.

In ogni macchina saremo al massimo in 4 per poter alloggiare i bagagli. Avevamo pensato anche noi alle auto 8 posti, ma ce le hanno sconsigliate a causa del poco spazio per i bagagli. :|  :|

Peccato sarebbe stato molto più divertente !!!

Inviato

4x4 va bene per la Monument Valley , mentre il Ford E 350 non credo riesca a superare il dislivello iniziale. A parte questo particolare, il Ford per 12 persone va benissimo per 8 più i bagagli . Bisognerebbe fare una prova per vedere il risparmio rispetto a quattro auto.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi ho di nuovo bisogno di voi. In seguito alla chiusura del Mariposa Grove stiamo considerando una variazione di itinerario che ci porterebbe a non visitare lo Yosemite per sostituirlo con il Sequoia.  

le tappe  previste con alberghi già prenotati (siamo in 14) con partenza il 2 Agosto erano queste:

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

MONTEREY

OAKHURST  (PER VISITARE YOSEMITE)

LONE PINE

LAS VEGAS

BRYCE CANYON

TORREY

MOAB

MOAB

MONUMENT VALLEY

CAMERON

GRAN CANYON

29 PALMS

SAN DIEGO

SAN DIEGO

LOS ANGELES

LOS ANGELES 

Cosa ne pensate ? Lo Yosemite vale comunque la pena anche senza sequoie ? e dove potremmo vedere questi alberi meravigliosi in alternativa senza arrivare fino al Sequoia che ci comporterebbe una variazione nelle tappe previste ? Sarebbe impossibile vero visitare entrambi i parchi ? Siamo già così tirati !!!

Inviato

Penso anch'io che diventa difficile ora cambiare gli alberghi.  Siamo ormai agli sgoccioli. Forse sarà meglio accontentarsi del Toulomme Grove e del Nelder Grove (Shadow of the Giants e Bull Buck tree)

Che ne dite ? Si vedono delle belle sequoie ?

Inviato

Certo!

Ho visitato sia Sequoia NP (tre volte), che Tuolumne Grove (due volte) che Nelder Grove e Mariposa Grove.

Ovviamente a Sequoia NP trovi i campioni assoluti delle sequoie, ma anche le sequoie di Yosemite fanno il loro figurone. A me Tuolumne Grove piace molto, più di Mariposa Grove. Nelder Grove (dove trovi il sentiero Shadow of the Giants) è una chicca per intenditori. Ci sono poche sequoie, credo non più di cinque o sei, ma sei assolutamente da solo nel bosco, e nel silenzio compaiono i giganti. È un'esperienza molto bella, quest'estate tutti in famiglia abbiamo apprezzato molto di più Nelder Grove che Mariposa, molto turistico e chiassoso con trenini  e vagonate di giapponesi.

Oltre alle sequoie a Yosemite potete apprezzare il panorama della valle, davvero unico al mondo anche senza cascate.

Se il vostro interesse principale sono le sequoie, considerate un cambio di itinerario al volo per il Sequoia NP. Provare non costa niente. Ma io mi "accontenterei" delle sequoie di Yosemite NP, che sono accompagnate da panorami meravigliosi.

• Mi piace 1
Inviato

grazie mountainview mi hai molto rincuorata.

Realina alla fine abbiamo preso 4 auto soprattutto per una maggiore comodità con i bagagli. L'idea dei pulmini però era molto più entusiasmante. In passato abbiamo girato la Turchia con un pulmino ed è stato divertentissimo. Quando viaggi con un gruppo così numeroso devi però sempre mediare un pò e ognuno deve rinunciare a qualcosa per mantenere unito il gruppo. Speriamo bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...