snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Per i parchi dovró pagare ogni singola entrata? Leggevo qualche tempo fa che esiste una sorta di pass che ti permette di entrare con auto in tutti i parchi nazionali. Per quanto riguarda le escursioni, non vorró farle molto impegnative. L'importante è che stabilisca dei luoghi ben precisi dove pernottare. Cita
al3cs Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11622-national-park-pass-info-e-faq-leggere-la-prima-pagina/ Cita
sara80 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11622-national-park-pass-info-e-faq-leggere-la-prima-pagina/ qui trovi le spiegazioni del national park pass (amrica the beautiful) che ti permette l'accesso ai parchi nazionali Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 c'è una tessera per i parchi che costa 80 dollari però devi farne più di uno perchè ti convenga vai sul sito www.nps.gov e trovi tutte le informazioni parco per parco ed i relativi costi diingresso Cita
lunrancio82 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 snorlax devi considerare che i parchi sono in genere molto grandi. dormire fuori dal parco significa percorrere un pò di km al mattino e alla sera per andare a dormire dove si è prenotato e di conseguenza perdere il tramonto/l'alba in tanti posti che li meritano. ti suggerisco quindi di prenotare in ordine: - monument valley - grand canyon - death valley - yosemite - san francisco - altri posti Quasi tutte le prenotazioni sono rimborsabili con un preavviso di 1/2/7 giorni, quindi conviene prenotare e poi se si trova di meglio si può disdire! considera che, anche se ti pare incredibile, la maggior parte degli alloggi sono già in via di esaurimento per questi posti. Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Facendo il pass annuale risparmio 5 dollari in pratica...quindi lunarancio mi consigli di pernottare all'interno dei parchi? Cita
lunrancio82 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 snorlax, il pass io lo farei senz'altro. E sì, ti consiglio di dormire nei parchi il più possibile. Ci sono dei lodge molto simili agli hotel e quindi perfetti per godersi il parco e stare comunque comodi. Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 sicuramente anche io ti consiglio di dormire nei parchi o immediatamente nelle vicinanze, tipo tusayan per il GC. per ilpass fallocomunque perchè è valido per un anno e quindi magaripuoi utilizzarlo anche ilprossimo, non si sa mai.... Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 bene...allora dormirò all'interno dei parchi, ho dato un'occhiata all'itinerario, Three rivers è appena fuori il Sequoia Park? mi conviene dormire nel parco o lasciare questa destinazione? Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 dipende molto da dove arrivi il giornoprima e che programmi hai il giorno dopo Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Arriverei da Morro Bay e poi dal Sequoia mi dirigo verso Yosemite Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 da morro bay a three rivers sono 3 ore di auto, se dormi a thrre rivers non vedi niente del parco, io ti consiglio di entrare da lì e percorrere tutta la general highway fino al grant grove village e dormire li, io ho fatto cosi e avevo meno tempo di te perchè arrivav da ridgecrest Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Ok. Grazie mille. Ma a LA posso spostarmi con i mezzi pubblici? Perchè cosi lascierei auto il giorno dell'arrivo. Vorrei andare a Beverly Hills, Santa Monica, oltre all'escursione agli Universal Studios. (Altri luoghi li decideró in seguito) Mentre città come Page, Kingman sono solo tappe intermedie oppure offrono qualcosa? Cita
al3cs Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Io l'esperienza con i mezzi pubblici di LA l'ho fatta e non la consiglierei al mio peggior nemico: vanno bene se vuoi muoverti in zone limitate (tipo da Hollywood agli Universal) , altrimenti c'è davvero da diventare matti. Del resto basta rendersi conto che la LA County è grande quanto la Campania per capire di che distanze stiamo parlando. Kingman è sostanzialmente solo una tappa intermedia sulla Route 66, mentre a Page trovi gli imperdibili Antelope Canyons e Horseshoe Bend, e anche il lago Powell. Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Perfetto. Allora lasceró l'auto il giorno della partenza per l'Italia. Grazie per il consiglio. Cita
al3cs Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Entrambe sono, più che altro, strategiche: Morro Bay (o dintorni) è ottima per spezzare il tragitto costiero da LA a San Francisco, mentre Lee Vining >(o dintorni) permette di visitare comodamente la suggestiva città fantasma di Bodie e il Mono Lake. Cita
snorlax84 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Perfetto. Io da Morro Bay andrei al Sequoia Park visto che LA concluderà il tour. Comunque visto che, da quel che ho capito, il viaggio sulla CA-1 durerà molto vista la suggestione dei paesaggi, arriverò a Morro Bay giusto in tempo per riposare. Cita
pandathegreat Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Esatto... guarda, il tuo viaggio è praticamente quello che ho in mente per la prossima estate... l'unica differenza è una notte in più a San Francisco (e lascio NY per un'altra volta) Cita
snorlax84 Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Ragazzi buon pomeriggio, davo un'occhiata a possibili soluzioni di pernotto, per quanto riguarda la tappa allo Yosemite Park, pernottare a Mariposa è ottimale per gli spostamenti? Cita
Flowerpower81 Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Mariposa non è esattamente vicino a Mariposa Grove, come il nome potrebbe far pensare. L'ideale sarebbe pernottare dentro al parco (tipo al Curry Village); altre soluzioni valide sono El Portal, Fish Camp o Oakhurst. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.