Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


Messaggi raccomandati

Inviato

Per i parchi dovró pagare ogni singola entrata? Leggevo qualche tempo fa che esiste una sorta di pass che ti permette di entrare con auto in tutti i parchi nazionali.

Per quanto riguarda le escursioni, non vorró farle molto impegnative.

L'importante è che stabilisca dei luoghi ben precisi dove pernottare.

Inviato

snorlax devi considerare che i parchi sono in genere molto grandi.

dormire fuori dal parco significa percorrere un pò di km al mattino e alla sera per andare a dormire dove si è prenotato e di conseguenza perdere il tramonto/l'alba in tanti  posti che li meritano.

ti suggerisco quindi di prenotare in ordine:

- monument valley 

- grand canyon 

- death valley

- yosemite

- san francisco

- altri posti

Quasi tutte le prenotazioni sono rimborsabili con un preavviso di 1/2/7 giorni, quindi conviene prenotare e poi se si trova di meglio si può disdire! 

considera che, anche se ti pare incredibile, la maggior parte degli alloggi sono già in via di esaurimento per questi posti.

Inviato

sicuramente anche io ti consiglio di dormire nei parchi o immediatamente nelle vicinanze, tipo tusayan per il GC. per ilpass fallocomunque perchè è valido per un anno e quindi magaripuoi utilizzarlo anche ilprossimo, non si sa mai....

Inviato

da morro bay a three rivers sono 3 ore di auto, se dormi a thrre rivers non vedi niente del parco, io ti consiglio di entrare da lì e percorrere tutta la general highway fino al grant grove village e dormire li, io ho fatto cosi e avevo meno tempo di te perchè arrivav da ridgecrest

Inviato

Ok. Grazie mille.

Ma a LA posso spostarmi con i mezzi pubblici? Perchè cosi lascierei auto il giorno dell'arrivo.

Vorrei andare a Beverly Hills, Santa Monica, oltre all'escursione agli Universal Studios. (Altri luoghi li decideró in seguito)

Mentre città come Page, Kingman sono solo tappe intermedie oppure offrono qualcosa?

Inviato

Io l'esperienza con i mezzi pubblici di LA l'ho fatta e non la consiglierei al mio peggior nemico: vanno bene se vuoi muoverti in zone limitate (tipo da Hollywood agli Universal) , altrimenti c'è davvero da diventare matti. Del resto basta rendersi conto che la LA County è grande quanto la Campania per capire di che distanze stiamo parlando.

Kingman è sostanzialmente solo una tappa intermedia sulla Route 66, mentre a Page trovi gli imperdibili Antelope Canyons e Horseshoe Bend, e anche il lago Powell.

Inviato

Entrambe sono, più che altro, strategiche: Morro Bay (o dintorni) è ottima per spezzare il tragitto costiero da LA a San Francisco, mentre Lee Vining >(o dintorni) permette di visitare comodamente la suggestiva città fantasma di Bodie e il Mono Lake.

Inviato

Perfetto. Io da Morro Bay andrei al Sequoia Park visto che LA concluderà il tour. Comunque visto che, da quel che ho capito, il viaggio sulla CA-1 durerà molto vista la suggestione dei paesaggi, arriverò a Morro Bay giusto in tempo per riposare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...