Vai al contenuto

Viaggio nel West a gennaio 2015... aiuto!!!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Momento, momento.. cosa intendi per partire subito?

Noi quest'anno siamo partiti da Las Vegas verso nord appena atterrati, e fare quasi 3 ore di auto è stato un supplizio, su 4 praticamente l'unico sveglio era il guidatore... ed effettivamente una notte potrebbe essere utile per recuperare eventuali bagagli..

Inviato

Hai ragione, infatti la mia idea era di arrivare a SF alle 23.30 circa, pernottare e ripartire la mattina successiva, visto che quasi sicuramente saremo svegli prima dell'alba :D

È vero anche che, nel caso i bagagli fossero in ritardo, non potremmo allontanarci comunque.. :(

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Giaguarina, se i bagagli sono in ritardo, dovrebbero chiedervi il vostro alloggio per farveli arrivare direttamente lì.

non ne sono certa, ma se dici che siete a Yosemite i bagagli ve li fanno portare a yosemite. Credo dipenda dalle compagnie aeree. Il problema sorge con gli OTR perchè naturalmente cambi ogni giorno e non sai se il bagagioa rriverà il giorno 2 o il giorno 3...

Il mio consiglio spassionato è di restare alcuni giorni a SF per il bagaglio se ci tenete molto oppure partire per l'OTR cercando di mettere le cose più importanti nel bagaglio a mano se siete persone che possono vivere con leggerezza la mancata consegna per alcuni giorni.

In assoluto, dato che farete molto shopping, vi suggerisco 2 bagagli a mano belli colmi e un bagaglio imbarcato più vuoto possibile. Al ritorno ne avrete 2+2 pieni fino a scoppiare, garantito! :lol:

Inviato
In assoluto, dato che farete molto shopping, vi suggerisco 2 bagagli a mano belli colmi e un bagaglio imbarcato più vuoto possibile. Al ritorno ne avrete 2+2 pieni fino a scoppiare, garantito!  :lol:

Oddio... ma noi veramente eravamo intenzionati a portare 2 valigie grandi da imbarcare e 2 piccole come bagaglio a mano... e oltretutto giacché troveremo parecchie temperature diverse temiamo di dover portare chissà cosa... : Eeek :: Eeek :

Comunque, per adesso abbiamo partorito questo itinerario... è proprio una bozza, giusto per avere un'idea... cosa ne pensate? : Smile :

Ovviamente ho dovuto eliminare Yosemite e Page, altrimenti non riusciremo a fare tutto... :(

10. Milano - SF

11. SF

12. SF

13. SF - (sacramento??) - death valley

14. death valley - las vegas

15. LV

16. LV - Grand Canyon

17. Zion - Bryce

18. Dead Horse Point - Monument valley

19. Monument Valley - Santa Fe

20 - 21. Route 66: Santa Fe - Los Angeles (11 ore in 2 giorni)

22. LA

23. LA - costa ovest (Santa Monica, Santa Barbara, Malibu) <-------- da scegliere

24. costa ovest - SF

25. SF- Milano

Inviato

onestamente penso che dovresti tagliare santa fe.

E' davvero molto lontano. E a gennaio avrete poche ore di luce da sfruttare per guidare. Le strade non sono illuminate.

E la tappa Zion-bryce nello stesso giorno mi pare inutile.

Se togli santa fe puoi fare:

10. Milano - SF

11. SF

12. SF

13. SF - (sacramento??) - death valley

14. death valley - las vegas

15. LV

16. LV - Zion

17. Zion - Bryce

18. Bryce-Page

19. Page - Dead Horse Point - Monument Valley

20. Monument Valley - Grand Canyon

21. GRand Canyon - Route 66 - Los Angeles

22. LA

23. LA - costa ovest - Morro bay

24. Morro bay - SF

25. SF- Milano

Per quanto farei il giro esattamente al contrario per poter vedere la costa dal lato 'giusto' (guidando da nord verso sud puoi fermarti alle piazzole e ai view point con maggior facilità)

Inviato

Uhm... dici che è meglio farlo al contrario quindi? se tanto le distanze sono le stesse, non cambia nulla no?

Quanto a Santa Fe, ci tenevamo proprio tanto a visitarla ma se dite tutti che è davvero troppo distante e fuori itinerario... mi sa che dovremo cambiare idea... : Cry :

E Morro Bay è sostituibile con Cambria vero? :)

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Sì, cambria e morro bay sono intercambiabili.

Per il percorso: lo farei al contrario più che altro per la costa: in questo modo ti godi il percorso e puoi fermarti in modo più semplice e più sicuro. Dal finestrino passeggero sei più vicino all'oceano e hai una visuale migliore.

Inviato

Grazie Al3cs, sono assolutamente inesperta ma sto cercando di imparare :)

Sì, cambria e morro bay sono intercambiabili.

Grazie per la delucidazione, modifico l'itinerario allora ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ok, itinerario modificato in questo modo:

10. Milano - SF

11. SF

12. SF

13. SF - Cambria

14. Cambria - Malibu - Beverly Hills - LA

15. LA

16. LA - Kingman

17. Kingman - Grand Canyon - Monument Valley

18. Monument valley - Dead Horse Point - Page

19. Page - Bryce

20 Bryce - Zion

21. Zion - Las Vegas

22. LV

23. LV - Death Valley - Bakersfield

24. Bakersfield - San Francisco

25. SF- Milano

Può andare? : RedFace :

Ho inserito Bakersfield, benché non la conosca, per fare una tappa tra LV e San Francisco, che altrimenti risulterebbe troppo lungo... se conoscete qualche altra cittadina sul tragitto in cui potersi fermare e che meriti di più, consigliateci! :smile:

Altra domanda... secondo voi il Dead Horse Point è da eliminare? Perché temo ci allunghi parecchio la tratta... : Sad :

Comunque grazie a voi ce l'abbiamo quasi fattaaaaaaaaaaaa!!! Grazie ancora!!!

: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :

Inviato

Putroppo devi lasciar perdere Dead horse point, si trova a moab, li ci sono due parchi da visitare Arches e Canyolands e occorrono due pernotti per quella zona. I tuoi giorni non ti permettono di arrivare fino là.

Così come devi abbandonare l'idea di Santa fe.

Inviato

l'itinerario che hai messo non mi piace... ti fa perdere il tramonto al grand canyon...

Visto anche il periodo, lo farei diventare:

16. LA - Oatman - Kingman

17. Kingman - Hackberry - Seligman - Williams - Grand Canyon

18. Grand Canyon - Monument Valley

19. Monument - Page

20. Page - Bryce

21. Bryce - Las Vegas

considera che le giornate saranno corte...

Inviato
secondo voi il Dead Horse Point è da eliminare? Perché temo ci allunghi parecchio la tratta

Mi sa che hai confuso Dead Horse Point (alle porte di Canyonlands NP) con Horseshoe Bend (a Page).. : Chessygrin :

Inviato
Mi sa che hai confuso Dead Horse Point (alle porte di Canyonlands NP) con Horseshoe Bend (a Page).. : Chessygrin :

No no, in realtà volevamo vederli entrambi! Horseshoe Bend non l'avevo specificato perché tanto è vicinissimo a Page...davo per scontato di passarci... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...