zambo8585 Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Buon giorno a tutti, sono nuovo quindi spero di non sbagliare sezione. Io e mia moglie l'anno scorso siamo stati in viaggio di nozze negli USA, abbiamo visto LAS VEGAS. SAN FRANCISCO, LOS ANGELES. Quest'anno vorremmo dedicarci ai Grandi parchi senza toccare le tappe gia' visitate. L'itenerario che stiamo valutando è il seguente: -SALT LAKE CITY - YALLOWSTONE - YOSEMITE - PARCO DELLE SEQUOIE - WAVE e GRAND FALLS ARIZONA - BRICE CANYON Rientro Avrei qualche domanda da porre: - Qualcuno l'ha mai fatto? - Sapere se è giro distruttivo o è fattibile - Ha senso partire e tornare da SALT LAKE CITY - Qualcuno ha un idea di prezzo GRAZIE A TUTTI Riccardo Cita
Realina Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Il giro e' fattibile , non nell' ordine che hai messo tu. Credo pero' che tu debba prima presentarti nell'apposita sezione, poi dovrai meglio specificare quando pensi di andare e per quanti giorni. Ciao [ Post made via iPad ] Cita
martaandrea Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Ciao Riccardo, come consiglia Realina, puoi presentarti QUI. Per farti un'idea degli itinerari, dei prezzi, ecc puoi consultare i dari di viaggio in questa sezione questa sezione. Cita
zambo8585 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Grazie per i primi consigli,per quanto riguarda le date l'idea è da sabato 08/08/15 a venerdi 28/08/15 Sarebbe carino aggiungere anche SAN DIEGO. Se qualcuno ha un idea d' itinerario intelligente lo ringrazio da subito. Cita
ceemo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Ciao, il giro che vuoi fare è sicuramente poco lineare, perchè la zona di yellowstone è parecchio più a nord del resto delle cose che vuoi vedere. Di solito viene abbinato ad un tour della real america o dei parchi del nord ovest. Inoltre per vedere bene tutto quello che vuoi vedere 20 giorni non sono a mio avviso sufficenti. Ti butto giù un itinerario di massima: 1 Ita Salt Lake City 2 Salt Lake city - Gran Teton 3 Gran Teton - Yellowstone 4 Yellostone 5 Yellostone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Tappa intermedia verso Moab 8 Moab 9 Moab 10 Moab - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Bryce 12 Bryce - Page ( qui eventualmente puoi visitare The Wave, ma per farlo devi vincere la lotteria e ottenere i permessi) 13 Page - Monument Valley 14 Monument Valley - Grand Falls Arizona 15 Grand Falls Arizona - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route 66 17 Route 66 - Sequoia 18 Sequoia - Yosemite 19 Yosemite 20 Yosemite - San FRancisco 21 Italia E' solo una bozza ma cosi riesci a vedere sia la zona di yellowstone che i grandi parchi dell'vest americano. San Diego merita almeno 3 giorni e con 20 giorni non ci può stare e devi eventualmente tagliare la zona di Sequoia e Yosemite. Per quello che riguarda i costi è molto soggettivo ma con 3000 € a persona potrest starci. Considera che tra Salt Lake city e San Francisco ( o San diego) devi pagare il Drop off dell'auto. Detto questo io fossi in te lascerei perdere Yellowstone e mi concentrerei su un Tour del Sud ovest. Cita
zambo8585 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Grazie mille CEEMO sei stato gentilissimo e mi hai già fatto modificare alcune mie idee, se dicessi di creare un tour con le seguenti tappe: - YELLOWSTONE - YOSEMITE - SEQUOIA - SAN DIEGO - THE WAVE DESERT - GRAND FALLS Il consiglio a questo punto è da dove partire (in che aeroporto atterrare arrivando da milano) e da che aeroporto valutare di tornare. Il tour lo farei in macchina in 4 quindi possibilità di cambio alla guida. Grazie a tutti della disponibilità Riccardo Cita
acfraine Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 se vuoi includere anche bryce canyon e la zona della california (yosemite e sequoia) yellowstone e quindi il volo su SLC iniziano ad essere fuori mano almenochè tu non decida di non fare un giro ad anello ma decida di partire da uan città X e finire in una città Y in questo caso però molto probabilmente avrai un costoso drop off da aggiungere alle tue spese Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Tra San Diego e Yellowstone ci sono circa 1100 miglia passando per la strada più breve... I posti che vorresti vedere sono lontani e decisamente slegati tra loro... In 20 giorni non arriverei in California, ma cercherei di restare nella zona più a nord, con un loop su Denver o Salt Lake City. Considera che solo Yellowstone, Moab e la zona di Page ti portano via almeno 8 giorni. Cita
ceemo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Guarda, il deserto della zona di The Wave, che si chiama più correttamente Coyote buttes, e fa parte della zona delle VErmillion cliff, come ti ho già detto è visitabile solo dopo aver vinto la lotteria, quindi in fase di pianificazione non lo inserirei come punto fisso, dato che ottenere i permessi non è affatto scontato. Per quanto riguarda il resto delle tappe, la zona delle Grand Falls Arizona ti porta parecchio fuori rotta rispetto ad una linea ipotetica che colleghi gli altri punti di interesse. Come luoghi di partenza, se vuoi fare un tour di questo tipo con Andata e ritorno da due luoghi differenti, secondo me le città più indicate Sono Sal Lake city, o Seattle. Restando sulla prima, un idea di itinerario potrebbe essere: 1 Ita Salt Lake City 2 Salt Lake city - Gran Teton 3 Gran Teton - Yellowstone 4 Yellostone 5 Yellostone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Twin Falls 8 Twin Falls - Reno (Lake Tahoe) 9 Reno - Yosemite 10 Yosemite 11 Yosemite - Sequoia 12 Sequoia - Route 66 13 Route 66 - Grand Falls Arizona 14Grand Falls Arizona - Page 15 Page - tappa intermedia 16 Tappa intermedia - Joshua Tree 17 Joshua tree - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - Italia Il giro è quindi fattibile, ma assolutamente scoordinato e io non lo farei ne te lo consiglio. Dei parchi statunitensi ne hai già visto qualcuno? Perchè se non ne avessi visto nessuno con questo giro salteresti delle meraviglie. Ripeto: Togli Yellowstone e fai un bel giro sul Sud ovest per poi fare Yellowstone con un altro tour. Cita
zambo8585 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Continuo a ringraziarti per la tua competenza statunitense, sei veramente utilissimo. Per quanto riguarda i parchi non ho visto niente, nel viaggio di nozze abbiamo visto solo città. Sinceramente mi intristisce molto l'idea di non visitare Yellowstone che da quello che ho letto è il più bello. Dammi un consiglio tuo del giro che mi faresti fare. Grazie mille Cita
Chiara_jk Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 ciao potresti dare un'occhiata al diario di MonyBG (in progress): viewtopic.php?f=144&t=14809 Monica ha fatto un giro molto simile a quello che vorresti fare tu, partendo da SLC e arrivando a LA passando da San Diego- ecco il suo itinerario (nel quale però non trovi Yosemite, ma mi pare di capire che Yellowstone sia prioritario per te) 2 Milano-SLC 3 SLC- Yellowstone (west) 4 Yellowstone: Mammoth Hot Springs, albero pietrificato, Gibbon Falls 5 Yellowstone: (, Old Faithful, BLACK SAND BASIN, UPPER GEYSER BASIN Grotto Geyser e Morning Glory Pool, grand Prismatic) 6 Yellowstone: Grand Canyon of Yellowstone , Mud Vulcano, Hayden Valley, Norris 7 Y - Teton - Jakson Hole- West Tumb, granai, Jackson Hole 8 Odgen - Moab (Canyoland-Island in the Sky ) 9 Moab (arches)(Dead Horse, Delicate) 10 Moab– Goblin Valley- Capitol Reef-torrey 11 Torrey – bryce(navajo loop + queen garden) 12 bryce - page (Antelope lower – Horseshoe Bend) 13 page Lake Powel-Monument 14 monument – grand canyon 15 grand canyon – Route 66 Willimas, Seligman, Kingman, – Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas- con tappa Calico Ghost Town - San Diego 19 San Diego(USS Midway ,Old Town, la Jolla/ Mission or Pacific Beach) 20 San Diego (/Balboa Park /Mission Beach, Coronado) 21 San Diego - Los Angeles (Venice, Rodeo D, Hollywood B, Santa Monica ) 22 Los Angeles (Universal Studios) 23 LAX –MXP Cita
ceemo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Yellowstone è un parco molto bello ed assolutamente unico, ma ti assicuro che i parchi del sud est sono assolutamente fantastici. Considerata che per voi sarebbe la prima volta tra la natura americana, e il primo viaggio completamente on the road, secondo me sarebbe preferibile un loop nel sud ovest. Un bozza potrebbe essere 1 Ita - SF 2 SF - Yosemite 3 Yosemite 4 Yosemite - Death Valley 5 Death Valley - Zion 6 Zion - Bryce Canyon 7 Bryce - Capitol Reef 8 Capitol Reef - Moab (Canyonland) 9 Moab (arches) 10 Moab - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page - Grand canyon 13 Grand Canyon - Grand falls 14 Grand Falls - Route 66 15 Route 66 - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego 19 San Diego - Santa barbara 20 Santa barbara - Big Sur(Monterey) 21 Monterey - SF - Ita Questo giro mi sembra più equilibrato, con la pecca che non ho inserito il Sequoia NP perchè le sequoia le puoi comunque vedere a Yosemite. Inoltre qui risparmi $ perchè ritiri e rilasci l'auto nello stesso posto. SE però Yellowstone per te è imprescindibile, l'itinerario di Chiara o la mia prima ipotesi sono le soluzioni migliori. Cita
Realina Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Sono andata a vedermi grand falls , a nord est di Flagstaff, di cui non avevo mai sentito parlare. Sono molto belle ,ma,se ho capito bene e' meglio vederle in primavera quando la portata d' acqua e' maggiore. In agosto , se non ha piovuto prima, potrebbero essere molto scarse. [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 io ci sono stato alle grand falls ad agosto, devi essere fortunato di andarci dopo un flash flood puoi vedere la giornata qui viewtopic.php?f=144&t=11736&start=160#p459825 Cita
zambo8585 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Grazie a tutti per le continue informazioni. Ho capito che prima devo schiarirmi meglio le idee perchè da quello che dite tutti fare PARCHI a nord ovest e a Sud ovest sembra impossibile e devastante. Vi tengo aggiornati. Ciao Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 perchè da quello che dite tutti fare PARCHI a nord ovest e a Sud ovest sembra impossibile e devastante Si, inoltre, soprattutto se è la prima volta, rischi una specie di "rigetto da natura"... Cita
zambo8585 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Ciao a tutti, ieri ho fatto un po' di ricerche e ho fatto la scelta, come già consigliato anche da voi, di andare nella zona nord ovest, quindi lasciar perdere lo Yellowstone. Ho visto che nella parte bassa prima di tutto il clima è molto più caldo ed è pieno di cose da visitare. Adesso vi chiedo nuovamente un consiglio. Quest'estate ho visitato SAN FRANCISCO, LAS VEGAS con volo in elicottero sul GRAN CANYON e LOS ANGELES, di conseguenza mi piacerebbe non toccare queste mete proprio per vederne altre. Ora attendo i vostri consigli. PARTENZA SABATO 08/08/14 e rientro massimo venerdi 28/08/14 Grazie anticipatamente Cita
Chiara_jk Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 ciao, escludendo Yellowstone penso tu abbia fatto la scelta giusta. In 20gg, potresti provare a partire da LA per dedicarti alla costa (Big Sur) con almeno un paio di notti, e chiudere il giro a San Diego per un paio di gg relax 1 ITA - LA (usala giusto come base d'appoggio per poi salire verso la costa) 2 LA - Morro Bay 3 Morro Bay - Monterey 4 Monterey - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining o Bridgeport 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 LV - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Moab 12 Moab 13 Moab - Canyon de Chelly 14 Canyon de Chelly - Monument 15 Monument - Page 16 Page - Kingman (Route 66) 17 Kingman - San Diego 18 SD 19 SD 20 SD- ITA Cita
pandathegreat Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Normalmente il volo meno caro si trova per Los Angeles... Ma se trovi per San Diego, sarebbe perfetto, volendo si può fare un giro "tutto parchi" o quasi, rimanendo il meno possibile nei luoghi che hai già visto 8 Ita - LA 9 LA - Three Rivers (Sequoia) 10 Three Rivers - Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Zion 16 Zion - Bryce 17 Bryce - Capitol Reef 18 Capitol Reef - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument Valley 21 Monument Valley - Page 22 Page - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 24 Kingman - San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 San Diego - LA 28 LA - Ita EDIT: quasi lo stesso giro Cita
zambo8585 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Grazie per il tour consigliato. Avrei un altra domanda, ho letto che la macchina costa molto di più se la prendi in un posto e non la riporti, idem per il volo, fare andata e ritorno dallo stesso posto costa molto meno. E' Vero? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.