Vai al contenuto

OTR West - Giugno 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

E' sempre difficile fare delle scelte... :unsure:

Come già detto in linea di massima preferisco fare un giorno in più in macchina su una scenic road, che non uno in città, ma in effetti San Diego così è abbastanza inutile... Quindi togliendo San Diego recupero di fatto 2 giorni. 1 potrei aggiungerlo a LA, dal momento che abbiamo un'amica che studia li, e potremmo girare con lei. Altrimenti questo giorno potrebbe essere dedicato ad un parco (Universal o Disneyland). L'altro giorno non lo aggiungerei a SF, per 2 motivi: 1) Mi porterebbe a pernottare a LV di venerdi, alzando non di poco il costo 2) Se potessi aggiungere un parco o una bella scenic road sarei più felice... ^_^

Alcune potenziali soluzioni per la giornata in questione:

1) Fermarsi a Zion

2) Dedicare una giornata a Capitol Reef

3) Mesa Verde

4) Petrified Forest (non mi sembra di averla vista nei vari diari)

Mister indecisione is back... :Chessygrin:

@acfraine In effetti hai ragione, anche se è una bella tirata essere a Page alle 10.30, ma è sicuramente un'ottima soluzione...  : Thumbup :

Inviato
Petrified Forest (non mi sembra di averla vista nei vari diari)

Non hai visto bene.  ^_^

Non è una tappa che in genere si inserisce nel classico giro dei parchi, ma nei diari c'è eccome: per esempio qui, qui, qui o qui  : hands :

Inviato

Forse la Petrified è quella meno interessante..

Mesa dipende molto dall'interesse.. anche se qui nel nostro vaiggio 2013 abbiamo avuto al fortuna di fare un paio di avvistamenti molto ravvicinati (coyote e orsi).

Inviato

Penso di aver trovato cosa farmene dei 2 giorni tolti a San Diego...

Ho trovato la perla "nascosta" delle Havasu Falls, da aggiungere dopo il GC. Copiando spudoratamente dal diario di ACFraine ( http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11846-parchi-dellovest-526-agosto-2006/?p=14434 ), riesco a guadagnare una ulteriore mezza giornata al GC, partendo verso sera per fare tappa a Selingman per dormire, la mattina presto verso Hualapai Hilltop poi scarpinata di 5 ore fino alle Havasu Falls con relativo pernotto nel campeggio... Quando ho visto le foto mi sono innamorato del posto e DEVO vederlo. Al ritorno mi sa che anche noi opteremo però per l'elicottero...:) 

Ricapitolando:

29/05 Verona – San Francisco

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco – Morro Bay

01/06 Morro Bay - Sequoia

02/06 Visalia – Death Valley

03/06 Death Valley – Las Vegas

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Bryce canyon

06/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

07/06 Capitol Reef – Moab

08/06 Moab

09/06 Moab – Monument Valley

10/06 Monument Valley – Page

11/06 Page – Grand Canyon

12/06 Grand Canyon – Selingman

13/06 Selingman – Havasu Falls

14/06 Havasu Falls - Kingman

15/06 Kingman – Los Angeles

16/06 Los Angeles

17/06 Los Angeles - Verona

Avevo il dubbio su fatto che dopo l'alluvione del 2008 il posto sia irreparabilmente rovinato, ma poi ho cercato alcuni video recenti su youtube, e per fortuna il posto è ancora spettacolare...

Che ne dite?

Inviato

in zona monument hai molto, forse troppo tempo mentre molto meno al GC

se parti prima delle 8 da Moab ti conviene arrivare prima a muley point direttamente dalla 95 e poi 261, riesci cosi ad avere ancora il sole alle spalle, poi scendi e vai valley of the gods e goosenecks,nel pomeriggio hai tempo per la MV

il giorno successivo rifare di nuovo il giro secondo me ti fa perdere una giornata, parti subito per page e fai antelope e horseshoe bend in quella giornata in modo da partire il giorno dopo direttamente per il Gc e dedicargli il giusto tempo

sulle città ed il poco tempo a disposizione ti hanno già detto

Intendi un giro fatto così?

Inviato

Dopo lunga riflessione ho deciso di abbandonare l'idea delle cascate, un po' troppo impegnativo tanto più verso fine giro. A questo punto pensavo di modificare l'itinerario post grand canyon così:

12/06

Partenza GC verso le 11.00, in direzione Meteor Crater, GMaps da circa 2h, quindi con pausa pranzo + varie facciamo 3,5h, si arriverebbe al Meteor Crater verso le 14/14.30. Ripartenza tornando indietro lungo la I40 e volta sulla 89a verso Sedona, tempo GMaps 1,5h quindi facciamo 2,5h con arrivo a Sedona verso le 18.00. Ricerca di bel viewpoint per il tramonto a Sedona.

13/06

Visita allo Sliding Rocks state park per un bel bagno e partenza verso mezzogiorno verso Kingman, traggitto per il quale GMaps da 3,5h, quindi calcolandone 6 (tra pranzo e mille foto) si arriverebbe con tutta calma a Kingman alle 18.00

Che ne dite? Fattibile?

In alternativa sto ancora valutando un pernotto aggiuntivo a Capitol Reef, ma Meteor Crater e Sedona per il momento sono in pole position...:)

Inviato

io investireiproprio i due giorni a sedona, lo slide rocks forse è la cosa meno attraente in zona, ad agosto quando sono passato io era un carnaio di gente però a sedona di cose d afare ce ne sono davvero tante sopratutto se non avete paura di fare qualche passeggiata

Inviato

Ok, 1 a 1 Sedona vs Capitol Reef... : hmm :

A Sedona riuscirei però a fare un solo pernottamento, con partenza in tarda mattinata, il che significherebbe vedere di fretta sia Sedona che Capitol Reef.

Come ho letto più e più volte nel forum è preferibile fare una cosa fatta bene che due fatte di corsa, quindi mi sa che aggiungerò un pernottamento a Capitol Reef, il che mi permetterebbe di fare con calma anche il Bryce senza l'ansia di dover partire presto per arrivare nel primo pomeriggio a Capitol Reef. 

Questo non esculderebbe comunque una visita veloce al Meteor Crater, in quanto potrei andarci dopo il GC prima di andare a Kingman, ritardando l'arrivo a Kingman di 3/4 ore, ma a quel punto è una scelta che potrò fare anche sul momento... 

Ricapitolando:

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco – Morro Bay

01/06 Morro Bay - Sequoia

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Bryce canyon

06/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

07/06 Capitol Reef

08/06 Capitol Reef – Moab

09/06 Moab

10/06 Moab – Monument Valley

11/06 Monument Valley – Page

12/06 Page – Grand Canyon

13/06 Grand Canyon – Kingman

14/06 Kingman – Los Angeles

15/06 Los Angeles (parco tematico)

16/06 Los Angeles 

Gli esperti del forum danno luce verde all'itinerario? 

Inviato

Io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco. Se vuoi fare un solo parco tematico, un giorno pieno e una mezza giornata sono sufficienti per vedere le attrazioni principali di LA, mentre a San Francisco, per quanto io non l'abbia amata particolarmente, due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile.

Inviato
Io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco

Io pure!

07/06 Capitol Reef

scusami, dal discorso che avevi fatto prima, non avevo capito che avevi già una notte a Capitol Reef...

alla luce di questo, io lo metterei comunque a San Francisco.

Questo non esculderebbe comunque una visita veloce al Meteor Crater

farsi 4 ore di deviazione per il meteor crater non è proprio il massimo... ci sono stato, è interessante, è di passaggio, ma alla fine è caro e dal vivo non rende poi così tanto.

Inviato

Ci riprovo...

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco

01/06 San Francisco – Morro Bay

02/06 Morro Bay - Sequoia

03/06 Visalia – Death Valley

04/06 Death Valley – Las Vegas

05/06 Las Vegas

06/06 Las Vegas – Bryce canyon

07/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

08/06 Capitol Reef

09/06 Capitol Reef – Moab

10/06 Moab

11/06 Moab – Monument Valley

12/06 Monument Valley – Page

13/06 Page – Grand Canyon

14/06 Grand Canyon – Kingman

16/06 Los Angeles

Di fatto così vado leggermente fuori budget, per via di SF che è più cara e del fatto che pernotto a LV di venerdì, ma si può fare. Purtroppo colto dall'impeto di prenotazione avevo già prenotato lo Stovepipe Wells per il 03/06, ma penso che contattandoli non dovrebbero esserci problemi a far spostare la prenotazione al giorno succesivo. Mi rimane comunque il dubbio del doppio pernottamento a Capitol Reef, ma l'alternativa è di fatto aggiungere una notte a Los Angeles. A questo proposito io quasi quasi la farei, se non altro per chiudere la vacanza in pieno relax, senza nessuno stress. Addirittura se proprio non trovo niente da vedere/fare in spiaggia a prendere il sole...:) 

Entro domani vedo di decidere che così finisco le prenotazioni...  :)

Inviato
per via di SF che è più cara

Prova a vedere su Airbnb

Per evitare il venerdì a Las Vegas, potresti provare anche a fare così:

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco

01/06 San Francisco – Sequoia - Visalia

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Zion

06/06 Zion - Bryce

07/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

08/06 Capitol Reef – Moab

09/06 Moab

10/06 Moab Devil's Canyon

11/06 Devil's Canyon – Monument Valley

12/06 Monument Valley – Page

13/06 Page – Grand Canyon

14/06 Grand Canyon – Kingman

16/06 Los Angeles

Inviato

A costo di spendere un po' di più ma la costa del Big Sur è un mio sogno fin da quando da bambino giocavo ad outrun, quindi non si tocca...:) 

AirBnb lo avevo già guardato, ma alla fine tra spese e tutto, non è che si risparmi molto. Mi riservo comunque di dare un ulteriore occhiata... 

Cos'è/Dov'è Devil's Canyon? L'unica cosa con quel nome che ho trovato nei dintorni di Moab è il campeggio a Monticello. Ti riferisci a quello?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...