Simo88 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Tenete presente per il noleggio del 4x4 che sicuramente dovrete restituirlo prima delle ore 20 ( a meno che non lo noleggiate per 2 giorni ) , tutti i quelli che ho trovato io impongono la restituzione per le ore 18 / 18:30 . Cita
Chiara_jk Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 (modificato) Ok grazie! Appena decideremo su quali sterrati ci servirà il 4x4 contatteremo le agenzie per controllare gli orari P.s.: tu per quali zone affitterai? Check out our store on Society6.com/JkFrax Modificato 23 Marzo 2015 da Chiara_Jk Cita
Simo88 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Io vorrei prenderla a moab e a capitol Reef (qui meno probabile perché ho poco tempo ) . Moab è ben servita per poter noleggiare , mentre a capitol Reef ho trovato solo un posto che noleggia e non vengono riportati gli orari , ho provato a mandare un email . Voi quali state valutando oltre romana mesa ? Cita
Chiara_jk Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 (modificato) Death valley I 150$ di cui parlavi qche gg fa era quindi per 2gg? Check out our store on Society6.com/JkFrax Modificato 23 Marzo 2015 da Chiara_Jk Cita
Simo88 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 No , magari ..ritiro h 7 restituzione h 18 . Infatti è questo che mi sta facendo riflettere , il bello sarebbe poterla riportare dopo il tremonto! vorrei prenderla due giorni ma costa uno sproposito , anche perché le jeep che vorrei io costa 195 il primo giorno e 180 il secondo , però questa sale ovunque e io vorrei fare qualche percorso impegnativo , diverso dai classici . Comunque voi con un suv potreste essere a posto , anche se c è il problema assicurazione Cita
ceemo Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Death Valley per la Racetrack playa? Tra Kanab e Capitol Reef fate la cottonwood? perchè con quella + unt 12 4 ore e mezza sono poche Cita
Chiara_jk Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Esatto, racetrack Da capitol reef facciamo la nothom-bullfrog road verso escalante e Volcano nel pomeriggio. Domani posto la programmazione Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
ceemo Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Per la tappa Page Capitol Reef intendevo. Cita
Chiara_jk Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 No no, diretti a Capitol Reef passando dalla strada "principale". Diverso è il discorso in caso non facessimo l'escursione a White Pocket Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
Snake Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 e Volcano nel pomeriggio Hai deciso da che parte affrontarlo? Cita
Chiara_jk Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Dall'Old Sheffield Check out our store on Society6.com/JkFrax 1 Cita
Snake Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ok. Allora toccherà a me fare da pioniere per l'altro percorso quando ripasserò. Comunque potresti farla la Cottonwood. Il tempo per percorrerla è lo stesso che se tu facessi la strada asfaltata ma ti puoi vedere qualcosa anche di veloce e bello come il Grosvenor Arch. Cita
fraxnico Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Brutte notizie tesoro... Dates Jeep rentals are available from mid-September to mid-May. trovato qui.. Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 il preventivo per le date di giugno me lo aveva fatto fare senza problemi. gli ho mandato un'email per chiedere chiarimenti... sì ma che p@lle comunque! e i permessi no, e la racetrack no... ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Capitol Reef - Escalante purtroppo, se l'escursione a White Pocket verrà fatta, Capitol Reef verrà un po' penalizzato e non riusciremo a fare trail. in caso l'escursione non avvenga, sicuramente impiegheremo maggior tempo in questo parco. nel frattempo ho programmato così: 1) Gifford House, Fruita 2) Scenic Drive 3) Notom-Bullfrog Road 4) Volcano 5) Escalante, Circle D Motel - la giornata DEVE TASSATIVAMENTE inziare con la colazione alla Gifford House - 8.40 circa, percorriamo la Scenic Drive: 1h 30' roundtrip - 10.30 circa partenza per Notom-Bullfrog Road (percorrenza circa 3h) - 13.30 circa proseguimento per Volcano, passando da Old Sheffield Road; calcolando una percorrenza max di 4h, per 5.30pm dovremmo essere di ritorno in zona Escalante. - Hotel oppure un giro veloce sulla prima parte della UT12 per qualche foto. essendo fine Giugno, pensate che il caldo durante il trail di Volcano sia qualcosa di gestibile? Cita
Snake Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Troppa roba. Se vuoi fare Volcano devi quantomeno eliminare la Scenic Drive a Capitol Reef. Inoltre per il trail di Volcano io ci ho messo 4 ore a/r ma partendo il 12 Giugno alle 17.15 con meno caldo. C'è chi, senza fare nomi ma trovi anche il suo trail online, ci ha messo 6 ore...alle 13.30 ne beccherai parecchio di caldo e il percorso è tutto esposto al sole tranne dei pezzi sulla prima parte. Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 bhè, ma anche ci mettessi 6h abbiamo tutto il pomeriggio per farlo. non arriveremo più tardi delle 13 in zona e non abbiamo altro da fare se non andare in hotel prima che faccia buio (e in quel periodo (20 Giugno) non è buio prima delle 20.45). anche a metterci 7h finiremmo comunque intorno alle 20; oppure, per evitare proprio le ore più calde, potremmo pensare di fare come te e partire qualche ora dopo (verso le 16) anche perchè va bene tutto ma onestamente non penso ci metteremo 7h! Cita
Snake Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Io non lo so quanto ci metterete perchè non conosco le vostre condizioni fisiche e quanto siete allenati,ecc.però, considerando il caldo che farà e che secondo me per la Scenic Drive di C.R. ci vuole più di un'ora e mezzo per visitarla come si deve, io ci andrei cauto. Comunque portatevi una torcia come ho fatto io in caso di necessità anche se ritengo che ci avrete già pensato. 1 Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 (modificato) ESCALANTE - ZION. in questa giornata inizialmente avremmo voluto inserire sia gli slot canyons di Peek a Boo e Spooky che il Kanarra Creek Trail, ma una volta messi su cartina mi sono resa conto che i tempi non sarebbero mai stati sufficienti. quindi immagino sia una questione di fare delle scelte....come sempre! a livello personale forse sceglierei di fare il Kanarra Creek Trail, visto che con gli slot canyons (che a pelle sarebbero quelli che mi ispirano di più) rimane il dubbio sulla fattibilità (data dalle condizioni climatiche del giorno), e visto che per arrivarci da Escalante ci vogliono 2h solo andata, non me la sentirei di rischiare. adesso vediamo cosa dice @fraxnico. se dovessimo scegliere il Kanarra Creek Trail, riusciremmo almeno a fare il Devil's Garden prima del Kanarra? altri eventuali suggerimenti su cosa fare sulla strada per Zion? mi viene in mente le Lower Calf Creek Falls oppure il Canyon Overlook Trail, anche se è già in prossimità di Zion EDIT: per arrivare alla zona di Cedar City conviene passare dalla strada principale o può valere la pena attraversare al Dixie Forest dopo Panguitch? Modificato 24 Marzo 2015 da Chiara_Jk Cita
Snake Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Guarda tra il Kanarra Creek Trail e le Lower Calf Creek Falls non c'è proprio paragone. Io farei senza pensarci le seconde. Inoltre per arrivare a Kanarra devi andare sull'interstatale verso Nord direzione S.L.C. e uscire prima di Cedar City. Per le Calf Creek Falls considera 20 minuti di macchina da Escalante direzione Boulder. Poi un'oretta o poco più per il trail ad andare e un'oretta a tornare più il tempo delle foto e magari un bel bagnetto che ci sta bene! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.