Vai al contenuto

DA SAN FRANCISCO A RAPID CITY

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto preparando il nostro OTR per giugno 2015 (nella speranza di poterlo fare) e trattandosi di posti nuovi per me (a parte San Francisco visto nel 1995 e nel 2011 e Yellowstone dove siamo stati quest'anno) mi sarebbe utilissimo il vostro giudizio sull'itinerario che vi sottopongo. Qualunque suggerimento, variazione di itinerario, posti da visitare ecc. sarà graditissimo.

1 - Milano - San Francisco

2 - San Francisco

3 - San Francisco - Bodega Bay - Santa Rosa . Fort Bragg

4 - Fort Bragg - Avenue of the Giants - Eureka - Crescent City

5 - Crescent City - Crater Lake N.P.

6 - Crater Lake N.P. - Oregon Dunes R.A. - Florence

7 - Florence - Lincoln City - Cape Perpetua - Devils Pounch Bows S.P. - Portland

8 - Portland

9 - Portland - Astoria - Aberdeen

10 - Aberdeen - Ruby Beach - Hoh Rain Forest - Neah Bay - Cape Flattery - Forks

11 - Forks - Shi Shi Beach - Port Angeles - Port Townsend - Seattle

12 - Seattle

13 - Seattle - Spokane

14 - Spokane - West Glacier

15 - West Glacier

16 - West Glacier - Helena

17 - Helena - West Yellowstone

18 - West Yellowstone - Cody

19 - Cody - Devils Tower

20 - Devils Tower - Deadwood - Mount Rushmore - Wind Cave N.P. - Custer S.P. - Custer

21 - Custer - Interior

22 - Interior- Rapid City (partenza)

23 - Milano

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi a perfezionare questo sogno americano.

Ciao.

Inviato
Hai già guardato i prezzi dei voli? Credo che il rientro da Rapid City sia molto caro.

Ciao Luisa53,

grazie dell'info sulla zona di Crater Lake. Devo aspettare fino ad inizio anno per sapere con sicurezza se riusciremo a fare questo viaggio ma mi conviene prenotare i motel in quella zona allora. Se non riusciremo potrò sempre cancellare la prenotazione.

Per i voli ho già guardato. L'American Airlines è la migliore oggi con un prezzo a testa di 800 Euro. Qui però devo attendere perché è un prezzo non rimborsabile.

Vedremo. Speriamo in bene.

Quello che al momento è un costo piuttosto rilevante è il noleggio auto.

La presa a San Francisco e il rilascio a Rapid City con la Alamo (negli USA ho sempre usato questa compagnia e mi sono sempre trovato benissimo) mi costerebbe, oltre al noleggio vero e proprio, un surplus di 500 dollari a cui aggiungendo le tasse e varie si superano abbondantemente i 600 dollari.

Non so se altre ditte di noleggio sono più economiche.

Sono ancora nella fase di preparazione per cui sto ancora tastando il terreno.

Grazie ancora per l'aiuto.

Inviato

Per il drop off con Drive usa.de ti fa vedere l'ammontare del one way fee, così ti fai un idea di cosa cambia da compagnia a compagnia ( di solito poco o nulla).

Inviato
La tappa Sea - Spokane se non ti spaventano i km da fare, eliminala e arriva direttamente  a West glacier

[ Post made via Android ] Android.png

Ciao,

ho visto che sono quasi 900 kilometri, decisamente un ben tappone.

Comunque, prendo in considerazione il tuo suggerimento.

Certo che guidando solo io.....

Ciao intanto e grazie.

Inviato
gibi, mi pare di aver letto che non c'è questa tassa tra denver e la california.

puoi controllare se riesci a inserirla nel giro.

Ciao,

ho controllato con la mia solita Alamo e la tassa, purtroppo, loro la mettono anche su Denver.

Meno che a Rapid City ($ 500+tax) ma la vogliono anche a Denver ($ 300+tax).

Se non sbaglio, non c'è Drop Off solo fra California, Nevada e Arizona.

Proverò a guardare ancora in giro ma d'altronde la distanza c'è e, se voglio fare l'OTR come dico io, temo dovrò accettare questi costi aggiuntivi o modificare drasticamente il mio itinerario.

Magari dividendolo in due tranche da fare in due anni diversi.

Bella scusa per andare due volte in Usa vero?.

A presto.

Ciao e grazie.

Inviato
Te l'ho scritto perché è già stato fatto da altri utenti.

Naturalmente si può fare.

Ti dirò che anch'io, qualche anno fa non l'avrei considerata una super tappa.

In atre occasioni ho fatto anche più di 1000 km in un solo giorno ma adesso, pur guidando sempre con piacere, sento di più la fatica (e forse gli anni!) così sono più cauto sulle lunghe distanze.

Presumo che sulla tratta ci sia anche poco da vedere e quindi non valga la pena di soffermarsi troppo.

Mah, vedremo, mancano ancora 8 mesi e, purtroppo, devo anche aspettare a prenotare così ho il tempo di ripensare al mio itinerario.

Grazie ancora per il consiglio.

Inviato
Per il drop off con Drive usa.de ti fa vedere l'ammontare del one way fee, così ti fai un idea di cosa cambia da compagnia a compagnia ( di solito poco o nulla).

Ciao,

ho guardato ma non hanno ancora quotazioni per rentals nel giugno 2015.

Forse da fine ottobre o primi di novembre.

Non conoscevo quel sito così grazie dell'indicazione.

Tu l'hai già provato?. Sono affidabili?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...