Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

Fico!

Questi luoghi mi dicono qcs!!!

Noi aggiungiamo solo dolomite camp e spitskoppe restcamp! Il resto è quello! Al grootberg faremo rhino tracking, tutte ottime recensioni mentre sugli himba non tutti sono felici.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da darcanoid
Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il rhino tracking..e ora lo voglio fare!

@darcanoid o chi ne sappia qualcosa: dite che se prenoto al momento trovo posto per questa escursione?più o meno quanto dura?perchè io lo posso fare la mattina (ho capito solo che la partenza è alle 6) ma dovrò gia essere organizzata per il chek out e dovrò dopo l'escursione ripatire per la tappa successiva cioè Twyfelfontein..non è una tappa lunga ma devo tenere conto di qualsiasi imprevisto..


avrei qualche altro dubbio: dovrò andare in giro carica di contanti?nelle strutture si può pagare con carta di credito (per le cene e gli extra) e ci sono posti dove prelevare?devo capire un po' come organizzarmi..

e poi per l'abbigliamento...ho capito che con la "cipolla"non si sbaglia mai..ma mi chiedevo effettivamente quanto caldo e quanto freddo possa fare....soprattutto la notte..non sono una che parte mai con un gran bagaglio pochi capi ma funzionali e intercambiabili...altro dubbio sempre legato a questo: partendo sempre con pochi vestiti generalmente io un paio di volte a viaggio trovo una lavatrice e rinfresco tutto..possibilità a riguardo?

Per quanto riguarda le temperature ho guardato qualii sono ad agosto ma qualche consiglio da chi c'è stato mi sarebbe utile!

Modificato da elenaale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Noi avevamo cambiato un po' di contanti all'inizio in aeroporto però avevamo già pagato tutti gli alloggi e l'auto

Non mi ricordo sinceramente se tutti avessero la possibilità di pagare con la carta di credito

Mi pare che avessimo fatto un secondo prelievo a kamanjab dopo etosha

Per quanto riguarda l'abbigliamento e la temperatura di giorno è caldo e si sta in pantaloncini e maglietta

Appena cala il sole ci si deve vestire subito perché le temperature calano bruscamente

Quindi tutto lungo e giacca sopra

Nel deserto la cosa è molto più amplificata e fa molto freddo di notte e la mattina presto

Nel Kalahari abbiamo trovato la brina sul parabrezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anch'io ho già pagato auto e alloggi e in alcuni ho formula b&b in altri anche cena già compresa..la benzina è cara???

mi scoccia andare in giro con troppi contanti ma vedò di organizzarmi..anche le escursioni a parte l'eventuale rhino traking le ho già pagate!

io pensavo di portare un paio di felpone pesanti  un k-way e un antivento...tuta e leggins che vanno sempre bene..

 

bene allora il rhino tracking potrebbe starci perchè durasse anche 8 ore partendo alle 6 del mattino mi permetterebbe di partire nel primo pomeriggio..un po'tirata..ma al momento decideremo se provare a farcela..

@darcanoid: tu fai 2 notti a grooteberg??io una sola e col senno di poi un po' me ne pento...farò proprio una toccata e fuga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la visita al villaggio himba, a Opuwo. Carina, interessante vedere loro e le loro tradizioni, ma l'ho trovata troppo trappola per turisti: dopo la visita al villaggio con annesse spiegazioni e dimostrazioni, gli himba del villaggio e di quelli intorno si raccolgono in un cerchio e coinvolgono i turisto in un gioco di contrattazioni su bracciali e collane prodotti da loro. Finita una contrattazione, si passa ad un'altra. E ovviamente non si può andare via a mani vuote.

 

Riguardo ai contanti, noi avevamo cambiato qualcosa in aereoporto e poi prelevato a Opuwo. I vari lodge e tutte le strutture più turistiche tendenzialmente accettano le carte di credito (ristoranti, escursioni...), il resto invece lo pagavamo in contanti.

 

Come abbigliamento, di giorno confermo che fa caldo, ma rispetto a qui è secco, quindi si sopporta di più. Comunque si sta tranquillamente in magliettina e volendo anche pantaloncini. La sera fa più freschino, di solito una felpa mi bastava. Io mi ero portata anche un piumino leggero, ma l'ho messo solo una mattina all'Etosha, dopo una notte in campo tendato ed essendoci alzati prima dell'alba. Ma tempo che è sorto il sole e già si stava bene senza giacca. Consiglio poi un k-way.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie miss!più sento e leggo pareri e più mi convinco che la visita al villaggio himba la scarterò in favore per esempio del rhino tracking!non c'è cosa più odiosa delle trappole per turisti che poco hanno a che fare con un contatto reale con la popolazione autoctona...

Per l'abbigliamento cercherò di essere pronta ad ogni evenienza...qualche capo caldo caldo a questo punto lo porterò se poi rimarrà in valigia tanto meglio però vorrei evitare di patire il freddo e non godermi delle belle albe ad esempio per colpa del freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i safari notturni o all'alba.. (parlo del Kruger).. vestitevi mooooolto pesante perché fa molto freddo. 
Soprattutto all'alba se c'è foschia, è un freddo umido che arriva quasi a 0°. 
Noi avevamo pure portato le coperte del bungalow ma il freddo entrava ovunque e l'abbiamo patito lo stesso anche se avevamo due felpe col cappuccio addosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@darcanoid: ti è già arrivato?ne ho visti anche altri su amazon ma questo è il più economico!serve però la shuko giusto?lo ordino subito...preferisco arrivare e averne già uno poi dovessimo averne bisogno ne penderemo un altro in loco  (leggo che tante persone lamentano il fatto che lì costano meno) ma vorrei evitare di arrivare e avere come primo pensiero quello di caricare macchina fotografica e telefoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...