Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

Sperando di convincere definitivamente il moroso che ha qualche riserva in merito...ma si farà prendere per la gola (è appassionatissimo di animali)...ho deciso che il nostro viaggio 2015 sarà in Sudafrica e in Namibia.. : WohoW :

Ho tantissimo bisogno di aiuto per orientarmi perchè come sempre all'inizio di ogni stesura dell'itinerario sono un filo disorientata..

ho 25 giorni a disposizione anche 26 volendo..dal 2 agosto in poi..

vorrei vedere: Kruger e?, Capetown (osservare le balene, uscire in barca per vedere gli squali..) mentre in Namibia visitare l' Etosha e parte della costa e al termine del viaggio passare 5-6 giorni di mare in assoluto relax...

pensavo chiaramente di muovermi da kruger a cape town alla namibia con dei voli interni ma nelle 3 diverse aree noleggiare una macchina..

ho letto il diario di marcosnow (ma ammetto che devo rileggerlo con attenzione) ma qualcuno mi linka qualche altro diario che mi aiuti ad orientarmi pfv?

grazie a tutti come sempre...se riuscirò anche quest'anno a realizzare un viaggio da sogno sarà in parte per merito di questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo, noi siamo grandi appassionati di Sudafrica, ci siamo stati ben 3 volte!

Purtroppo l' ultima volta risale al 2010, altri del forum sono stati più recentemente ed avranno informazioni più aggiornate da darvi.

Non esiteremo comunque a darti delle dritte, sperando siano utili.

Non possiamo che dire : ottima scelta!

Buona preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non posso aiutarti per il Sudafrica ma per la Namibia trovi il mio diario in firma.

Con i giorni che hai a disposizione dubito che tu riesca a fare anche mare, secondo me non ne vale la pena, c'è talmente tanta meraviglia da vedere...

Appena ti sei fatta un'idea delle tappe postale ed avrai sicuramente degli ottimi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso aiutarti solo per il Sudafrica.. c'è il mio diario in firma.

c'è da dire che il tuo giro è abbastanza ambizioso per farlo in 25 giorni.. : Wink :

Io feci il tour del Sudafrica con lo Swaziland in 17 giorni (e un volo interno).. ma con il senno di poi con più giorni veniva un giro più lineare (magari anche visitando il Lesotho e il Drakensberg).

Io farei solo una delle due... Il Sudafrica ha tantissime cose da vedere, è un paese mooolto variegato: passi dalle rocce del Blyde River Canyon fino alla Savana del Kruger, dalla cultura dello Swaziland ai parchi minori come l'Hluhluwe Imfolozi e poi la costa da Saint Lucia fino a Cape Town che è bellissima.. nell'interno c'è Oudtshoorn con gli allevamenti di Struzzi e il Cango Wildlife Ranch dove curano i felini.. cose che a malincuore ho dovuto saltare..

E la Namibia ha altrettante cose da vedere. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elena! Ottima scelta : Chessygrin :

Come avrai letto dal mio live noi abbiamo fatto 5 giorni in Sudafrica e 13 giorni in Namibia. Il diario l'ho già scritto ma le foto le devo ancora guardare quindi mi ci vorrà un pò prima di poterlo mettere on line : Bash : . In ogni caso provo ad aiutarti con qualche consiglio: ho trovato davvero molto bello il Sudafrica ed incredibilmente bella la Namibia. Se da un lato ho apprezzato molto vedere i due paesi insieme e rifarei lo stesso giro, dall'altra parte avrei voluto più giorni per entrambi gli stati, sopratutto per la Namibia.

Noi abbiamo deciso di visitare in Sudafrica solo la costa nei dintorni di Cape Town, scelta dettata dal fatto che volevamo vedere le balene ed avere un assaggio di quello che il Sudafrica possa offrire. Molti hanno confermato che la zona da noi visitata sia mooolto diversa rispetto alla zona per esempio del Kruger e siamo pertanto consapevoli che abbiamo visto poco del Sudafrica ma quel poco ci è piaciuto moltissimo! In Namibia abbiamo, per mancanza di giorni, e, causa distanze davvero lunghe, escluso tutta la zona a Sud (quindi Fish River Canyon, foresta di Aloe dichotoma, i cavalli del deserto, Kolmanskop, ecc) con un forte rammarico e pertanto stiamo già pensando di tornarci e combinare un viaggio Namibia - Botswana, ma questo è un altro discorso...

Con i tuoi giorni a disposizione credo che verrebbe un giro stupendo ma non con tutto quello che hai indicato: o solo Sud Africa con Lesotho e Swaziland o fai come abbiamo fatto noi una zona circoscritta del Sudafrica e poi voli in Namibia e fai un loop. Con 25 giorni potresti dedicarne 7-8 al Sud Africa e 17-18 alla Namibia, ad esempio la costa da Cape Town a Porth Elizabeth e poi volo interno per Windhoek e loop della Namibia.

Prova a scriverci quali sono le tue preferenze così da aiutarti a definire un itinerario ben fatto!

Come scrive Oceanomare dubito che riesca ad inserire del relax al mare ma con le meraviglie che andrete a visitare fidati che non ne sentirete la mancanza, per non parlare di certe piscine nei vari lodge che chiamano al relax più totale :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!adesso decido come strutturare il giro anche rispetto ai vostri consigli...il mare alla fine è un modo per ricaricarci e ho visto che al termine del viaggio di quest'anno in Malesia ce lo siamo proprio goduti...in Mozambico ho tra l'altro un amico caro che ci vive da 5 anni!riordino le idee e torno a chiedere consigli!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provo...ecco ciò che vorrei vedere...ho 26 giorni a disposizione: dal 2 al 28 agosto indicativamente ma dipenderà dai voli più convenienti

-Cape Town

-Cape Town

-Hermanus

-Franschhoek

-Cape Town

-kruger

-kruger

-kruger

-kruger

-windhoek-etosha est

-etosha okaukejo

-etosha okaukejo

-etosha dolomite

-opuwo

-grootberg

-twyfelfontein

-capecross

-sossuvlei-sesriem

-notte nel kalahari?

-windhoek

io poi mi farei 5 giorni in mozambico al mare ospite di un amico...

ditemi cosa ne pensate...so che sto mettendo molta carne al fuoco ma non so a cosa rinunciare...davvero sono in difficoltà... : Eeek :

ovviamente devo anche capire i voli interni quanto mi costano e come sono collegate queste zone...sono proprio agli inizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lascio il commento della zona Sudafricana agli altri che sono più pratici e mi soffermo sulla Namibia.

-windhoek-etosha est: questa tratta è lunga, noiosa ma fattibile se arrivi a Windhoek presto. Notte a Namutoni

-etosha okaukejo: namutoni in agosto come in tutto il periodo secco, gli animali tendono a spostarsi verso la zona est del parco, parlando con la gente del posto mi hanno confermato che la zona di Dolomite è quella più arida e priva di animali in questo periodo. Quindi io ti suggerisco di fare due notti a Namutoni e due a Okaukejo

-etosha okaukejo

-etosha dolomite

-opuwo: ti porta un pò fuori mano, a questo punto suggerisco di vedere gli himba tramite la guida del Gootberg

-grootberg

-twyfelfontein

-capecross:a capecross vedi solo la riserva di otarie, sicuramente affascinante ma non hai messo nell'itinerario Swakopmund (base per vedere Sandwich Harbour o la Skeleton Coast ovvero le dune di sabbia che cadono nell'oceano)

-sossuvlei-sesriem: ti servono almeno due notti in questa zona

-notte nel kalahari?

-windhoek

Quindi con i giorni che hai indicato tu verrebbe:

- Windhoek - Etosha (Namutoni)

- Etosha (Namutoni)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Ethosa - Grootberg (visita al villaggio Himba nel pomeriggio)

- Grootberg - Damaraland (Twyfelfontein, Petrified forest, Organ Pipe)

- Damaraland (passando da Spitzkoppe) - Swakopmund

- Swakopmund (giornata intera dedicate a Sandwich Harbour o alla Skeleton Coast con guida)

- Swakopmund – Sossusvlei Area

- Sossusvlei (visita al parco)

- Sossusvlei – Windhoek

Personalmente con i tuoi giorni dedicherei più tempo alla Namibia per visitarne anche l’estremo sud : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Marta..il viaggio inizia a prendere forma...ho 5 giorni che avanzano e che potrei dedicare alla Namibia..a questo punto devo contrattattare un po' con la mia dolce metà che adora viaggiare ma ha delle esigenze ben definite...

grazie grazie davvero!è un sognoooo!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giorni che hai messo in Namibia non posso che condividere l'itinerario di Marta, però anche secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco: Sudafrica, Namibia e mare in Mozambico : Eeek :

Ovviamente poi è una questione di scelte ci mancherebbe, però io farei Namibia e mare dal tuo amico, lascerei il Sudafrica per un altro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la parte dell'itinerario consigliata da Marta mi convince in pieno...adesso iniziando a studiare i voli vedo cosa mi conviene di più...e a malincuore potrei escludere la zona del kruger e recuperare 5 giorni per la Namibia da lì...con 5 giorni in più in Namibia cosa mi consiglieresti di vedere?la parte sud quindi agganciandolo al l'itinerario di Marta come verrebbe?graaaazie!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con altri 5 giorni io metterei una tappa tra Windhoek e Etosha per vedere L'Africat foundation a Okonjima, io me lo sono perso ma secondo me deve essere favoloso!

Non so se riesci a spingerti anche al sud perchè è proprio tanto più a sud e, anche se le strade sono buone, sono comunque sterrate e non devi cedere al desiderio di andare troppo veloce perchè rischi veramente incidenti.

Potresti magari includere il nord con la zona di Opuwo e degli Himba e dedicare un giorno in più al Damaraland, che è bellissimo!

Poi se hai più giorni a disposizione puoi fare tappe anche un po' più impegnative.

Ad esempio io stavo riprogettando un altro giro in Namibia perchè a me è proprio rimasta nel cuore e stavo studiando di passare dal moon landscape per andare a Soussvlei, che allunga parecchio la strada, passare dalla skeleton coast più a nord per arrivare a Swakopmund, e altre deviazioni che però ti impegnano tutta la giornata, che quindi devi considerare di puro trasferimento.

Altra alternativa è tenere il giro stretto come ti ha proposto Marta e aggiungere il sud, però con molti km in più!

So che è difficile decidere ma devi dire come intendi affrontare il viaggio, se cercare di vedere il più possibile oppure un poì meno ma in modo più approfondito.

Sul Sudafrica condivido la scelta di tralasciare il Kruger, perchè comunque gli animali li vedrai all'Etosha : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio le due alternative e decido...diciamo che dalla mia precedente esperienza otr (completamente diversa lo so essendo negli usa) so che sopportiamo bene i tapponi lunghi se necessari ma chiaramente sono della corrente di pensiero che vedere le cose dal finestrino giusto per dire ci sono stata ha poco senso!!studio studio e torno a far domande grazie ancora!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente sembra un "mappazzone" : Wink :

Se vuoi fare anche 5 giorni in Mozambico.. lascia la Namibia o il Sudafrica a un altro viaggio per intero.

Secondo me ti perdi la costa del Sudafrica (tipo lo Tsitsikamma National Park che ha un suo perché). : Wink :

Tieni conto che se vuoi fare il Safari.. è questione di fortuna trovare tutti gli animali.

Questo per dire che nel Kruger ho trovato il leopardo, il ghepardo e il leone oltre agli elefanti.. ma le giraffe e la iena le ho trovate solo nell'Imfolozi mentre l'ippopotamo nello Swaziland. E di conseguenza ci vuole un minimo di giorni per visitare i vari parchi.

Quindi valuta anche che tipo di viaggio vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...