al3cs Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 1) partire da Denver e salire al contrario il mio giro e poi finire con Las Vegas, però diciamo che mi perdo alcune parti dell'itinerario ipotizzato (great sand dunes, canyon de chelly, petrified forest); Secondo me, volendo, potresti anche farceli entrare: 1 ITA - Denver 2 Denver - tappa intermedia (ma secondo me potresti andare dritto alle Badlands, lunga ma fattibile, e recuperi un giorno) 3 tappa intermedia - Badlands 4 Badlands - Black Hills 5 Black Hills - Devils Tower 6 Devils Tower - Cody 7 Cody – Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone - Grand Teton 12 Grand Teton - Salt Lake City 13 Salt Lake City - Montrose 14 Montrose - Great Sand Dunes 15 Great Sand Dunes - Canyon de Chelly 16 Canyon de Chelly - Petrified Forest 17 Petrified Forest - Sedona 18 Sedona - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - ITA però probabilmente non ha molto senso visto che, come ti ha giustamente suggerito ceemo, il costo del drop-off non è proprio irrisorio! Cita
Jensen Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Maledetto Gmaps!! Vedi se così va meglio https://www.google.com/maps/place/Fremont+St,+Las+Vegas,+NV/@36.1713364,-115.1453433,3a,75y,265.58h,96.01t/data=!3m5!1e1!3m3!1s0p7dDKMWlmEAAAQfCTWVMw!2e0!3e11!4m2!3m1!1s0x80c8c4a428459495:0x8c449f6ea9aea2bb così lo vedo, ora me lo segno nella mia mappa di google maps! Infatti non lo avrei mai trovato.... :-( Ho capito.. allora adesso devo cercare il volo più comodo, ma come funziona l'immigrazione in Canada? (se devo farci lo scalo intendo). Mi servono visti o altro oppure vado con i soliti documenti che servono per andare in USA? 1 Cita
Elenina23 Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Passaporto ed Esta validi per Usa li devi comunque avere perché è la tua destinazione finale In Canada, a Toronto per la mia esperienza, c’è un accordo con gli USA per cui fai già l’immigrazione e il riconoscimento bagagli per entrare appunto negli stati uniti Da Milano so che ci sono dei diretti per Toronto, da altre città non so, quindi fai scalo e immigration li per poi prendere il volo per la tua destinazione USA, quando arrivi negli Usa vai a ritirare le tue valigie ed esci ! Cita
Jensen Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 (modificato) In questi giorni di calma mi sono informato, infatti volevo fare arrivo a denver e ritorno da las vegas ma, a parte che non capisco come fare a prenotare il volo con destinazioni diverse, hai ragione devo pagare 300 dollari in più di drop off per l'auto.. mi sono fatto un preventivo con alamo... e quindi meglio evitare! Quindi penso che farò italia denver e poi un giro circolare. Passerò però da Las Vegas che è la mia città dei sogni! Per questioni meteo penso che inizierò da Denver e mi dirigerò verso ovest quindi farò un circolo antiorario. Ora devo pianificare per Yellostone, cosa vedere dove alloggiare.. comunque per fine febbraio prenoto il volo così poi sono a posto e posso solo decidere che vedere e che fare! ovviamente consigli ben vengano! 1 ITA - Denver 2 Denver - tappa intermedia (ma secondo me potresti andare dritto alle Badlands, lunga ma fattibile, e recuperi un giorno) 3 tappa intermedia - Badlands 4 Badlands - Black Hills 5 Black Hills - Devils Tower 6 Devils Tower - Cody 7 Cody – Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone - Grand Teton 12 Grand Teton - Salt Lake City 13 Salt Lake City - Montrose 14 Montrose - Great Sand Dunes 15 Great Sand Dunes - Canyon de Chelly 16 Canyon de Chelly - Petrified Forest 17 Petrified Forest - Sedona 18 Sedona - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - ITA infatti... propendo per un giro circolare Denver - Denver.. mi sa che quindi dovrò togliere qualcosa dalla mie tappe... Per ora mi faccio uno schema di quello che voglio assolutamente vedere (non in ordine!): - yellowstone; - las vegas; - valley of fire - grand teton; - monte rushmore; - great sand dunes; - badlands; - cody - black hills - devil's tower - death valley (ovviamente non tutta) utopistico? troppa roba da vedere! Ora me lo studio un po'.. Modificato 2 Gennaio 2015 da al3cs Cita
Realina Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Credo che l' unico problema sia la Death Valley. Nel senso che devi fare una escursione in giornata da Las Vegas. Ciò significa alzarsi molto presto in quanto gli orari migliori, sia come colori che come temperatura , sono Alba e tramonto. Cita
Jensen Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ciao ragazzi/e! Sono mancato un bel po' di tempo e devo dire che mi mancavate un sacco! In questi giorni ho avuto molti problemi tra cui il licenziamento e devo dire che stava quasi per saltare il mio viaggio negli USA ma il biglietto aereo ormai era stato preso e quindi cercherò di risparmiare per arrivare a settembre con il denaro sufficiente. Spero di trovare qualcosa nel frattempo Intanto ho iniziato con il mio itinerario, parto da Denver e ritorno a Denver e ora vi chiedo se questo itinerario potrebbe andare bene e se ho dimenticato qualcosa o se ho messo troppo (tempo tre settimane): 1 giorno: ARRIVO a DENVER nel primo pomeriggio 2 giorno: subito fuori da DENVER (visiterò gli ultimi giorni) parco delle Rocky Mountain notte a CHEYENNE 3 giorno: CHEYENNE visita al Monte Rushmore e al Custer State Park notte a RAPID CITY 4 giorno: RAPID CITY visita alle Badlands mattina e Black Hills pomeriggio e notte a Sturgis (sono motociclista e questa tappa è fondamentale anche se il festival è ad agosto) 5 giorno: partenza da STURGIS, Bighorne National Forest e notte a Cody 6. giorno CODY entrata in Yellowstone e notte a Gardiner o Livingston 7. visita di Yellowstone e notte a West Yellowstone o ancora a Gardiner 8. visita di Yellowstone e notte a WEST YELLOWSTONE 9. partenza da West Yellowstone, passaggio dal Gran Teton e notte a JACKSON 10. Jackson e notte a SALT LAKE CITY 11. Salt lake city visita del lago e notte in una città intermedia (pensavo CEDAR CITY) 12. città intermedia e arrivo a LAS VEGAS (la mia città del cuore) 13. LAS VEGAS 14. Las Vegas - FLAGSTAFF 15 Flagstaff - Pietrified Forest e notte a Santa Fe o in zona limitrofa se troppo lontana 16. Santa Fe e visita della città 17. SANTA FE - Great Sands Dunes - COLORADO SPRINGS 18. COLORADO SPRINGS - Pikes Peak - DENVER (204 km) 19. Denver 20. Denver 21. PARTENZA Che ne pensate? Sono un po' in crisi per la prima parte da Cheyenne a Cody.. non so se ho messo abbastanza giorni, volendo potrei tagliare un giorno a Las Vegas e quindi potrei recuperare un giorno in più da dedicare in quelle zone.. e pure a Denver non so se starci due giorni o meno... e dedicare più ad altre parti. Ora attendo vostri preziosi consigli! Grazie come sempre! Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ho riunito il tuo messaggio al topic che avevi già aperto. Io taglierei i giorni a Denver senza pensarci neanche un secondo, inserendo almeno un pernotto tra Sturgis e Cody. In bocca al lupo per la ricerca di un nuovo lavoro! 1 Cita
ceemo Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Il giorno 2 è decisamente di corsa. Per le rocky mt servirebbe almeno un pernotto in zona, meglio due. Il giorno 3 invece che dormire a Rapid City che ti porta fuori mano starei in zona Custer o Keystone. Giono 5 non ha considerato la Devil's Tower. Già cosi come la fai tu è una bella tappona, con la Devil's diventa ancora più impegnativa. Yellowstone e il Teton sono un pò di corsa. Sarebbe meglio dedicare una notte in più. Tra SLC e LV potresti spezzare in una zona un pò più attrattiva di Cedar City, tipo nei vicini Zion o Bryce. il 14 invece di Flagstaff io punterei Sedona. Io non ho visitato Santa Fe ma mi sembra tanto dedicarvi una giornata intera. Potresti considerare Taos. In generale non è malissimo ma ci sono varie cose fatte di corsa. Io taglierei il finale sul New Mexico per ottimizzare i tempi del giro. Cita
Jensen Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 (modificato) Grazie non riuscivo a trovarlo! Le Rocky Mountain infatti volevo passarle velocemente, non le avevo neppure inserite ma alla fine una capatina veloce ce la faccio. Zion e Bryce li ho già visitati l'anno scorso ed è per questo che non li ho messi. Bene dedico un solo giorno a Santa Fe e qui mi guadagno un giorno da mettere a Yellowstone. Giusto la Devil's Tower! Non l'ho scritta ma era nei miei progetti, dici che non è sufficiente una giornata se ci metto anche Badlands e Black hills? C'è molto da vedere? Ho scelto cittadine un po' grandicelle per via dei prezzi ma ora do un'occhiata a Keystone. Ho appena guardato i prezzi di Keystone.. confronto a Rapid City sono decisamente più cari! Penso mi convenga fare qualche km di più di macchina, magari svegliarmi un'ora prima.. Modificato 9 Aprile 2015 da Jensen Cita
yesterday1973 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Concordo con al3cs riguardo ai troppi giorni dedicati a Denver: userei i due pernotti per luoghi che meritano di piu'. Riguardo all'inizio del viaggio, potresti prendere in considerazione l'idea di avvicinarti al Rocky Mountain N.P. il giorno stesso del tuo arrivo (se davvero si parla di "primo pomeriggio") ed avere piu' tempo per visitare il Parco il giorno successivo. Ammetto pero' che mettersi alla guida subito dopo l'arrivo non e' un'idea troppo allettante... Cita
Realina Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Keystone, Custer e Hill city sono tutte gate town, praticamente solo hotel ,ristoranti e negozi di souvenir. Sono comode basi per visitare Mount Rushmore, Custer park , Crazy horse memorial , Badlands , Wall drugstore e Minuteman Missile historic site. Sarebbe meglio fare una notte nelle badlands , per godere meglio alba e tramonto di questo parco poco consciuto. Cita
ceemo Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Le Rocky Mountain infatti volevo passarle velocemente, non le avevo neppure inserite ma alla fine una capatina veloce ce la faccio. Questo parco per essere visitato va un pò camminato, Passarci al volo ha poco senso. E' come fare una strada di montagna neanche troppo panoramica. Zion e Bryce li ho già visitati l'anno scorso ed è per questo che non li ho messi. A zion c'è sempre qualcosa da fare. Anche avendola già vista è sicuramente meglio di Cedar City. Giusto la Devil's Tower! Non l'ho scritta ma era nei miei progetti, dici che non è sufficiente una giornata se ci metto anche Badlands e Black hills? C'è molto da vedere? Oltre al fatto che c'è un pò da vedere hai anche vari km da fare. Da Sturgis a Cody faresti tutto molto molto di corsa. Su Rapid city ognuno fa le sue scelte ma per qualche euro non mi farei 40 km in più. Cita
Jensen Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 A giorni che mi consigliate? Giorno 1. Arrivo a denver attorno alle 14 ma poi prendi valige e macchina penso che non uscirò dall'aeroporto prima delle 16.30.. Quindi notte in un motel vicino all'aeroporto. Giorno 2. A questo punto non so neanche se inserire il parco delle rocky Mountain... Forse se ci fosse qualche trail di un paio d'ore o qualcosa di veloce, come ho detto qui non mi volevo soffermare più di tanto. Faccio male? È che non so cosa potrei vedere. Giorno 3. Da cheyenne potrei visitare in giornata il monte rushmore, arrivo a fare altro? E dove dormire? Rapid city comoda per i prezzi ma fuori mano.. Giorno 4. Fermarmi un giorno in più in questa zona e vedere meglio le badlands? Dedicando a questo parco una giornata intera? Troppo? Vale la pena? Giorno 5. Proseguo per sturgis fermandomi alle black hills. In giornata posso vedere anche la devil's tower? Notte a sturgis o più avanti verso Gillette? Che dite? Giorno 6. Strada verso Cody e notte lì. Giorno 7. Da Cody a yellowstone E dopo sono a cavallo. Effettivamente vorrei fare the narrow a zion e quindi tanto vale passare da lì anziché a cedar city. Poi las vegas, sedona, santa fe e denver. A questo punto a denver mi fermo l'ultimo giorno e a santa fe faccio solo una notte. Che dite? Mi aiutate con le notti della prima settimana? Zone e cose da visitare? Sto facendo una fatica a buttare giù un bel percorso fluente da denver a Cody... Troppo da vedere forse? Grazie e notte! :-) Cita
Jensen Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 A giorni che mi consigliate? Giorno 1. Arrivo a denver attorno alle 14 ma poi prendi valige e macchina penso che non uscirò dall'aeroporto prima delle 16.30.. Quindi notte in un motel vicino all'aeroporto. Giorno 2. A questo punto non so neanche se inserire il parco delle rocky Mountain... Forse se ci fosse qualche trail di un paio d'ore o qualcosa di veloce, come ho detto qui non mi volevo soffermare più di tanto. Faccio male? È che non so cosa potrei vedere. Giorno 3. Da cheyenne potrei visitare in giornata il monte rushmore, arrivo a fare altro? E dove dormire? Rapid city comoda per i prezzi ma fuori mano.. Giorno 4. Fermarmi un giorno in più in questa zona e vedere meglio le badlands? Dedicando a questo parco una giornata intera? Troppo? Vale la pena? Giorno 5. Proseguo per sturgis fermandomi alle black hills. In giornata posso vedere anche la devil's tower? Notte a sturgis o più avanti verso Gillette? Che dite? Giorno 6. Strada verso Cody e notte lì. Giorno 7. Da Cody a yellowstone E dopo sono a cavallo. Effettivamente vorrei fare the narrow a zion e quindi tanto vale passare da lì anziché a cedar city. Poi las vegas, sedona, santa fe e denver. A questo punto a denver mi fermo l'ultimo giorno e a santa fe faccio solo una notte. Che dite? Mi aiutate con le notti della prima settimana? Zone e cose da visitare? Sto facendo una fatica a buttare giù un bel percorso fluente da denver a Cody... Troppo da vedere forse? Grazie e notte! :-) Cita
Jensen Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 ..tipo se stessi un giorno intero alle Badlands dove mi consigliate di dormire? Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 come ti hanno detto il parco delle rocky mountains da il suo meglio facendo dei sentieri però anche un solo passaggio in auto ed una sosta nei punti piu panoramici puo essere appaganete perchè la starda che lo attraversa in alcuni tratti mette i brividi, solo che venendo da danver entreresti da estes park e se poi sei diretto a cheyenne non hai modo di percorrerla se proprio vuoi fare questo parco, anche solo attraversarlo in auto potresti pensare di inserirlo a chiusura giro entrando da grand lake e guidando lungo la strada che lo attraversa fino ad estes park poi invece di fare avanti ed indietro tra rapid city, badlands e sturgis magaripotresti pensare di andare direttamente alle badlands da cheyenne e poi fare due pernotti in zona black hills per goderti appunto mt rushmore, crazy horse, custer sp e sturgis Cita
Jensen Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Grazie Acfraine, infatti avevo anche pensato di inserire a fine giro il Pike Peaks quindi tanto mi varrebbe fare la strada fino ad Estes Park gli ultimi giorni. E così partire direttamente da Denver e salire verso Cheyenne. Considerando che Cheyenne la tenevo solo come tappa per la notte per dormire dopo le Rocky Mountain dite che potrei fare il primo giorno (ovviamente l'indomani dell'arrivo e non appena arrivato a Denver, infatti una notte la dormo lì): Denver - Rapid City per la notte e l'indomani Badlands e poi un'altra notte sempre a Rapid e poi Black Hills, Monte Rushmore? Oppure meglio fare: Denver - Cheyenne e visita alle Badlands, notte a Rapid City e poi il giorno dopo Monte Rushmore, Black hills e ancora notte a Rapid City e il giorno seguente proseguire per la Devil's Tower passando da Sturgis e notte diciamo dalle parti di Gillette? Fattibile? Siete stati a Cheyenne val la pena fermarsi o meglio proseguire? GRazie per i consigli!!!!! Sempre stra graditi! Cita
Realina Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 A Cheyenne se non c'è Frontier days con il rodeo, non c'è molto. Nel percorso Denver Black Hills ,ricorda che finche sei in Colorado ci sono molte uscite con servizi( benzina e fast food), mentre invece in Wyoming e Nebraska c'è quasi il deserto. Cita
Jensen Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Dormire alle Badlands no? Ma partendo da Denver e non facendo nessuna tappa intermedia intendi? Sto calcolando i percorsi.. effettivamente non mi va di buttare giorni, quindi piuttosto mi farei una bella tappona il primo giorno e poi me la prendo con più calma.. tipo Denver - Badlands fattibie? Che ne pensate? Voi fareste tappe intermedie? Se sì per vedere cosa? Come ho detto sopra le Rocky mountain le inserirsco a fine itinerario quindi da Denver verso nord che si potrebbe mettere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.