Vai al contenuto

Idea per agosto 2015


dario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo il viaggio di collaudo di quest'anno con il nostro bimbo che aveva alla partenza 13 mesi, ed e' andato tutto benissimo,

avrei un idea di viaggio per il prossimo agosto, e vorrei sottoporla a voi...

I giorni dovrebbero essere dal 3 al 24 agosto quindi 20 o 21 giorni.

L'idea sarebbe di atterrare a San francisco poi dirigersi verso Yellowstone, dedicare il giusto tempo in zona, per poi fare un volo

interno da Salt lake city o da Denver verso Dallas ed avere circa 7 - 8 giorni da dedicare a texas e magari o spingersi fino a Memphis

oppure vedere bene il texas che avevo fatto in passato molto di fretta.

C'e molto tempo davanti pero' a dicembre gennaio vorrei partire con le prenotazioni sopratutto in zona yellowstone, e naturalmente i voli,

quindi se volete darmi delle indicazioni di come muovermi sopratutto in zona yellowstone e di come distribuire i giorni, ve ne sarei

grato...!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè SF? se su 20 giorni ne togli 8 per il texas ne rimangono 12, 4-5 vanno via per yellowstone e grand teton ed uno per tornare all'aeroporto su cui volare verso dallas (se è SLC9 perchè se vuoi arrivare a Denver occorrono più giorni. avresti meno di una settimana da SF a Yellowstone, come pensavi di gestirla? perchè questo minestrone tra california, nord ovest e texas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti spiego, mia moglie vuole rivedere San Francisco, ed io rifare un po di Texas, quindi cercavo un compromesso, però valuto anche l'arrivo a salt lake, poi volo interno e ripartenza da Dallas, forse meglio...

Tipo:

Arrivo a salt Lake, dedicare giusto tempo per gran teton e Yellowstone poi volo Denver - Dallas, 7 - 8 giorni li e rientro dallas - Milano.

Più che tutto mi servirebbe sapere che giro fare a yellowstone, i posti da vedere e dove prenotare gli hotel per non essere scomodo a girare.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Questo è più o meno l'itinerario che è uscito fuori ultimamente:

01 Italia - Lax - Barstow

02 Barstow - Death valley

03 death Valley - mammoth Lake o lee vining

04 mammoth - body - Carso city

05 carson city - elko

06 elko - Twin falls

07 Twin falls - west Yellowstone

08 west Yellowstone - zona gaiser - cody

09 cody - lake Yellowston - jackson

10 jackson - rock spring

11 rock spring - vernal - richfield

12 richfield - page

13 page - antelope - kanab o st george

14 kanab - vegas

15 Vegas

16 vegas - Los angeles

17 Los angeles

Più o meno il giro e questo, mi avanzano pero

ancora 4 giorni.

A Yellowstone vogliamo solo fare la parte sud dei geyser per poi arrivare fino a cody per vedere il rodeo.

Mi date qualche consiglio ? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi salta all'occhio è il pochissimo tempo dedicato a Yellowstone!!

Per vedere per bene il parco servono almeno 4 giorni pieni...inoltre non sceglierei Cody come base per poi ritornarci il giorno dopo. Io ho fatto due notti a West Yellowstone e due dentro al parco al Canyon Lodge, se un giorno ci tornerò però farò tutti i pernotti nella stessa zona, personalmente mi sono trovata benissimo a West Yellowstone, mentre c'è chi preferisce dormire dentro al parco per evitare di fare avanti ed indietro, questione di gusti :wink:

Però mi darei una mossa a cercare gli alloggi, quelli dentro il parco ad agosto vanno via come il pane!!

EDIT: ho letto ora che vuoi fare solo la parte dei geyser....ma secondo me è davvero un peccato non girare tutto il parco una volta che uno ha la possibilità di andarci!!

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

A me salta all'occhio anche che per arrivare a Yellowstone (e poi non vederlo) fai un'agonia di tappe che (perdonami la franchezza) attraversano per ore ed ore paesaggi insignificanti. L'unica tappa di rilievo è la Death Valley, che può essere interessantissima a chi piacciono i deserti, ma in agosto con un bambino piccolo non so quanto ve la godete.

Idem per il ritorno da Yellowstone (che non vedete), io vedo tante tappe come dicono qui sul forum "scariche", per di più in un periodo e in una zona in cui diventa difficle anche fare una sosta in cui far correre e scatenare il pargolo dopo tante ore in macchina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'andata verso Yellowstone ho scelto quel percorso per fare a parte la death che vogliamo ritornarci, vedere body mai vista, carson city è cascata a Twin falls che dicono essere molto belle. Per il ritorno da Yellowstone calcolate che noi abbiamo già fatto tutto lo utah l'unica cosa che manca a mia moglie e l'antelope canyon a page, il problema che avendo i voli su Lax non so come sistemare al meglio il percorso, tra l'altro so perfettamente che il tempo a Yellowstone e poco, ma conosco molto bene mia moglie e lei secondo i suoi gusti di Yellowstone può piacergli solo la zona geyser.

Quindi come fare??? Bel dilemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti avanzo dei giorni perché ne ho 21 pieni a disposizione,

Se arrivo a west Yellowstone e faccio 2 notti li, poi 1 notte a cody è una a jackson ? Potrebbe andar bene?

Verrebbe più o meno così:

7 Twin falls - west Yellowstone

8 west Yellowstone

9 west Yellowstone - cody

10 cody - jackson

Facendo in questo modo la zona geyser e lake riuscerei a farla decentemente?

Cody vale la pena? Sia come paese da vedere che come rodeo? Anche per il bimbo... Che adora i cavalli!!!

Modificato da dario
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio qui sul forum anche Clotilde fa un viaggio con famiglia da LA passando per Yellowstone in tre settimane ( prenotando gli alloggi già ad agosto scorso). I suoi ragazzi sono grandicelli ma magari puoi ispirarti al suo itinerario e ai consigli che le sono stati dati. Lei però ha un paio di tappe-maratona che eviterei con un bambino piccolo.

Su Cody: cittadina insignificante, il rodeo è simpatico per i turisti. Tieni presente che non vedi i cavalli vicinissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ora che anche mia moglie sa del viaggio ( gli ho fatto trovare i biglietti aerei sabato scorso per il suo compleanno) abbiamo insieme deciso per questo tour:

Agosto

1 Torino - lax

2 lax - morro bay

3 morro bay - monterey o Santa cruz

4 monterey - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - sacramento o giù di lì

7 sacramento - carson city

8 carson city - lee vining

9 lee vining - elko

10 elko - Twin falls

11 Twin falls - west yellowstone

12 west Yellowstone

13 west Yellowstone - jackson

14 jackson - salt lake city

15 salt lake city - cedar city

16 cedar city - las vegas

17 las vegas

18 las vegas

19 las vegas - furnace Creek

20 Death valley - lax

21 Los Angeles ( Disneyworld )

22 lax - ita

23 torino

Prenotato le 2 notti a San Francisco e le 2 notti a west Yellowstone

Abbiamo inserito volutamente 2 giorni pieni a vegas per fare un po di piscina col bimbo è perché in fondo a noi vegas ci piace!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco molto il senso della tappa Carson City - Lee Vining. Cosa vuoi vedere in zona? Bodie?

Per le due tappe seguenti, visto che attraversi posti non turistici con poche cose da vedere cercherei di fare tappe più lunghe, in modo da guadagnare tempo per Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...