Vai al contenuto

Il prossimo anno ancora America? Certo, Yellowstone!


Gnagno

Messaggi raccomandati

Cari Amici, non ho ancora finito di smistare le migliaia di foto quest'estate, non ho ancora cominciato il diario di viaggio, e sto già pensando al prossimo viaggio. Sarà follia? Forse si. Ma non riesco a togliermi dalla mente tutte quelle cose meravigliose che ho visto e la voglia di tornare è diventato un bisogno assoluto. Ma non era l'Africa quella del male...

Veniamo a noi, vorrei organizzare il prossimo OTR prenotandolo per la prima volta direttamente senza passare per l'agenzia (mi affido completamente a voi) tenendo presente i seguenti punti:

1- periodo primi di agosto 2015

2- durata circa tre settimane

3- tempi di percorrenza moolto tranquilli (quest'estate ho corso veramente tanto)

4- Yellowstone 4 giorni

5- Moab che purtroppo non sono riuscito a vedere nell'ultimo giro, per due giorni

6- 4 giorni di relax assoluto in spiaggia (pensavo a San Diego)

7- da ultimo mi piacerebbe fare tutta quella parte che va dalle Badlands, m.te Rushmore, devils Tower, Cody, ecc. Fino a Yellowstone

Secondo voi si riesce a tirare fuori qualcosa?

So che anche durante il raduno sarete prodighi di consigli, ma vorrei cominciare ad imbastire qualcosa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Direi di sì.. puoi trovare diversi spunti dai diari ed in tre settimane secondo me ci stai.. dipende dopo Moab cosa intendi vedere..

Noi abbiamo fatto da Denver a Las vegas in 24 giorni.. in pratica fino a Moab, partendo da Denver, devi solo decidere cosa vuoi vedere ed il tempo da dedicare.. dopo Yellowstone, c'è il Teton e poi puoi muoverti verso Moab.. da lì poi decidi.. ma il tempo per leggere, studiare ed avere consigli c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i parchi classici "Rossi" li ho fatti questa estate, mi manca solo Moab.

In pratica dovrei fare il classico percorso da Denver fino a Yellowstone e Gran Teton, e poi andare a San Diego.

Ecco, questo è il passaggio che non riesco a sistemare.

Salt Lake City, Las Vegas, San Diego?

Aereo dal piccolo aeroporto vicino Yellowstone?

E poi San Diego o vicinanze è indicata per un po' di relax in spiaggia? Mia moglie mi uccide se non gli faccio toccare l'acqua del mare per due anni consecutivi...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi inserire Moab, secondo me scendi dal Teton (noi ci siamo fermati a Thayne, un B&B meraviglioso, e la sera dopo eravamo a Moab) e poi da lì credo che tu debba andare necessariamente verso il Bryce per poi andare a Las Vegas..

Non mi viene in mente un altro modo per inserire Moab e poi scendere verso las Vegas e San Diego

In ogni caso, siccome è gratis, ti lancio un'idea (pensando a quello che abbiam fatto noi fino a Moab)

1) Arrivo a Denver e, secondo l’orario, ti potresti muovere verso nord

2) Badlands

3) Rushmore- Custer

4) Devils - Bighorn – Cody

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Teton

10) Trasferimento vs Moab (arrivando in serata)

11) Moab

12) Moab

13) Da Moab verso Bryce o dintorni

14) Bryce – Las Vegas (magari se c'è qualche parco che non hai visto puoi pensarci)

15) Las Vegas

16) Las Vegas

17) Las vegas - Los Angeles

18) Los Angeles – San Diego

19) San Diego

20) San Diego

21) San Diego- Italia

Sicuramente avrai altri consigli migliori, ma intanto cominci a pensarci : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono invece arrivata a salt lake City e dopo Yellowstone sono andata a Moab facendo una tappa intermedia:

Salt Lake City

SLC - West Yellowstone

Yellowstone (3 notti almeno)

Jackson

tappa intermedia

Moab (2 notti)

Capitol Reef

Bryce

Las Vegas (2 o 3 notti)

San Diego (tutto il tempo che vuoi!!)

Los Angeles ... idem come sopra : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo deciso di saltare Moab. Lo faremo in un prossimo viaggio.

Quindi arrivo a Denver, percorso verso Yellowstone, poi Las Vegas e San Diego.

Per favore mi aiutate con le tappe?

Credo che adesso, visto che manca ancora tanto tempo, sia necessario solo capire quanti giorni servono per prenotare i voli e quale struttura confermare dentro il parco di Yellowstone. Mi date un consiglio anche su quale albergo conviene tenendo presente che vorrei dormire 4 giorni nello stesso posto (ovviamente dentro Yello).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salti Moab, allora secondo me ti conviene ragionare (per i costi) sul volo intercontinentale e su un eventuale volo interno da Jackson (o Bozeman se decidi di saltare il Teton) per LV o LA.. probabilmente però Salt Lake è la soluzione migliore.

Se non ho capito male dovresti arrivare a Denver e poi finire il viaggio a San Diego. Quindi secondo me ti conviene vedere il multitratta Italia- Denver e ritorno da Las vegas o Los Angeles (quest'ultima logisticamente sarebbe la soluzione migliore.. però potresti valutare anche in base al prezzo del volo interno, per vedere la somma e quale itinerario ti conviene.

Giusto per divertirmi un pò, ho provato a vedere le combinazioni ed i prezzi dei voli interni:

I voli da Jackson, sia per San Diego che LV sono sui 300 € (un po’ più economici quelli su LV) ed hanno almeno uno scalo (la maggior parte a Salt lake).

Da Bozeman per LV invece siamo sugli 80 € mentre per SD è il doppio (160/170), e c’è sempre lo scalo.

Il volo diretto da Salt lake sembra la soluzione migliore (in due ore sei a SD, 1,30 a LV) ed ovviamente costa meno: i prezzi infatti si aggirano tra i 60 e 80 € (meno quelli per LV).

Così puoi farti qualche calcolo in più.. anche per considerare (quando ragioni sull'auto) l'eventuale drop off a Salt lake, che secondo me è una delle soluzioni migliori (e metti anche Jackson e Teton).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic sei un grande!!

Quali siti usi per trovare i voli, io non ho mai prenotato fuori agenzia è vorrei arrangiarmi questa volta, sto cercando su quelli più noti, ma vedo prezzi assurdi intorno ai 1300 euro (Venezia Denver - San Diego venezia).

Mi dai un'idea sulle varie tappe?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro a Yellowstone ti consiglio di dormire a Canyon. È sicuramente il posto più comodo a tutto.

Un'idea: c'è una tappa un po' duretta, ma ne vale la pena per spezzare la monotonia della tappa Salt Lake City - Las Vegas, cioè il passaggio per Cathedral Gorge e pernotto nel paesino poco più a sud (Caliente). Se non ti interessa la parte da Denver fino a Yellowstone si apre un ventaglio di possibilità molto suggestive, anche se molto "on the road" : Wink :

1) ITA - Denver

2) Denver - Scottsbluff

3) Scottsbluff - Interior

4) Interior - Custer

5) Custer - Devils Tower

6) Devils Tower - Cody

7) Cody - Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone - Jackson

12) Jackson - Salt Lake City

13) Salt Lake City - Caliente

14) Caliente - Las Vegas

15) Las Vegas

16) Las Vegas - Palm Springs

17) Palms Springs - San Diego

18) San Diego

19) San Diego

20) San Diego

21) San Diego- Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo uso skyscanner.it (ce ne saranno altri anche altri per avere un'idea), ma solitamente controllo i siti delle compagnie, iscrivendomi anche a tutte le newsletter possibili ed ovviamente monitoranto i vari voli.. e di solito prenoto direttamente con queste verso marzo/aprile (ma questo è quello che faccio io.. : Smile : )

1300 direi che è ancora piuttosto alto..(mi sembra che noi pagammo 1020 BO-Londra- Denver e ritorno da LV con British).. prova a vedere anche cambiando il giorno di partenza o del rientro (ci possono essere differenze) così come magari potrebbe convenirti Bologna o addirittura Milano anzichè Venezia (ma dipende quanto ti può venir comodo).

Per l'itinerario, saltando Moab hai 3/4 che ti avanzerebbero.. onestamente non so se a San Diego ti serve l'auto (non più di tanto invece a Las Vegas) e quindi non ti so dire se conviene o meno noleggiarla poi, a meno che non decidi di muoverti intorno ed aggiungere qualcosa tipo Death o valley of Fire...

Puoi anche pensare ad un volo interno da sal lake per LV..

Ovviamente l'itinerario puoi ragionarlo anche al contrario, ma da quanto ho capito volevate fare la chiusura sul mare..

Come riferimento all'itinerario, ovviamente, ho quel che ho fatto io nella prima parte del viaggio..

posso dirti che magari, se hai più tempo, puoi prendertela con più relax (impiegando magari 1-2 gg in più per la Real, ma anche qui dipende dai vostri gusti..) oppure inserire anche 1-2 giorni a Los Angeles, visto che ci sei (così porti la signora anche a Santa Monica e Santa Barbara.. : Chessygrin : ).

Però sulla California non so dirti altro visto che è una delle prossime mete da fare.. nei vari diari comunque gli spunti non mancano.. così come altri consigli che arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno , dopo black hills e Yellowstone, ho preso un volo della Allegiant su Las vegas partendo da Bozenam ( a nord di Yellowstone): era un volo diretto ( gli altri fanno sempre scalo a Denver e quindi si perde molto tempo) che si effettua due volte alla settimana, costava 95 dollari. Il volo l'ho fatto di domenica per cui mi consentiva di avere buone tariffe negli hotel di las Vegas .

Ricordati pero'che bisogna calcolare il peso delle valige, piu restrittivo dei voli intercontinentali.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, dopo i consigli avuti al raduno e tanto aiuto avuto da Frafrà, abbiamo deciso quantomeno il giro da fare.

Loop su Denver per circa 15/16 giorni e 4/5 giorni a San Diego.

Prima domanda: conviene andare prima verso nord (Badlands) o verso Moab?

Nella Zona Utha mi interessa solo Moab, poi tappa intermedia verso Jackson (1 notte), 4 notti a Yellowstone e poi il resto della real. Che si può tirare fuori?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato? No? E io la mia la dico lo stesso! :grin:

Del resto ogni promessa è debito: io farei

1 ITA - Denver

2 Denver - Interior (lunga e di una noia mortale, ma sfruttate il fuso)

3 Interior - Black Hills (Custer, Crazy Horse, Mount Rushmore)

4 Black Hills - Devils Tower

5 Devils Tower - Sheridan

6 Sheridan - Cody

7 Cody – Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone - Grand Teton

12 Grand Teton - Salt Lake City

13 SLC - Moab

14 Moab

15 Moab - Denver (altro tappone, ma poi vi rilassate a San Diego... : Love : )

Ti quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'ho fatta io, ma sinceramente me ne sono pentita. : hands :

Non abbiamo potuto vedere nulla perché la pioggia e la nebbia hanno funestato i nostri tre giorni in quelle zone: ma se avessimo avuto il sole comunque non avremmo avuto il tempo di vedere tutto quello che c'è nei dintorni... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungerei anch io qualcosa se posso permettermi ... Per quanto riguarda le notti a Yellowstone io ti consiglierei di spezzare le notti, ovvero 2 nel old faithful ad esempio e le altre 2 in zona canyon o cmq in un altra zona.

Secondo la mia esperienza personale ( ho fatto 3 notti all old faithful) avrei dovuto prenotare 2 all old faithful e 1 a nord.

Non sembra ma i km dentro al parco sono tantissimi

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...