mat1990 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Salve, il 14 ottobre partirò per San francisco per 14 giorni con ripartenza a Los Angeles. Premetto che ho fissato 4 notti a S.F. quale potrebbe essere un buon itinerario con parchi e città e trovare spazio anche per San diego. VI ringrazio Cita
fraxnico Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Guarda... CASUALMENTE io nel 2012 ho fatto esattamente un viaggio così, però a marzo/aprile... se ti va di leggerlo in firma trovi il diario! EDIT: Ho notato solo dopo che era il tuo primo messaggio, ti andrebbe di presentarti QUI ? Cita
maozzo Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Con 14 giorni io ci metterei SFO, Yosemite, Death Valley, Sequoia e LA. A me la costa non è piaciuta, ma forse solo per la nebbia Cita
mat1990 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 si scusatemi... sono Matteo uno studente di agraria fiorentino 24 enne. Questo sarà il mio secondo viaggio in America e mi sto scervellando per organizzare un bel viaggio, visto che il 14 ottobre si avvicina. Cita
Flowerpower81 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Dovresti presentarti nella sezione che ti ha linkato Fraxnico, precisamente qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Con 14 notti, di cui 4 a San Francisco, sinceramente la vedo dura farci entrare le 3 città della California e i parchi. Per Yosemite poi c'è l'incognita Tioga Road che dopo la metà di ottobre potrebbe essere chiusa... Potresti fare una cosa del genere: 14 Ita - SF 15 SF 16 SF 17 SF 18 SF-Morro Bay 19 Morro Bay-LA 20 LA 21 LA-Grand Canyon (lunga...) 22 Grand Canyon-Monument Valley 23 Monument Valley-Bryce Canyon 24 Bryce Canyon - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas-LA 27 LA-Ita Non ti ho messo Page, che forse potresti sostituire al Bryce... io non riesco a farceli stare entrambi, ma forse qualcuno che è più bravo di me a costruire itinerari riuscirà a proportene uno migliore. Cita
mat1990 Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 grazie a tutti per la pronta risposta. Fraxnico come faccio a trovare il tuo diario di viaggio? Essendo nuovo mi risulta difficile trovarlo. Grazie Cita
Flowerpower81 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Sotto al suo messaggio ci sono i link a tutti i suoi diari, in particolare credo che lui si riferisca a questo: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=8848 Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Non hai tantissimi giorni e inserire tutto è un po' difficile... Secondo me, non ce la fai a fare tutti i parchi, 14 Ita - SF 15 SF 16 SF 17 SF 18 SF-Morro Bay 19 Morro Bay-Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - San Diego 23 San Diego 24 San Diego 25 San Diego - LA 26 LA 27 LA-Ita Cita
Marcobolo81 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao, questo è quello che ho fatto nel viaggio di Agosto in 14 giorni: 1. Arrivo San Francisco 2. SF 3. SF 4. SF 5. Da San Francisco a Yosemite 6. Da Yosemite a Lone Pine 7. Lone Pine a Las Vegas (passando per Death Valley) 8. Las Vegas 9. Las Vegas --> Bryce Canyon 10. Bryce Canyon -->Antelope Canyon/Horshoe Bend --> Monument Valley 11. Monument Valley --> Gran Canyon --> Kingman 12. Kingman--> San Diego 13. San Diego 14. San Diego --> Los Angeles 15. Los Angeles --> partenza L'unica cosa che mi sento di dire è che un giro così strutturato è fattibilissimo e non è stato per nulla pesante ne per me ne per la mia ragazza (e ti assicuro che a lei piace prendersela molto più comoda di me quando viaggia!!!). Allo stesso modo rimpiango di non aver avuto anche solo 2/3 giorni in più per rendere il giro veramente perfetto (ma purtroppo quelli erano i giorni a disposizione e su quelli ho dovuto "lavorare" per rendere il viaggio il più allineato possibile ai miei desideri). Per chiarimenti su singole tappe chiedi pure. Cita
maozzo Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Giro perfetto, che ha una sola pecca. Ma che pecca!!! ZION!!! Io ti dico la verità. Toglierei San DIego e aggiungerei quei giorni nel giro. Arrivo San Francisco 2. SF 3. SF 4. SF 5. Da San Francisco a Yosemite 6. Da Yosemite a Lone Pine 7. Lone Pine a Las Vegas (passando per Death Valley) 8. Las Vegas 9. Las Vegas --> Zion 10. Zion-Bryce 11. Bryce Canyon- Moab 12. Moab-Monument 13. Monument Valley --> Page 14. Page- Antelope- HSB- Grand Canyon 15. Grand Canyon- Los Angeles 16. Los Angeles --> partenza Non mi convince una sola notte a Moab. Potresti evitare il giorno pieno a LAS, ma quello vedi te Cita
fraxnico Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Esatto, il diario è proprio quello che ti ha linkato Flowerpower!! L'incognita alla quale dovrai prestare attenzione tra poche settimane sarà il meteo all'interno, in particolare nella zona della Sierra Nevada ovvero a Yosemite.. avvicinandosi all'inverno non sarà difficile trovare temperature basse e, perchè no, neve.. Il giro proposto da Panda è ottimale, ovvero, salti la suddetta zona, ti godi la costa, e vai all'interno solo per goderti Death Valley e Vegas.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.