Vai al contenuto

AIUTO TAPPE : LAS VEGAS+PARCHI+LOS ANGELES


REV

Messaggi raccomandati

...ho fatto una piccola modifica aggiungendo tappa Palm Srings in modo di vedere il Joshua Tree e la cittadina vediamo come viene ELIMINANDO PAGE (non so se ho fatto bene vediamo un po........)

1 Arrivo a LV

2 LV

3 LV

4 LV - BRYCE KM 424

5 BRYCE - MONUMENT VALLEY km 487

6 MONUMENT VALLEY - GRAN CANYON Km 322

7 GC - Route 66 - Kingman km km 281 (per fare sto pezzo di Route 66 devo impostare qualche localita' particolare siccome sono un amante della guida e di strade storiche mi piacerebbe farla........ )

8 Kingman -Route 66 sino San Bernardino Palm Springs KM 532 (google maps mi da la Route 66 sino San Bernardino giusto?)

9 Palm Springs - San Diego Km 204

10 S d

11 S. D.

12 SD LAX Km 194

13 Lax

14 lax rientro Italia

ps dormendo in pratica dentro i parchi (Bryce, G. C. e Monument V ) immagino che costi molto di piu' ma almeno risparmio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le località da vedere lungo la 66, leggi i miei diari dello scorso anno

le foto sono tutte spettacolari faccio fatica a scegliere..

belle le colonne sonore del giorno.

il giorno che riparto da SD per LAX pensavo di fare Disneyland ad Anaheim che nel viaggio precedente non ho fatto.

penso comunque non essendoci mai stato che Palm Springs con Joshua Tree una tappa la meriti anche per spezzare un po le miglia da fare

che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tappa la merita, se non devi tagliare altro... se per Palm Spring fai di corsa Antelope e Horseshoe bend, davvero... non ne vale la pena!

le foto sono tutte spettacolari faccio fatica a scegliere..

Guarda, dal grand canyon le principali sono:

Williams

Seligman

Hackberry

Kingman (col pernotto e la cena da Mr. D'Z)

Oatman

Da qui in poi sei nel deserto totale... praticamente potresti passare per Amboy, ma se non devi andare a Palm Springs, meglio puntare direttamente LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi e' piu' chiaro.....quindi se faccio tappa a Palm Spring taglio da Amboy e chiaramente le localita' sulla route 66 Williams Seligman Hackberry Kingman (col pernotto e la cena da Mr. D'Z) e Oatman me le faccio tutte ....

2000 punti guadagnati veramente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo mio prox viaggio con tappe ora da riempire........

NEVADA-UTAH-ARIZONA-CALIFORNIA

Confermo la tappa di Page con Antelope e Horseshoe Bend .

vorrei ora riempire i tre gg di LV in cui non sono mai stato con outlets, valley of fire e Hoover Dam (se ne vale la pena) e con il top dei spettacoli ho notato che all'interno del forum questa citta' e' molto apprezzata.

a Palm Springs ci sono poche info in merito e a San Diego in cui sono gia' stato (balboa Park e Old Town )e ho apprezzato un sacco mi consigliate qualcosa in particolare da non perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 arrivo Lv

2 Lv

3 Lv

4 Lv - Bryce KM 424

5 bryce -Page KM 249

6 Page - Monument KM 236

7 Monument - Grand Canyon KM 322

8 Grand Canyon - Route66 WILLIAMS SELIGNAM HACKBERRY - Kingman KM 280

9 Kingman -ROUTE 66 OATMAN Palm Springs KM 387

10 Palm Spring - San Diego KM 200

11 San Diego

12 San Diego -Lax KM 194

13 Lax

14 lax -casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Las vegas outlet : trovi i Premium outlet sia a north ( gran central pkhw) all' aperto e i south in zona aereoporto al chiuso. Quelli a north hanno piu negozi.

Valley of fire: dista un ora di strada da LV, meglio partire nel pomeriggio , e' un parco statale e quindi bisogna pagare 10 dollari al ranger o metterli nella busta se il ranger non c'e piu';sono da vedere Arch rock,elephant rock, ma soprattutto Fire wave al tramonto con un breve trail.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas non credo che tu possa annoiarti... a parte le fontane del Belllagio, che ogni mezz'ora a partire dalle 17 (o 18..) fanno il loro spettacolo, e qualche altro che viene ripetuto, ti conviene informarti sugli altri hotel perchè alcuni ne hanno uno solo (es. i pirati a Treasure island, che temo non facciano più, erano alle 21, il Vulcano del Mirage alle 20...).

Se devi andare appositamente, il viaggio alla Hoover Dam secondo me non vale il tempo che impieghi mentre la valley of Fire per me è semplicemente meravigliosa.. il solo passaggio ti permette di godere un paesaggio fantastico (noi ci siamo stati tre ore nel tardo pomeriggio e la mattina successiva, prima di andare alla Death.. puoi dare uno sguardo al diario che ho appena concluso per vedere se e quanto può interessarti)

Oltre ai posti che ti han scritto, ci sono vari punti dove puoi fermarti lungo la Mouse’s Tank road ma non tralascerei la Rainbow vista, il White Domes slot canyon (un trail di un paio di km.. ma puoi farne anche meno), The scream..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciaooo ragazzi e' da un po che non scrivo che vi aggiorno ho fatto i biglietti  AIR FRANCE 839 €   partenza da Bologna per LA   rientro da LV.  settembre 2015 dopo i vostri consigli e il mega raduno di Ottobre:

CALIFORNIA  - ARIZONA – UTAH - NEVADA 14 NOTTI

  1. ARRIVO A LOS ANGELES 
  2. LOS ANGELES   (VENICE- SANTA MONICA -MALIBUla sera Hollywood )
  3. LOS ANGELES  (HOLLYWOOD BOULEVARD -RODEO DRIVE -BEVERLY HILLS)
  4. LOS ANGELES ( PASADENA –DISNEYLAND)
  5. LOS ANGELES – SAN DIEGO KM 194 SAN DIEGO   (la Midway, il Seaport Village, La Jolla, Point Loma, Coronado Beach, il Gaslamp la sera)  2 ore
  6. SAN DIEGO PALM SPRINGS  KM 200  (AERIAL TRAM WAY)  2 ore
  7. PALM SPRINGS - (OATMAN)ROUTE 66 – KINGMAN  KM 387  (JOSHUA TREE NP)    3 ore 40
  8. KINGMAN –ROUTE 66 (HACKBERRY+ SELIGNAM + WILLIAMS )- GRAN CANYON  KM 280   2 ore e 40
  9. GRAN CANYON –MONUMENT VALLEY KM 322 NOTTE A MEXICAN HAT + VALLEY  OF GODS+MULEY POINT  +MOKI DUGWAY )    3 ore
  10. MONUMENT VALLEY –PAGE  KM 236  ((ANTELOPE e HORSESHOE BEND) 2 ore
  11.  PAGE – BRYCE KM 249    2 ore 1/2
  12. BRYCE – LAS VEGAS   KM 424 (SERATA ADATTAMENTO STRIP ECC..)  4 ore
  13. LAS VEGAS   (OUTLETS gran central pkhw  + SPETTACOLI BELLAGGIO ECC..)
  14. LAS VEGAS     ( VALLEY OF FIRE A 45 MINUTI  +RED ROCK CANYON + STRIP)
  15.  LAS VEGAS  RIENTRO A CASA

 

In linea di massima questo e’ l’itinerario che attraversa ben 4 stati  che cerca di variare:

 Città:  LOS ANGELES ,SAN DIEGO, PALM SPRINGS, LAS VEGAS

 Parchi : JOSHUA TREE-GRAN CANYON- MONUMENT VALLEY-ANTELOPE-BRYCE

Mare :   SANTA MONICA – VENICE –MALIBU- JOLLA- SANDIEGO ECC…

percorrendo un tratto della storica ROUTE  66 CON VARIE LOCALITà FAMOSE: OATMAN+KINGMAN + HACKBERRY+ SELIGNAM + WILLIAMS.

PERCORRENDO STRADA COSTIERA E PANORAMICA DA LOS ANGELES A SAN DIEGO Laguna Beach, Newport Beach e Huntington Beach

 

 

volevo chiedere il tratto di strada da Los Angeles a San Diego quello che costeggia Laguna Beach, Newport Beach e Huntington Beach  e' considerata Highway one ???  merita di essere percorsa ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...