Chiara_jk Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Per i Wahweap invece serve il permesso sei sicuro? sto leggendo da giorni diversi siti che parlano di questi Hoodoos per carcare coordinate, etc...e nessuno ha mai menzionato la necessità del permesso Cita
silver Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Grazie ragazzi!! Ceno stavo leggendo il tuo diario!!! Grazie ancora!!! Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 la posizione del parcheggio dei Toadstool Hoodos è questa: Il trail è semplice, quasi tutto in piano, seguendo un wash. Cita
silver Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Grazie Panda, già segnato nella mappa!!! Faccio una domanda su Canyonlands, io arrivo da salt lake city, appena arrivo ad Island in the sky è meglio fare subito il trail per il mesa arch oppure fare il White rim e il grand view con il trail per poi proseguire nel trail del Upheaval Dome rientrate al Green river e fare una camminata al Mesa arch prima di andare a Dead Horse Point per il tramonto? Cita
ieio14 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Se riesci a fare tutto quello arrivando da salt Lake city praticamente hai finito di visitare canyonlands ma ce la fai con i tempi? Noi arrivando da grand junction e passando per la 128 siamo arrivati a canyonlands verso le 16 e siamo riusciti a fare il rim trail, il mesa arch e poi di corsa il tramonto al dhp. A che ora prevedi di arrivare a Moab??? Cita
silver Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Io pensavo di arrivare verso le 11.30 12.00 Ho letto il tuo diario e il trail che hai fatto al Morning Glory Bridge mi è piaciuto un sacco, ma non saprei proprio come incastrarlo!!! Comunque il mesa lo faresti appena arrivo o uscendo dal parco? Cita
ieio14 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Si quel trai molto bello, noi siamo partiti verso mezzogiorno dal trailhead. Io farei il mesa arch uscendo perché illuminato meglio dal sole mentre andrei diretto al rim trail. Nel mezzo se hai tempo fai tutto il resto. Se arrivi troppo presto invece forse andrei prima a Upheaval Dome e poi al grand view. False kiva hike no??? Cita
silver Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 False kiva hike no??? Oddio!!!! Non l' ho mai letto da nessuna parte!!!! Mi dai info in più? Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21632-West2014---Welcome-(Back)-To-The-Wild-Wild(Life)-West?p=516755 Cita
ieio14 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 (modificato) È un percorso non ufficiale del parco ma che lo sta diventando a poco a poco.Lo scorso anno i ranger stessi ci hanno dato informazioni. Ci vorrà poco più di un'ora andata e ritorno, li potresti stare per giorni interi perché ti ritrovi in un'alcova sulla parete rocciosa e davanti una bella fetta di canyonlands. A noi ha dato l'impressione di un posto magico. Il percorso inizia poco prima della deviazione per la whale rock Rock andando verso il cratere. Modificato 16 Giugno 2015 da ieio14 Cita
ceemo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Io Upheavel Dome lo lascerei perdere visto che sei un pò di corsa e per arrivarci tra andata e ritorno ti va via più di mezzora di strada. Senza contare il tempo per fare il trail. Cita
ieio14 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Se arriva per mezzogiorno non è proprio di corsa! Comunque tra tutte le cose quella è la più evitabile! Cita
silver Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 (modificato) Ma me lo consigliereste comunque lasciando il tramonto a Dead Horse Point? Togliendo l' Upheavel Dome? Modificato 16 Giugno 2015 da silver Cita
silver Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Ma qualcuno di voi lo ha fatto il False Kiva? Lo trovo molto proibitivo o sbaglio? Ad esempio il percorso non credo sia molto segnalato giusto? Cita
micia77 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 In nostro squisito lo ha fatto cioè Dariuz. Cita
al3cs Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Il link che ti avevo postato era relativo proprio al diario di dariuz... Cita
silver Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Si si lo avevo letto il diario di Dariuz, ma loro erano in 4 hanno fatto il tramonto ed erano attrezzati per il ritorno notturno. Noi siamo in due e non so se fare il tramonto li o a DHP, per quello magari volevo sapere se potevo fare quel trail li durante il giorno, sicuramente meno impegnativo di fare il ritorno di notte! Cita
fraxnico Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Forse anche @loveWESTCOAST e @ieio14 ci sono stati ma (siccome sono dei vagabondi ) non hanno ancora fatto il diario, quindi se effettivamente l'hanno fatto possono darti qualche consiglio.. Altri onestamente non ne ricordo.... Cita
ieio14 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Si l'abbiamo fatto durante il giorno, il percorso è per la maggior parte facile, l'ultimo pezzetto scendi parecchio e sei proprio sul rim, poi risali fino all'alcova che si trova sopra di te. Ovvio che non sia una passeggiata al parco la domenica mattina ma è comunque fattibile con la luce del giorno e anche abbastanza corto. Al ritorno tornare su è parecchio impegnativo ma solo perché in ripida salita. Durante il tragitto è pieno di cairns e poi se ti porti una traccia gps è tutto più semplice. Io non farei il tramonto lo senza essere attrezzati quindi ti direi di andare subito al grand view point a fare il rim trail verso destra (ti ritrovi da solo, molto bello), poi sali e fai il false kiva, tornando indietro il green river overlook e infine il mesa arch. al tramonto vai al dhp, anzi prima del tramonto altrimenti è già in ombra. Fatti un calcolo dei tempi se riesci a mettere tutto questo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
silver Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Grande, avevo impostato il percorso proprio così!! Mi preoccuopava solo il False Kiva perchè lo vedevo molto impegnativo, dopo guardo i vari percorsi e vedo se fattibile con il tramonto al DHP!! Grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.