Vai al contenuto

West Real o Real West 2015!!


silver

Messaggi raccomandati

scusa se mi permetto ma è una tappa assurda!

Comunque per rispondere sulla cottonwood c'è grosvenor arch, carino, Yellowrock, molto bella e appena usciti the nautilus, bello. Il problema è che forse potresti vedere l'arco in un paio di minuti mentre le altre due soste non te le puoi permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono stato perché non mi attirava molto quindi non so dirti. Lo scorso anno però su quel tratto di strada che tu vuoi fare in un giorno noi abbiamo speso 5 notti.

Comunque fai attenzione alla cottonwood di pomeriggio perché spesso da quelle parti il tempo diventa brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno però su quel tratto di strada che tu vuoi fare in un giorno noi abbiamo speso 5 notti

 

IDEM :Chessygrin:

 

anche tu faresti a meno della goblin valley?
come ti ha già detto anche @ceemo lascia perdere la Goblin visto la tappona che hai. Personalmente non mi ha entusiasmato e comunque, in base alle impressioni che ho sempre letto, nessuno la considera imperdibile.

RIguardo la Cottonwood limitati a vedere il Grosvenor Arch che tanto è di strada ed eventualmente Nautilus alla fine della Cottonwood. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci bene il la Cottonwood proprio non la prenderei in considerazione. Se vuoi ti fai una sosta di un oretta alla Goblin. un altra oretta la spendi sulla scenica route di Capitol Reef e a Fruita e poi passi di fianco a Bryce e punti Kanab. La Cottonwood fatta di sera e di corsa non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok potrei rimettere la Goblin e togliere la cottonwood road oppure eliminare entrambe!!! Dopo ricontrollo il giro.

Visto che ci sono vi chiedo anche un consiglio sul giorno sucessivo, mi sveglio presto per il The Wave e la mattinata la passo li, dai diari che ho letto per le 13/14 dovrei essere di nuovo al parcheggio a ritirare l' auto, la mia destinazione finale è Cortez, volevo fare un salto a rivedere Horseshoes bend a page (ho un bellissimo ricordo fatto nel 2011) e sucessivamente fermarmi al four corner, secondo voi posso inserire il trail del Toadstool Hoodos che dura una ventina di minuti?

Quindi farei

Kanab - The Wave - Toadstool Hoodos trail - Horseshoes Bend - Four Corner - Arrivo a cortez (la visita del parco è per il giorno dopo) che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cerca di partire il prima possibile, appena albeggia (le 5, le 6 nn so di preciso) e tieni in considerazione 30-40 minuti per arrivare al trailhead da Kanab, un'ora abbondante di camminata.. se non ti trattieni troppo riesci a rientrare all'auto prima che sia troppo caldo.. 

Io invece eviterei four corners a favore dei toadstool hoodos... 

Link al commento
Condividi su altri siti

30-40 minuti per arrivare al trailhead da Kanab, un'ora abbondante di camminata.

Tempi di sicuramente troppo ottimistici. Tabella alla mano io da Kanab al Wire pass park ci ho messo 80 minuti, e non sono andato piano. La camminata all'andata secondo me più di un ora, al ritorno se hai la traccia gps dell'andata ci puoi mettere un pò meno ma tra andata e ritorno considererei 3 ore. E la potresti starci dei giorni ma meno di due ore. Quindi se parti alle 5 + 1.20 + 3 + 2, potresti essere fuori per le 12.

Per i Toadstool hoodos ci impieghi 20 minuti circa ad arrivarci ma non è che poi ti giri e torni indietro al volo. La visita secondo me ti porta via 1 ora e mezza se non due.

Il Four corners lo lascerei sicuramente perdere.

 

Detto questo io ti consiglio: di spendere più tempo dentro l'onda perchè è un posto incredibile, e il resto se lo vedrai bene, altrimenti pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione.. sono andato a mente, ma poi effettivamente ci ho ripensato ed è come dici tu...  : hands :

Anzi, ho ritrovato la traccia gps dell'andata, 1ora e 10 minuti.. la trovi QUI se ti può servire, Silver.. 

 

 io ti consiglio: di spendere più tempo dentro l'onda perchè è un posto incredibile, 

 

Quoto, straquoto, e condivido.  :fonzie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai molta attenzione, andrai ad agosto, quindi sarà non caldo ma caldissimo.. non sottovalutare il discorso orari, anche a costo di fare la levataccia. Don't mess with the desert. 

 

Per fare la traccia gps puoi usare qualsiasi app per smartphone, io ho usato sporttracker, ma vanno bene anche runtastic, everytrail ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito ancora col buio, nel diario trovi sicuramente gli orari esatti. Da considerare che se vuoi vedere l'onda completamente al sole devi aspettare mezzogiorno. Il ritorno sarà un caldo infernale. Io credo di essere partito dal parcheggio alle 14.30 ti rimando sempre al diario per l'orario esatto. A questo punto conviene regalarti al momento ma se vuoi ripassare anche da horseshoe bend io non aggiungerei altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi i Rimrock Hoodoos, queste sono le indicazioni:

 

Rimrock Hoodoos
12 miles west of Big Water, just .75 miles north of Highway 89.
37°06.504 N
111°52.264 W

 

After following the trail north for approximately .6 miles, weaving alongside the wash and then dropping into the watercourse, hoodoos will become visible ahead. Notice the white rock formations to the right and red rock formations to the left. Both directions lead to the unique hoodoos known as the Rimrocks. The "Toadstool Hoodoo" can be found by walking up the left hand wash at the intersection of the two washes. The trails branch either left to the red rock hoodoos or by taking the right hand wash, the hoodoos are formed in the white rock.

 

EDIT;

se invece intendevi i WAHWEAP HOODOS:

Trailhead-Non-4WD parking
37°06.367 N
111°41.206 W

 

Trailhead-4WD parking
37 06.769 N
111 41.309 W

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

I Toadstool vengono chiamati anche Rimrock. Le coordinate sono quelle di Chiara. Per capirci venendo da Kanab si trovano circa 1,5 miglia prima della Cottonwood. C'è anche un cartello segnalatore abbastanza evidente.

Il parcheggio è abbastanza facile da trovare. E per la mia esperienza non è mai troppo pieno.

 

Per i Wahweap invece serve il permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...