Vai al contenuto

USA on the road agosto 2015


Messaggi raccomandati

quando siamo andati 3 giorni a parigi ci siamo sfiancati, eravamo esausti. Lo rifaremmo 1000 volte, è stato fantastico, ma rimane il fatto che è stata una faticaccia. E penso che il viaggio negli USA sia molto più impegnativo. Solo per questo pensavo di fare il contrario

Scusa ma allora non ho capito... a maggior ragione se dici che i 3 giorni a Parigi sono stati una faticaccia perché non cerchi di gestire questo viaggio in modo che i giorni a NY lo siano il meno possibile?! :???:

New York è una città che, oltre che vista, va vissuta, e riusciresti a godertela molto meglio all'inizio del viaggio, quando sarai piena di entusiasmo ed energia, piuttosto che alla fine...

Per quanto riguarda il discorso sui danni all'auto, eventuali danni su strade sterrate non sono coperti da nessuna assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

New York non è il posto dove rilassarsi in un viaggio...

Considera che lasciandola alla fine, arriverete già stanchi e perdendo una giornata di viaggio x raggiungerla... 5 ore di volo + 3 di fuso, se partite alle 10 da Los Angeles, non sarete all'aeroporto prima delle 18...

Se invece la lasciate all'inizio, volando verso ovest avrete 5 ore di volo - 3 di fuso... Partendo alle 10 da NY, arriverete a San Francisco alle 12 e avreste il pomeriggio per girare la città.

Per rilassarsi a fine tour... Las Vegas o San Diego... E si... Los Angeles non è una gran bella città...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi hanno preceduto. con tutto quello di bello che hai da vedere (e sacrificare visti i giorni tirati) LA non la considereri, a meno che tu non voglia andare agli universal studios o sia di passaggio per andare al mare in zona o poco piu' giu'

ma deviare dalla linea SF-parchi per andare a LA secondo me non vale la pena

prova a vedere i diari ecc degli altri per capire se puo' interessarti come tipo di città; ripeto dipende anche dai gusti personali : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi fare un mix, io prenderei come base il giro di Chiara... in rosso trovi le mie indicazioni:

9 ITA - NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - LV

15 LV

16 LV - PAGE

17 PAGE - MONUMENT

18 MONUMENT - GRAND CANYON

19 GC - KINGMAN Passando per la Route66: Williams, Seligman, Hackberry

20 KINGMAN - LOS ANGELES Oatman - Barstow

21 LOS ANGELES

22 LOS ANGELES - MORRO BAY

23 MORRO BAY - SAN FRANCISCO

24 SAN FRANCISCO

25 SAN FRANCISCO

26 SAN FRANCISCO - ITA

Per gli spostamenti, prendi google maps come indicazione di massima, ma soprattutto nei parchi, aggiungi un buon 30% ai tempi di percorrenza...

Nonostante io adori NY, toglierei una notte lì per metterla al Bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete convinto, metterò prima NY.

effettivamente per come la vedo io la bellezza della natura non ha eguali : inlove : . le ore di auto possono essere stancanti in autostrada, ma non per le strade del west. credo che il paesaggio faccia sparire tutta la stanchezza! diversi miei amici mi sconsigliano di viaggiare in macchina, ma leggendo le vostre esperienze sono sempre più motivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo 4 notti a NY perchè un giorno conto di andare a vedere le cascate del niagara (a/r con aereo). se ne tolgo una questa possibilità svanisce...

Anche con 4 notti a NY non avresti comunque il tempo di andare alle cascate del Niagara, tanto più che alle cascate varrebbe la pena passare una notte per vedere i giochi di luce... Goditi al massimo la Grande Mela, vedrai che non te ne pentirai! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

diversi miei amici mi sconsigliano di viaggiare in macchina,

...preferiscono il teletrasporto? :grin:

ho messo 4 notti a NY perchè un giorno conto di andare a vedere le cascate del niagara (a/r con aereo).

te lo sconsiglierei. non sono ferratissima sulla logistica per Niagara ma con sole 4 notti a NY mi sembra davvero un incasinarsi la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo loro come ci si dovrebbe muovere per le strade del west? :???:

secondo loro dobbiamo eliminare molte tappe e restare in un posto a rilassarci. ma a rilassarci possiamo andare anche al mare qui in italia! non se ne parla proprio!

te lo sconsiglierei. non sono ferratissima sulla logistica per Niagara ma con sole 4 notti a NY mi sembra davvero un incasinarsi la vita...

niagara rimarrebbe un'ipotesi. una volta partiti decideremo se andarci o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

New York e' distruttiva, fisicamente parlando, 4 giorni sono appena sufficienti a farsene un idea.

Los Angeles e' caotica e complicata, ed e' vero che in un on the road e' quella che meno ti colpira', se poi fai il mio stesso errore, di vederla dopo Las Vegas ancora peggio, vedila prima!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, LA la vedremo prima! magari è davvero brutta, ma non possiamo non vederla, ce ne pentiremo. già immagino tra qualche hanno

"ci siamo passativicino e non l'abbiamo vista..."

comunque li ci fermeremo una sola notte.

per quanto riguarda la tratta SF-LA cosa mi consigliate? non so se i tempi di google maps siano attendibili (noi vogliamo fare la costa, google maps indica strade più interne).

siamo indecisi su dove fare tappa una notte (monterey, morro bay o altro) e su quale strada dobbiamo seguire (proprio il nome della strada). e soprattutto cosa non dobbiamo assolutamente perderci lungo questo tragitto? sono 2 giorni di viaggio con una notte (preferibilmente vorremmo pernottare sulla costa). siamo aperti a tutte le ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte più bella della costa, il Big Sur, inizia poco più a sud di Monterey, quindi considera di pernottare alla fine, a Morro Bay o dintorni: ti permette di godertela, seguendo la California US 1, con la dovuta calma (e te ne servirà parecchia, le soste saranno continue!).

Pernottare a Monterey invece significherebbe doversi affrettare parecchio il giorno successivo per raggiungere Los Angeles.

Anch'io Los Angeles la detesto cordialmente, ma in effetti almeno una volta nella vita va vista, anche solo per i must see!

Link al commento
Condividi su altri siti

la california us 1 è quella che costeggia la california giusto? che mi permette di passare tra la costa e la los padres national forest fino a morro bay? o devo prenderla dopo la los padres national forest?

poi da morro bay penso mi convenga fare la strada interna per arrivare a santa barbara e a malibù.

per caso qui nel forum ci sono cartine stradali di questo tratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...