Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ormai è una settimana che spulcio tra i meandri più nascosti di internet in cerca di qualche idea per un viaggio negli USA, purtroppo senza troppi risultati. Disperato, chiedo aiuto a mio fratello (non vola una mosca in casa senza che lui le abbia almeno cercato il volo da prendere) il quale prontamente mi indirizza qui ("scrivi sul forum scemo, sei iscritto ti ricordi? anche se non scrivi mai niente vergogna.."). Ringrazio quindi Happiness Writer (ti chiami ancora così?) e mi rivolgo a tutti voi saggi viaggiatori.

Attualmente mi ritrovo a vivere e studiare a Kansas City, MO e vorrei sfruttare la settimana della festa del Ringraziamento (in realtà diventerebbero 10 giorni, 21-30 Nov) per farmi un giretto da qualche parte. Per il momento sto pensando al Texas (e New Mexico, ma non credo che riesco a inserirlo) data la vicinanza al Missouri e il periodo di viaggio (sud=meno freddo=valigia più leggera). L'idea è prendere un aereo per Dallas e poi spostarmi con gli autobus o noleggiare un'auto. La bozza di viaggio iniziale prevedeva Dallas-Austin-San Antonio-El Paso-Albuquerque-Santa Fe e ritorno a Kansas City.

Tutto molto bello, ma facendo i conti con la realtà sorgono i dubbi: non saranno troppe città? Non starò dimenticando qualcosa? E il white sand national park? Ma come ci arrivo? Forse è meglio lasciare da parte il New Mexico e concentrarmi solo sul Texas? Aggiungere quindi Houston? Ma io voglio vedere anche i paesaggi.. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!! (e fortuna che parto da solo..)

Come vedete ho un estremo bisogno dei vostri consigli.. Ovviamente sono più che aperto a tutt'altro tipo di idee: all'inizio stavo anche considerando Vancouver-Seattle-Portland o qualcosa del genere ma i voli sono più costosi. La California la rimando a un'altra occasione (diciamo d'estate e con più tempo), Chicago Washington Philadelphia già viste, per Boston e New York dovrei avere qualche giorno prima di tornare in italia a Dicembre (considerando anche questo viaggio, non vorrei spendere eccessivamente a Novembre).

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

E grande il fratellino! :D:D:D

A me il New Mexico è piaciuto tantissimo e con una settimana sarebbe perfetto...

Avere l'auto ti aiuta negli spostamenti, non saresti vincolato ai bus e puoi raggiungere dei posti dove i paesaggi sono davvero fantastici...

Però proverei a volare su Albuquerque, Santa Fe, oppure El Paso...

Per i paesaggi, prova a dare uno sguardo al mio diario dello scorso anno e ai diari di al3cs e di titos, sono i primi che mi vengono in mente...

Inviato

Benvenuto!

Il New Mexico è splendido, però temo che questa equazione

(sud=meno freddo=valigia più leggera).

lì non sia molto valida: è sostanzialmente un altopiano, quindi in inverno, specie andando verso nord, fa decisamente freddo.

Il clima del Texas in effetti dovrebbe essere più mite, ma potresti anche pensare alle 'classiche' Florida o California, anche se quest'ultima in novembre avrà sicuramente temperature un po' più fresche di quello che si immagina normalmente.

Inviato

Se vuoi comprare un volo per quel periodo inizia ad essere un pò tardi. Quelli sono giorni da incubo. Troverai poco e molto costoso. Tutti si muovono per tornare a casa od andare in vacanza.

Inviato

Grazie per le info! Ho consultato i diari e dato un'occhiata ai voli.. mi sa che è meglio rimandare il New Mexico a un'altra volta : Sad :

Vorrei proporvi un altro itinerario economicamente più abbordabile visto che mi sposterei in autobus (a parte il volo iniziale per Dallas)

Kansas City - Dallas

Dallas - Memphis

Memphis - Atlanta

Atlanta - Nashville

Nashville - St. Louis

St. Louis - Kansas City

secondo voi queste città si visitano bene in un giorno?

Inizialmente volevo infilarci anche New Orleans ma dai diari che ho letto non so se valga la pena in realtà. Ho pensato di sostituirla con Atlanta, che ne pensate?

Inviato

Forse non hai letto il mio diario su New Orleans. :smile:

Per me meritano comunque sia New Orleans che Atlanta.

Dallas si visita in mezza giornata, molto carina è Fort Worth che si trova ad una quarantina di chilometri da Dallas. Per Atlanta calcolerei minimo un giorno, dipende molto da quello che ti interessa. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...