Vai al contenuto

LAS VEGAS 5 giorni


ironk

Messaggi raccomandati

Visto che non hai nulla di prenotato restare o uscire da Las Vegas è una cosa che potrete decidere al momento : Chessygrin :

Io personalmente mi annoio in qualsiasi momento della giornata e dopo 3 notti totali (in due differenti viaggi) credo che se mai tornerò a Las Vegas sarà o per motivi di lavoro (chi lo sa) o come buon punto di partenza per un nuovo tour : Wink :

La Death Valley in giornata la farei senza alcun problema... tra le altre cose l'ho fatta nel 2010, partendo anche piuttosto tardi da Las Vegas e arrivando in prima serata a Lone Pine. Se parti molto presto al mattino non avrai alcun problema.

Invece non farei mai una tappa come Las Vegas - Page - Monument Valley - Page... tra l'altro che tragitto pensavi di fare?

Se vuoi vedere un po' di natura, la Valley of Fire è molto vicina, ancor più vicino, seppur molto piccolo è il Red Rock Canyon. E poi, se non l'hai mai visto nemmeno tu, Zion è stupendo. Ma la domanda più importante.... in che periodo ci vai a Las Vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto sabato questo, il 13 e riparto da vegas al giovedì successivo.

Pensavo di fare interstate 15 e 89 che credevo fosse l'unica possibilità e passando vicino a zion e cedar city permetteva eventuale sosta supplementare. io onestamente la tirata la feci partendo da vegas con notte a Flagstaff e la sera dopo a PAge dopo aver visitato la MV ma fu vermanete una tirata che se ci ripenso mi viene il vomito ancora.

In assoluto la cosa più sconvolgente in assoluto che mi ha fulminato (a parte i cartelli stradali...) è stata proprio la MV che la mia compagna non ha mai visto e vedrebbe molto volentieri, ma da vegas sono quasi 700 km anche andando "diretti" e quindi non credo sia possibile infilarcela.

Per questo, pur non essendone particolarmente attirato, pensavo di far tappa alla DV (sfruttando il fuso che ci farà svegliare all'alba) e magari a zion che mi sembra molto più a portata.

Della valley of fire e del red rock canion invece non sapevo nulla, meritano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti sabato fai attenzione all'itinerario: la I15 al momento è interrotta nella zona di Moapa Valley a causa delle violenti piogge dei giorni scorsi. Proprio ieri un'altra utente del forum, a causa delle deviazioni, ha impiegato tutta la giornata per raggiungere Zion da Las Vegas (mi pare qualcosa come dieci ore), quindi tienine conto.

https://www.nevadadot.com/_Alerts/D1_090814_I-15.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che pasticcio!

Questo proprio non me l'aspettavo, dopo un'estate sotto l'acqua in emilia credevo che il problema in nevada fosse solo quale protezione solare scegliere....avevo visto il meteo e mi sembrava bello la settimana prossima..Quindi con questo contrattempo cosa mi consigliate? non credo riapriranno la strada a breve..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è la stessa strada che porta a Page...Ci sono delle alternative fattibili ?

Ambè ho provato a veder la mappa, o si passa da sud da Flagstaff o da nord da cedar city ma entrambe le opzioni non sono tecnicamente fattibili in pochi giorni...che fregatura...secondo voi rimarrà chiusa tanto quella strada??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 127 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...