Vai al contenuto

LAS VEGAS 5 giorni


ironk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

appena iscritto in questo fantastico forum e incomincio a "mungere" informazioni da voi esperti!

Arrivo subito al punto: sarò a las vegas causa congresso di lavoro per 5 giorni da sabato tardo pomeriggio a giovedì mattina quando dovrei ripartire. Premetto che pur avendo albergo pagato, qualche notte fuori (sono con la mia compagna) vorrei farla cercando però di mantenere come base vegas e di non macinare troppi km.

Pensavo:

-domenica mattina tour alla Death valley (ma ne vale davvero la pena???) con ritorno a vegas.

-lun pensavo di guidare fino a page e se riesco sfruttando l'ora di differenza visitare la monument valley al tramonto con ritorno a page e pernottamento.

-martedì si parte torno verso vegas vistando zion park con arrivo a vegas in serata.

-mercole (se ho ancora il cuore...) puntatina al gran canyon naturalmente da l RIM più brutto, ma tantè...

Che ne pensate? è fattibile tutto ciò? avete consigli su come ottimizzare il tutto? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ti va di presentarti QUI?!

- Andata/Ritorno per andare alla DV tecnicamente è fattibile (magari controlla prima le temperature previste per evitare di arrivare nel momento piu caldo) ma saranno parecchi KM da macinare.. potresti pensare ad un pernotto in una delle due strutture all'interno..

- a Page c'è l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend, io li ritengo dei Must del west, li avevi considerati?

- per il GC, hai pensato ad un tour in elicottero da Las Vegas, invece di fare a/r in auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!

bhè la presenza al convegno non è obbligatoria diciamo che è una specie di viaggio premio...

in realtà il giro del GC passando da Flagstaff, MV, Page con horsewater e antelope canyon (quello sotto) l'avevo già fatto alcuni anni fa con i miei amici.

Ora essendo con la morosa, ci tenevo a rivedere qualcosa o a vedere quaclosa di nuovo (tipo DV, Zion, National forest), ma guidando solo io non volevo uccidermi di km.

Lei in queste zone non ha mai visto niente e in effetti il giro del GC avevo valutato di farlo in elicottero (anche se caspita sono carissimi!)

Grazie a tutti voi per ulteriori consigli!

PS: vado a presentarmi---

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare per gli hotel, visitare i musei, gli spettacoli di ogni singolo hotel, la ruota panoramica, le montagne russe del NYNY, quelle dello Stratosphere, il Cirque du Soleil...

l'anno scorso ci ho passato 5 notti, ho giocato un paio di volte, non sono mai stato in piscina e non mi sono annoiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono vere le leggende che nella DV bisogna andarci senza aria condizionata che sennò fonde tutto?

cazzate...  :grin:

con una qualsiasi auto decente l'aria condizionata puoi tranquillamente lasciarla accesa.

Confermo.. sempre stata entro limiti accettabili l'acqua del radiatore. Il max l'ha raggiunto uscendo dalla DV 213°F .. diciamo che il cambio automatico non aiuta, delle volte su lunghe strade in salita mantiene marce basse e un numero di giri un po altino ma basta aumentare di qualche miglio la velocità che cambia marcia e prende anche maggior aria il radiatore...

Ma se la macchina è in ordine non ci son problemi

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una mezza sciocchezza, ma se dai un'occhiata a Groupon Las Vegas ci sono spesso offerte per varie attrazioni... al volo mi vengono in mente la ruota panoramica, la CSI Experience e il Neon Museum ma ci sono tante possibilità.

Io ho fatto un giorno pieno e una mezza giornata a Vegas e avrei voluto fermarmi di più, non mi sembra proprio ci si possa annoiare. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

al massimo si spegne il clima prima di salite, e se la temp dovesse salire a manetta l'unica è accendere il riscaldamento

ma se la macchina non è un catorcio non hai problemi e stai al fresco : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

vorrei parlare nello specifico dei tragitti, vedo che g.maps mi da un tempo di 2h e 15 min da vegas alla DV, vi chiedo una volta li i punti di maggior interesse son tutti vicini o devo macinare altri km? è una sorta di percorso o quando mi stufo volto la macchina e torno indetro? se i tempi fossero questi credo che potrei cavarmela in 6/7 ore.

Onestamente la ruota panoramica e il museo del neon non mi fanno troppa gola e preferirei aver più natura possibile intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, complessivamente, considerato di scendere anche poco dall'auto, devi mettere in conto almeno 7 ore di macchina A/R con i view point principali

Considera che la Death Valley è grande quanto la Campania e che tra Badwater e il mosaic canyon c'è circa la distanza che c'è tra Napoli e Benevento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...