Vai al contenuto

PIANIFICAZIONE VIAGGIO, HO BISOGNO DI CERTEZZE


riccardopietri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho bisogno di qualche consiglio per programmare il mio viaggio invernale che farò i primi giorni del prossimo anno.. vi mostro la idea del mio programma e poi ho bisogno che mi diate certezze sulla fattibilità di quest'ultimo. Ringrazio la pagina usaontheroad e i suoi iscritti per tutto il lavoro che stanno facendo..

ITINERARIO : biglietto già preso con partenza 1/1/2015 da Milano a Los Angeles, e con ritorno in data 15/1 da Las Vegas.

1/1 ritiro macchina a LAX (vorrei richiedere una ford mustang)

2/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

3/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

4/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

5/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

6/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

7/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

8/1 Partenza da Los Angeles e arrivo a Yosemite National Park ( ho calcolato un 6 ore di macchina )

9/1 Visita Parco

10/1 Visita Parco

11/1 Partenza Da Yosemite la mattina presto con direzione Las Vegas ( volevamo passare per la Death valley )

12/1 Partenza da Las Vegas direzione Grand Canyon

13/1 Visita Grand Canyon con notte al grand canyon

14/1 Visita al Bryce Canyon con notte al bryce

15/1 ritorno a Las Vegas in mattinata con consegna macchina.

Questo sarebbe il tour che vorrei fare, ho bisogno che qualcuno mi dia certezze sulla fattibilità di questo tour, volevo chiedere se

qualcuno sa com'è la situazione allo Yosemite a Gennaio ? le strade sono percorribili e pulite e fattibili con una berlina ?

e invece al grand canyon com'è la situazione ?

se potete darmi consigli o conferma della fattibilità del tour ve ne sarei grato.. grazie mille! ( vorrei prenotare già tutto in anticipo) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma l'unica certezza che ti posso dare è che a yosemite i giorni sono tanti perchè sarà aperta solo una piccola parte del parco, altra certezza è che raggiungere LV da yosemite passando per la death valley in inverno col buio alle 17 sarà moooolto lunga e dura

dal Gc al Bryce ci sono tante di quelle cose che lasci dietro, posti favolosi come la monument valley, antelope canyon, horseshoe bend.....sicuro di voler stare una settimana a LA?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che dico io non ti basta un giorno

non riesco a darti un aiuto concreto perchè penso abbiamo una visione diversa, ad esempio per come sono io sarebbero 4 i giorni da togliere a LA e non uno, non so con che aspettative vai lì per la questione mare ma non vorrei restassi deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

2gg secondo me è il massimo accettabile a LA.

la vita da spiaggia come la intendiamo noi italiani non esiste lì nemmeno ad agosto figuriamoci a gennaio quando comunque farà freddo!

fossi in te farei una cosa tipo:

1: ITA - LA

2: LA

3: LA

4: LA - SAN DIEGO

5: SAN DIEGO

6: SAN DIEGO

7: SAN DIEGO - KINGMAN (ROUTE 66)

8: KINGMAN - GRAND CANYON

9: GC - PAGE

10: PAGE - MONUMENT VALLEY

11: MONUMENT - BRYCE

12: BRYCE - LAS VEGAS

13: LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

14: LAS VEGAS

15: LAS VEGAS - ITA

EDIT:

Infatti pensavo forse di fare un giorno di meno a LA e magari uno di più al Canyon,

Se non hai intenzione di scendere fino al Colorado (e non penso proprio sia fattibile a Gennaio) 2 notti al GC sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però io nei giorni che volevo passare a LA, avrei voluto fare Surf ( in Italia non è la stessa cosa ) e comunque girare bene la città non per altro..

comunque mettiamo che faccio 4 giorni a LA e poi da LA mi muovo allo Yosemite e ci sto 2 giorni come da vecchio programma.. poi dallo Yosemite posso andare molto tranquillamente a Las Vegas passando per la Death valley e magari pensare di passarci una notte ( li il clima è perfetto in quel periodo).

poi avrei quasi una settimana per fare diversi tour al Canyon.. sarebbe meglio cosi secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io appoggio l'itinerario di chiarajk. Oggi è il mio ultimo giorno negli usa e ti posso dire che la cosa piú brutta delle tante visitate è stata proprio L.A. 2 giorni pieni sono stati troppi, san diego è invece meravigliosa come i parchi. Se poi l'obiettivo è il surf ti posso garantire che in tantissimi altri posti ho visto fare surf (san diego, capitola, ecc.) quindi ti consiglio di cercare questi posti x il surf in internet per associarli a belle località o scdendendo a s.d. o ririsalendo la costa finoa san francisco

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi dedicarti al surf, la costa tra LA e San Diego (comprendendo quest'ultima), è sicuramente molto più adatta e più bella di Los Angeles: io l'ho percorsa proprio in gennaio un paio d'anni fa, e puoi fartene un'idea dando uno sguardo al mio diario http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496123#p496123 . Non avendo intenzione di fare surf ho sicuramente mancato altre località interessanti, ma dovresti comunque trovare più di qualche spunto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque del Surf posso fare anche a meno.. preferisco visitare la città a questo punto..

allora ho rifatto il programma, ditemi ora se va meglio secondo voi : WohoW ::cool:

1/1 ritiro macchina a LAX (vorrei richiedere una ford mustang)

2/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

3/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

4/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

5/1 Los Angeles ( visita spiagge,studios ecc..)

6/1 Partenza da Los Angeles e arrivo a Yosemite National Park ( ho calcolato un 6 ore di macchina )

7/1 YOSEMITE

8/1 YOSEMITE

9/1 Partenza Yosemite con arrivo a Las Vegas passando per la Death Valley, sperando di non trovar troppa neve che impedisca il tratto

10/1 Partenza da Las Vegas direzione Grand Canyon

11/1 Grand Canyon

12/1 Page

13/1 Bryce

14/1 ritorno a Las Vegas

15/1 Las Vegas

cosi può andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...