AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ciao a tutti! Mi sono imbattuta in questo favoloso forum mentre ero alla ricerca di info per il mio prossimo viaggio negli USA. Partirò il 21 settembre e starò negli States per 14 giorni/13 notti. Ho provato a creare un itinerario, ma volevo capire se fosse davvero fattibile o se è troppo velleitario per 14 giorni Eccolo: 1. Arrivo a LA e pernottamento 2. LA 3. LA 4. Da LA ci spostiamo verso il GC con sosta a Williams dove pernotteremo 5. Visita al GC e spostamento nel tardo pomeriggio a PAGE (pernottamento) 6. Visita PAGE e LAKE POWELL. Primo pomeriggio partenza per LV (pernottamento) 7. Visita LV e partenza nel pomeriggio per Furnace creek (pernottamento) 8. Visita Death Valley e partenza per Yosemite. Pernottamento a Mariposa (altri suggerimenti?) 9. Visita Yosemite e partenza per SF (pernottamento) 10. SF 11. SF 12. Morro Bay 13. Santa Barbara 14. Arrivo a LA e rientro in Italia. E' la mia prima volta in quelle zone e vorrei vedere il più possibile, ma senza esagerare, per godersi davvero la vacanza. Avete dei consigli? Qualche cambio di itinerario? AIUTO! Grazie mille Agnese Cita
criscorpione Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 io aggiungerei sicuramente un giorno a SF togliendolo a LA magari la giornata piena a Santa Barbara, a San Francisco occorrono almeno tre giorni pieni per poterla visitare Cita
AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Si, in effetti anch'io ero indecisa sulle giornate a LA. Andata per il giorno in più a SF! Per il resto quindi ti sembra ben architettato? Sono un po' preoccupata per le distanze, ma ce la faremo!!! GRAZIE!!! Cita
fraxnico Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Io invece il giorno in più che toglierai a LA (confermo che ce n'è uno di troppo) lo aggiungerei a Las Vegas.. Ci capiti proprio a metà viaggio e potrai sfruttarlo per rilassarti un po'..! Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 A me non piace la parte centrale... quella del 4 è una tappa da 9 ore, considerando le soste sulla 66... perdi Monument Valley e Bryce, non ti fermi al tramonto al Grand Canyon. anche la tappa Death Valley - Yosemite è troppo lunga... Quanto puoi, ma soprattutto vuoi modificare il giro? Cita
AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Nessun problema nel modificare il giro, anzi! Lo so che mi perdo la monument valley, ma se ci metto pure quella diventa veramente troppo impegnativo! Non so a cosa rinunciare e cosa inserire... Levo un giorno a LA, questo è sicuro. Potrei togliere anche la fermata intermedia a Morro Bay e guadagnare un altro giorno da spendere nella parte centrale...Sono molto confusa in effetti! Cita
criscorpione Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 spezzare la tratta a Morro Bay è indispensabile perché ti garantisco che fare quel tratto di strada porta via tanto tanto tempo considerando tutte le soste che fare per le foto, è talmente bella che è impossibile fare altrimenti Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 A malincuore, toglierei Grand Canyon e Page... Il giro diventa più godibile e vedi meglio quello che riesci senza corse. 1 Ita - LA 2 LA 3 LA 4 LA - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Death Valley 7 Death Valley - Lee Vining 8 Lee Vining - Yosemite 9 Yosemite - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Morro Bay 13 Morro Bay - Santa Barbara - LA 14 LA - Ita Cita
AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Quest'ultimo itinerario non mi dispiace, anche se non vedere il gran canyon...mi si spezza il cuore! Ma se saltassi lo yosemite a favore del GC? Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 con 14 giorni non si riesce a fare tutto... però se vuoi fare tutti i parchi, qui quello da saltare è la parte di San Francisco, che è il punto più lontano... Prova a vedere la Papillon Tour, fa dei tour in giornata in elicottero da Las Vegas. Cita
kurtdc83 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 oppure, se preferisci i parchi alle città, un po piu di corsa rispetto al giro di panda e sacrificando la notte nella DV: 1 Ita - LA 2 LA - kingman 3 kingman - route 66 - GC 4 GC - Page (horseshoe band al tramonto) 5 Page (antelope alle 11:30) - Las Vegas 6 Las vegas 7 Las Vegas - Death Valley - Lone pine 8 Lone Pine - Yosemite 9 Yosemite (mariposa groove) - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Morro Bay 13 Morro Bay - Santa Barbara - LA 14 LA - Ita oppure 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - kingman 4 kingman - route 66 - GC 5 GC - Page (horseshoe band al tramonto) 6 Page (antelope alle 11:30) - Las Vegas 7 Las Vegas - Death Valley - Lone pine 8 Lone Pine - Yosemite 9 Yosemite (mariposa groove) - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Morro Bay 13 Morro Bay - Santa Barbara - LA 14 LA - Ita a te la scelta Cita
AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 una domanda: ma sulla tratta SF/morro bay dite che la tappa è obbligatoria percHè bisogna fare la 1 o anche con la 101? Cita
fraxnico Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Beh direi che una volta che sei lì è pressochè fondamentale fare la CA-1... Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Guarda, io nel 2008 per un errore di valutazione feci l'autostrada... una palla mortale, la strada più noiosa del mondo... Cita
AgneseB83 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 ma i tempi di percorrenza sono gli stessi? ha senso fare tutta la 1 o solo un pezzo? Cita
criscorpione Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 la parte di costa più spettacolare è appunto fino a Morro Bay/San Simeon ed i tempi di percorrenza sono più lunghi proprio perché essendo una strada panoramica le soste sono tantissime ma ti garantisco che ne vale proprio la pena! per farti un'idea basta che leggi il diario di qualcuno di noi che l'ha percorsa e capirai Cita
AgneseB83 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 visto che opteremo per il secondo itinerario, parlando con un'amica californiana mi suggeriva di fare tappa a flagstaff invece di Kingman. Ha senso? Kingman era solo una tappa tecnica o vale la pena visitarla? Grazie Cita
acfraine Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 dipende da dove arrivi e dove sei diretta perchè trale due ci sono circa tre ore di strada ed in mezzo la deviazione lungo la 66 passando per hackberry e seligman Cita
AgneseB83 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 arriviamo da LA come prima tappa: 3 LA - kingman 4 kingman - route 66 - GC Cita
acfraine Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 LA-Kingman passando per Oatman sono 5 ore secondo googlemaps, questo quindi in condizioni ottimali ossia senza auto a LA, visto che il traffico invece potrebbe essere molto intenso ti considero di mettere in conto 6 ore alle quali puoi aggiungere una mezz'ora per la visita di Oatman. A questo punto considerando di partire alle 8 saresti lì alle 14:30 e potresti visitare il museo della 66 che è piccolo e porta via poco tempo, se intendi proseguire oltre puoi anche farlo però questo vuol dire farsi altre 3 ore di auto. visto che segui per il GC io non arriverei a Flagstaff che è oltre la deviazione per salire verso ilcanyon ma mi fermerei a Williams, cittadina carina sulla 66 con negozi e locali a tema insomma dipende da quanto volete guidare in quella giornata, se siete ad inizio viaggio secondo me è una buona idea fare una sola tappa e guadagnare una giornata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.