Vai al contenuto

Si va in Florida!


sasso

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

questa è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo da un pò.

Finalmente dopo tante indecisioni partiamo per la Florida dal 6 Dicembre al 26 Dicembre.

In partenza: Alessandro (sarei io), Rosaria (mia moglie) e nostra figlia Roberta di 7 anni.

Abbiamo preso un'ottima offerta Alitalia a 588€ a persona.

La tratta è Napoli - Roma - Miami. Il ritorno è praticamente uguale!

il programma è il seguente:

06 arrivo a MIami, ritiro auto e si parte per Orlando.

07 al 15 saremo a Orlando per i parchi Disney e Universal.

15 al 21 Bahamas (volo da Orlando)

21 al 24 Miami

25 al 26 Keywest

26 sera, partenza per l'Italia.

ora, le mie ansie sono:

1) Auto: penso che la noleggerò con Alamo. Oltre a quello che mi offre il sito, devo chiedere qualche polizza aggiuntiva? Il SunPass mi occorre considerando che farei solo la tratta Miami-Orlando? Un secondo noleggio lo farò quando torneremo dalle Bahamas.Il noleggiatore, anche se ho prenotato dall'Italia, mi blocca qualche somma "strisciandomi" la Carta di Credito?

2) Nei giorni che saremo a Miami mi piacerebbe andare (usando sempre come base di partenza l'Hotel a SoBe) a Key Byscane, Everglades e cos'altro potrei vedere?

3) Everglades: facendo base a Miami, riesco a vedere qualche cosa in una sola giornata? Mia figlia (e io) preme per andare sull'Air Boat!. Cosa mi consigliate?

4) PostePay: qualcuno l'ha mai usata per pagare l'Hotel?

5) Clima: secondo voi un tuffetto in mare a Miami è possibile?

6) Miglior Outlet a Miami?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La postepay é utile solo come segnalibro...;-)

A noi l' hanno clonata in Asia e fregato € 500. La postepay non ha assicurazioni e non risponde di truffe e altro. Buttala via

Da Miami in giornata puoi fare shark Valley e airboat senza problemi.

Leggi il diario che ho in firma ( wet season baby) e guardati le foto per qualche dritta in piú

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Allora, per l'auto vedi un po sui siti enoleggiauto o driveusa.de. Nei noleggi è tutto incluso, a parte puoi fare la road safe (assistenza stradale) e il sunpass (io l'ho fatto per stare tranquillo). Poi puoi aggiungere uno o piu guidatori aggiuntivi, il tutto quando arrivi al desk

Per l'escursione alle everglades come diceva ari puoi farla in gionata, menre key biscane è vicnissima a miami quindi nessun problema.

Outlet: noi siamo andati al dolphin mall, non male, si trova ad una trentina di minuti di auto da miami. Altrimenti puoi andare ad Orlando dove c'è il premier outlet.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per le dritte!

ho sbagliato sezione per postare queste richieste di SOS?

Auto: allora farò così, al Desk chiederò il Sunpass e nient'altro!

KSC: dista molto da Miami? Il problema è che non so quanto possa interessare alle mie due donne una giornata tra razzi, capsule e quant'altro. Sono in fase di valutazione, anche perché a Orlando ho tutti i giorni pienissimi e allora dovrei partire da Miami.

considerando che dalle Bahamas arriviamo in serata, mi resteranno come giorni a disposizione solo il 22-23-24.

22 Miami Beach, Key Byscane

23 Evergaldes

24 Miami

25 mattina rotta verso Key West.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche fare una cosa del genere

22 Miami - Key west

23 key west - florida city

24 Everglades + shark valley - miami

25 Miami

26 miami - ita

Considera che in un giorno e mezzo miami la visitate tranquillamente

Il KSC da miami dista molto, dovresti farlo in giornata da orlando

Per l'auto, ricorda di prenotarla dai brokers (i siti che ti ho indicato prima) perchè dal sito del noleggiatore di solito costa di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

KSC: dista molto da Miami?

circa 3 ore, come kurt io lo feci tra Orlando e Miami...

ma non te lo perdere, è molto interessante.

Auto: allora farò così, al Desk chiederò il Sunpass e nient'altro!

e non ti "fossilizzare" con Alamo, a volte i broker hanno pacchetti vantaggiosi e soprattutto, condizioni assicurative chiare e senza franchigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche fare una cosa del genere

22 Miami - Key west

23 key west - florida city

24 Everglades + shark valley - miami

25 Miami

26 miami - ita

ho già gli hotel prenotati e non so se riesco a modificarli.

una cosa su cui stavo riflettendo sono proprio i giorni del 24 e 25...non è che trovo tutto chiuso per le festività?

auto: appena posso vado sui siti che mi hai consigliato!

alle bahamas dove hai trovato?

con cosa voli?

"speriamo di non beccare un'altra cazziata da Al3cs. All'attivo già ne ho due!"

alle Bahamas saremo all'Atlantis.

lo so, qualcuno storcerà il naso per questa scelta perché le vere Bahamas sono da tutt'altra parte, ma siamo troppo curiosi di vedere questa struttura. I Caraibi li abbiamo "visti". Siamo stati a Cuba qualche anno fa!

L'Atlantis ci affascina e nostra figlia si divertirà ancora di più visto che sembra un parco acquatico!

la compagnia aerea è Bahamasair....ho i sudori freddi!

ho letto giudizi poco soddisfacenti, ma il volo da Orlando è diretto. Invece con Delta c'è lo scalo a Miami non ricordo di quante ore.

in più ho pagato meno di 200€ a cranio!

incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene! : zip :

Link al commento
Condividi su altri siti

"speriamo di non beccare un'altra cazziata da Al3cs. All'attivo già ne ho due!"

ahhahaha LOOOL : Chessygrin :

Per le chiusure noin so aiutarti, ma sinceramente non credo che in una città come miami restino chiusi...

In ogni caso valeos è stato in florida nelle scorse vacanze natalizie, puoi chiedere a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...