Vai al contenuto

West Coast - Il troppo stroppia


Paolo_M

Messaggi raccomandati

Sinceramente:

San Diego - Grand Canyon

e

las vegas-barstow mall-visalia
 

non mi piacciono per niente...

Non solo fai un sacco di strada solo guida, ma tralasci un sacco di cose...

a Barstow ok, ci sono gli outlet, ma ce ne sono anche tra Santa Monica e San Diego, proprio a San Diego, al confine col Messico e a Las Vegas (2)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Las Vegas Visalia si fa (l'ho fatta anch'io) però non riesci a fermarti anche all'outlet di Barstow. Confermo comunque che lungo la strada c'è ben poco da vedere.

Se proprio ti interessa un outlet ce n'è uno a Tulare, il paese prima di Visalia. Noi l'abbiamo scoperto per caso, praticamente eravamo gli unici clienti in molti negozi e abbiamo fatto acquisti molto interessanti.

Quello che mi lascia perplessa è la giornata successiva, considera che per visitare il Sequoia alcune ore ci vogliono: a che ora conti di arrivare a San Francisco?

Per avere un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario del 2008 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio veramente tutti, mi state dando spunti preziosissimi.

 

ho fatto i miei ragionamenti pero:

 

- per il Grand canyon mi son detto: meglio godermi l'alba che risparmiare due ore di auto il giorno prima (tanto partiro alle 6/7 del mattino a giu di chilometri: tanto c'è il fuso ma non l'ora legale quindi pareggio). io credo che in 10/11 ore si possano fare sti 900km  : Eeek :

 

-per Visalia no problem saltare l'outlet, io credo che in 7 ore filate si arrivi. quindi ci sta una pausa sul percorso. consigli?

 

-partendo da Visalia al mattino presto, entro il primo pomeriggio si fa il sequoia no?  da li a frisco quanto c'è? se lascio la macchina alle 23 e aspetto in aeroporto il volo (alle 6/7 am) credo di riuscire a fare tutto con calma

 

 

PS: so che perdermi la death valley non è la scelta migliore, ma qualcosa andava tagliato. Da esperienze di conoscenti che l'han fatta veloce (e io la farei velocemente), so che non è piaciuta. quindi amen

 

@ panda: oltre alla DV, so di perdermi oatman (che mi avevi caldamente consigliato prima del GC), ma ho preferito godermi a pieno il GC e non fare di corsa monument e page (come mi avevi consigliato)

 

per il resto che ne dite? puo andare il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

-per Visalia no problem saltare l'outlet, io credo che in 7 ore filate si arrivi. quindi ci sta una pausa sul percorso. consigli?

 

A Bakersfield c'è il Kern County Museum, un villaggio di pionieri ricostruito. Noi non siamo riusciti a visitarlo perchè siamo arrivati lì un quarto d'ora prima della chiusura che è alle 17.00. 

Link al commento
Condividi su altri siti

con le tappe che ho messo:

10 San Diego - Kingman

passando per Oatman, è quasi una tappa di trasferimento.

11 Kingman - Grand Canyon

partenza alle 9 da Kingman, arrivo al grand canyon Village per le 14.

Prendi la navetta, vai ad Hermit Rest, fai un tratto del trail sul rim, tramonto a Hopi Point o Mather Point.

12 Grand Canyon - Monument Valley

Parti alle 9, ti dirigi con l'auto per Desert View, quindi dritto alla Monument, dove arriverai per le 14.

3 ore per fare Mexican Hat e la Valley of the gods, alle 17 inizi la sterrata che fa il giro nella Valley, alle 19.30 ti piazzi sulla terrazza del The View per il tramonto.

13 Monument Valley - Page

Alba dal terrazzo del The View, partenza per Page.

Pomeriggio Lower Antelope, tramonto a Horseshoe Bend.

14 Page - Bryce

alle 12 tour dell'Upper Antelope, partenza x Bryce.

Arrivo verso le 18, giro dei viewpoint, tramonto al Bryce Point o Inspiration Point

15 Bryce - Las Vegas

se ti va, alba (sempre Bryce o Inspiration Point) e trail tra gli hoodoos.

Per la Death Valley guarda quello il link che ti ho segnalato, per me, l'ideale è dormirci.

Panda superlativo.Meglio di tantissime guide.

Solo una domanda. Da Kingman a Grand canyon village davvero ci vogliono 5 ore..per capire visto che Google maps me ne da 2,40.

Il problema è sempre quello..capire le distanze in un territorio non certo facile con limiti di velocità ferrei :)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tratta las vegas-visalia potresti passare per il mojave desert visto che non hai alcuna fretta di arrivare a visalia

 

per il sequoia tieni presente che in mezza giornata riuscirai a fare solo la general highway quindi quella che dall'ingresso sud ti porta a quello nord, dovrai saltare la zona del king's canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda superlativo.Meglio di tantissime guide.

Solo una domanda. Da Kingman a Grand canyon village davvero ci vogliono 5 ore..per capire visto che Google maps me ne da 2,40.

Il problema è sempre quello..capire le distanze in un territorio non certo facile con limiti di velocità ferrei :)

Grazie mille

 

si infatti, potreste dirmi quando tempo effettivo si impiega da san diego al GC village?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Kingman a Grand canyon village davvero ci vogliono 5 ore
 

Se fai l'autostrada, ci metti poco più di 3 ore (tempo di google maps + 20%)...

se invece percorri la Route66, facendo queste fermate:

Hackberry (30m)

Seligman (30m)

Ashfork (5min)

Williams (30m)

secondo me, stai appena dentro le 6 ore e non devi cincischiare troppo per strada...

 

potreste dirmi quando tempo effettivo si impiega da san diego al GC village?
 

Se fai l'autostrada, te la cavi con circa 10 ore...

se fai le deviazioni per la 66, considera circa 3 ore di più.

 

Per questo che ti dico che non è il caso di fare un unico tappone... quel pezzo di strada è molto caratteristico, da Needles in poi... se devi farlo sull'autostrada, beh... non è che un tappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

da LA al Grand Canyon noi ci siamo fermati:

  1. al supermercato (se ne vanno anche 3 h)
  2. a fare la foto con il 66 sull'asfalto
  3. a fare foto e vedere una vecchia stazione di benzina
  4. a far shopping in un negozietto di roba vintage
  5. a dormire a kingman (con conseguenti pause cena e colazione luculliane)
  6. ad un'altra stazione di servizio abbandonata
  7. ad un museo di aerei utilizzati nella seconda guerra mondiale  

Credo basta così. Le soste comunque sono fondamentali. Assolutamente non eliminabili! Se no che viaggio è!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la Route 66 non l'ho gradita per nulla e la trovo assolutamente sacrificabile. Per questo sono in linea di massimo d'accordo con te sul fare il tappone da 10 11 ore. Devi esser ben conscio però che sarà bello pesante.

Trovo poi pesantissima l'ultima tappa con visita di Sequoia arrivo a SF durante la notte e dormita in aereoporto. Considerato che poi avrai un volo intercontinentale il giorno dopo io anche per solo 4 5 ore di sonno un motel in zona aereoporto lo prenderei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo poi pesantissima l'ultima tappa con visita di Sequoia arrivo a SF durante la notte e dormita in aereoporto. Considerato che poi avrai un volo intercontinentale il giorno dopo io anche per solo 4 5 ore di sonno un motel in zona aereoporto lo prenderei.

 

Questa potrebbe essere una valida opzione, magari sposto il volo un po piu in la in mattinata e almeno arrivo un po piu riposato.

2 domande:

 

- una volta finito il sequoia, in quanto arrivo a Frisco? 3/4 ore?

 

- il check in,  imbarco e controlli per uscire dagli usa sono normali come in ogni viaggio, cioè di sicuro non lunghi come quando si entra negli states? o sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente due ore e mezza per vedere la monument facendo tutta la strada è un po di corsa

Altro appunto Se vai al pomeriggio nella zona valley of gods e muley Point ecc ecc come ti suggerisce panda, hai le zone contro sole. Quei punti vanno fatti al mattino.

Per i controlli in uscita sono normali però non hai da fare l immigrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per forza di cose (volo cancellato : Andry : ) ho dormito in aeroporto la notte prima del rientro in Italia. Posso dire che la stanchezza accumulata tra le oltre 24 ore in aeroporto + le 18 circa di viaggio mi hanno fatto superare il jet-lag in un lampo: sono arrivata a casa più o meno alle 19:00, doccia, cena, nanna e la mattina dopo alle 8:00 ero in ufficio fresca come una rosa :D . Niente sveglie nel cuore della notte né palpebre calanti davanti al computer, è stato come se fossi tornata da un week-end a Marina di Ravenna! :grin:

Detto questo, di certo non consiglierei una notte in aeroporto in fase di pianificazione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente due ore e mezza per vedere la monument facendo tutta la strada è un po di corsa

 

ma infatti dedicherei alla monument anche la mattina seguente, prima di andare a page nel pomeriggio...

 

dal GC fino al bryce riuscirei cosi a vedere i tramonti la sera, e poi fare mediamente bene il parco la mattina seguente...

 

 Posso dire che la stanchezza accumulata tra le oltre 24 ore in aeroporto + le 18 circa di viaggio mi hanno fatto superare il jet-lag in un lampo: sono arrivata a casa più o meno alle 19:00, doccia, cena, nanna e la mattina dopo alle 8:00 ero in ufficio fresca come una rosa :D .

 

aahahahaha ottimo!!! quindi mi hai appena riconvinto a pianificare la notte in aeroporto :grin:

anche io tornerei il lunedi e gia il martedi sarei in ufficio  :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente due ore e mezza per vedere la monument facendo tutta la strada è un po di corsa

io ci sono entrato un po' prima delle 17 e alle 19.30 ero sulla terrazza del The View per il tramonto... nel frattempo ho scattato circa 220 foto e non credo di averla fatta di corsa...

 
muley Point
Non ho parlato per niente  di Muley Point... inoltre la Valley of the gods è un percorso praticamente circolare... per cui quello che la mattina è controsole, il pomeriggio non lo è e viceversa... 
Io comunque la feci la mattina, andando verso Moab.
Link al commento
Condividi su altri siti

Panda ti chiedo un'altra info:

 

partendo la domenica pomeriggio/sera potrei viaggiare verso frisco in mattinata e questo mi libererebbe quasi una giornata (pagando pochissimo di auto aggiuntiva credo):

 

venerdì 21 agosto 2015                 las vegas-death valley-?

sabato 22 agosto 2015                   ??-sequoia-?? (non piu di 2/3 ore da frisco)

domenica 23 agosto 2015              ??? - Aeroporto (4 ore prima della partenza)

 

quanto impiego da las vegas alla DV?  e per vederla? almeno 4/5 ore?

sarebbe fattibile? se si, dove potrei stare?

Modificato da Paolo_M
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto las vegas-death valley-ridgecrest, era la seconda volta alla death valley però volendo si può fare anche come prima volta

 

il giorno dopo ridgecrest-sequoia, sono riuscito a fare la general highway e l'ultima parte l'ho dovuta fare quasi al buoi, tra l'altro la zona del general grant l'ho dovuta visitare il mattino dopo così come il kings canyon, ok avevo fatto una sosta prima al red rock canyon ma anche togliendola la vedo dura fare la general per bene ed arrivare anche a fresno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Potrebbe essere

Las Vegas - DV - Bakersfield (lunga e stancante)

Bakersfield - Sequoia - Fresno

Fresno - SF

 

E' fattibile ma io non lo farei mai. Se i giorni sono quelli taglia qualcosa tra Death Valley o Sequoia per fare l'altro bene.

 

per la death valley, arrivando da Las Vegas, vado fino a furnace creek, poi tragitto verso badwater basin e torno indietro a furnace?

poi verso ridgecrest e infine bakersfield? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...