Vai al contenuto

13 giorni, south west in solitaria

Messaggi raccomandati

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Arriveranno i ringraziamenti (a chi ha aiutato), al momento sono un pò preso tra il lavoro e le mille prenotazioni e cose a cui dar seguito.

E poi di solito non si "chiedono" i ringraziamenti, è una cosa un pò squallida no?

Inviato

pensavo la stessa cosa. credo per lui siano semplicemente dovuti questi consigli.

reclami un atteggiamento più positivo da parte nostra, ma sei il primo ad avere un modo di porsi errato.

io ho finito coi (pochi) consigli.

BuonViaggio

Inviato

Certo è squallido chiederli ma è maleducato non farli a chi ti aiuta.

Comunque per scrivere un grazie ci vogliono 5 secondi che non ti rubano di certo il tempo per le prenotazioni e l'organizzazione.

In ogni caso non voglio polemizzare oltre.

Inviato
Comunque un grazie per i numerosi e utili consigli che ti sono arrivati non farebbe male.

Seee! Mia nonna diceva: e che vuoi cavare il sangue da una rapa?!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Certo è squallido chiederli ma è maleducato non farli a chi ti aiuta.

Comunque per scrivere un grazie ci vogliono 5 secondi che non ti rubano di certo il tempo per le prenotazioni e l'organizzazione.

In ogni caso non voglio polemizzare oltre.

Sono nuovo sul forum, non ho ancora ben chiare le persone (a parte alcuni comici che continuano a fare i simpatici, probabilmente è questa la loro figura qui), sto seguendo la discussione mentre faccio altre cose, se dovessi essere sincero non ho neanche letto bene i nick, forse riconosco solo gli avatar.

Ringrazierò chi ha aiutato, ne potete stare certi.

Inviato
Se non si fosse ancora capito sto facendo un viaggio avventura piuttosto spartano, se volevo comodità e lusso probabilmente sarei partito con un altro programma e budget.

A sto punto io non perderei nemmeno tempo a prenotare allora e visto che il tuo è un programma di massima molto serrato magari sei costretto a disdire. Io quest'estate in 19gg avevo solo 3 o forse 4 notti prenotate dall'Italia. Il resto ho trovato in loco (motel o campground). Tieni presente che oltre i motel che trovi attraverso airbnb o altri motori di ricerca, ce ne sono moltissimi altri non raggiungibili su internet e con pochissimi riferimenti o campground improvvisati. L'unico posto dove avrei prenotato (ma mi pare che alla fine tu ci voglia passare senza dormire) è la Monument Valley, perché di alloggi lì vicino non ce ne sono molti e sono tendenzialmente molto costosi e i campground che costano poco sono abbastanza pieni.

Inviato

La prenotazione dei pernotti mi serviva più che altro anche per farmi un'idea di massima dei costi da sostenere per quelli etc.

La fortuna di prenotare via booking è che il 99% di queste prenotazioni sono cancellabili anche fino a 24h prima.

Magari una volta li potrei arrivare a rendermi conto che trovo facilmente motel a poco anche cercando in loco senza perdere tempo, e mi cancello tutte le successive prenotazioni a seguire (tranne quelle fondamentali)... Oppure rendermi conto che devo deviare il percorso, etc.

Vado da solo, e per la prima volta in USA, preferisco pianificare il più possibile prima della partenza, pur mantenendo la cosa in questo modo il meno vincolante possibile.

Inviato

Visto che hai gia poco tempo e sei molto tirato prenota tutto da qua, è tutto tempo guadagnato quando sarai la; le mezz'ore se non le ore a cercare gli hotel/motel in loco sono una perdita di tempo e a maggior ragione se sei molto serrato con i tempi come nel tuo caso.

Tutto quello che puoi fare/prenotare da qua fallo, è tutto tempo che avrai guadagnato.

Inviato

È vero alle volte anche trovare un posto decente (e vegetariano per me) a costi ragionevoli ha portato via una mezz ora. Io ho prenotato tuule le 13 srutture da qui tra l altro risparmiando molto cin advanced booking ed è stato cimidissimo dopo una giornata dura nei parchi o di traffici allucinante in citta inserire l indirizzo nel navigatore e andare

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

si organizzati tutto da qui,il primo anno non lo abbiamo fatto perdendo tantissimo tempo li! e poi stai sempre con l'ansia!

Tanto se sono cancellabili e devi cambiare qualcosa...!

Inviato

Ognuno dice la sua... e anch'io dico la mia... è vero che quest'estate ho visitato zone magari poco battute, ma il giorno in cui ho perso più tempo è stato il penultimo, dove ho girato 3 motel (un quarto d'ora). E poi volendo si può sempre prenotare la notte successiva la sera prima.... Se poi uno ha la tenda...

Personalmente sarebbe più una rottura di scatole andare a disdire di volta in volta i pernottamenti....

Inviato

La tenda conto comunque di portarmela, ne ho una piccola che pesa poco, per emergenza diciamo.

AirBnB per San Francisco confermato, ora manca solo la risposta da Page :)

Inviato
Las Vegas --> Ingresso Death Valley South (Google Maps dice 1h e 54 ) facciamo 2h e 30. Se parto per le 5:00 del mattino massimo alle 7:30 sono in death valley.

Ingresso Death Valley South --> Bivio per la 395 verso sud (Google Maps dice 4 ore comprese tutte le visite della DeathV) facciamo 6h e 30 alle 14 sono al bivio.

Bivio per la 395 verso sud ---> (passando dalla Sequoia forest, Google Maps dice 4h e 30) facciamo 6: intorno alle 20 sono a Visalia in motel.

Visalia ---> Kings Canyon Road End visitando tutto quello che c'è da visitare nel mezzo (Google Maps dice 3h e 30) facciamo 6 ore, partendo alle 7 alle 13 sono in fondo alla strada.

Kings Canyon Road End ---> Monterey (Google Maps dice 4h e 30) facciamo 6 ore. Alle 19 sono a Monterey.

Monterey ---> San Francisco (Google Maps dice 2h e 10) facciamo 3h (a parte la silicon valley non penso ci sia molto da vedere nel tragitto da fermarsi a lungo). Esco alle 7 e alle 11 sono a San Francisco.

Dalle 11 alle 23 (12h) a San Francisco

1 notte a San Francisco

Dalle 9 alle 18 (9h) a San Francisco

San Francisco ----> Groveland, prima di Yosemite (Google Maps dice 3h e 20) facciamo 4h, se parto per le 18 per le 22 sono li.

Groveland ---> Yosemite Village (Google Maps segna 1h e 12 minuti) facciamo 2h: se parto alle 7 alle 9:00 sono su.

Dalle 9 alle 17 (8h) dentro al parco.

Yosemite Village ---> Mammoth Lake (Google Maps segna 2h 27) diciamo 3h e 30, se parto alle 17 alle 20:30 sono a Mammoth Lake.

Mammoth Lake ---> Williams (Google Maps segna 8h e 44 con la deviazione sulla old66) facciamo 12h: Se parto per le 9 alle 21 sono a Williams.

Williams ----> Grand Canyon (Google Maps segna 1h e 5) facciamo 2h: Se parto per le 6 alle 8 sono al Canyon village.

Dalle 8 alle 18 (10h dentro al parco)

Grand Canyon Village ----> Desert View Watchtower (Google Maps segna 40 minuti) facciamo 1h: parto alle 18 dal Canyon Village e mi guardo il tramonto alla tower alle 19-19:30)

Desert View Watchtower -----> Page (Google maps segna 2 ore) facciamo 3 ore: parto dalla tower alle 20:30 e arrivo per le 23:30 a Page.

Mattina dalle 8 alle 13 (5h) dedicata a Page.

Page ----> Monument Valley (Google Maps segna 2 ore) facciamo 3 ore. Parto da page per le 13, alle 16 sono in Monument Valley.

Dalle 16 alle 18 dentro alla MV (2h)

Monument Valley ----> Monticello passando per Natural Bridges (Google Maps segna 2h e 40) facciamo 3h e 30: parto alle 18 alle 21:30 sono a Monticello. (in caso potrei saltare NB per stare di più in monument valley magari per farci il tramonto)

Monticello ---> Moab (Google Maps segna 53 minuti) facciamo 1h e 30: parto da Monticello per le 8, alle 9 e mezza sono a Moab

Dalle 9 alle 22 (13h) nei dintorni di Moab

1 notte a Moab

Dalle 9 alle 18 (9h) nei dintorni di Moab

Moab ---> Panguitch (Google Maps segna 3h 40) facciamo 5h: parto da Moab per le 18, alle 23 sono a Panguitch

Panguitch ---> Bryce (Google Maps segna 31 minuti) facciamo 1h: parto da Panguitch alle 8, alle 9 sono a Bryce

Dalle 9 alle 19 (10h) dentro al parco.

Bryce ---> Hurricane (Google Maps segna 2h e 18) facciamo 3h: parto da Bryce alle 19 arrivo a Zion alle 22.

Hurricane ---> Zion (Google Maps segna 34 minuti) facciamo 1h: parto da Hurricane alle 8, alle 9 sono a Zion

Zion ---> Vegas (Google Maps segna 3h e 40) facciamo 4h e 30: parto da Zion alle 19 alle 23:30 sono a Vegas.

Editato con l'aggiunta dei tempi (indicativi e "previsti") disponibili per la visita di parchi e altro.

Mi sembrano più che sufficienti.

Inviato

Non commento le tempistiche precedenti al quote, in particolare quelle su Yosemite, visto che per me si potrebbe anche evitare... aggiungo solo qualche commento...

Page ----> Monument Valley (Google Maps segna 2 ore) facciamo 3 ore. Parto da page per le 13, alle 16 sono in Monument Valley.

Monument Valley ----> Monticello passando per Natural Bridges (Google Maps segna 2h e 40) facciamo 3h e 30: parto alle 18 alle 21:30 sono a Monticello. (in caso potrei saltare NB per stare di più in monument valley magari per farci il tramonto)

Quando arrivi in Monument Valley devi portare avanti l'orologio di un'ora. Natural Bridges per quanto piccolo è veramente tirato in 50 minuti, considerando il fatto che lungo la strada per arrivarci troverai sicuramente più di un'occasione per fermare la macchina. Se decidi di andare a Muley Point dovrai aggiungere anche qualche km. Io non consiglio mai di fermarsi in un posto specificatamente per vedere un'alba o un tramonto... ma in questo caso... o parti prima delle 18 (che poi saranno le 19) dalla Monument oppure ti conviene star lì fino al tramonto e poi raggiungere Monticello.

Monticello ---> Moab (Google Maps segna 53 minuti) facciamo 1h e 30: parto da Monticello per le 8, alle 9 e mezza sono a Moab

vabbè... sei nei dintorni dalle 9 di mattina e di tempo ne hai... ma alle 22:00 è già buio pesto da un po' : Wink :

1 notte a Moab

Dalle 9 alle 18 (9h) nei dintorni di Moab

Moab ---> Panguitch (Google Maps segna 3h 40) facciamo 5h: parto da Moab per le 18, alle 23 sono a Panguitch

Ecco... questa permettimi di dirtelo, è una cazzata : Wink :

Ovvio che hai calcolato il percorso passando per l'Interstate... una palla mostruosa di strada. Evitando in tal modo il percorso un po' più lungo ma su 2 tra le più belle strade d'America (UT24 e UT12). Cerca di partire prestissimo con le visite alla mattina e poi ripartire per le 13:00, max 14:00. Come ti ho scritto, io non sono affatto contrario a fare tanti km anche guidando durante la notte... e in questo caso i km sarebbero spesi bene, in quanto, spesso in quelle zone, lo spettacolo che si ammira dall'auto è comparabile a quello dei parchi.

Panguitch ---> Bryce (Google Maps segna 31 minuti) facciamo 1h: parto da Panguitch alle 8, alle 9 sono a Bryce

Bryce ---> Hurricane (Google Maps segna 2h e 18) facciamo 3h: parto da Bryce alle 19 arrivo a Zion alle 22.

Anche qui stessa cosa... 10 ore dentro a Bryce?? : Eeek :

Esci prima e percorri una delle strade più belle della zona (la Mount Carmel Hwy) e poi fermati a Springdale che sei subito fuori dal parco.

Hurricane ---> Zion (Google Maps segna 34 minuti) facciamo 1h: parto da Hurricane alle 8, alle 9 sono a Zion

Zion ---> Vegas (Google Maps segna 3h e 40) facciamo 4h e 30: parto da Zion alle 19 alle 23:30 sono a Vegas.

Qui ti va anche meglio, visto che partiresti direttamente da Springdale invece che da Hurricane.

Io se fossi in te, invece che arrivare a Panguitch da Moab, mi fermerei da Escalante. Poi da Escalante il giorno dopo visiti Bryce e nel pomeriggio ti sposti a Zion.... anche perché per visitare il Bryce dovresti fare avanti e indietro sulla stessa strada.

Inviato

Ti ringrazio per gli appunti puntuali.

Per quanto riguarda la Monument Valley, è una delle tappe che mi sono più oscure, in quanto c'è chi dice che la si gira in 1 ora, chi in 2, chi in 3 e chi dice che bisogna starci tutta la giornata : Chessygrin :

Credo che deciderò li sul momento. Natural Bridges era più uno sfizio in quanto trovandomelo di strada, ma non è fondamentale diciamo.

Quando dico 9-22 a Moab per dire che ho tutta la giornata e siccome ho prenotato la tenda a Moab Under Canvas credo di doverci arrivare ad un orario decente, poi li c'è poco altro da poter fare una volta che mi "intendo".

Per quanto riguarda le UT12 e UT24 non pensavo fossero così belle. Il mio problema in questo caso è che non so se una giornata intera a Moab (il giorno prima) + la mezza successiva (per partire presto diciamo primo pomeriggio) basti a vedere le 3 cose fondamentali che sono li con qualche trail (Arches, Dead Horse Point e Canyonlands). Se pensi che mi basti, sarei ben felice di partire prima, più tranquillo e facendo una bella strada.

10 ore dentro Bryce sono troppe? Purtroppo a Springdale non c'è più posto attualmente se non in posti parecchio più costosi rispetto al budget giornaliero che mi sono posto.

Tutta la mia pianificazione comunque si basa su una stima di tempi piuttosto larghi che mi sono tenuto per vedere le cose. Non ci sono mai stato e quindi non posso neanche immaginare quanto richiedano determinate escursioni etc.

Poi qui a sentire alcuni se non stai 2 giorni in un posto non vedi niente, per altri basta mezza giornata per vedere tutto...

Inviato
Per quanto riguarda la Monument Valley, è una delle tappe che mi sono più oscure, in quanto c'è chi dice che la si gira in 1 ora, chi in 2, chi in 3 e chi dice che bisogna starci tutta la giornata  : Chessygrin :

Credo che deciderò li sul momento. Natural Bridges era più uno sfizio in quanto trovandomelo di strada, ma non è fondamentale diciamo.

Visto che non ci passi la notte puoi giocartela un po' come vuoi. Io dentro alla Monument ci sono stato per 1 ora credo (o poco di più).... il tempo era pessimo. Anche il tramonto è stato tutt'altro che leggendario. Non ho dormito al the View, ma l'alba quella mattina sarebbe stata ancora peggio del tramonto. Dipende anche dal meteo a volte. : Wink :

Per quanto riguarda le UT12 e UT24 non pensavo fossero così belle. Il mio problema in questo caso è che non so se una giornata intera a Moab (il giorno prima) + la mezza successiva (per partire presto diciamo primo pomeriggio) basti a vedere le 3 cose fondamentali che sono li con qualche trail (Arches, Dead Horse Point e Canyonlands). Se pensi che mi basti, sarei ben felice di partire prima, più tranquillo e facendo una bella strada.

Secondo me ti bastano, il primo giorno fai Arches dove ci sono diversi trails, il giorno seguente arrivi a Canyonlands all'alba e poi uscendo fai Dead Horse Point e poi via direzione Bryce Canyon.

10 ore dentro Bryce sono troppe? Purtroppo a Springdale non c'è più posto attualmente se non in posti parecchio più costosi rispetto al budget giornaliero che mi sono posto.

E dormire in campground al Watchman? Saresti già dentro al parco.

Tutta la mia pianificazione comunque si basa su una stima di tempi piuttosto larghi che mi sono tenuto per vedere le cose. Non ci sono mai stato e quindi non posso neanche immaginare quanto richiedano determinate escursioni etc.

Poi qui a sentire alcuni se non stai 2 giorni in un posto non vedi niente, per altri basta mezza giornata per vedere tutto...

Le tempistiche sono ovviamente soggettive anche se più o meno in ogni posto è possibile indicare quantomeno un minimo sindacale necessario fisicamente per vedere le cose più importanti. Le tempistiche sulle strade, quelle sono oggettive, nel momento in cui ovviamente non ti fermi e non trovi lavori (traffico non ne trovi fuori dalle città).... e visto che hai la possibilità di attraversare belle strade anche solo per fare gli spostamenti io sinceramente non mi perderei questa occasione. Partendo da Moab, ripeto, non dico di fermarti a Torrey, ma almeno ad Escalante e il giorno dopo in un'ora (o forse meno) sei al Bryce. Ad Escalante ti consiglio l'Outfitters, le cabin costano poco e sono deliziose (così come la pizza nel ristorante).

Inviato

Alla Monument Valley se fai il classico percorso in auto con qualche sosta per le foto in 1 ora e mezza te la cavi, poi ovvio se fai la gita a cavallo, passeggiate, vuoi farti alba e tramonto, vai in tutti i negozietti degli indiani puoi starci anche una giornata intera ma a mio parere è tempo perso.

Anche per il Bryce Canyon a mio parere 10 ore sono troppe e il discorso è lo stesso, a meno che tu non voglia fare trails che possono durare anche 4/5 ore l'uno, una mezza giornata piena ti basta.

Il discorso che per vedere un posto per alcuni basta un giorno per altri ce ne vogliono due è molto soggettivo, dipende molto anche dai ritmi che uno tiene, per come sono fatto io non mi fermo mai, dalla mattina presto fino a quando c'è la luce del sole io sfrutto, a volte è capitato anche di saltare il pranzo per non perdere tempo e vedere e visitare. Se invece uno vuole prendersela più con calma magari facendo qualche pausa tipo merenda, riposini pomeridiani (che per me sono totalmente banditi, anzi perseguibili penalmente :grin: ) i tempi si allungano ovviamente.

Inviato

Per Escalante mi hai convinto Nabo, oggi provo a vedere cosa trovo come disponibilità e in caso cancello Panguitch.

EDIT: trovato posto all'Outfitters, 45$. Ottimo, grazie Nabo. Itinerario e tempistiche modificate come da consigli ricevuti.

Las Vegas --> Ingresso Death Valley South (Google Maps dice 1h e 54 ) facciamo 2h e 30. Se parto per le 5:00 del mattino massimo alle 7:30 sono in death valley.

Ingresso Death Valley South --> Bivio per la 395 verso sud (Google Maps dice 4 ore comprese tutte le visite della DeathV) facciamo 6h e 30 alle 14 sono al bivio.

Bivio per la 395 verso sud ---> (passando dalla Sequoia forest, Google Maps dice 4h e 30) facciamo 6: intorno alle 20 sono a Visalia in motel.

Visalia ---> Kings Canyon Road End visitando tutto quello che c'è da visitare nel mezzo (Google Maps dice 3h e 30) facciamo 6 ore, partendo alle 7 alle 13 sono in fondo alla strada.

Kings Canyon Road End ---> Monterey (Google Maps dice 4h e 30) facciamo 6 ore. Alle 19 sono a Monterey.

Monterey ---> San Francisco (Google Maps dice 2h e 10) facciamo 3h (a parte la silicon valley non penso ci sia molto da vedere nel tragitto da fermarsi a lungo). Esco alle 7 e alle 11 sono a San Francisco.

Dalle 11 alle 23 (12h) a San Francisco

1 notte a San Francisco

Dalle 9 alle 18 (9h) a San Francisco

San Francisco ----> Groveland, prima di Yosemite (Google Maps dice 3h e 20) facciamo 4h, se parto per le 18 per le 22 sono li.

Groveland ---> Yosemite Village (Google Maps segna 1h e 12 minuti) facciamo 2h: se parto alle 7 alle 9:00 sono su.

Dalle 9 alle 17 (8h) dentro al parco.

Yosemite Village ---> Mammoth Lake (Google Maps segna 2h 27) diciamo 3h e 30, se parto alle 17 alle 20:30 sono a Mammoth Lake.

Mammoth Lake ---> Williams (Google Maps segna 8h e 44 con la deviazione sulla old66) facciamo 12h: Se parto per le 9 alle 21 sono a Williams.

Williams ----> Grand Canyon (Google Maps segna 1h e 5) facciamo 2h: Se parto per le 6 alle 8 sono al Canyon village.

Dalle 8 alle 18 (10h dentro al parco)

Grand Canyon Village ----> Desert View Watchtower (Google Maps segna 40 minuti) facciamo 1h: parto alle 18 dal Canyon Village e mi guardo il tramonto alla tower alle 19-19:30)

Desert View Watchtower -----> Page (Google maps segna 2 ore) facciamo 3 ore: parto dalla tower alle 20:30 e arrivo per le 23:30 a Page.

1 notte a Moab

Dalle 7 alle 15 (8h) nei dintorni di Moab

Moab ---> Escalante (Google Maps segna 4h) facciamo 5h: parto da Moab per le 15, alle 20 sono a Escalante

Escalante ---> Bryce (Google Maps segna 57 minuti) facciamo 2h: parto da Escalante alle 8, alle 10 sono a Bryce

Dalle 10 alle 18 (8h) dentro al parco.

Bryce ---> Hurricane (Google Maps segna 2h e 18) facciamo 3h: parto da Bryce alle 18 arrivo a Hurricane alle 21.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...