Vai al contenuto

West marzo/aprile 2015


Micci Alessandro 72

Messaggi raccomandati

Vorrei organizzare un tour dal 20 marzo al 11 aprile 2015 da roma siamo io, mia moglie con un bambino di 12 anni e una bambina di 5. Come già fatto per la florida vorrei pianificare tutto con l'aiuto del forum. Chiunque volesse aiutarmi: volo, luoghi da visitare, alberghi dove soggiornare sarà ben accetto. P.S. Pensavo di arrivare a Los Angeles e ripartire da San Francisco per acquistare un giorno in più .Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Con i (tanti!) giorni che hai a disposizione, e considerando che in quel periodo troverai chiusi (o parzialmente chiusi) i parchi di montagna come Yosemite e Sequoia, io scenderei da San Francisco lungo la costa, per poi chiudere a San Diego passando attraverso Las Vegas e i grandi parchi rossi, indicativamente così

20 ITA - San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

25 Morro Bay - Los Angeles

26 Los Angeles

27 Los Angeles - Death Valley

28 Death Valley - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Zion

31 Zion - Bryce Canyon

1 Bryce - Capitol Reef

2 Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

3 Moab

4 Moab - Monument Valley

5 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

6 Page - Grand Canyon

7 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

8 Kingman - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - ITA

Ovviamente è solo un giro da massima, tanto per darti qualche idea! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così ( parchi parzialmente chiusi potrei posticipare la partenza ). Le date sono ancora indicative con il vincolo di far coincidere le vacanze pasquali ( 2/7 di aprile ) di mio figlio di 12 anni per non farlo assentare troppi giorni da scuola. Ci sarà anche la bimba di 5 anni per questo pensavamo anche di passare un paio di giorni tra sera world Disney world. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipendi da cosa intendi per posticipare: l'apertura completa di Yosemite e Sequoia in genere è verso maggio/giugno, non basta spostare il viaggio di qualche giorno.

Io amo Disneyland alla follia, quindi con me sfondi una porta aperta, ma non mi è ben chiaro questo passaggio :???:

pensavamo anche di passare un paio di giorni tra sera world Disney world
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ho capito.

Pensavamo di passare almeno un giorno a sea world ed uno a Disney vicino a Los Angeles per far divertire i bambini e non solo loro...magari togliendo un giorno a las vegas ( penso che arrivare il primo pomeriggio, visitarla di sera e ripartire il giorno dopo possa bastare). Comunque ora vado a leggermi qualche diario magari se ci sono dello stesso periodo che vorremo partire noi per farmi un idea. Grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho notato che mi consigliavi di arrivare a San Francisco e ripartire da San Diego. ( io pensavo di arrivare a LA e ripartire da S.F. ) Mi sai indicare quali sono i giorni migliori per i prezzi dei voli? L'idea mia era quella di visitare la costa della California, ma ho letto qualche post sui parchi che mi hanno fatto rimettere tutto il programma di viaggio in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo sempre partiti di giovedì ma quest'anno il ritorno era di venerdì pomeriggio quindi devi trovare la combinazione migliore. Ovvio che dal martedì al giovedì hai più possibilità di trovare prezzi bassi.

Disneyland ci vogliono due giorni se vuoi fare entrambi i parchi (meritano entrambi ma il California adventure a mio avviso è molto meglio).

E poi gli universal studios che sono veramente fantastici non li inserisci? Se fai tutti i parchi giochi però ti ci vuole quasi una settimana.

Quale era la tua idea originale?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando: Disney, sea world, zoo di San Diego, universal e New entry California adventure , per i bambini. Sicuramente uno lo devo eliminare, secondo voi quale? Per il resto del viaggio sempre di più prende l'ipotesi di partire dal 24 al 14 aprile. Arrivo S.F. E ritorno da LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione il ritorno da San Diego. Ora stilo un crono programma così mi consigliate:24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

29 Morro Bay - Los Angeles

30 Los Angeles

31 Los Angeles - Death Valley

1 Death Valley - Las Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion - Bryce Canyon

4 Bryce - Capitol Reef

5 Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

6 Monument Valley

7 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - ITA

Credo di dover tagliare un altro giorno ( mi servono almeno 4 giorni a San Diego ) quale tolgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me te ne serve anche uno a Los Angeles per Disneyland. : hmm :

Una sola notte a Moab non ti basta, per me non vale la pena fare le corse per vedere poco e male: a questo punto togli Moab e Capitol Reef e aggiungi un giorno a Los Angeles e uno a San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così va bene?

ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

29 Morro Bay - Los Angeles

30 Los Angeles

31 Los Angeles

1 Los Angeles - Death Valley

2 Death Valley - Las Vegas

3 Las Vegas - Zion

4 Zion - Bryce Canyon

5 Bryce

6  Monument Valley

7 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Così

ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

29 Morro Bay - Los Angeles

30 Los Angeles

31 Los Angeles

1 Los Angeles - Death Valley

2 Death Valley - Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas - Zion

5 Zion - Bryce Canyon

6 Bryce - Page

7 Page - Monument Valley

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i primi 3 giorni siamo a S.F. mi conviene prendere l'auto dal 4 giorno in poi così mi risparmio sia il nolo che il parcheggio ? L'unico problema sarà raggiungere l'albergo dall'aereoporto. ( saremo in 4 con i bagagli). Cosa mi consigliate?

Questi giorni ho fatto una piccola ricerca e ho trovato dei voli per 4 persone a 2.400 euro ( base Roma arrivo S.F. e ripartenza da San Diego ). È troppo presto per prenotare, io pensavo verso dicembre ma se i prezzi sono quelli preferisco avere più tempo per pianificare le tappe con relative prenotazioni di alberghi/ motel. Grazie

P.S. 21 giorni RAV4 da S.F. a San Diego a 550 euro cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i primi 3 giorni siamo a S.F.  mi conviene prendere l'auto dal 4 giorno in poi così mi risparmio sia il nolo che il parcheggio ?

Sì, decisamente; San Francisco si gira benissimo a piedi e con i mezzi.

L'unico problema sarà raggiungere l'albergo dall'aereoporto. ( saremo in 4 con i bagagli). Cosa mi consigliate?

viewtopic.php?f=28&t=610

Questi giorni ho fatto una piccola ricerca e ho trovato dei voli per 4 persone a 2.400 euro ( base Roma arrivo S.F. e ripartenza da San Diego ).

Considerando il periodo in cui andrete il prezzo mi sembra nella media.

P.S. 21 giorni RAV4 da S.F. a San Diego a 550 euro cosa ne pensate?

Anche qui sei più o meno nella media. Il Rav4 però (o meglio, la categoria MidSUV) è decisamente troppo piccola per 4 persone: guarda dal SUV in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...