Tetè Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Buonasera, mi chiamo Stefania e mi sono appena iscritta al vs forum perché ho bisogno di alcune dritte riguardo al coast to coast che vorrei organizzare. Non sapendo da dove iniziare ho pensato di prendermi tempo x studiare bene il viaggio, il tutto sarà possibile non prima del 2016. Siamo io, il mio compagno e nostra figlia che avrà 5/6 anni. Curiosando in rete ho trovato il racconto di una coppia in viaggio di nozze e sono rimasta particolarmente colpita dal loro viaggio. 36 giorni on the road che non mi posso assolutamente permettere per mille ragioni. Ho pensato ( ma sicuramente voi saprete consigliarmi al meglio) che per ragioni di " comodità" il camper fosse una buona idea di trasporto. Pretendo da Nyc ( in cui devo sostare qualche gg xché il mio compagno non c'è mai stato e vuole visitarla) arrivando a San Francisco in non meno di 18 giorni quale itinerario mi consigliate? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Poi, considerate le distanze, 18 giorni inserendo anche una permanenza di minimo 4/5 giorni a NY, arrivare in camper fino a San Francisco è praticamente impossibile... Potrebbe essere un idea combinare una permanenza a NY con 12/13 giorni On the road, ma qui dovete scegliere se fare solo la California oppure un giro dei parchi... non sono un amante del camper, io vi consiglierei di usare auto e Motel... Cita
Tetè Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Secondo voi è possibile un giro così: Italia-NY NY 4 giorni NY- Niagara falls Niagara falls-Toronto-Cleveland Cleveland-Chicago Chicago-Milwaukee-rochester Rochester-sioux falls-mt rushmore-crazy horse-gillette Gillette-Yellowstone -gran teton Gran teton- SALT lake city- moab Moab- arches-mesa verde-fuor corners-mexican hat Mexican hat- monument valley- gran canyon-page Page- horseshoe-antelope-lake Powell-bryce canyon-mt carmel Mt carmel- zion np- las vegas Las vegas- death valley ( dubbio se fare malibu) LA LA ( altro dubbio ) San Francisco? ( solo xché non ci sto con i tempi) Fosse x me salterei LA x San Francisco. Ciao, fra poco vado a nanna ma prometto che mi presenterò di li. Ma x u La piccola viaggio in auto non è più stancante che il camper? Non so, mi da l'idea che può svagarsi di più ( senza stare costretta su un sedile x ore ) e/o magiare/dormire giocare Altra domanda ( poi basta giuro) volendo rinunciare ( a malincuore) al Canada e qualche parco che giro mi converrebbe fare? Quando ho presentato quel giro a chi c'era già stato mi han presa x matta ahahahah [ Post made via iPad ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Non è uno scherzo vero? se ti va di dirci quali sono le cose irrinunciabili per voi e se preferite città o parchi proviamo a buttare giù qualche idea. passare per Chicago, Yellowstone e tanti altri luoghi per starci una sola notte è veramente impensabile. Io partirei dal consiglio di Panda. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
al3cs Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Quando ho presentato quel giro a chi c'era già stato mi han presa x matta ahahahah Noi non te lo diremmo mai per educazione... o forse sì? Non è un giro impegnativo, è semplicemente IMPOSSIBILE! Le tappe che hai previsto sarebbero insensate persino in un tour di giapponesi che si muovono con il teletrasporto! Secondo me dovresti iniziare da qui viewtopic.php?f=10&t=11923 per cominciare a capire le distanze: poi proseguire con i diari viewforum.php?f=81 per farti un'idea del tempo che richiedono le varie tappe. Tanto per intenderci, solo Yellowstone richiede almeno 3/4 giorni... P.S. Ho riunito tutti i tuoi messaggi consecutivi in uno solo: basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli quando vuoi aggiungere qualcosa. Cita
Tetè Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Oh. Benissimo!!! Nessuno scherzo... Credo che dovrò leggermi un po' di robetta qui e studiarmi due o tre cosette. So che mi sarete di grande aiuto.... Tempo ce n'è per tirare giù qualcosa di veramente bello. Grazie x ora... [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 È stancante se pensate di fare 12 ore di viaggio al giorno... Ma se riducete i tempi di percorrenza a 3/4 ore, allora ci si sta tranquillamente... Chi, leggendo il tuo giro ti ha preso per matta, è stato anche educato! Cita
pandathegreat Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Fermo restando che tu puoi organizzare il giro che vuoi, perchè (fortunatamente ) non viaggio con voi, però con 18 giorni e NY io farei 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco (Volo) 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Monterey - Carmel 10 Carmel - Big Sur - Santa Barbara 11 Santa Barbara - LA 12 LA 13 LA - Las Vegas 14 Las Vegas - Death Valley 15 Death Valley - Mono Lake 16 Mono Lake - Yosemite 17 Yosemite - San Francisco 18 San Francisco - Ita oppure, dal giorno 9: 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Mono Lake 11 Mono Lake - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas - LA 14 LA 15 LA - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego - Ita tappe corte, max 4 ore, giri rilassati, città e parchi e nel primo giro, se volete andare in camper, la possibilità di prenderlo e lasciarlo nella stessa città, risparmiando il dropoff. Ma come detto, io preferirei l'accoppiata auto+motel... Cita
acfraine Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 in un solo giorno yellowstone e gransd teton piu trasferimenti? te ne servono 5-6 per fare quello che hai scritto solo in quel giorno un giorno a chicago quando ne occorrono 3 we poi c'è tutto il resto che non quadra, panda ti ha già dato una bella bozza, inizia a partire da li ma per prima cosa leggiti qualche diario per capire tempistiche delle visite e dei trasferimenti Cita
Tetè Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Fermo restando che tu puoi organizzare il giro che vuoi, perchè (fortunatamente ) non viaggio con voi, però con 18 giorni e NY io farei tappe corte, max 4 ore, giri rilassati, città e parchi e nel primo giro, se volete andare in camper, la possibilità di prenderlo e lasciarlo nella stessa città, risparmiando il dropoff.Ma come detto, io preferirei l'accoppiata auto+motel... Sono due alternativi molto allettanti ma così non perdo completamente il senso del mio viaggio? Diciamo che vorrei: fare un coast to coast, percorrere la route 66, vedere assolutamente San Francisco, se è possibile qualche parco e NYC. A questo punto quanti giorni servono? E quali sarebbero gli itinerari migliori senza "ammazzarsi" di km? Si, il volo NYC-San Francisco é un ottima alternativa ma significherebbe rinunciare al C2C [ Post made via iPad ] EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Guarda... Io ho 7 viaggi negli USA sulle spalle e del coast to coast ancora non ne voglio sentir parlare... Preferisco saltare un anno piuttosto che vedere le cose con ritmi da giapponese dopato... Per fare il giro che hai indicato, minimo ci vogliono 30/40 giorni... Sarebbe come unire 3 viaggi in uno solo. Per vedere bene NY (e solo NY) e ovest in uno stesso viaggio ci vogliono almeno 3 settimane... Con 5 giorni a NY e 16 tra i parchi viene fuori un bel giro e percorri quello che per me è il tratto più bello della 66. Dai un'occhiata ai miei diari, li trovi nella firma. Cita
Tetè Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Ora guardo. Comunque non ho scartato a priori quel giro, anzi... Solo mi manca il grand canyon e non so come aggiungercelo Io ho già fatto 15 gg a NY e in quel viaggio ho visitato Boston( che mi è piaciuta molto). Però poi mi sono lasciata tentare dalle spese folli nella giornata di shopping al woodbury outlet e mi sono spesa tutto quello che mi rimaneva x gli ultimi 2/3 gg dovendo così rinunciare a Washington e Philadelphia.... Ora mi mangio le mani ( anche se tornerei a fare sia uno che l'altro) NYC mi è rimasta nel cuore e il mio compagno ( giustamente) la vorrebbe vedere...credo che 5 gg possano bastare sia x lui che x la piccola ( mi rendo conto che x lei sarà una sfacchinata) Riflettendoci il volo NYC- SF sarebbe comodo ed anche il giro non mi dispiace ma una volta li non voglio fare l'errore della volta scorsa e lasciar i in dietro qualche...costasse qualche ora in più di strada... Come ce lo posso inserire il GRand Canyon. Panda linkami qualche tuo giro...non vedo la tua firma [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 I diari che ti avevo già linkato sopra viewforum.php?f=81 sono divisi prima per zona e poi per autore. Cita
Tetè Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Ah si, giusto. Grazie! [ Post made via iPad ] Cita
Tetè Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco (Volo) 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Monterey - Carmel 10 Carmel - Big Sur - Santa Barbara 11 Santa Barbara - LA 12 LA 13 LA -San Diego 14 San Diego - GC( lunghissima ci ora una tappa in mezzo?? Ma quale?) 15 GC- las Vegas 16 las Vegas - Death valley 17 Death valley- mono lake 18 mono lake - Yosemite 19 yosemite-fan Francesco 20 San Francisco - ita Disposta a rinunciare a 1 gg NY. Come vi suona questa? [ Post made via iPhone ] Cita
andreafabiano Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 io toglierei il grand canyon,lo aggiungerei in un giro dei parchi rossi. così recuperi un giorno a san diego. 1 notte sola fai poco o niente. (seaworld/zoo/midway) e se vai a luglio a Del Mar c'è una bella fiera statale a las vegas ci vorrebbero almeno 2 notti, un po' di relax in piscina e negli outlet non fanno male dopo tanto tempo in macchina Cita
pandathegreat Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Salta San Diego e fai tappa a Kingman tra LA e Grand Canyon Cita
Arizona 71 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 io arrivo con un' altra proposta 13 LA -San Diego 14 San Diego ( in pomeriggio verso le 3 PM parti per VEGAS) 15 las Vegas 16 las Vegas - Death valley 17 Death valley- mono lake 18 mono lake - Yosemite 19 yosemite-fan Francesco 20 San Francisco - ita Cita
Tetè Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Inizio a capirci qualcosina di più.. Sinceramente non ci tengo molto a San Diego quindi potrei optare x la tappa a Kingman come consigliato. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.